Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Info Quattroporte Sport GT-S Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniInfo Quattroporte Sport GT-S Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Info Quattroporte Sport GT-S

Andare in basso 
+5
mikinoise
Claudio
giton
Roberto
enricogtv
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
enricogtv

Info Quattroporte Sport GT-S Empty
MessaggioTitolo: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Gio 30 Gen 2014 - 21:30

Salve, stavo valutando l'ipotesi di acquistare una Quattroporte GTS 2009 con 150.000 km. Chiedo a voi cosa ne pensiate, il prezzo è abbastanza competitivo (anche perche non ne vedo nessuna con quel chilometraggio) e in più la storia della macchina sembra chiara (il precedente proprietario era il classico uomo distinto che l'ha usata prevalentemente in autostrada a velocità moderata). Quali saranno i problemi più rilevanti a cui posso andare incontro? Tanti Saluti e complimenti per il Forum!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Gio 30 Gen 2014 - 22:37

Non ho una Quattroporte e non conosco bene i problemi che possa avere, ma quei chilometri sono proprio tanti, probabile che il prezzo sia interessante, ma prevedo molta manutenzione futura

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Gio 30 Gen 2014 - 22:40

Grazie Roberto per la risposta. Effettivamente anche io concordo sul fatto che siano VERAMENTE tanti, l'auto comunque verrebbe trattata con i guanti bianchi e per non piu di 10.000 km l'anno, ma lascio la parola ai piu esperti!
giton

giton

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Gio 30 Gen 2014 - 23:01

si certamente i km sono tanti ,ma il motore e´un motore resistente e super collaudato,,se la devi usare poco,pochi problemi.
fai fare un controllo al consumo della frizione ,se le cinghie sono state sostituite con regolarita´,vedi quando e´stato sostituito l'ólio ,quanti km sono pasati e controlla il consumo dello stesso, ,la fumositá ,passa un dito nel finale degli scarichi deve essere nero ma non unto ,in autostrada l'auto deve viaggiare diritta a varie velocita´senza vibrazioni ,
poi il resto sono sensazioni ,a volte unàuto con km fatti bene dura piu di una nuova maltrattata.
al minimo una volta a regime il motore deve girare rotondo senza saltellamenti,
girando in autostrada io ho fatto 460000 km con un volvo 960,non vedo perche non li possa fare un maserati.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Gio 30 Gen 2014 - 23:46

enricogtv ha scritto:
Salve, stavo valutando l'ipotesi di acquistare una Quattroporte GTS 2009

La Quattroporte GTS è nata nel 2013 con la sesta generazione.

Credo tu ti stia riferendo ad una Quattroporte V Sport GT/S.

Sembrano sottigliezze da pignoli,  Claudio  ma in realtà per come sono incasinati i nomi delle Maserati, è necessario essere precisi per non creare confusioni, così come è richiesto nel regolamento del forum che si trova nel portale (Articolo 7).

giton ha scritto:

fai fare un controllo al consumo della frizione ,se le cinghie sono state sostituite con regolarita´,

Giorgio, anche se non siamo sicuri di che modello si tratti, essendo del 2009 è difficile che abbia la frizione, in quanto le versioni Duoselect sono uscite di produzione nel 2007 per lasciare spazio alle versioni Automatica.

Assolutamente impossibile, invece, è che abbia la cinghia, in quanto tutti gli aspirati Maserati dell'ultimo decennio hanno la catena.

150.000 km sono sicuramente un chilometraggio alto, ma non inavvicinabile. Qui sul forum si parlava anni fa di una Quattroporte V Automatica del 2008 con 300.000 km senza problemi. Per quanto detto sopra, motore e cambio dovrebbero essere le parti che hanno sofferto meno l'elevato chilometraggio. Quindi le cose che controllerei maggiormente sono sterzo, freni e sospensioni...e soprattutto che abbia fatto regolare manutenzione presso la rete Maserati.

In definitiva la macchina potrebbe essere anche interessante, ma solo se proposta ad un prezzo stracciato (se ce lo riporti, potremo consigliarti a ragion veduta se congruo o meno...).

