| Info sulla Ghibli CUP | |
|
+13mauroracing Andrea M® vincenzo casone pilota54 gionicco sarosalemi Marcello Shiva fuoddi Claudio AndreaGhibliGT GhibliKs Mister Ghibli 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Mister Ghibli
| Titolo: Info sulla Ghibli CUP Lun 2 Mag 2011 - 2:25 | |
| Ciao,eccomi nuovamente,sono sempre alla ricerca della famosa ghibli che non riesco a trovare....la famosa CUP....volevo chiedere ai piu esperti che differenze ci sono rispetto alla ghibli diciamo normale....so che ne hanno realizzate 60 ed hanno il motore potenziato a 330 cv,ma oltre a questo?e vero che esiste una versione 2.8 destinata al mercato estero?oltretutto qual'e il prezzo giusto da pagare per questo modello?mi hanno sparato cifre che variano dai 25000 ai 40000 euro,voi che ne dite?scusate l'ignoranza ma non sapendone gran che preferisco chiedere....peccato che ho poco tempo per partecipare altrimenti ne saprei di piu..... | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 2 Mag 2011 - 3:42 | |
| Bhe rispetto alla ghibli normale la CUP, cambia molto.
La maserati prima della CUP, aveva già presentato nel 94 il modello KS, oppure per pignoleggiare il KIT SPORTIVO, acquistabile anche a parte, era stato fatta questa scelta per quei clienti piu' esigenti che volevano portare in pista la propria ghibli... che comprendeva assetto ribassato, cerchi specifici OZ da 17 con gomme maggiorate, e barre di torsione rinforzate di 20mm.
La CUP come assetto e barre di rinforzo, è medesima della KS, ed i cerchi sono sempre da 17 e sempre con il canale maggiorato come per la KS, ma sono Speedline, in luogo degli OZ... ma il disegno rimane sempre a stella.
Dalla KS allestirono poi le prime ghibli Open Cup.
La CUP di serie, aveva ancora l'interno con inserti in carbonio in luogo della radica, il volante Momo in pelle a tre razze in luogo del 4 razze in radica.. la scritta internamente con il numero dell'esemplare, ed esternamente sulle fiancate... ed al posteriore in luogo dei 4 scarichi tipici della ghibli, presero posto 2 scarichi ovali.. il motore aveva 24 hp in piu grazie all'adozione di turbine su cuscinetti(molto piu delicate), e dalla diversa gestione della centralina.
L'andare è piu lineare ed omogeneo di una ghibli normale, nella ghibli normale, si avverte il calssico ON-OFF, dei turbo vecchia maniera, anche perchè per riempire le turbine c'è bisogno che il motore sia almeno a 3500 giri... poi però credimi il divertimento è assicurato. Nella Cup questo fenomeno viene di meno, in quanto la spinta è piu omogenea e parte già da un regime piu basso.
Si la 2800 è stata fatta per il mercato estero, però aveva 280 hp, in luogo dei 306 della ghibli 2000cc.
Però nonostante la cavalleria in meno, la 2800 ha una spinta notevole che quasi non ci si accorge dei cavalli in meno, e sicuramente ha una guida meno corsaiola, per via del motore piu pastoso. | |
|
| |
Mister Ghibli
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 2 Mag 2011 - 10:34 | |
| Ciao KS,intanto grazie,ma quando sono andato a vedere una ghibli il venditore mi aveva detto che era una cup ma aveva gli interni in radica,aveva 2 scarichi ovali e cerchi componibili della OZ,ma targhette interne ed esterne non ne ho viste,lui mi ha detto che era una serie numerata e la vendeva a 30000 euro,il colore era una blu elettrico,tipo quello dell'Audi RS2 per intenderci.... non vorrei fosse un tarocco a questo punto....ma le targhette dove sono piazzate? | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 2 Mag 2011 - 19:44 | |
| Alcune CUP sono state fatte con interni in radica. Potresti controllare i manicotti del motore che sulla CUP sono in silicone rosso e non nero, la differente posizione delle pop-off e soprattutto il numero del motore. La ghibli tradizionale 2.0 in tutte le versioni ha AM 496 La ghibli 2.8 AM 574 LE cup e open cup 2.0 hanno AM 577 e li non ti sbagli. La targhetta è dentro il cofano sulla traversa anteriore. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 2 Mag 2011 - 21:45 | |
| Guarda i kilowatt sul libretto se sono 225 non è una CUP se sono 243 è una CUP I cerchi della CUP sono Speedline, non OZ quella che ti hanno mostrato secondo me è una KS Oggi come oggi, dopo il crollo delle quotazioni Ghibli nel 2010, una CUP in perfette condizioni vale circa 25.000 €, una KS circa la metà. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Mister Ghibli
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mer 4 Mag 2011 - 23:01 | |
| Grazie delle info,venerdi torno dal concessionario per visionare meglio la macchina,e vi faro sapere.......comunque fosse una Cup a 30000 li spenderei,anche perche l'auto e tenuta veramente bene.... | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Gio 5 Mag 2011 - 3:21 | |
