Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 10:52 am
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Ieri alle 12:49 pm
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20, 2024 2:22 pm
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16, 2024 5:58 pm
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12, 2024 7:11 pm
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10, 2024 10:23 am
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06, 2024 1:20 am
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02, 2024 7:17 pm
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01, 2024 11:44 pm
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23, 2024 10:18 pm
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18, 2024 7:37 pm
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18, 2024 6:18 pm
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08, 2024 12:46 pm
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18, 2024 8:20 am
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12, 2024 2:37 pm
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08, 2024 5:44 pm
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03, 2024 5:38 pm
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02, 2024 2:48 pm
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30, 2024 8:15 am
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28, 2024 11:04 am
|
|
| ...differenze tra biturbo si e...ghibli | |
|
+16Charlie astura Shiva fab Claudio Krav GhibliKs Jak BigFoot mikinoise mauroracing meteoman DARIO1956 Dari8V masimase marco sondrio 20 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
fab
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 11:15 am | |
| - ginopilotino73 ha scritto:
- ai bassi regimi riesce a riprendere bene anche in marce alte.
È vero che l'accelerazione del motore 4V a bassa velocità è maggiore del motore 3V | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 11:28 am | |
| ho avuto una porsche carrera 3.2 targa '89 cambio g50, con lei feci 210mila km ed il motore non ha mai creato un problema....solo una volta si ruppe il motorino di avviamento da tutti viene considerato il motore porsche piu riuscito di sempre,pochi cv se rapportati alla cilindrata ma molto elastico e prestazionale...l'accelerazione era ottima e di contakm l'auto arrivava a 260.... con quella vettura sul misto ho bastonato varie m3 con 286cv.... purtroppo per ascoltare i consigli di persone a me vicine decisi di venderla.....e mi sono pentito... | |
| | | alequattro75
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 11:47 am | |
| Sicuramente, dovessi comprare una Porsche, la 911 3.2 (magari nera coi cerchi fuchs) sarebbe la mia prima scelta, al pari della 928. Certo che quelle che si vedono in giro, sono davvero invecchiate come linea. Soprattutto, fa impressione vedere quanto è stretta!!! Comunque gran macchina.
Anche se come linea, la Biturbo mi piaceva di più (peccato solo per l'orrendo spoiler posteriore della Si). | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 2:00 pm | |
| Miki,quello che conta non è solo il motore ma anche la linea.Se per es dovessi scegliere tra la Ferrari 328 e la Turbo intercooler che hanno lo stesso design,preferirei quest'ultima perchè sono come Mauroracing Sentire quel calcio ed il sibilo del turbo è davvero emozionante. P.S.sono d'accordo con alequattro75 lo spoiler posteriore della Si non mi garba per niente:no: | |
| | | masimase
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 2:25 pm | |
| - mikinoise ha scritto:
Rifaccio sempre la stessa domanda provocatoria. Se in tutta libertà doveste scegliere una tipologia di motore che sviluppi 500 cv, propendereste per un 1500 turbo o per un 4000 aspirato? Se mi rispondete che i cavalli sono sempre 500 da una parte e dall'altra, perdonatemi ma non ci avete capito nulla. E non parlo di affidabilità badate bene e neanche di consumi, perchè per tirare fuori tot cv ci vuole la stessa benza. Poi ad altri regimi di rotazione un motore più piccolo consuma di meno, ma a pot max NO. Detto questo, decisione personale, non commenterò più relativamente a differenze tra turbo e aspirato. Quoto Miki riguardo al fatto che oramai bisognerebbe cambiare il titolo del Thread che e' molto specifico per di più. Per rispondere alla tua domanda provocatoria credo che sia il dilemma motoristico del secolo; due impostazioni diversissime con ognuna caratteristiche proprie e a parità di potenza un erogazione della stessa diversa. Da ignorante in materia e basandomi solo su esperienze dirette credo che il turbocompresso abbia uno spunto che l'aspirato non può avere, il turbocompresso di contro non può' avere un erogazione lineare come l'aspirato. Un propulsore turbocompresso può esprimere gli stessi cavalli di un aspirato con molta meno cubatura e il contrario mi sembra difficile si possa verificare; ne consegue un minor peso della vettura e di conseguenza migliori prestazioni. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 2:35 pm | |
| - alequattro75 ha scritto:
Anche se come linea, la Biturbo mi piaceva di più (peccato solo per l'orrendo spoiler posteriore della Si). Basta scegliere la Biturbo S: nessun orpello sul cofano posteriore! | |
| | | alequattro75
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 3:32 pm | |
| Infatti Dari8v, volevo aggiungerlo io. La Biturbo S è davvero meravigliosa, anche per gli interni.
