| Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio | |
|
+24Daniele Cretier Tomasello busso pilota54 Renato Marcello Jak Gumball3000 Mauring Dari8V gionicco Davide Giuriato awcomm BigFoot Roberto fritz287 gianniv8 sroby1 Pegaso alan86 AndreaGhibliGT Charlie gallo enrico Claudio meteoman 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
meteoman
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 12:26 | |
| Maserati ha rilasciato le prime immagini ufficiali della GranCabrio, la variante scoperta della GranTurismo. La nuova cabriolet della Casa del Tridente si presenta con un abitacolo a quattro posti e la capote in tela. Confermati, quindi, i canoni classici delle cabrio, mentre in passato si era vociferato che la GranCabrio sarebbe stata una vera e propria Spyder con tetto in lamiera. La vettura verrà esposta il mese prossimo al Salone di Francoforte. La scelta del tetto in tela è legata a due fattori: prima di tutto, Maserati non vuole creare nessuna sovrapposizione con la Ferrari California; in secondo luogo, a causa degli irrigidimenti strutturali, la GranCabrio con il tetto in lamiera avrebbe sforato il muro delle due tonnellate di peso. La GranCabrio sarà, ovviamente, meno prestante della GranTurismo, ma non per questo meno affascinante. Infatti, la mano di Pininfarina caratterizza fortemente le linee di questa splendida cabriolet. Dopo la presentazione ufficiale alla kermesse tedesca, la Maserati GranCabrio raggiungerà gli show-room nel mese di marzo del 2010, mentre le prenotazioni partiranno già nel corso dell’autunno. Non sono stati ancora comunicati i prezzi di listino, i quali dovrebbero essere più alti del 15% rispetto alla GranTurismo. FONTE: Autoblog.it ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mar 25 Ago 2009 - 1:50 - modificato 1 volta. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 14:00 | |
| a me piace tantissimo........ | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 14:17 | |
| Dalle prime foto sembra ben riuscita.... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 14:36 | |
| E' sullo stesso pianale della GT oppure è sato leggermente accorciato???? A vedere la distanza tra i sedili mi parrebbe più realistica la seconda opzione. Comunque anche se grossina devo dire che è una gran bella auto e sono contento che abbiano deciso per il tetto il tela che le dona molto più fascino degli attuali coupè-cabrio. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 15:50 | |
| E' esattamente come me la aspettavo: una Granturismo senza il tetto; da questo punto di vista non noto novità di grande rilievo. Da una coupè affascinante come la Granturismo non poteva che nascere una cabriolet altrettanto affascinante come la Grancabrio, che si candida fin da subito ad essere la più bella vettura del suo segmento. Il nome Grancabrio non è il massimo dell'originalità, ma se non altro la caratterizza in maniera esclusiva non generando le confusioni tipiche di modelli come Coupè e Spyder; quindi è abbastanza azzeccato. Però, vi prego, non iniziate ad abbreviarlo in GC.... Personalmente trovo un pò triste il colore scelto per le foto della presentazione. Io la prenderei tutta la vita bianco fuji (perla) con interno bicolore magnolia/cartier e capote rossa, o nel classico blu interno beige. Dalle foto non mi sembra che il passo sia stato accorciato, credo che le dimensioni siano analoghe a quelle della Granturismo. Aspettiamo di vederla dal vivo, e anche a capote chiusa... comunque, ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 16:10 | |
| Se un giorno decidessi di tornare al cabrio, sarebbe sicuramente la candidata numero 1 anche se, al momento, tanto per cambiare, mi mancano alcuni cm di garage ! | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 19:03 | |
| A me piace, la trovo molto ben riuscita. Diciamo che è praticmente come me la immaginavo.. Forse si poteva scegliere un colore migliore, però. Il blu scuro o il bianco sarebbero stati un ottima scelta. Unica cosa, non sarebbe stata male anche qualche immagine a capotte chiusa, ma tanto Francoforte non è lontano.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: PRIME INDISCREZIONI TECNICHE Lun 24 Ago 2009 - 19:20 | |
| Sul sito www.maserati.it si apprendono le prime notizie certe sulla vettura.
"La GranCabrio è spinta da un motore V8 di 4.7 litri e 440 HP ed è la cabriolet con il passo più lungo sul mercato"
da ciò si deduce come esista una sola motorizzazione disponibile per la vettura, ovvero il 4.7 , e di come il passo non sia stato accorciato rispetto alla Granturismo da cui deriva. Le consegne dovrebbero iniziare presumibilmente con l'anno nuovo.
