|
| I vostri pareri sulla Ghibli | |
|
+8Dari8V AndreaGhibliGT Jak Claudio GhibliKs AdiGhibli meteoman Mister Ghibli 12 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Mister Ghibli
| Titolo: I vostri pareri sulla Ghibli Ven 29 Lug 2011 - 2:31 | |
| Ciao,scusate se apro un altro thread ma per non fare troppa confusione e mischiare gli argomenti forse e' meglio fare cosi'. Volevo chiedere ai possessori di Ghibli e mi sembra che qui ce ne siano parecchi,i pregi e difetti che riscontrano nelle loro auto,e se devo fare attenzione a qualche componente meccanico particolarmente delicato o a dei punti deboli. Per quello che posso dire della mia breve esperienza con la Ghibli,nel senso che ne ho tenuta una per 2 giorni, visto che un amico me l'aveva prestata in occasione di un week end 3 anni fa,posso dire le seguenti cose; PREGI:Linea elegante ma muscolosa,vistosa al punto giusto(almeno per me) Interni da sogno,rifiniti in maniera artigianale ma di buona fattura,accoglienti e caldi e belli esteticamente Motore di una potenza esagerata,visto i 2 litri di cilindrata,con il classico calcio nella schiena old style Rumorosita'piacevole ma non fastidiosa,e comunque autorevole Cambio eccellente,sia per manovrabilita' sia per la scelta dei rapporti,mai un impuntamento Difetti:Motore poco elastico fino a 3000 soprattutto con le marce alte Freni potenti ma nell'uso sportivo soffrono di fading Assetto inadatto alla potenza anche settato sulla quarta posizione(ma questo si risolve facilmente) Per quanto riguarda i consumi non mi esprimo,perche sarebbe inutile parlarne,e' palese che un 2 litri da oltre 300 cv biturbo consumi quanto un concorde in fase di decollo,e guardarli sarebbe ridicolo.Premetto che quella da me guidata era la versione 94(sto studiando..... )con i cerchi chiusi(inguardabili)e gli specchietti rettangolari.In seguito,4 mesi quando lo spettro della Ghibli si e fatto nuovamente vivo e potevo finalmente investire per comprarla dato che ho gia' 2 auto in casa, ho provato l'ultimo modello,quella con i cerchi da 17,ma sempre da 306 cv.Ma mi sono fissato con la Cup.... Spero di non avervi tediato troppo,ma e la mia maniera per farmi conoscere un po'. e chiedere consiglio a chi ha piu esperienza di me. Ah,come auto ho'una Golf 2.0 tdi che uso tutti i giorni e un'Audi RS4 Biturbo con centralina Motorsport da 420 CV che tengo come un gioiello visto che era di mio padre. | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Ven 29 Lug 2011 - 9:15 | |
| Solo alcune correzioni.... I freni della mia non hanno mai sofferto di fading, frenata molto potente e nessun accenno di ammosciamento di prestazioni anche a caldo. Presumo trattarsi di un problemuccio a quella che hai provato. Sono una voce fuori dal coro sulla presunta ( per me ) fiacca sotto i 3000 giri delle Ghibli....avendo avuto in passato svariate vetture 16 valvole trovo la Ghibli molto più sveglia di tantissime aspirate anche sportiveggianti. Ovvio che un 16 valvole non sia il massimo sotto i 3000, non è un difetto specifico, è una particolarità dei motori plurivalvole, quello che togli in basso metti in alto, mi sembra un cambio interessante, no ? Smentisco anche i consumi stellari. In città si va dai 6,5 al massimo a 5,5 con clima freddo, ma fuori città, a limiti feci anche un fantasmagorico 12,2 al litro !!! Diciamo che in autostrada, in Italia siamo tra i 9 e i 10,5 al litro, sui 140 circa, ovvero circa 105-110 di media su lungo percorso. In Germania sono sui 8-8,5 al litro, ma ben, ben sopra i 140... Quindi direi assolutamente accettabili, ovviamente in rapporto alla potenza. Assetto...tieni presente che NON è una vettura da pista, è una GT, ergo l'assetto è corretto per la sua destinazione d'uso prevista. Se hai un amico dentista puoi anche cambiare le molle ed ottenere un assetto granitico, ma per me che la uso su strada non è una modifica producente. | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Mister Ghibli
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Ven 29 Lug 2011 - 16:21 | |
| ...accidenti,pensavo di trovare piu resoconti visto le Ghibli che ci sono,ma meglio pochi ma buoni.... comunque Meteoman,i difetti che ho riscontrato non li trovo trascendentali,solamente e un osservazione di quello che noto,con tutti i se e ma del caso,beneinteso,solamente che avendo guidato altre auto, noto che per quello che chiedo ad una macchina queste cose le noto.L'unica e per i freni,davvero lacunosi,e te lo dico perche' scendendo da Cervinia,un posto in Montagna in maniera allegra,la corsa del pedale si era allungata e la frenata di conseguenza,ma ripeto,siccome mi piace guidare anche cosi,in questo frangente li trovo insufficienti,poi e chiaro,che se chiedo ai freni d'intervenire a 220 in autostrada li trovo potenti e pronti. Ma c'e qualche organo meccanico delicato?i classici difetti congenici a cui prestare attenzione? | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Ven 29 Lug 2011 - 18:13 | |
| secondo me ognuno ha le sue esperienze, dipende sempre dalle condizioni della vettura che si trova......
