Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniChiamata ai possessori di Quattroporte III Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Chiamata ai possessori di Quattroporte III

Andare in basso 
+10
AndreaGhibliGT
mauroracing
Dari8V
alan86
fritz287
Claudio
masimase
ammiraglio66
Krav
rocky
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rocky

rocky


Età : 55

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Mer 7 Set 2011 - 19:49

Lo so che siamo in pochi...ma come si dice: "pochi ma buoni" Chiamata ai possessori di Quattroporte III 645513

cerchiamo di scambiarci le esperienze reciproche (problemi, manualistica, RICAMBI, ecc..).

In attesa un saluto a tutti Chiamata ai possessori di Quattroporte III 171566
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Ven 9 Set 2011 - 20:46

Ciao Rocky,



anzitutto complimenti anche da parte mia per l'auto. Very Happy



Noto che nessuno ancora ti ha risposto: ti dirò che per quanto mi sforzi, non mi viene in mente nessun'altro Forumista con una Quattroporte III scratch



Tra l'altro, ammesso ci sia, non è sicuramente uno che frequenta assiduamente il Forum, altrimenti me ne ricorderei.



Qualcuno ricorda se si è iscritto qualche maseratista con detta auto che possa interloquire con Rocky?

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
rocky

rocky


Età : 55

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Ven 9 Set 2011 - 21:28

Grazie millle per il tuo interessamento Krav...

in effetti me lo aspettavo, ma prima o poi sono sicuro che qualcuno salterà fuori.

In questi giorni mi sto dedicando all'impianto elettrico che è particolarmente complicato...è una vettura piena di elettronica quando l'lelettronica nelle auto era ancora agli albori...mettici poi 27 anni di onorato servizio...Chiamata ai possessori di Quattroporte III 457493

Saluti,

Rocky
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Ven 9 Set 2011 - 23:25

Krav ha scritto:
Ciao Rocky,



anzitutto complimenti anche da parte mia per l'auto. Very Happy



Noto che nessuno ancora ti ha risposto: ti dirò che per quanto mi sforzi, non mi viene in mente nessun'altro Forumista con una Quattroporte III scratch



Tra l'altro, ammesso ci sia, non è sicuramente uno che frequenta assiduamente il Forum, altrimenti me ne ricorderei.



L'altro forumista con la quattroporte III royale è Federico 4900..spesso presente ai raduni, ma sul forum e' assente.


Ultima modifica di ammiraglio66 il Ven 9 Set 2011 - 23:46 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Ven 9 Set 2011 - 23:37

Ciao Rocky, so che un socio del Biturbo club nonche ' anche forumista ha una Quattroporte Royale....di piu' non saprei!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Sab 10 Set 2011 - 2:33

masimase ha scritto:
Ciao Rocky, so che un socio del Biturbo club nonche ' anche forumista ha una Quattroporte Royale....di piu' non saprei!


Chiamata ai possessori di Quattroporte III 686444
Torna in alto Andare in basso
rocky

rocky


Età : 55

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Sab 10 Set 2011 - 14:24

Grazie ragazzi...

speriamo si faccia vivo.

Un saluto a tuttiChiamata ai possessori di Quattroporte III 4179
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Dom 11 Set 2011 - 3:21

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Ciao Rocky, so che un socio del Biturbo club nonche ' anche forumista ha una Quattroporte Royale....di piu' non saprei!


Chiamata ai possessori di Quattroporte III 686444



No No No
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Dom 11 Set 2011 - 19:00

fritz287 ha scritto:
Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Ciao Rocky, so che un socio del Biturbo club nonche ' anche forumista ha una Quattroporte Royale....di piu' non saprei!


Chiamata ai possessori di Quattroporte III 686444



No No No



Povero Masi, non prendetevela solo con lui! Il primo a strafalcionare è stato il molto reverendissimo Ammiraglio che, in quanto dipendente Maserati ai tempi, vede il suo errore aumentare di gravità.. Chiamata ai possessori di Quattroporte III Eusa_n10



A meno che ad errare non sia stato Pignolman.. In questo caso fatevi sotto!!