Resta da capire se oltre all'automatico ZF che si intravede dalle foto, sarà disponibile anche l'elettroattuato Graziano della Granturismo S; personalmente ho come l'impressione che la Maserati si stia incamminando verso la strada del motore unico (il 4700) e del cambio unico (l'automatico ZF) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 21:15 | |
| Bellissima, indubbiamente esclusiva e non paragonabile a nessuna delle concorrenti (Porsche Ferrari Lambo) che sono a 2 posti. Intelligentissima l'idea di differenziare il prodotto in questa maniera alzando il livello di immagine. Una vera granturismo cabriolet, nel termine e nella filosofia | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 21:20 | |
| - Pegaso ha scritto:
- Bellissima, indubbiamente esclusiva e non paragonabile a nessuna delle concorrenti (Porsche Ferrari Lambo) che sono a 2 posti. Intelligentissima l'idea di differenziare il prodotto in questa maniera alzando il livello di immagine.
Una vera granturismo cabriolet, nel termine e nella filosofia infatti con questa vettura la Maserati va ad esplorare nuovi segmenti di grosse cabrio in cui non vi è nessuna auto italiana. la pur ottima Spyder del 2001 si trovò a misurarsi con 911 cabrio e XK Cabrio, e non riuscì nell'impresa di sfondare, impresa nella quale ora si cimenta la California; mentre alla Maserati tocca di insidiare le grandi cabrio nei loro mercati di elezione, cercando di bissare il successo che la Granturismo ha ottenuto con la medesima filosofia e strategia ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 21:45 | |
| La Grancabrio e le sue concorrenti: MASERATI GRANCABRIOMotore V8, 4691 cc 440 HP cambio automatico a 6 rapporti con opzione sequenziale mediante paddles al volante velocità massima 295 km/h * 0/100 km/h: 5.0" * prezzo di listino: 140-150.000 € (stima) BMW M6 CABRIOMotore V10, 4999 cc 507 HP cambio sequenziale SMG a 7 rapporti velocità massima 250 km/h (autolimitata) 0/100 km/h: 4,8" prezzo di listino 144.500 € MERCEDES BENZ CLK 63 AMG V-MAXMotore V8, 6208cc 481 HP cambio automatico a 6 rapporti con opzione sequenziale velocità massima 250 km/h (autolimitata) 0/100 km/h: 4.7" prezzo di listino: 103.500 € BENTLEY CONTINENTAL GTCMotore W12, 5998 cc 551 HP cambio automatico a 6 rapporti velocità massima: 312 km/h 0/100: 5.1" prezzo di listino: 206.000 € * in mancanza di dati ufficiali sulla nuova Grancabrio, i dati si riferiscono alla Granturismo S Automatica________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 21:55 | |
| penso che cio' che vi dicevo nei mesi scorsi sia stato rispettato,non credo vi sia trippa per nessun gatto... semplicemente stupenda !Il prezzo dovrebbe essere come diceva autoblog sul costo della S sequenziale a spanne,ma ha una virtu' che distruggera' la concorrenza..4 posti comodi e una linea che nessuno al mondo ha...caro il mio Robi..nemmeno la Cali si avvicina come bellezza e pulizia di linee !! | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 22:02 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 22:50 | |
| Ma perché non ho vinto io alla lotteria??? (forse anche perché non ho giocato... ma dettagli... ) È stupenda, semplicemente fantastica. Sublime. Addirittura preferibile alla GranTurismo, forse. E immaginatevi che spettacolo dare giú tutto a tetto aperto, con il 4.7 che sbraita e gli scarichi completamente aperti. Peccato..... per il nome; francamente proprio non mi piace. :roll: E i difetti si fermano qui direi. Toh, forse il prezzo, ma per il suo segmento va benissimo. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 23:30 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- insomma......
quoto l'insomma di Gianniv8. Non amo il genere di auto, anche se nel suo settore è sicuramente la migliore. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 23:32 | |
| - sroby1 ha scritto:
- penso che cio' che vi dicevo nei mesi scorsi sia stato rispettato,non credo vi sia trippa per nessun gatto... semplicemente stupenda !Il prezzo dovrebbe essere come diceva autoblog sul costo della S sequenziale a spanne,ma ha una virtu' che distruggera' la concorrenza..4 posti comodi e una linea che nessuno al mondo ha...caro il mio Robi..nemmeno la Cali si avvicina come bellezza e pulizia di linee !!
