Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGranturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Granturismo tutti i giorni?

Andare in basso 
+17
ammiraglio66
Daniele147
spedirail
meteoman
gianniv8
sroby1
pilota54
amonesi
Claudio
fritz287
fuoddi
marco69
randa
Angelo
AndreaGhibliGT
Dari8V
teoand
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Mar 2011 - 10:15

teoand ha scritto:
...e oggi parcheggiata davanti alla mia A6 in corso sempione a Milano c'era una GT S... e mentre salivo sulla mia familiare... il fortunato possessore ha deciso di deliziarmi con il grintoso ed elegante rombo mettendola in moto...
...se ancora avevo qualche dubbio.. beh direi che mi è passato... sabato prossimo vado a provarla...

Hai la mia benedizione. Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 57613 Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 53

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Mar 2011 - 23:09

Io con la mia 2.24v sono riuscito a fare 16 km/L........scendendo dal Monte Bianco a motore in folle Razz pinocchio
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 9:11

comunque in folle si consuma più che con la marcia inserita, perchè si consuma per restare al minimo, invece con la marcia inserita (sempre senza premere l'acceleratore, e in un regime superiore al minimo) no. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 10:31

Daniele147 ha scritto:
comunque in folle si consuma più che con la marcia inserita, perchè si consuma per restare al minimo, invece con la marcia inserita (sempre senza premere l'acceleratore, e in un regime superiore al minimo) no. Ciao!

scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 12:46

Se vai in discesa con la marcia inserita consumi 0... se vai in discesa in folle consumi la benzina necessaria a tenere la macchina al minimo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 13:09

Daniele147 ha scritto:
Se vai in discesa con la marcia inserita consumi 0... se vai in discesa in folle consumi la benzina necessaria a tenere la macchina al minimo

Grandissimo Daniele!! Sono un convinto sostenitore di questa teoria e non ho mai trovato nessuno che mi desse retta!!! Ahah che goduria eheh Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 13:24

A mio avviso, nonostante la farfalla chiusa, la benza di minimo il motore se la beve uguale study .
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 14:41

Se hai il motore trascinato a 2000 giri anche si, ma se hai il motore trascinato da 3000 giri o anche più la centralina va in cut off e chiude totalmente la mandata di carburante.
E' quello che manda in bestia le centraline della Ghibli che si trovano con troppo ossigeno a 3000 giri e segnalano anomalia, non considerando che non hai gas..... No
A meno che non riprogrammi la centralina e inverti la funzione di cut off, arricchendo l'iniezione, con il bel risultato di cacciare gran fiammate dagli scarichi..... wua
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 15:22

nelle auto moderne è sufficiente vedere il consumo istantaneo sul computer di bordo, però anche quelle a carburatore avevano dispositivi per chiudere la mandata quando non era necessario il carburante.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 15:35

Breve proseguimento dell'OT.
Quindi se vado di 4a in discesa a 40 all'ora, senza premere ovviamente l'acceleratore, anche se il motore va a un certo numero di giri, rimanendo quindi acceso, lo fa senza consumare benzina? scratch
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 15:43

Continua OT...Si, tutte le vetture a iniezione hanno la funzione di cut-off che taglia l'alimentazione in rilascio, proprio per evitare il consumo inutile di carburante ed aumentare l'effetto freno motore.
Funzione ovviamente riprogrammabile per inquinare di più e produrre effetti pirotecnici.... clown
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mar 2011 - 16:00

Ora ho capito, grazie ragazzi. Wink
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Lug 2011 - 21:31

Questa mattina al mio risveglio come tutti i giorni ho tirato su la tapparella del balcone e nella
piazzetta di fronte mi sono trovato questo ogettino....


Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Img_5610

Ho chiesto a mia moglie se era un suo regalo per me, ma la risposta e' stata nada....No No No No
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Lug 2011 - 21:36

ahahahah....grande marco!!!!
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Lug 2011 - 21:41

ammiraglio66 ha scritto:
Questa mattina al mio risveglio come tutti i giorni ho tirato su la tapparella del balcone e nella
piazzetta di fronte mi sono trovato questo ogettino....

di' la verita' ammiraglio... hai barattato la 228 x questo giocattolino Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 433992 Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Lug 2011 - 7:51

MAGARIIIII...Wink
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Lug 2011 - 9:46

aveva i sensori park anteriori mi pare posata al muroooooo
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Lug 2011 - 13:06

pilota54 ha scritto:
Breve proseguimento dell'OT.
Quindi se vado di 4a in discesa a 40 all'ora, senza premere ovviamente l'acceleratore, anche se il motore va a un certo numero di giri, rimanendo quindi acceso, lo fa senza consumare benzina? scratch

meteoman ha scritto:
Continua OT...Si, tutte le vetture a iniezione hanno la funzione di cut-off che taglia l'alimentazione in rilascio, proprio per evitare il consumo inutile di carburante ed aumentare l'effetto freno motore.
...




Scusate eh, pongo la domanda da profano: ma come fa un motore a rimanere acceso senza consumare benzina? scratch

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Lug 2011 - 13:37

ovviamente la consuma... ma gocce !! Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Lug 2011 - 18:42

sroby1 ha scritto:
aveva i sensori park anteriori mi pare posata al muroooooo



anche a me "brividoooooo"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Lug 2011 - 18:46

@ Krav: In rilascio non occorre che consumi benzina: a mantenerlo in movimento e' la massa inerte del mezzo.
Appena la trasmissione venisse staccata (premendo la frizione), verrebbe istantaneamente ridata alimentazione dalla centralina.

Le auto a carburatori, avendo il minimo regolato manualmente, hanno quel po' di carburante sempre alimentato (e infatti, in rilascio, si sentono copiosi scoppiettii di scarico).
Non so se siano esistiti cut-off anche sui carburatori. Sulla mia Alfetta certamente no, ed e' una libidine!!!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 12:12

parlando di maserati tutti i giorni.... da venerdì scorso, causa defezione della cherokee, uso la 3200 come mezzo di trasporto.
risultato:un noioso spostamento di lavoro diventa una piccola parentesi di piacere. controindicazioni nessuna se non che il consumo negli spostamenti usuali di una giornata qualunque sono stratosferici.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 16:11

E' proprio un Granturismo...anzi un Granlavoro.Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 16:51

eh già. anche ieri nella nebbia faceva luce da sola...... maserati vaaaaa sempre beeneeeee
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 18:26

In questi giorni, causa manutenzione sull'Alfetta e sulla 900, sto usando regolarmente la Biturbo S.
Non e' una Granturismo, ma lo stesso ogni spostamento diventa una ricreazione. Very Happy

Con le temperature invernali le gomme in mescola non sono proprio ideali (bisogna scaldarle molto e qualche mancanza d'aderenza improvvisa va tenuta d'acconto) ma e' un vero gusto girare col borbottio del V6 in mezzo a tante insulse scatolette a diesel... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 18:33

Darione, fai attenzione a non lasciarle al gelo, che si dechappano Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 18:40

Mi sono accorto che la pressione va controllata spessissimo infatti! Shocked

Comunque l'auto dorme sempre al caldo e durante la giornata le temperature non sono mai siderali.
In tal caso interverrebbe la Q4 dotata di termoaderenti. Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 605524

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 19:03

Ho fatto un giro per Milano oggi con Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 101503... ebbene sì, anche d'inverno e in città è una gran figata!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Granturismo tutti i giorni?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Maserati 365 giorni all'anno ?
» maserati tutti i giorni
» Buongiorno a tutti... sognando la GranTurismo!!
» Primi giorni con la Ghibli GT
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: