| Alboreto e la Ghibli CUP | |
|
+16ammiraglio66 randa Dari8V mauroracing AdiGhibli JeanLouisD masimase GhibliKs meteoman Claudio fritz287 Marcello Shiva Mase34 BigFoot Krav 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
alequattro75
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Mer 3 Nov 2010 - 16:46 | |
| Visto che siete tutti stra-competenti sulla Ghibli, che voi sappiate, aveva già qualche trattamento allo zinco alle lamiere, o si arrugginiva come le prime biturbo? Ve lo chiedo, perchè su un servizio di un paio d'anni fa di Ruoteclassiche, si diceva appunto che era meglio usarla il meno possibile e mai con la pioggia, proprio per le lamiere cagionevoli, ma di Ruoteclassiche non mi fido molto... Ciao e grazie. Ale | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Mer 3 Nov 2010 - 17:10 | |
| oddio mi sembra molto esagerato dire che non va usata sotto la pioggia o in cattive condizioni meteo, la mia 224 è stata usata in ventanni sotto tutte le condizioni meteo anche sulla neve ed ha avuto solo due puntini di ruggine vicino il tappo del serbatoio, prontamente sistemati. naturalmente questo vale solo su auto non incidentate oppure incidentate ma riparate con precisione ed accortezza.
cmq la carrozzeria non è zincata mi spiace | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Mer 3 Nov 2010 - 17:10 | |
| Se vuoi passare ai raggi X la mia vedrai che non ha un filo di ruggine, e gira anche con il diluvio, la neve, ecc. No, la lamiera non era zincata, era solo abbondantemente fosfatata, se si scheggia, noterai subito che per arrivare alla lamiera è un'impresa, c'è più di mezzo millimetro tra vernice e fondo !!! Personalmente sfaterei sta storia che per un acquazzone la macchina fa la ruggine...o la vernice protegge la lamiera, e allora NON fa la ruggine, o c'è la vernice scrostata o crepata, e allora farà la ruggine anche a stare al coperto, o c'è un difetto di ruggine già innescata sotto la vernice, e allora farà la ruggine anche se la conservi sotto alcool..... PS: Ma nessuno ha mai guardato su un ponte come sono messe tante macchine moderne, che dopo 2 anni sono già mezze arrugginite ??? | |
|
| |
randa
| |
| |
meteoman
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Mer 3 Nov 2010 - 17:42 | |
| Già, elettronico di professione, meccanico per passione e...Terminator come sogno !!! | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Mer 3 Nov 2010 - 17:45 | |
| Allora sto tranquillo T-1000 sono. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Mer 3 Nov 2010 - 20:47 | |
| - alequattro75 ha scritto:
- Visto che siete tutti stra-competenti sulla Ghibli, che voi sappiate, aveva già qualche trattamento allo zinco alle lamiere, o si arrugginiva come le prime biturbo?
Ve lo chiedo, perchè su un servizio di un paio d'anni fa di Ruoteclassiche, si diceva appunto che era meglio usarla il meno possibile e mai con la pioggia, proprio per le lamiere cagionevoli, ma di Ruoteclassiche non mi fido molto... Ciao e grazie. Ale mah!! io sotto l'acqua cerco di usarla poco solo per l'eccessiva esuberanza e mancanza di controlli elettronici ruggine solo due punti già eliminati |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Mer 3 Nov 2010 - 23:21 | |
| - alequattro75 ha scritto:
- Visto che siete tutti stra-competenti sulla Ghibli, che voi sappiate, aveva già qualche trattamento allo zinco alle lamiere, o si arrugginiva come le prime biturbo?
Ve lo chiedo, perchè su un servizio di un paio d'anni fa di Ruoteclassiche, si diceva appunto che era meglio usarla il meno possibile e mai con la pioggia, proprio per le lamiere cagionevoli, ma di Ruoteclassiche non mi fido molto... Ciao e grazie. Ale La ghibli ha il trattamento di cataforesi.....vai tranquillo. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Gio 4 Nov 2010 - 0:14 | |
| La mia, tenuta fuori per 2 anni, cioè da quando ce l'ho, ha princìpi di ruggine sugli sportelli (sotto i vetri) e sul tetto (subito prima del lunotto). Però siamo del tutto OT, eventualmente aprite un altro topic sulla ruggine della Ghibli. | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Gio 4 Nov 2010 - 9:08 | |
| Ora che mi sovviene, Alboreto provò anche la Quattroporte IV, sempre per Auto Oggi. Mi pare fosse la versione Ottocilindri, ma quel che è certo è gli piacque molto. Devo cercare quel vecchio numero ed eventualmente scannerizzarlo. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Gio 4 Nov 2010 - 14:59 | |
| - Andrea 2.24v ha scritto:
- Ora che mi sovviene, Alboreto provò anche la Quattroporte IV, sempre per Auto Oggi.
Mi pare fosse la versione Ottocilindri, ma quel che è certo è gli piacque molto. Devo cercare quel vecchio numero ed eventualmente scannerizzarlo. Esatto Andrea, dovrei avere la prova da qualche parte.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP Gio 4 Nov 2010 - 15:16 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alboreto e la Ghibli CUP | |
| |
|
| |