sicuramente la maggior parte dei possessori attuali di ghibli non sono i primi proprietari della vettura(parlo di quelli che leggo qui)
io posso parlare della mia esperienza diretta con una bella ghibli gt....
decisi di prendere una ghibli gt per sfizio, mi era sempre piaciuta e la considero un'auto un pò mitologica(visto tutte le dicerie che si dicono in giro)dopo un pò di vetture valutate ne ho scelta una di un forumista,
presa ad ottobre e fatti fino ad oggi 8000km senza nessun problema.....ho aggiunto solo un litro d'olio e cambiato pasticche freni....
premetto che ho altre vetture di marchi blasonati ,tra cui una 2.24v presa nuova nel '90, e devo dire, come ho gia scritto in precedenza sul forum, che la ghibli non sfigura anzi mi ha piacevolmente colpito per vari fattori....
il motore molto generoso, potentissimo e divertentissimo...basta usare un pò il cambio e non ci sono piu problemi di mancanza di cv ai bassi
interno elegante e finiture molto buone, resistenti e curate
cambio abbastanza preciso e serrato
confort di marcia notevole per una vettura di 15 anni
divertimento di guida eccezionale,rido sempre quando la uso
consumo buono per il tipo di vettura....se si pensa di fare 11\14km\l meglio lasciar perdere vetture potenti anni '90 e rivolgere la mente altrove
linea molto intrigante per me....ma non pensare che la gente si gira anzi si passa quasi inosservati....
costo di acquisto molto buono...ci si leva un bello sfizio con pochi migliaia di eur
posto guida(almeno per me che sono 192) disastroso...pian piano mi ci stò abituando ma ho le gambe troppo lunghe..stò studiando un modo per agevolare la posizione con un distanziale per il volante...
fari che illuminano poco se confrontanti con vetture moderne...però anche qui qualche forumista ha trovato delle soluzioni
naturalmente per come sono fatto non mi viene in mente di usare la vettura tutti i giorni, non ho tempo per far tagliandi ogni 10milakm e non mi và di usurarla a breve, ma sono sicuro che è un'auto gestibile giornalmente.
per concludere......
mi rifarei una ghibli? ......si
stesso modello ?............si
pentito di qualcosa?.......si .....non averla fatta prima | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Ven 29 Lug 2011 - 18:54 | |
| Per quanto riguarda i lumini della Ghibli....sostituiti immediatamente con Xenon, non che diventino dei mostri di luce, lo schema polielissoidale si mangia un sacco di luce, però diventano normali e più che sufficienti, tanto è vero che della loro presenza non se ne accorge nessuno L'assetto di guida era studiato per una media altezza, al disopra meglio andare di distanziale... La Ghibli, come tutte le GT ad alte prestazioni, mal si prestano al traffico pressante, alle code chilometriche come capita spesso in ambito urbano, infatti esiste sempre la non remota possibilità di tamponare in partenza il melone davanti con il suo Diesel Turbo... Ma fuori città e sopratutto in autostrada (specie all'Estero...) riesce davvero ad entusiasmare !!! | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 4:41 | |
| Ma io sono un po' di parte per via della KS che è quasi nuova, a solo 31.000 km.
Però devo dissentire sui freni. La mia ha su i dischi nuovi brembo originali, e le fastiglie ferodo racing... il tutto avrà si e no 4000 km, e posso garantirti che io la uso poco... ma quando la uso chiedo alla mia ghibli tutto e di più!!! Appena è calda la tiro progressivamente fino al limitatore, e mi diverto ad andare a sesytriere dove si arriva a pendenza anche del 14%, ed a guidarla sempre e solo con l'acceleratore ed il c*** di traverso... a salire ed a scendere... ed i freni non hanno mai dimostrato fatica, e ne' allungamento della corsa... nemmeno quelle poche volte che l'ho portata in pista!! L'assetto della mia è di base rigido, e via via a seconda della posizione che si sceglie si indurisce di piu a piacimento. In citta, se so che devo percorrere una strada accidentata, metto sull'1, sennò normalmente sul 2... e solo quando sono fuoricitta, e volgio tirare vado a 3. Raramente la metto sul 4, perchè è troppo rigida, e va bene solo se la strada è un biliardo... altrimenti lascio a 3!