| Se fosse veramente una CUP, e fosse messa benissimo e con pochi kilometri, 30.000 li vale tutti. Certo che se è mancante di alcune finiture, ed è raffazzonata, non buttare i soldi... puoi ripiegare in "Sportività" su una KS, o sull'eleganza su una GT o comunque un'altra qualsiasi ghibli, trovandola in ordine e con pochi km, e pagandola sopratutto molto meno. | |
|
| |
Mister Ghibli
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Dom 8 Mag 2011 - 19:01 | |
| ciao,ecco le ultime novita che purtroppo non sono buone....intanto la macchina esteticamente,sia fuori che dentro non ha una pecca,e di meccanica sembra in ordine a parte un leggero trafilaggio dal differenziale,magari dovuto ad un paraolio,ma le brutte notizie arrivano dal fronte diciamo identificativo dell'auto....mi spiego:la targhetta all'interno del vano motore non c'e,e stata rimossa o perduta a detta del venditore,sia dentro che fuori la targhetta CUP non ci sono perche sempre a detta del venditore potrebbero essere state rimosse dal precedente propietario ma sul libretto la potenza risulta di 243 kw.....ma il volante e di 4 razze e non il momo da 3 come il modello Cup,inoltre i cerchi sono OZ....che ne pensate?odore di fregatura?il libretto e di una CUP ma la makkina e una Ghibli normale?io sento odore di bruciato per non dire altro...... | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Dom 8 Mag 2011 - 19:39 | |
| [quote="Mister Ghibli"la targhetta all'interno del vano motore non c'e,e stata rimossa o perduta a detta del venditore,sia dentro che fuori la targhetta CUP non ci sono perche sempre a detta del venditore potrebbero essere state rimosse dal precedente propietario ma sul libretto la potenza risulta di 243 kw.....[/quote]
Le targhette sono fondamentali per le iscrizioni ai club storico asi, o qualunque altro.... almeno a me le hanno chieste come 1 cosa.... diversamente la vettura nn viene accettata.... Non so se sono necessarie per verifiche anche alla revisione... visto che è riportato anche il telaio... in teoria potrebbe pure essere una vettura "contraffatta" ..... io me ne starei alla larga solo per eventuali rogne di legge..... | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Dom 8 Mag 2011 - 20:14 | |
| Mister ghibli ,se è un problema di targhette puoi benissimo reperirle da un fornitore all'ingrosso del Trentino a prezzi popolari.Puoi comperare il volante le targhette interne ed esterne e quelle del vano motore e la pedaliera in alluminio. Digli se scende un pò visto che devi comperare tutti questi accessori mancanti. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Dom 8 Mag 2011 - 21:27 | |
| Io la butto li: dal numero di telaio, la Maserati saprà dirti se è una Cup o meno...o hanno smarrito anche quello? | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Dom 8 Mag 2011 - 22:40 | |
| Perdere la targhetta la vedo ardua in quanto è rivettata alla traversa anteriore. troppe cose non coincidono, forse ha ragione Claudio, o è una KS o peggio ancora una Ghibli MY94 con cerchi OZ. Non voglio dire che anche fosse una MY 94 sia un ripiego, ma sicuramente non vale quel prezzo in nessuno dei due casi sopracitati. | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 1:21 | |
| concordo con andrea... qui mi puzza di fregatura. Come è possibile che una cup, abbia proprio le targhette mancate, e pure quella identificativa nel vano motore? Inoltre la cup aveva di serie i cerchi speedline... che si trovano ancora tutt'ora sul mercato in caso di rottura, e di qualsiasi altra evenienza! | |
|
| |
sarosalemi
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 7:19 | |
| La mancanza della targhetta potrebbe anche significare che l'auto ha subito un incidente sul frontale..... Io la lascerei perdere... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 11:08 | |
| dai, se batti la targhetta la recuperi. QUANDO MANCA NON LA RIMETTI, questo è sicuro... io lascerei stare. al limite dopo un giro di ricognizione alla Maserati chiederei un sostanziale sconto andando a vedere anche se davvero fosse come ha ipotizzato Saro, ossia che ha sbattuto davanti e chi l'ha riparata non sapeva neppure cosa stava riparando in ogni caso prendere la macchina da uno che stacca le targhette come quelle che mancano significa prenderla da uno che non sapeva cosa a veva e quindi potrebbe averla tenuta come una panda...il che è male | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 13:23 | |