Roby, è lunga come un torpedone! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 23:35 | |
| Boss... futtitinne... se proprio devi dare via la Spyder (regalamela; ti vengo a fare le pulizie e da mangiare quotidianamente fino al 2020 ) almeno sostituiscila con questa! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 23:49 | |
| Ehehee..Fritz! Non è l'auto per me questa, ma nemmeno nessuna delle sue concorrenti, non mi piace proprio la cabrio, la vedo da padre di famiglia che si vuole dare una botta di vita, ma non può più di tanto perchè deve scorrazzare anche moglie e figli ogni tanto. Pensa che già la mia la vedevo un poco "old mentality" ma poi mi ci sono quasi abituato. Resta comunque una bella auto e anche in questo caso, come per la coupè, la parte migliore resta il muso a mio parere, il posteriore lo ritengo un poco anonimo. Vorrei vederla però anche con capotte chiusa. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Lun 24 Ago 2009 - 23:56 | |
| Andiamoci piano con le descrizioni "padri di famiglia che si vogliono dare una botta di vita..." Per me e' molto bella, sicuramente la piu' bella tra le sue concorrenti. Sicuramente pesera' di piu' della GT S, per cui le prestazioni saranno piu' da QP che da GT. Velo pietoso sul nome, un'altra schifezza :roll: ma oramai ci abbiamo fatto il callo... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 0:02 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ehehee..Fritz! Non è l'auto per me questa, ma nemmeno nessuna delle sue concorrenti, non mi piace proprio la cabrio, la vedo da padre di famiglia che si vuole dare una botta di vita, ma non può più di tanto perchè deve scorrazzare anche moglie e figli ogni tanto. Pensa che già la mia la vedevo un poco "old mentality" ma poi mi ci sono quasi abituato.
Resta comunque una bella auto e anche in questo caso, come per la coupè, la parte migliore resta il muso a mio parere, il posteriore lo ritengo un poco anonimo. Vorrei vederla però anche con capotte chiusa. Al posto di moglie e figli metti due gnoccone e un forumista e vedi che ti passa La tua puó fare "Old Mentality" perché é elegante. Probabilmente é piú da gggiovane una golf 1.9 tdi base tuningata male; ma fa schifo. | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 0:05 | |
| sbaglio o è stata dimenticata la DB9 volante? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 0:10 | |
| - awcomm ha scritto:
- sbaglio o è stata dimenticata la DB9 volante?
Credo abbia solo due posti... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 0:11 | |
| In effetti awcomm ha ragione ... PS: Sono 4 posti ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 0:11 | |
| Si Fritz, è solo una mia personale visione della Cabrio paciosa, ma anche la granturismo così come la quattroporte che sono comunque belle auto, io le vedo da over 55/60. La mia spyder alla fine mi piace, ma non mi ha mai fatto impazzire, non mi sono mai esaltato per la linea o qualche cosa di particolare, la trovo bella e con fascino, ma non mi è mai scattata la passione. Comunque per non andare OT, questa GranCabrio ( hai ragione Big, il nome è davvero orribile, sa di Grande Punto, Grande Puffo) è una bella auto e spero che abbia il successo che merita. Se per numero andasse a sostituire i possessori di M6 cabrio che ci sono in USA, penso che sarebbe un vero successone | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 0:26 | |
| - awcomm ha scritto:
- sbaglio o è stata dimenticata la DB9 volante?
la DB9 non è una vera cabrio 4 posti come la Grancabrio E' una 2+2 dove i passeggeri dietro sono un pò sacrificati, come nella California, nella 911 Turbo cabrio e nella Jaguar XK cabrio, che quindi mi sembrano le sue avversarie più appropriate. Auto su cui dietro possono viaggiare comodi solo dei bambini. Maserati già dalle prime righe di presentazione sta puntando molto sulla caratteristica dei 4 posti comodi da 4 adulti, come elemento di distinzione; si sta cioè cercando di marcare la caratteristica di cabrio nei confronti delle spider in commercio. Per questo non ho inserito la DB9 fra le concorrenti: la vedo più come l'anti-california ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 1:02 | |
| - Roberto ha scritto:
- Si Fritz, è solo una mia personale visione della Cabrio paciosa, ma anche la granturismo così come la quattroporte che sono comunque belle auto, io le vedo da over 55/60.
Scusa, tutto sommato un po'tutte le auto di un certo livello (e di conseguenza di una certa cifra) non fanno giovane perché in genere da giovani non ci si puó permettere di avere giá una macchina di quel tipo. @Claudio: Nella California, un bambino secondo me non ci sta. Forse un poppante. Sopra ai 5 anni non ci puoi stare materialmente... é impossibile! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio | |
| |
|
| |
| Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio | |
|