Se uno vuole correre, è chiaro che va usata dai 4000 giri in su.... ma se uno ci vuole passeggiare, il motore è pieno e lineare anche sotto, e si lascia guidare come se fosse una lussuosa ammiraglia.
Anche i consumi, sono dovuti al piede.
Eccelle in tutto: Se vai piano fa dei consumi incredibilemnte bassi per la vettura che è, a 130 km/h, e possibile farci i 12/13 al litro.
Se la tiri con la mia ci ho fatto i 3 al litro tranquillamente.
Come catturare gli sguardi, io ho esperienza con la mia... è rosso maserati, sempre lucida... e con i suoi OZ a stella fucinati, è come andare in giro con una bella bionda con la minigonna linguinale!!
E quando parcheggio, e ritorno c'è sempre qualcuno intorno a fare foto con telefonini, o qualche ragazzo che ti chiede ti partire a razzo.
La mia deltona bianca non cattura gli stessi sguardi.
Ma la ghibli, in colori piu' sobri è molto piu discreta, e si confonde nel traffico. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 16:14 | |
| freni della mia Ghibli (MY94) potentissimi, e assolutamente non hanno fading. Io ho su dischi e pastiglie originali Non si sono affaticati nemmeno a Misano dopo aver girato per un'ora intera consecutivamente al Maserati Weekend 2005. L'unica volta che hanno mostrato fading, a Monza. Ma lì sono poche le auto con freni originali che non vanno in crisi...fai diverse staccate oltre 200. Magari la mia Spyder GT frenasse come la Ghibli...pur essendo del 2006, ha dei freni di m... che sembrano quelli di una macchina anni '70 Difetti Ghibli
- erogazione inesistente sotto i 3000 giri (cosa che a me da molto fastidio)-
- frizione dura e brusca nello stacco, poco modulabile
- ruggine
Il difetto più frequente è la dipartita dell'alternatore i consumi sono ottimi, in rapporto non solo alla cavalleria, ma anche alla tradizione del marchio sotto questo aspetto ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Mister Ghibli
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 18:12 | |
| ...ho letto con interesse le vostre recensioni,ma sui freni... capisco quella di KS,visto le piccole modifiche fatte,gia cambiando pastiglie,dischi e magari liquido freni tipo DOT 5.1 le cose migliorano,ma Claudio,mi fa specie che trovi meglio i freni della Ghibli che quelli della spider cambiocorsa.... forse e anche per il peso piu elevato...ma comunque sia io li trovo un po sottodimensionati per il tipo di prestazioni.Bisognerebbe vedere quelli della Cup...comunque si puo sempre intervenire... Anche le Ghibli hanno ruggine?pensavo fossero gia zincate.... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 18:20 | |
| la mia Spyder è una GT, non è una cambiocorsa.
Però scusa Mister, non capisco perchè ti ostini a pontificare e dare giudizi netto di un a vettura che hai provato per pochi giorni anni fa, mentre noi ti riportiamo esperienze di anni e anni di possesso (quasi 10 nel mio caso). Se poi qualsiasi cosa ti diciamo tu resti convinto che la Ghibli abbia fading e freni sottodimensionati...che ce lo chiedi a fa'?
Forse la vettura che hai provato aveva qualcosa che non andava.
la Ghibli è forse l'auto meglio frenata che abbia mai avuto, alla pari (fatte le debite proporzioni, ovviamente) con la Grande Punto.
