| mappa ghibli cup | |
|
+11AndreaGhibliGT AdiGhibli GhibliKs sarosalemi Angelo gionicco Jak Claudio 0101 meteoman mauroracing 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Mar 9 Nov 2010 - 11:05 | |
| di fatti il funzionamento dovrebbe essere proprio cosi (dico dovrebbe perchè ribadisco che riscontro in voi testimonianze differenti semrpe con auto originale, ma dagli schemi della IAW il funzionamento standard dovrebbe essere questo).
citazione ghibli ks: "Provandola milioni di volte , ho notato che in qualsiasi marcia tranne la prima, accelerando fino in fondo ma dolcemente il manometro del turbo arriva a metà del giallo... se accelerò bruscamente arriva alla fine del giallo, e ci resta sino a che non cambia marcia, non fa come la mia delta, che se sei basso di giri fa il picco a 1.2, per poi quando prende i giri stabilizzarsi a 0.8!!"
| |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Mar 9 Nov 2010 - 12:11 | |
| Mauro, pure io ne provai tante, ma anche aprendo a tavoletta non avevano quella spinta che ha la mia... Il bello è che tutte quelle che provai erano tutte state in qualche modo rimaneggiate e con parti sostituite, mentre la mia è totalmente originale, mai cambiato una virgola !!! Se mai una volta ci dovessimo incontrare su una pista te la faccio provare, poi mi dirai.... PS: Mai provati 600 Cv, mi sono fermato ai 500 della Mustang Eleanor che provai l'estate scorsa, bellissima, ma non aveva la progressione animalesca della Ghibli... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Mar 9 Nov 2010 - 12:30 | |
| Franco, mai messo in dubbio la parola tua o di altri forumisti! dico solo che se và di più delle altre qualcosa di diverso avrà? (o le altre erano più "spompate" ) idem per la Ghibli di "Ks" che per fare 285 (anche se di contachilometri) non credo possa essere originale al 100% (anche scatalizzandola e un pò di pressione non credo bastino). spero presto di potervi dire come andrà la "mia" Ghibli, anche se non ho grandissime aspettative visti i km ! | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Mar 9 Nov 2010 - 12:34 | |
| azzz la ghibli ks fa 285??? cavolo mi sà che faccio verniciare la mia di rosso...... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Mar 9 Nov 2010 - 13:44 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Mer 10 Nov 2010 - 1:18 | |
| Era drittissima!!!
E direi che non ci mette neanche molto, cambiando dalla 5° alla 6°, ai 250... tutta la sesta è per l'allungo..
Penso che comunque, una 15/20 km/h di scarto il tachimetro li ha. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 0:51 | |
| La mia Ghibli a 170 km/h ha uno scarto al tachimetro misurato col GPS di 3 km/h...
20 km/h di scarto mi paiono troppi
Sull'anello ad alta velocità di Balocco con la Spyder ho raggiunto i 280 km/h di tachimetro: erano 270 reali di gps ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 13:44 | |
| Sulla Ghbli fino a 200Km/h (naturalmente in pista ) ho uno scarto quasi nullo. Sulla Spyder MY92 da 130 a 180 (sempre in pista ) ho uno scarto di 15Km/h in più, sotto i 130 si attesta intorno ai 9 Km/h | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 14:43 | |
| Confermo, testato in Germania, a 100 spacca il chilometro, a 200 esagera di circa 1 Km/ora ed al massimo non supera i 3 Km/ora in più. Mai avuta una macchina con una precisione così Svizzera del contachilometri ! Premetto che sulla mia, quando la presi era morto il sensore sul differenziale, prontamente sostituito con altro da demolizione... | |
|
| |
mikinoise
| |
| |
Charlie
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 20:58 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- .
.
Ah la mia in pista è arrivata a toccare i 285 di tachimetro. Ma no...saranno state 285 miglia orarie...non Kmh..... Dove hai stabilito il record? a Nardo' o su di un salo salato? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 22:06 | |
| ragazzi siete troppo forti, mi fate scompisciare dal ridere!!! | |
|
| |
maxerati (massimo.mestre)
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 22:26 | |
| La Ghibli Cup ha differenti turbine, centraline, restrizione su valvola S.E.M.(pierburg),circuito delle valvole pop-off in cui l'entrata delle valvola pop-off è tra uscita dell'intercooler e convogliatore aria al corpo forfallato, mentre sulle altre Ghibli è tra mandata turbina e entrata intercooler inoltre il Ghibli Cup non monta restrizione in entrata sulle valvole pop-off. | |
|
| |
maxerati (massimo.mestre)
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 22:46 | |
| Meteoman a seconda della fornitura la turbina di sx poteva essere diversa, cioè esistono due forniture di turbine di sx, almeno secondo il cat. ricambi, per caso ti ricordi se sulla turbina di sx vicino all'aspirazione aria c'è un tubicino in gomma chiuso da un tappo? | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Gio 11 Nov 2010 - 23:13 | |
| Azz...domanda da Rischiatutto ! Così a freddo non ricordo, appena ho tempo ci guardo. Potrebbe effettivamente essere un fenomeno diciamo di origine "naturale" questa diversità ! Resta il fatto che per certo non le ha fatto male, anzi, direi che involontariamente tale anomalia è stata forse uno dei primi involontari esperimenti di doppia turbina in parallelo con diverse portate dinamiche che mescolate in uscita potrebbero effettivamente modificare un pò la curva di carico della pressione di aspirazione. La differenza non era abissale, ma senza scarichi era chiarissima la differenza destra/sinistra.... | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Ven 12 Nov 2010 - 7:50 | |
| Ma certo charlie... sono miglia non km/h!!
Comunque è abissale la differenza con auto che arrivano a 250/260 km/h massimo.
Vedo che con il mio amico del 308 quatrovalvole, se io sono in quarta... e lui è dietro, io spalanco il gas, e tirando le marce lo distacco proprio molto!!
Una volta provando io a stargli dietro, verso i 240 km/h in quinta, essco in sorpasso, mi affianco a lui ai 250(lui mi fa egno che è al massimo dei giri ), cambio e metto la sesta e vado via... e fino ai 275/280 arriva subito, poi oltre ci mette di piu'... comunque non ho mai provato a tenere a fondo giu ancora per qualche km, purtroppo dovevo staccare per affrontare la curva. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Ven 12 Nov 2010 - 8:39 | |
| - maxerati (massimo.mestre) ha scritto:
- Meteoman a seconda della fornitura la turbina di sx poteva essere diversa, cioè esistono due forniture di turbine di sx, almeno secondo il cat. ricambi, per caso ti ricordi se sulla turbina di sx vicino all'aspirazione aria c'è un tubicino in gomma chiuso da un tappo?
va bene differenti nella sagoma o forma, ma come dicevo prima le misure saranno sicuramente simili o sbaglio? tutti gli accorgimenti che citi (tranne per i turbo su cuscinetti) sono per me modifiche facili che farò sulla mia ghibli! unica cosa che mi chiedo perchè non abbiano usato delle gate esterne di serie? (peccato, e a questo sarà più costoso rimediare ) | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:04 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:10 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:16 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:20 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:25 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:28 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:32 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:36 | |
| | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: mappa ghibli cup Dom 14 Nov 2010 - 0:43 | |
| È interessante leggere quanto è stato detto alla stampa di altri paesi sull ghibli cup. Spero vi piacia. Saluti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mappa ghibli cup | |
| |
|
| |
| mappa ghibli cup | |
|