Tieni anche presente che a livello di vendibilità questo è un momento nero per le Quattroporte V: oltre ai consueti problemi di costi di manutenzione, consumi, superbollo e controlli fiscali, il modello paga l'enorme numero di esemplari prodotti (23000) e l'inevitabile fuori moda causato dall'uscita del modello nuovo...Insomma è una vettura da pagare molto poco, perchè le quotazioni sono in picchiata

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Gio 30 Gen 2014 - 23:58

Grazie mille delle risposte siete velocissimi! Comunque chiedo scusa e mi correggo, intendo una Quattroporte V GT/S. Il prezzo richiesto é intorno alle 40k €, io avevo in mente di offrirne 38k. Cosa ne pensate? Quale crediate sia il prezzo giusto? Ovviamente l'auto è in concessionario ufficiale Maserati, con tagliando preconsegna e garanzia.
Un saluto e a presto!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 0:10

Quattroporte Sport GT-S...

La cifra è impegnativa, anche se tagliando e garanzia ufficiali costituiscono sicuramente un valore aggiunto. Prova a offrire 35, non credo rifiuteranno, anche perchè non credo ci sia molta richiesta per un'auto del genere attualmente.

Qui trovi la storia della Quattroporte V con 240.000 km

https://www.repartocorse2.com/t6530-240mila-km-con-una-quattroporte-v?highlight=quattroporte.

In più, digitando "Quattroporte" sul nostro motore di ricerca interno, ti si aprirà un mondo di esperienze e pareri.

Buona fortuna.

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 0:19

Grazie davvero, siete unici!
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 6:54

mia opinione, 150000 non sono troppi. Io ne avevo 140000 su di una Quattroporte IV e il motore andava come un orologio ed io non mi sognerei di paragonare l'affidabilita del 3.2 con quella del 4.2 o 4.7 che sono di un'altra generazione. Sono dei veri e propri muli e tieni presente che tipicamente i chilometri su queste auto sono fatti in "movimento", intendo dire difficilmente nel traffico cittadino visto i consumi
mabe80

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 9:47

la vettura a livello di meccanica motore e cambio non ha problematiche particolari neanche con quei chilometraggi (salvo discorso variatori di fase da valutare in base al numero di motore) sarebbe solo bello riuscire a capire la manutenzione che ha avuto e se sono mai stati fatti interventi sulle leve sospensioni che normalmente prendono gioco. Un'altra cosa da valutare è la pompa acqua/olio se ha qualche perdita e se così fosse cercare di capire da dove. Se riuscissi a recuperare il numero di telaio magari qualche info in più salta fuori :-).
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 9:48

I km percorsi non sono l'unico parametro.
Se poi è acclarato che questo esemplare ha percorso molta autostrada, potrebbe essere sfruttato veramente poco.
Una buona manutenzione al cambio (che troppo spesso viene trascurato) e la regolare manutenzione programmata e non dovrebbero proprio esserci problemi.

Nonostante la vettura sia del 2009, quindi abbastanza giovane, non mi farei scrupoli ad offrire anche meno dei 35 suggeriti da Claudio.
Stiamo infatti parlando di un usato "difficile". Molto difficile.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 10:00

Scusate, ma io penso che per quella cifra si possa trovare un auto con meno chilometri sulle spalle, forse bisogna aspettare e cercare, ma trovo davvero siano tanti soldi per tutta quella strada percorsa

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 10:08

Roberto ha scritto:
Scusate, ma io penso che per quella cifra si possa trovare un auto con meno chilometri sulle spalle, forse bisogna aspettare e cercare, ma trovo davvero siano tanti soldi per tutta quella strada percorsa

non mi permettevo di dirlo ma con poco differenza ci sono vetture dello stesso anno con molti ma molti km in meno  Very Happy  e quei molti km in meno permettono di recuperare velocemente la poca differenza sul prezzo (considerando i 40.000,0 €)

Ultima modifica di mabe80 il Ven 31 Gen 2014 - 10:18 - modificato 1 volta.
giton

giton

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 10:13

anche a me sembra caruccia ,fra un anno, se la riporti per una nuova , te ne offrono 20,quindi attenzione.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 10:17

Oramai le Quattroporte V le danno via con i punti premio dell'EsseLunga inside

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 10:34

mabe80 ha scritto:
...salvo discorso variatori di fase da valutare in base al numero di motore...