La Spyder invece frena poco, e frena poco subito, anche senza affaticare i freni così come ho sempre trovato scarsa la frenata delle Ferrari che ho guidato. Insomma fra le due frena molto meglio la Ghibli, e parlo da possessore, non per sentito dire. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 18:34 | |
| Claudio,anche tu hai ragione,pero' nel provarla mi ha dato questo problema,poi per carita', puo essere che quella aveva i freni un po andati,e oltremodo devo dirti che la GT che avevo provato mi dava una frenata piu tosta anche se non l'ho tirata come il modello 94.Poi sai,dipende l'uso che se ne fa',e le esperienze di ognuno,magari KS si avvicina di piu a come guido io,e poi dipende dalle auto che uno ha guidato prima,per fare un esempio,se guido la mia golf e poi passo al Ghibli e' palese che mi sembra di avere un impianto da competizione,ma se scendo dalla mia RS4 e poi guido il Ghibli,rilevo che l'impianto frenante della Maserati va in crisi prima,e questo anche quando RS4 aveva i freni di serie.Tutto qua. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 18:46 | |
| La RS4 è un'auto di concezione molto più recente, però ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 19:08 | |
| Poco tempo fa, c'era un mio conoscente d'Aosta che cercava una CUP, non so se l'abbia poi trovata. Appena ho l'occasione di sentirlo, provo a chiederglielo. Magari puoi andarla a vedere, Ivrea non è molto lontana. | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 23:33 | |
| Sono contentissimo della Ghibli e la ricomprerei 1000 volte. Tralasciando il lato estetico che è soggettivo potrei dire: I consumi per avere 306CV non sono affatto male, la 2.24 Spyder consuma molto di piu. Molto confortevole. Assetto non pistaiolo ma da gran turismo quale è lo trovo adatto. Freni per uso stradale ottimi. Interni da sbavo, poche vetture passate e moderne possono vantare tale lusso e ricercatezza nei materiali.
Difetti: Impianto elettrico un po " approssimativo " spesso dà rognette e se non si è un minimo pratici e ci si deve rivolgere a meccanici può essere oneroso da mantenere. Carrozzeria non protetta con zincatura, sono frequenti punti di ruggine intorno ai vetri. Freno a mano inesistente. Alternatore in 90.000Km sostituito 2 volte Mancanza cronica di alcuni pezzi di ricambio fari, guarnizione parabrezza ecc...ecc.....
Tra i problemi che ho avuto,il piu rognoso devo dire che è stata una piccola perdita dell'aria condizionata che mi ha fatto tribolare non poco, ma dovrei aver risolto. Per il resto la maggior parte è stata data da rele difettosi, fusibili ecc....ecc.....
| |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Sab 30 Lug 2011 - 23:46 | |
| - Jak ha scritto:
- Poco tempo fa, c'era un mio conoscente d'Aosta che cercava una CUP, non so se l'abbia poi trovata.
La Valle e' piccola, ma ci sono parecchie auto rarissime, tipo l'esemplare unico di Spyder 24v 2800 cc. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Dom 31 Lug 2011 - 2:47 | |
| Concordo con claudio.
la ghibli ha dei freni potentissimi, anche scendendo da vetture calibro F355 e 360 modena, posso garantire che se l'impianto è a posto , come tocchi il pedale del freno si ferma, corsa cortissima... tant'è che all'inizio facevo delle frenate pazzesche.
La mia deltona se li sogna dei freni così.
Immagina che dalla ghibli 94 in poi, l'impianto frenante all'anteriore è il medesimo della BMW 850... non so se mi spiego, se riusciva a frenare quell'affare che pesava quasi 2 tonnellate... vuoi che non freni un ghiblino da 1400 kg?? | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Dom 31 Lug 2011 - 20:24 | |
| A dire il vero anche io ho sempre trovato eccelsa la frenata della Ghibli, e (su strada) non sono mai riuscito a mettere in crisi l'impianto. Ad onor del vero però, non ho mai avuto occasione di provare l'Audi RS4: un mio conoscente ne possiede una, ma è un'auto che non mi piace e di conseguenza non ho mai accettato le offerte per provarla. Comunque sia, non sono per detto motivo in grado di mettere a confronto le due auto sotto questo aspetto. A proposito di Ghibli: oggi in autostrada all'altezza di Conegliano Veneto mi è arrivato dietro sfanalando e chiedendo strada un (evidente) tamarro proprio a bordo di una Ghibli scura. Ed io che pensavo che fosse prerogativa delle Audi... che tristezza. E mica è finita qui: il "Ghiblista" aveva un adesivo di un fantomatico "Maserati Montecarlo Club" grande come un'insegna e di evidente fattura casereccia appiccicato sul lunotto posteriore; evidentemente l'emerito id*ota non sa che non esiste alcun Club Maserati in Montecarlo e mediante detto espediente vuol porsi all'altrui attenzione come "danaroso uomo di mondo"... Mah... Il mondo è proprio pieno di grulli, e statisticamente era impossible che prima o poi non ne capitasse uno con una Maserati... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Dom 31 Lug 2011 - 20:51 | |
| Ho la Ghibli da 3 anni (MY 1994 con cerchi GT) e posso confermare quanto detto dagli altri possessori.