Oppure la 420 Si, che all'eleganza propria della linea aggiunge l'aggressività delle versioni S (prese naca e cerchi bruniti) senza nessuno spoiler.
Anche la classica 911 soprattutto coi cerchi Fuchs mi faceva impazzire, ma davvero, vederla al giorno d'oggi, per quanto affascinate, è davvero anacronistica. La successiva 964 invece non mi piaceva per niente. Sembrava un tuning mal riuscito. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 4:02 pm | |
| La Biturbo S ha i sedili di foggia meno sportiva i quelli della successiva Si (che poi sono rimasti addirittura fino alle Ghibli del '98!), ma comunque attraenti dal punto di vista estetico. Di piu' brutto la S rispetto alla Si ha il cruscotto quadrato. E il volante di plastica anziche' in pelle. | |
| | | mikinoise
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 4:06 pm | |
| A me non sembra affatto brutto lo spoiler, ripreso poi anche dalla 224. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 4:13 pm | |
| La 2.24v ha uno spoiler diverso dalle Si-222, un po' piu' piacevole esteticamente in quanto alleggerito da parecchie feritoie. Il precedente mi ricorda il boomerang spaziale di Mazinga... | |
| | | mikinoise
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 4:43 pm | |
| he he è proprio vero | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 5:15 pm | |
| - Dari8V ha scritto:
- alequattro75 ha scritto:
Anche se come linea, la Biturbo mi piaceva di più (peccato solo per l'orrendo spoiler posteriore della Si). Basta scegliere la Biturbo S: nessun orpello sul cofano posteriore! Io invece la preferisco con lo spoiler, e di molto, perchè accentua la linea a cuneo e la rende più grintosa. Del resto è la versione sportiva della Biturbo | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Mer Mar 21, 2012 5:17 pm | |
| Anche a me lo spoilerino piace, peccato solo sia di materiale morbido e con gli anni tende ad ondularsi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | marco sondrio
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Gio Mar 22, 2012 1:02 am | |
| la SI secondo me è una delle piu belle di tutta la serie....già la 224v ha alcuni dettagli a volte un po troppo "racing"...a me francamente(non arrabbiatevi) i fanali del resyling 224v-424v non mi piacciono... | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Gio Mar 22, 2012 7:32 pm | |
| - mikinoise ha scritto:
- Shiva ha scritto:
- Miki,non è che sono un fessacchiotto!!...
Lungi da me dal pensare una cosa del genere, non vedo perchè dovrei, del resto ti conosco di persona e penso tutt altro , ma perdonami di queste discussioni non se ne può più. Eravamo partiti dal confronto Si e Ghibli e INESORABILMENTE siamo atterrati sul confronto aspirato turbo. Credetemi a scuola media si facevano gli stessi ragionamenti e si arrivava alle stesse conclusioni. Ma è possibile che dopo fiumi di pagine sull'argomento, ancora non è chiaro il concetto che i 1000 cv di un'auto possono essere diversi anche di molto, dai 1000 cv di un'altra auto?
Rifaccio sempre la stessa domanda provocatoria. Se in tutta libertà doveste scegliere una tipologia di motore che sviluppi 500 cv, propendereste per un 1500 turbo o per un 4000 aspirato? Se mi rispondete che i cavalli sono sempre 500 da una parte e dall'altra, perdonatemi ma non ci avete capito nulla. E non parlo di affidabilità badate bene e neanche di consumi, perchè per tirare fuori tot cv ci vuole la stessa benza. Poi ad altri regimi di rotazione un motore più piccolo consuma di meno, ma a pot max NO. Detto questo, decisione personale, non commenterò più relativamente a differenze tra turbo e aspirato. non c'è bisogno che rispondo anch'io vero.....??? | |
| | | mikinoise
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli Gio Mar 22, 2012 8:06 pm | |
| no no per carità | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ...differenze tra biturbo si e...ghibli | |
| |
| | | | ...differenze tra biturbo si e...ghibli | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |