| 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? | |
|
+23Davide Giuriato Marco AdiGhibli masimase Charlie mauroracing Dari8V meteoman JeanLouisD magicbear Renato fritz287 Roberto Shiva Krav ammiraglio66 alan86 Francesco V. giton Claudio Jak BigFoot Angelo 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mar 22 Mag 2012 - 18:15 | |
| - Krav ha scritto:
- Jak, mi sa che intendevi la Quattroporte III.
Infatti mi ero corretto un paio di pagine fa - Krav ha scritto:
- Comunque possiamo girarci attorno fin che vogliamo ma il motore è biturbo, quello della Shamal appunto.
No, il motore è bi-turbo | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mar 22 Mag 2012 - 19:03 | |
| Ha parlato tuningmen !!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mar 22 Mag 2012 - 19:35 | |
| ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Ultima modifica di Krav il Mar 22 Mag 2012 - 20:08 - modificato 1 volta. | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
giton
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mar 22 Mag 2012 - 20:25 | |
| | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mar 22 Mag 2012 - 21:56 | |
| e la nuova quattroporte BITURBO dove la metterete | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 7:27 | |
| Solo per il fatto che abbiamo SOPPORTATO per 30 anni gli sbeffeggi della stampa, degli automobilisti ed anche di alcuni possessori sui difetti " che sembravano incredibili" di tutte le Biturbo e derivate, adesso che FINALMENTE abbiamo un momento di gloria, dobbiamo vederlo esteso ad altre vetture? Povero Biturbo.......adesso che era arrivato il suo momento.....si inbucano gli altri.... ah...ah...... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 11:14 | |
| | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 12:20 | |
| - Shiva ha scritto:
- masimase ha scritto:
- Sono d'accordo con Dario...peccato solo e solo per quel frontale un po' anonimo....
Le quattrosportelli soprattutto quelle dell'era De Tomaso vengono un po' snobbate ma per me per certi versi, sono ancora più' equilibrate stilisticamente rispetto le coupé'.
Non direi che la linea della biturbo berlina sia più bella della coupè.Anche dalle quotazioni di mercato una coupè ha più valore di mercato di una 4 porte. Non mi stupirei tanto di ciò, le quotazioni di mercato danno sempre più valore alle coupé rispetto alle berline. Così come danno più valore alle spider, rispetto alle coupé. E' la regola. Io la penso come masimase, ed ancor più la pensavo quando acquistai la mia 420, ventitrè anni fa. Col posteriore più massiccio e senza spoiler, la gommatura più generosa e l'interno col cruscotto elissoidale mi aveva conquistato subito. Ora alla due sportelli, invidio soltanto la linea di cintura più alta. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 12:25 | |
| Tranquillo Enrico, io neanche ho piu' il bel Biturbo e non partecipero' al raduno Sono sicuro che sei super-benvoluto e richiesto al raduno ed e' giusto che ci sia Tu e tutte le altre Maserati non Biturbo. Il mio era un intervento solo per definire "secondo me" il limite di produzione del progetto, telai e componestistica dell'era Biturbo. Quindi non fraintendere te ne prego i miei interventi nei confronti del tuo bel 3200. Mi sono divertito da matti a leggere come ognuno di noi la pensi diversamente su questo argomento...... non ci metteremo mai d'accordo..... Pero' ci siamo divertiti e quindi buon raduno a te e a tutti DIVERTITEVI e pensatemi :) Ciaoooooooo | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 12:35 | |
| - masimase ha scritto:
- Anche secondo me, considerando i primi anni novanta,
il risultato in definitiva e' riuscito dando alle nuove arrivate più' un carattere sportivo che classico....
Il mix perfetto e' dalla prima serie alla SI...su questo concordo con Massi. Sono dello stesso avviso. - Shiva ha scritto:
Inguardabili le minigonne sottoporta della 2.24 con i paraurti stondati e i 4 scarichi, poi quell'alettone forato!!!Hanno rovinato la linea per me Magari qui esageri un po'.... Per me invece è inguardabile il semiasse rotante che si vede quando si sta dietro una Biturbo. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Charlie
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 12:57 | |
| Potremmo aprire un post relativo al " sesso degli angeli".....forse avremmo meno contributi ed opinioni | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 13:08 | |
| - Jak ha scritto:
- Davide Giuriato ha scritto:
- Per me invece è inguardabile il semiasse rotante che si vede quando si sta dietro una Biturbo.
