| Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering | |
|
+20fritz287 leafclover78 sroby1 marcosa Charlie Krav gianniv8 masimase massimo m JeanLouisD alan86 Jak BigFoot Claudio Gio Isabelle AdiGhibli Kyalami61 giton Pegaso pilota54 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 12:39 | |
| Più piccolina? Ma se sarà quasi 5 metri e mezzo! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 13:34 | |
| Infatti, a me pare quasi uguale al modello attuale, a parte la lunghezza maggiore e i fari anteriori e posteriori, chiaramente ispirati alla GranTurismo. Comunque è molto simile al modello prefigurato da Quattroruote qualche mese fa. La "stazza" è notevole. Dicono che peserà meno dell'attuale, speriamo. Il pianale dovrebbe essere quello sviluppato in sinergia da Fiat e Chrysler e quindi NON quello attuale.
Vedo solo ora che il 2/11 Jak aveva messo già il link con le foto. Mi scuso con lui e complimenti per lo scoop.
Ultima modifica di pilota54 il Lun 5 Nov 2012 - 13:53 - modificato 1 volta. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 13:46 | |
| il pianale costerá meno all'azienda,e l'auto sará piú cara perché nuova | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 14:00 | |
| - masimase ha scritto:
- ....somiglia l'attuale Jaguar....
A me sembra che somigli molto alle recenti Ford. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 14:27 | |
| 5 metri e mezzo???? Ragazzi, dai non scherziamo, lo so volete prendermi in giro! Se invece non e' così ma state parlando sul serio, il fantasma della nuova Thema aleggia in quel di via Ciro Menotti o a Giugliasco, meglio detto. Se l'intenzione fosse voler far soldi facili, sputtanandone il blasone, sarebbe cosa davvero criminosa; io penso che sia così, a sensazione, perché sarebbe in linea con la tradizione Fiat. Marchionne tutti lo esaltano per i suoi mirabolanti piani industriali; 50.000 mila di queste Ford ( hai ragione Dario! ) ops, Maserati! Mah!! Sono assai dubbioso....sempre di più..... Per ora i soldi non li ha ancora messi a disposizione, anche perché' sono molto meno di quello che dichiara di avere; il solito vizio di sbandierare il fatturato senza fare menzione dei debiti. Poi per Marchionne questo e' un periodo di importante campagna elettorale negli Usa motivo per cui deve vendersi o meglio aiutare Obama a vincere. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 14:54 | |
| il mio jaguar j8 5,20 e sembra un panfilo. al massimo sará 5 mt | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 14:55 | |
| Non so esattamente la lunghezza ma la Quattroporte VI sarà più grande della V, mentra la Ghibli III sarà più piccola della V. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:04 | |
| La lunghezza della Quattroporte VI sarà abbondantemente oltre i 5 metri.
Lo ha dichiarato la stessa Maserati, specificando però che il peso sarà inferiore a quello della V.
Io credo sui 5,3 metri ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:08 | |
| Dunque la Ghibli III quanto sara' lunga? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:09 | |
| circa 4,7 metri, pare ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:13 | |
| Ah be', confortante...pensavo che la nuova Ghibli fosse di 5,5 metri! In linea dunque con la serie 5 o E...... | |
|
| |
Kyalami61
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:31 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:36 | |
| Così fa molto Ford/Jaguar, a vederla così non sembra un auto molto esclusiva e elegante, ma forse gli adesivi confondono. Effettivamente sembra alta al posteriore, ma come per la 4C dell'Alfa che nelle ultime foto sembra avere le ruotine da panda, penso che anche questa non sia proprio configurata come sarà poi effettivamente. ________________________________________ | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:45 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 15:47 | |
| - Roberto ha scritto:
- Così fa molto Ford/Jaguar, a vederla così non sembra un auto molto esclusiva e elegante, ma forse gli adesivi confondono. Effettivamente sembra alta al posteriore, ma come per la 4C dell'Alfa che nelle ultime foto sembra avere le ruotine da panda, penso che anche questa non sia proprio configurata come sarà poi effettivamente.