Interni da leggenda, confort di livello superiore, i sedili sono comodissimi. Posto guida però indubbiamente poco ergonomico. Non si riesce a trovare una posizione ottimale, ma ci si fa l'abitudine e alla fine si riesce a guidare bene lo stesso. La carrozzeria può avere problemi di ruggine se esposta alle intemperie. Il freno a mano blocca l'auto solo nell'ultimo millimetro.
Affidabilità ottima per quanto riguarda il motore e la resistenza degli interni (i sedili in pelle e la radica sono come nuovi dopo 16 anni e quasi 104.000 km). Componentistica meccanica "ausiliaria" che può dare problemi ma io i ricambi li ho trovati anche se non sempre nuovi. Alcuni prelevati da una "GT".
Prestazioni eccezionali senza dubbio. Accelerazione eccellente sopra i 4.000 giri, ma riprende benino da 3.000. Il consumo è sorprendente in positivo. Faccio 6.5 al litro in città e anche 9-10 fuori. In autostrada a 130 si fanno tranquillamente 10 al litro. Per una vettura da 306 cv del 1995 sono risultati certamente buoni. I freni sono ottimi e ben modulabili. Eccellente il DA Maserati Ranger. Ottima la tenuta di strada: andando al limite, leggermente sottosterzante in entrata e sovrasterzante da metà curva in poi. Sterzo abbastanza leggero e preciso però lo avrei preferito più diretto e un po' più comunicativo. Pressochè perfetto il cambio Getrag a 6 marce.
In definitiva un'ottima automobile, una Maserati per intenditori. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Dom 31 Lug 2011 - 22:39 | |
| Pensa però Pilota che io la posizione di guida della Ghibli la trovo ottima, me la sento cucita addosso alla perfezione ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 0:25 | |
| | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 0:56 | |
| Mah, effettivamente il compianto Alboreto diede un 9 alla posizione di guida elogiando il perfetto allineamento sedile-volante-pedaliera. Un altro pilota (mi pare inglese) in occasione di una prova in pista comparativa disse che era "allucinante".
Diciamo che la verità come sempre sta probabilmente nel mezzo. Pur essendo ben allineati i tre parametri, la posizione del sedile rispetto al volante non consente a mio avviso una perfetta impostazione. Insomma il posto guida è per me buono ma non perfetto. Occorre anche considerare che quando un pilota italiano prova un'auto italiana per una rivista italiana tende ad essere "generoso" nei giudizi, è normale. Concordo comunque sostanzialmente con gli altri voti e in particolare con i giudizi entusiasti su autobloccante, freni e cambio. Grande indimenticabile Michele. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 1:21 | |
| Pilota, io credo che la posizione di guida sia un parametro molto soggettivo e inevitabilmente condizionato dalla conformazione fisica di chi è alla guida della vettura. Le sensazioni di chi è alto 1,50 sono diverse da chi è alto 1,90 Ad esempio, ogni volta che mi metto al volante di una Lamborghini non posso fare a meno di constatare come la posizione di guida sia stata impostata da questo pennellone il quale dall'alto dei suoi 2 metri di altezza non ha tenuto conto che quelle vetture sarebbero potute finire anche a gnomi come me... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Lun 1 Ago 2011 - 17:35 - modificato 1 volta. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 2:34 | |
| Claudio per noi la posizione è ottima perchè siamo un metro e 70.... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 11:57 | |
| Ehhm, mi sa che l'assetto di guida della Ghibli sia stato studiato su uno scimpanzè, gambe corte e braccia lunghissime..... | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 12:16 | |
| La posizione di guida e' la stessa della Biturbo, infossata, volante distante e non troppo verticale. Un po' si migliora mettendo una prolunga al volante (come fatto da AndreaGhibliGT sulla sua, o sulla mie). | |
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 14:13 | |
| A me la posizione della Ghibli non dispiace,essendo 1,87 riesco a trovare il giusto compromesso,braccia distese come piace a me.Anche la pedaliera la trovo buona.
| |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli Lun 1 Ago 2011 - 21:13 | |
| Grande il resoconto di Alboreto.. per quanto riguarda la posizione di guida, se è uguale a quella delle altre biturbo, io nella mia 4.24v nonostante non sia una cima (1.73) non mi ci sono trovato benissimo.. In paricolare il volante poco verticale non si riesce mai a posizionare nella posizione giusta, e per "acchiapparlo" da su bisogna giocoforza sistemarsi abbastanza vicini con il sedile.. Però poi è vero, ci si abitua, e soprattutto, dopo 2 tirate di terza, non ci si pensa più.. In compenso la leva del cambio è posizionata proprio dove deve stare. Comunque la Ghibli è un grandissimo punto d'arrivo! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli | |
| |
| | | | I vostri pareri sulla Ghibli | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |