| presto saluterò la ghibli ... | |
|
+8Marcello Claudio Muttley mauroracing pilota54 busso AdiGhibli sarosalemi 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Muttley
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Sab 8 Gen 2011 - 23:19 | |
| Forse perchè la razionalità toglie spazio all'anima?? | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Sab 8 Gen 2011 - 23:27 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Sab 8 Gen 2011 - 23:29 | |
| Io consiglierei la scelta tra una di queste versioni, duttili e pratiche: O questa, senza limiti... Questa per sfidare il Mitico Mauroracing in gare di accelerazione... Questa per trasporti eccezionali | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Sab 8 Gen 2011 - 23:34 | |
| La prima è un wc, la seconda è bellissima! E' l'ultima che non capisco | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Sab 8 Gen 2011 - 23:52 | |
| capisco che qui c'è una sorta di astio per le porsche ma bisogna anche valutare le cose in presa diretta senza congetture o luoghi comuni oppure per sentito dire, le auto vanno provate magari per molto tempo cosi si possono dare giudizi precisi.... diciamo che la razionalita appartiene alle porsche con motore anteriore o centrale.... quelle con motore a sbalzo posteriore e raffreddamento ad aria ,quindi dal 1963 al 1996, hanno veramente un'anima molto piu imprevedibile molto piu "killer"rispetto ad una maserati periodo detomaso, sono auto molto passionali che esigono un rispetto assoluto e non va mai abbassata la guardia(mi hanno fatto veramente impaurire alcune volte)in compenso danno un'affidabilita assoluta ed ottime prestazioni...............forse è per questo che la ghibli e prima di lei la 2.24v mi sembrano auto sicurissime e garbate rispetto le porsche 911 | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Dom 9 Gen 2011 - 0:07 | |
| Penso che a volte ci si gioca un po su.. tutto quà, tecnicamente le porsche sono auto che esigono rispetto, comunque Adelmo, dicci, in accelerazione e ripresa quale la spunta tra la ghiblie e la 911?
Ultima modifica di Giuseppe M. il Dom 9 Gen 2011 - 0:10 - modificato 1 volta. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Dom 9 Gen 2011 - 0:09 | |
| - adi224 ha scritto:
diciamo che la razionalita appartiene alle porsche con motore anteriore o centrale.... quelle con motore a sbalzo posteriore e raffreddamento ad aria ,quindi dal 1963 al 1996, hanno veramente un'anima molto piu imprevedibile molto piu "killer"rispetto ad una maserati periodo detomaso, sono auto molto passionali che esigono un rispetto assoluto e non va mai abbassata la guardia(mi hanno fatto veramente impaurire alcune volte)in compenso danno un'affidabilita assoluta ed ottime prestazioni Le vere Porsche, affascinanti ma pericolose se portate al limite ma non so quanto piu' di una biturbo. Mario mi spiace molto ma capisco le tue nuove esigenze! La ghibli non saprei ma ritengo la biturbo un auto non facile da portare al limite e se si vuol viaggiare allegri bisogna stare in guardia, senza distrazioni. Controllare un sovrasterzo di potenza in uscita di curva e' facile ( dipende poi dove ) fino ad un certo punto data l'esuberanza del propulsore senza controlli; la biturbo e' una sportiva di una volta, senza compromessi e se sbagli, sbagli pesantemente. Se la Ghibli ha anche lei queste caratteristiche magari meno accentuate perche' piu' moderna, capisco chi abbia, come Busso, trovato nella nuova Gs una sportiva piu' rilassante. Ma sono due concezioni di auto sportive antitetiche....e' solo una questione di scelta. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Dom 9 Gen 2011 - 0:19 | |
| uhmm.... direi che in accelerazione la 993 è progressiva e non ha strappi ......a sensazione sembra piu potente la ghibli ...ma alla fine stanno li.. direi molto simili ma con erogazioni diverse.....come ripresa la 993 è ottima riprende anche in sesta da 40kmh(parliamo di un 3600boxer con 286cv)...la ghibli un po meno, si sente sopratutto la differenza in superstrada dove c'è da scalare la marcia. son due modi di vivere l'auto ed entrambi affascinanti e intriganti,almeno per me che amo queste vetture mai noiose....... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Dom 9 Gen 2011 - 0:32 | |
| Io sono d'accordo con Giuseppe. Per me la Ghibli è un'auto molto divertente da guidare (sopra i 3.500) ed anche piuttosto sicura. Occorre solo un po' di attenzione sul bagnato e/o con le gomme posteriori liscie, come quelle attuali di Meteoman e..........mie. Comunque la Jaguar che ha preso Mario è un'ottima vettura. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Dom 9 Gen 2011 - 9:21 | |
| Io comunque non ho mai detto che non sia sicura e che abbia cambiato auto per una maggior sicurezza.La ghibli era molto divertente ma dovevi essere molto concentrato per non rovinare tutto e fare danni.Mi sarebbe piaciuto portarla in pista e sono sicuro che li sarebbero saltati fuori tutti i pregi e i divertimenti che la Ghibli può dare, ma su strada è un'altra cosa, ci vuole affidabilià, sicurezza sempre, confort e prestazioni al top (per me è fondamenatale ).Per l'uso che voglio farne io, e penso anche Mario, la Ghibli non va bene.Certo se avessi avuto la possibilità di tenerla assieme alla Coupè CC lo avrei fatto e ne avrei usufruito in modo completamente diverso. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... Dom 9 Gen 2011 - 12:33 | |
| quoto Busso e in fondo anche lui parla per esperienza diretta ... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: presto saluterò la ghibli ... | |
| |
|
| |