| però i 243 kw depongono assolutamente a favore che sia una CUP... il caso è molto anomalo... telaio? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 13:46 | |
| Io non mi fiderei. Il volante potrebbe averlo tolto un precedente proprietario sostituendolo con uno "normale". Io per esempio ho fatto il contrario, ho messo quello della CUP sulla mia "normale". Ma ci sono tante altre cose che non quadrano, a cominciare dalle targhette. L'unica cosa che coincide è la potenza indicata sul libretto. La prima cosa da controllarte quindi è che il numero di telaio indicato sul libretto corrisponda a quello stampigliato sul telaio stesso. | |
|
| |
vincenzo casone
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 19:25 | |
| auto rubata e sostituita con un cup demolita/incidentata..... hanno solo acquistato i libretti e le tarche dal proprietario della cup ... ovviamente sostituendo il numero di telaio.. poi non capendo una cippa di maserati l'anno sostituita con una normale.. prassi assai diffusa.. (quando ero carabiniere di queste boiate ne beccavamo tante) Questa è un ipotesi plausibile. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 19:30 | |
| in ogni caso, VADE RETRO SATANA!! chi tocca muore, se lo conosci lo eviti, etc etc etc. lascia stare, dai... PPOTEVA essere un affare, ma come spesso accade, glli affari veri non si palesano mai troppo facilmente | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 19:44 | |
| - gionicco ha scritto:
- dai, se batti la targhetta la recuperi.
QUANDO MANCA NON LA RIMETTI, questo è sicuro... quando ebbi un grosso incidente autostradale 18 anni fa con la mia 75 il carrozziere la 1 cosa che fece fu staccare la targhetta e rimetterla rivettata sul pezzo nuovo.... anche in caso di incidente la targhetta NON si stacca manco con la fiamma ossidrica.... .... x me puzza peggio di una puzzola... | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Lun 9 Mag 2011 - 20:48 | |
| Concordo con la tesi del "puzzle"... Hanno recuperato i documenti di un'auto semidistrutta e hanno rifatto il possibile.. Non capendone niente l'hanno rifatta alla c.d.c.... Direi di lasciar perdere... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mar 10 Mag 2011 - 1:13 | |
| - gionicco ha scritto:
- PPOTEVA essere un affare, ma come spesso accade, glli affari veri non si palesano mai troppo facilmente
Ma un affare dove? Oggi come oggi 30.000 € per una Ghibli CUP sono un'enormità. E' una macchina che ne vale circa 20.000. Forse tre anni fa li poteva anche valere 30, ma oggi no. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mar 10 Mag 2011 - 8:37 | |
| si è un affarone, anche perchè ti ritrovi una ghibli "normale", pure pacioccate col dubbio che sia incidentata e con ricambi di dubbia provenienza e in più paghi il bollo come se avessi una CUP | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mar 10 Mag 2011 - 11:02 | |
| - Claudio ha scritto:
- gionicco ha scritto:
- PPOTEVA essere un affare, ma come spesso accade, glli affari veri non si palesano mai troppo facilmente
Ma un affare dove? Oggi come oggi 30.000 € per una Ghibli CUP sono un'enormità. E' una macchina che ne vale circa 20.000. Forse tre anni fa li poteva anche valere 30, ma oggi no. intendevo dire che una CUP non è facile da trovare, tutto qui... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mar 10 Mag 2011 - 11:07 | |
| si, di fatti!! perfettamente d'accordo con te. la mia era solo una battuta, per il povero acquirente che comprerà questa probabile cup tarocca. | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mar 10 Mag 2011 - 11:22 | |
| Non pensate anche voi che la Ghibli Cup sarà destinata ad una rivalutazione futura? A 20K Euro potrebbe essere anche un discreto investimento | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mar 10 Mag 2011 - 11:26 | |
| Rivalutazione futura pressochè certa. Ma ci vorranno ancora 4-5 anni. questo è il momento nero per le Ghibli. So di una trattativa per una bella KS unicoproprietario, 50.000 km a 9.000 €... A 8.000 € si trovano varie prime serie e MY94. Con 11-12 si prendono delle GT Mala tempora currunt... Chi ne ha una non la venda, mentre per chi ne desidera una questo è davvero il momento di comprare, perchè penso che meno di così... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP Mar 10 Mag 2011 - 11:29 | |
| - Charlie ha scritto:
- Non pensate anche voi che la Ghibli Cup sarà destinata ad una rivalutazione futura?
A 20K Euro potrebbe essere anche un discreto investimento sarebbe un probabile affare se fosse una vera CUP in tutto dal telaio al motore alle targhette. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Info sulla Ghibli CUP | |
| |
|
| |
| Info sulla Ghibli CUP | |
|