Ovviamente si scherza, bella gente..Wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Dom 11 Set 2011 - 21:08

Claudio ha ragione, in quanto il modello in questione si chiama proprio "Royale", che non può che identificare detta auto in quanto nessun'altra "Quattroporte" ha avuto identica denominazione.



A dirla tutta l'errore è di poco conto, ma tutto sommato Claudio fa bene a "pignoleggiare": in fondo svolge un "servizio" più che utile per tutti... a suo rischio e pericolo aggiungo, visto che qualche volta verrebbe voglia di strozzarlo, he he he... Very Happy Very Happy Very Happy però mi ci sono abituato, ed ora anche io pongo più attenzione ad usare (come sarebbe giusto) la giusta "nomenclatura" dei modelli.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.


Ultima modifica di Krav il Dom 11 Set 2011 - 23:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Dom 11 Set 2011 - 22:33

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Pignoletto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 10:56

Ho dato una letta al Tabucchi, "Nel segno del Tridente", e la Royale e' chiamata "Quattroporte 4900 Royale".

Tra l'altro la numerazione dei telai e' progressiva, senza soluzione di continuita', tra Quattroporte 4900 e Royale.
Idem per i numeri di motore: stesso codice, numeri progressivi (nonostante fossero dichiarati alcuni CV in piu' per la Royale, sicuarmente fittizi in quanto il motore non ha alcuna differenza coi precedenti).

La Royale e' una Quattroporte 4900 in tutto e per tutto, le differenze meccaniche stanno solo nei cerchi in lega di 1/2 pollice piu' larghi (tra l'altro identici esteticamente a quelli della Quattroporte, solo dotati di una coppetta copribulloni, e probabilmente i cerchi piu' larghi saranno stati montati anche sulle precedenti Quattroporte a mio avviso, dato che le gommature erano passate da 215/70-15 a 225/70-15 prima del "cambio nome" in Royale).

Altre differenze sono il frigobar tra i sedili posteriori e i tavolini in radica dietro ai sedili anteriori, nonche' le minigonne sulla Royale.
Aggiornamenti quali il comando clima con tastierina a sfioramento sono comuni ad entrambe le versioni.

L'unica differenza sostanziale e' sulla carta di circolazione: la Royale e' omologata 4 posti al posto di 5.

A mio avviso sono corrette entrambe le denominazioni. Chiamata ai possessori di Quattroporte III 829643
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 11:19

Scusate se insisto, mi rendo conto che questa è lana caprina, ma quella macchina si chiama Royale e basta.



Royale è la denominazione ufficiale Maserati sulle brochure e nei listini



la continuità progressiva nel VIN conta poco: essa c'è anche tra una Biturbo prima serie ed e una Racing.



E come è improprio dire "Biturbo Racing..."



Che poi la Royale sia di fatto una nuova versione della Quattroporte III, è lampante, ma i nomi sono nomi



PS:Chiamata ai possessori di Quattroporte III 650756 Nel Tabucchi ci sono diverse imprecisioni





Chiamata ai possessori di Quattroporte III 686444
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 11:26

ragazzi, dovrete impegnarvi di più per trovare errori di "pignolino". Chiamata ai possessori di Quattroporte III 686444



Chiamata ai possessori di Quattroporte III 432829



poi in particolar modo sui nomi e date ne sà una più del diavolo Chiamata ai possessori di Quattroporte III 214728 .
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 12:37

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Ciao Rocky, so che un socio del Biturbo club nonche ' anche forumista ha una Quattroporte Royale....di piu' non saprei!


Chiamata ai possessori di Quattroporte III 686444


Leggo solo ora!

Mah non saprei....anch'io come Dario propendo per l'esatezza dei due modi di denominarla: non esendoci stata altra Royale tra le Maserati prima e dopo di questa si intende di conseguenza che si parla della medesima. Quattroporte Royale e' il nome completo a mio avviso ma non ne farei di certo un caso di Stato!