Accidenti se hai ragione. Il posteriore della Biturbo non mi ha mai finito per quel motivo, era come avere i pantaloni scuciti, la gonna inceppata nelle mutande, una situazione di disagio, insomma... E con la ruota di scorta a vista come la mettiamo ( per quel che costava da nuova ) ?? | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 13:10 | |
| Molto bruttina, non c'è che dire. | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 13:14 | |
| Il Biturbo e derivate con la loro forte personalita' ha sempre suscitato discussioni , ed ancora oggi e' cosi' E forse anche i loro proprietari hanno lo stesso carattere ...eh...eh.... Il Biturbo e' fenomeno irripetibile, non e' certo una vettura di cui la storia automobilistica si dimentira' come invece accade per tante altre belle vetture Ciaoooo | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 13:23 | |
| - Marco ha scritto:
- .....Il Biturbo e' fenomeno irripetibile, non e' certo una vettura di cui la storia automobilistica si dimentira' ...
Sacrosanto! E spero che in qualche modo possa contribuire al "ricordo" anche questo mitico forum nonchè i biturbisti portando per strada le proprie creature ( qui mi devo autobannare perchè sono il primo a farlo di rado ) | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 13:50 | |
| A me invece il differenziale a vista ed i semiassi che girano fanno molto macchina cattiva, da corsa per intenderci.E' una delle cose che più mi piaccione della Biturbo Il pezzettino di plastica messo lì per mascherare la vista della ruota non mi è mai piaciuto come lo spoiler della Sì,che comunque preferivo a quello della 2.24v. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 13:55 | |
| [quote="Davide Giuriato"] - Shiva ha scritto:
- masimase ha scritto:
- Sono d'accordo con Dario...peccato solo e solo per quel frontale un po' anonimo....
Le quattrosportelli soprattutto quelle dell'era De Tomaso vengono un po' snobbate ma per me per certi versi, sono ancora più' equilibrate stilisticamente rispetto le coupé'.
Ora alla due sportelli, invidio soltanto la linea di cintura più alta. E ti pare poco,è la cosa che le dà quella linea a cuneo tipica del Biturbo un fascino inarrivabile per qualsiasi coupè. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 14:01 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 14:50 | |
| - Shiva ha scritto:
E ti pare poco,è la cosa che le dà quella linea a cuneo tipica del Biturbo un fascino inarrivabile per qualsiasi coupè. E infatti è proprio il cuneo il nocciolo della questione. Linea a cuneo non significa soltanto linea di cintura alta: la quattrosportelli col posteriore più pieno e orizzontale è appunto un cuneo, la maggiore lunghezza giova ulteriormente allo slancio. La due sportelli ha il cofano spiovente verso il basso come le auto degli anni '70, la linea di cintura alta, fortunatamente la aiuta non poco, mentre spoiler nelle versioni successive, hanno raddrizzato questa pendenza verso il basso. E difatti la stessa versione spyder o la Ghibli, non mostrano più quel cofano spiovente. Considerando un periodo dove le ampie superfici vetrate erano di gran moda, vedi BMW serie 3 seconda serie e ancor più Volvo 760, tutto sommato le Biturbo a quattro porte non sono poi così "panoramiche", anche se viste coi canoni attuali appaiono un po' troppo finestrate. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 14:57 | |
| - Shiva ha scritto:
- ...Il pezzettino di plastica messo lì per mascherare la vista della ruota non mi è mai piaciuto ...
Che è stato messo solo dal 1987 in poi. | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 15:03 | |
| Si, diciamo che volendo, sulla 420 c'è già un'aletta un po' più pronunciata che sulla due porte.... ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 15:35 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
E infatti è proprio il cuneo il nocciolo della questione. Linea a cuneo non significa soltanto linea di cintura alta: la quattrosportelli col posteriore più pieno e orizzontale è appunto un cuneo, la maggiore lunghezza giova ulteriormente allo slancio. . Sono d'accordo con te Davide! [img] [/img] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 15:49 | |
| Secondo me le uniche vere Biturbo sono quelle a carburatori. Già quella robaccia a iniettori mi piace poco... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Mer 23 Mag 2012 - 16:57 | |
| A me quel vano posteriore piccolo e sodo della Biturbo coupè mi fà impazzire!!! Nella 420 si nota all'inizio del tetto subito dopo il parabrezza anteriore una grossa pecca stilistica aereodinamicamente parlando,molto squadrata.La coupè è perfetta sotto tutti i punti di vista.Sinceramente il cuneo non lo noto molto nella 420,semmai come dici tu ci sono molti finestrini che fà molto la mia R4 con taglio Candini al passaruota posteriore. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? | |
| |
|
| |
| 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? | |
|