Cioè? L'argomento mi interessa illuminaci plis
mabe80

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 10:42

Sulle Quattroporte e Granturismo fino ad un certo numero di motore (poi è stata introdotta la modifica) si potrebbe avere un problema ai variatori di fase. Ci si accorge perchè in fase di avviamento a freddo si avverte una rumorosità proveniente dal vano motore tipo sferragliamento che sparisci dopo 2/3 secondi, insomma giusto il tempo che l'olio vada in pressione e arrivi fino ai variatori di fase.
gianniv8

gianniv8

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 12:02

comprala senza indugio. i 100.000 km sono una soglia psicologica tipica di noi italiani. se tagliandi ok, carrozzeria integra e venduta magari da concessionario maserati direi che non ci son problemi. lima il prezzo e via. (38mila € li chiedono per golf accessoriate, a3 e ovvietà varie....)
mabe80

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 12:05

gianniv8 ha scritto:
comprala senza indugio. i 100.000 km sono una soglia psicologica tipica di noi italiani. se tagliandi ok, carrozzeria integra e venduta magari da concessionario maserati direi che non ci son problemi. lima il prezzo e via. (38mila € li chiedono per golf accessoriate, a3 e ovvietà varie....)

il tuo discorso non fa una piega ma con gli stessi soldi trovi vetture dello stesso anno con meno km.......meglio no?
enricogtv

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 12:30

Salve e grazie per le risposte. Ho cercato su internet, ma le uniche quattroporte V gt/s (sto cercando quelle con gli scarichi posteriori differenti piatti) che ho trovato sono vendute a circa il doppio (ovviamente con massimo 30k km). Il mio problema principale deriva dal fatto che la media annua di km sarebbe veramente bassa, ma non vorrei ritrovarmi a far un tagliando particolarmente dispendioso prima dei 200k km, quindi se qualcuno potesse darmi delucidazioni anche riguardo cosa comporterebbero questi tagliandi ne sarei grato!
Per lo stesso modello, ma con meno chilometri (max 30k) quale crediate sia il prezzo giusto? In rete ho trovato modelli dai 65k€ agli 80k€, ma sinceramente mi sembrano una esagerazione!
Cordiali Saluti
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 12:52

Per mabe80: ti chiediamo gentilmente di non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, perchè è un'operazione inutile che rallenta e disturba lo scorrimento del forum (articolo 9 del regolamento sul portale).

Per rispondere usare il tasto "Rispondi" oppure scrivere direttamente nel campo bianco di risposta rapida che c'è in fondo ad ogni thread.

Sei nuovo e giustamente non potevi saperlo.

Grazie per la collaborazione e Buona Continuazione.

gianniv8

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 13:58

hai detto bene: metà km doppio del prezzo.... rimango della mia idea: mica devi fare la cinghia distribuzione o la frizione del duoselect.
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 19:21

mabe80 ha scritto:
Sulle Quattroporte e Granturismo fino ad un certo numero di motore (poi è stata introdotta la modifica) si potrebbe avere un problema ai variatori di fase...

Anche Coupè, spyder e Gransport?
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Ven 31 Gen 2014 - 21:42

Tradotto: accadeva sui motori 4200, sui 4700 o su entrambi?

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Sab 1 Feb 2014 - 8:31

esatto. Da quanto scrive sembra più un problema del 4700
mabe80

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 10:37

succede su Granturismo e Quattroporte 4.2 e 4.7, succede anche sulle Duoselect è successo anche su qualche Coupè ma sono casi molto rari. La problematica tra Duoselect e i 4.2 e 4.7 automatiche e non è un pò differente. Su i Duoselect lo fa solo a freddo e in fase di avviamente ma poi smette, sulle 4.2 e 4.7 automatiche e non lo fa sia a freddo ma anche a caldo.
gianniv8

gianniv8

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 11:57

una voce non fa statistica, perciò nulla di cui preoccuparsi
mabe80

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 12:11

E' successo raramente solo sulla Coupè ma su Quattroporte e Granturismo succede, attenzione acquistandone una usata potrebbe già aver fatto questo tipo d'intervento e quindi essere già ok. Nessun allarmismo ci mancherebbe ma avendo chiesto consigli sul modello credo giusto che chi valuti l'acquisto sappia cosa guardare. Se poi capita una problematica come questa è sempre un bell'intervento da dover poi affrontare (ovviamente con vettura senza garanzia).

Ultima modifica di mabe80 il Mar 4 Feb 2014 - 13:12 - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Info Quattroporte Sport GT-S   Info Quattroporte Sport GT-S Icon_minitime1

Info Quattroporte Sport GT-S
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Info su GranCabrio Sport
» quattroporte sport gt
» Arriva la Quattroporte MC Sport
» Quattroporte Sport GT
» Info Quattroporte 2.0 my1997