.......altra cosa e' non sapere che le quattroporte III adottavano lo ZF.....vero Claudio?? inside inside santo sberleffo



Un altra' differenza oltre quelle gia' dette da Dario tra la Quattroporte III e la Royale e' il cambio meccanico che su quest'ultima non era previsto; ne fecero solo una con tale cambio su specifica richiesta del cliente.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 12:39

tra il non sapere e il non essere sicuri al 100% di una cosa ci passa il mare, magari quello di Palermo...Chiamata ai possessori di Quattroporte III 671502
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 12:59

Krav ha scritto:

A dirla tutta l'errore è di poco conto, ma tutto sommato Claudio fa bene a "pignoleggiare": in fondo svolge un "servizio" più che utile per tutti... a suo rischio e pericolo aggiungo, visto che qualche volta verrebbe voglia di strozzarlo, he he he... Very Happy Very Happy Very Happy però mi ci sono abituato, ed ora anche io pongo più attenzione ad usare (come sarebbe giusto) la giusta "nomenclatura" dei modelli.



Thanks Krav!



x fortuna ke c6 tu in qst forum, che capisci la dura vita di noi pignoli, xchè altrimenti c sarebbe l'anarkia!



Dobbiamo educarli noi questi giovani, altrimenti nn impareranno mai ad essere precisi



tvtb

Chiamata ai possessori di Quattroporte III 499740

Claudio
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 53

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 13:41

risata
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 14:22

Claudio ha scritto:
magari quello di Palermo...Chiamata ai possessori di Quattroporte III 671502


.......eddai, meglio di quello di Istanbul!! santo santo inside
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 15:46

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:

A dirla tutta l'errore è di poco conto, ma tutto sommato Claudio fa bene a "pignoleggiare": in fondo svolge un "servizio" più che utile per tutti... a suo rischio e pericolo aggiungo, visto che qualche volta verrebbe voglia di strozzarlo, he he he... Very Happy Very Happy Very Happy però mi ci sono abituato, ed ora anche io pongo più attenzione ad usare (come sarebbe giusto) la giusta "nomenclatura" dei modelli.

Thanks Krav!

x fortuna ke c6 tu in qst forum, che capisci la dura vita di noi pignoli, xchè altrimenti c sarebbe l'anarkia!


Dobbiamo educarli noi questi giovani, altrimenti nn impareranno mai ad essere precisi

tvtb

Chiamata ai possessori di Quattroporte III 499740

Claudio





Malefico essere... Chiamata ai possessori di Quattroporte III 433992

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 37

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 18:22

Dari8V ha scritto:
Ho dato una letta al Tabucchi, "Nel segno del Tridente", e la Royale e' chiamata "Quattroporte 4900 Royale".

Tra l'altro la numerazione dei telai e' progressiva, senza soluzione di continuita', tra Quattroporte 4900 e Royale.
Idem per i numeri di motore: stesso codice, numeri progressivi (nonostante fossero dichiarati alcuni CV in piu' per la Royale, sicuarmente fittizi in quanto il motore non ha alcuna differenza coi precedenti).

La Royale e' una Quattroporte 4900 in tutto e per tutto, le differenze meccaniche stanno solo nei cerchi in lega di 1/2 pollice piu' larghi (tra l'altro identici esteticamente a quelli della Quattroporte, solo dotati di una coppetta copribulloni, e probabilmente i cerchi piu' larghi saranno stati montati anche sulle precedenti Quattroporte a mio avviso, dato che le gommature erano passate da 215/70-15 a 225/70-15 prima del "cambio nome" in Royale).

Altre differenze sono il frigobar tra i sedili posteriori e i tavolini in radica dietro ai sedili anteriori, nonche' le minigonne sulla Royale.
Aggiornamenti quali il comando clima con tastierina a sfioramento sono comuni ad entrambe le versioni.

L'unica differenza sostanziale e' sulla carta di circolazione: la Royale e' omologata 4 posti al posto di 5.

