Con la scusa di consumare un po' di benzina per svuotare il serbatoio, dovevo svuotarlo per sostituire il galleggiante... oggi ho fatto il pieno, e come non facevo da tanto tempo mi sono gustato la mia ghibli, in una giornata spettacolare, senza nuvole... e con un clima favoloso almeno in montagna.
La val chisone, la statale 23 del sestriere... poi scendere verso cesana torinese, e poi andare a Oulx, e poi verso Susa ed Avigliana, me la sono proprio goduta!!
Poi dopo i primi 60 km il galleggiante è tornato a funzionare(scemo io che nel rimessaggio invernale l'ho dimenticata in riserva)... perciò ero al 7° cielo!!
Clima acceso a 25 gradi.... guantini mozzi in pelle traforata, stivaletti da guida Momo, occhiali da sole.... assetto a 3... e chi stava meglio di me??
Poi sta giornata splendida... ho danzato nelle curve per salire a sestriere facendo vedere i sorci verdi ad una P. carrera base... ed ad una Giulietta quadrifoglio, quella da 235 cv... una bella bombetta, ed il tipo che la guidava era più manico del fighetto porschista.... ma la 3° della ghibli non perdona in salita, e benche li hai attaccati al sedere quando affondi il pedale al regime giusto, quando sei già a 6000 giri guardi gli specchi e vedi che gli hai dato 50 metri.
E poi è troppo bello quando devi uscire in sorpasso, mentre si è incolonnati perchè cè la solita panda a 50 km/h... con il "nemico" alle spalle.... la seconda dentro.... e quando esci sei una fionda.... poi la mia ghibli sovente tra la seconda e la terza quasi sul limitatore detona notevolmente, ed è una sinfonia sentirne il suo rombo, che diventa un latrato oltre i 4500 giri...ahhhh mi sono proprio divertito oggi, proprio un bel pomeriggio dalle 15 alle 19.30 in maserati!! Era tanto tempo che non facevo più un po' di km, la mia ghibli a dire il vero non ha mai fatto penso più di 250 km, massimo 300 forse dove sono andato più lontano. Compresi di andata e ritorno.
Forse qualche raduno nel canavese, o nelle valli di lanzo...
Sennò per le uscite "normali", sempre nei dintorni di Pinerolo, o al massimo appunto sestriere dove ho la casa in montagna.