Se la dovessi giudicare da queste foto, direi che è molto, forse fin troppo, simile alla versione attuale, tanto da sembrarne una sorta di restyling. Comunque, meglio così che inseguire nuove mode da coreani ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 17:28 | |
| | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 18:57 | |
| Ma ho sentito dire che la nuova quattroporte non avrà telaio chrysler e che monterà motori biturbo V6 e V8 e la V6 avrà trazione posteriore oppure integrale mentre invece la V8 solo posteriore | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Lun 5 Nov 2012 - 19:37 | |
| - Claudio ha scritto:
- La lunghezza della Quattroporte VI sarà abbondantemente oltre i 5 metri.
Lo ha dichiarato la stessa Maserati, specificando però che il peso sarà inferiore a quello della V.
Io credo sui 5,3 metri 5,30 mi sembra un'esagerazione ,5,20 normalmente é la misura delle versioni lunghe delle limousin ,le versioni normali di solito son al massimo 5,05-5,07 mercedes bmw jaguar ecc | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 12:17 | |
| - spedirail ha scritto:
- Ma ho sentito dire che la nuova quattroporte non avrà telaio chrysler e che monterà motori biturbo V6 e V8 e la V6 avrà trazione posteriore oppure integrale mentre invece la V8 solo posteriore
Io ho letto che il pianale non sarà quello della "300" ma sarà comunque sviluppato da Fiat e Chrysler su quella base. Lo si vedrà comunque anche dalle sospensioni, che nella Thema/300 sono a quadrilatero "alto" anteriormente e multilink al posteriore. Nell'attuale telaio della Quattroporte V invece ci sono 4 quadrilateri tradizionali in alluminio. Il V6 io penso che sarà riservato alla "Ghibli". Su una vettura di 5.20-5.30 mt sarebbe troppo piccolo. A gennaio (salone di Detroit) comunque ne sapremo di più. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 12:54 | |
- Ma ho sentito dire che la nuova quattroporte non avrà telaio chrysler e che monterà motori biturbo V6 e V8 e la V6 avrà trazione posteriore oppure integrale mentre invece la V8 solo posteriore
Hai probabilmente letto uno dei tanti articoli che sono usciti dove i giornalisti hanno confuso i dati delle future Quattroporte VI e Ghibli III. Anche io, sono parecchio confuso sulla questione, ma basta avere pazienza e sapremo tutto tra qualche mese ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 13:17 | |
| No me lo ha detto una persona che lavora in Maserati e che ha già visto l'auto definitiva....purtroppo non gli era consentito di fotografarla | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 13:18 | |
| Poi sul fatto che assomigli all'Audi......anche la Granturismo spesse volte la scambio per l'Audi A5 e viceversa (soprattutto di notte con le luci accese)......ma è uscita prima la Granturismo dell'A5 quindi hanno copiato loro il family feeling della Maserati e non il contrario | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 13:26 | |
- No me lo ha detto una persona che lavora in Maserati e che ha già visto l'auto definitiva....purtroppo non gli era consentito di fotografarla
Ah, se lo ha detto un "insider" allora queso V6 potrebbe davvero fare la sua comparsa nella Quattroporte VI, probabilmente in versione sovralimentata con il massimo della potenza prevista. Staremo a vedere, manca poco. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 14:08 | |
| E' pressochè sicuro che anche la nuova Quattroporte avrà i V6 sovralimentati ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 14:35 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 15:04 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 15:09 | |
| - Claudio ha scritto:
- E' pressochè sicuro che anche la nuova Quattroporte avrà i V6 sovralimentati
V6 Pentastar in linea? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering Mar 6 Nov 2012 - 15:14 | |
| V6 in linea? Mah! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering | |
| |
|
| |
| Quattroporte VI, indiscrezioni e rendering | |
|