A mio avviso sono corrette entrambe le denominazioni. Chiamata ai possessori di Quattroporte III 829643

Effettivamente i tavolini in radica di noce erano collocati sui pannelli delle portiere posteriori e si uscivano a mò di quelli utilizzati da trenitalia nel medesimo periodo. La pelle era di levatura differente rispetto ai comuni modelli ed ovviamente cambiava anche la tonalità in crema. Credo che differente sia stata anche la componentistica del classico orologio maserati e le royale erano dotate di telefono veicolare oltre che di frigobar. Volendo poi fare i pignoli differente era la denominazione della versione rispetto alla quattroporte 4.2 e 4.9 che erano le tipo am330, le royale erano le tipo am 330\49

Un amico fece un bel servizio fotografico alla royale presente nel museo panini, qui a modena...assolutamente fantastica! Mi auguro di vederla presto dal vivo...nel 1979 doveva sembrare maestosa senza essere vistosa

Dando la mia opinione circa la denominazione io credo che sia assolutamente corretta in quattroporte royale. Certo è che le denominazioni ufficiali delle case madre talvolta possono asumere differenti appellativi tra gli appassonati e in maggioranza tra i puristi del marchio, infatti questi ultimi l'hanno sempre definita "puramente" royale ma non ho mai visto una brochure maserati che la definisca nel seguente modo catalogandola fra i le edizioni del modello...se poi ci dovesse essere una recensione di un appasionato...bè...appare scontato il nome che le darà.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 18:45

Ragazzi, forse è inutile andare avanti in questo discorso.



Qui non si sta discutendo di cosa sia la Royale, ma solo di nomenclatura ufficiale.



La vettura in questione si chiama semplicemente Maserati Royale, e non porta il nome "Quattroporte", pur essendo evidentemente una versione speciale di quest'ultima. Che poi, in sostanza, non sia sbagliato prefissarla col nome Quattroporte è un altro discorso, ma formalmente essa non porta quel nome, così come una 222 non porta più il nome Biturbo pur essendone una strettissima derivata, o una Ferrari GTB Turbo non porta più il nome 208, pur essendone il restyling, dotato di intercooler



AM330 è la sigla (tipo) interna che indica genericamente la Quattroporte III.



AM330/49 indica tutte le versioni 4900, Royale compresa, ma comprese anche le normali Quattroporte 4900



La Royale nasce nel 1986, mentre la generazione III della Quattroporte nel 1979
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 18:52

Una sfida appassionante! E come in ogni confronto che si rispetti:

ALLA FINE, NE RESTERA' SOLTANTO UNO...

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Highla10
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 18:59

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Autowp.ru_maserati_royale_2



Qualcuno vede, da qualche parte, la scritta Quattroporte? farao
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 19:01

...vi prego ragazzi, non fatelo innervosire..bisogna assecondarlo.... No

________________________________________
Chiamata ai possessori di Quattroporte III Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 19:02

me lo fanno apposta, me lo fanno... Chiamata ai possessori di Quattroporte III 499740 soprattutto alcuni...che conosco bene...eh eh



comunuque ormai con la lana caprina ci posso fare un maglione!
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 37

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 19:55

Infatti si precisa, gli appassionati del marchio sono soliti definirla cosi, ed è giusto che ci stia. Anch'io, come dicevo, seguo questa interpretazione. Ma non trovo sbagliato definirla Quattroporte Royale essendo un'edizione speciale di piccola tiratura del modello in esame, punto.

P.S. guarda che su "un certo forum" non mi vogliono bene in tanti, contando anche "qualcuno dai capelli alternativi Very Happy ", per la mia pignoleria
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1Lun 12 Set 2011 - 19:56

Ettore, ti puoi fidare di Claudio!!!

se dice che il nome è quello, è quello e stop!! Wink



punto 10 € su Claudio.....!!! clown si accettano scommesse signori!! Chiamata ai possessori di Quattroporte III 499740



ps. siete 2 pignoli ma Claudio ne sà una più delle donne che ne sanno una più del diavolo.... altri 10€ sulla Royale Chiamata ai possessori di Quattroporte III 433992
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiamata ai possessori di Quattroporte III Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiamata ai possessori di Quattroporte III   Chiamata ai possessori di Quattroporte III Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Chiamata ai possessori di Quattroporte III
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» Quattroporte S Q4
» consigli quattroporte IV
» quattroporte IV 3.2
» Quattroporte VI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: