| Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio | |
|
+24Daniele Cretier Tomasello busso pilota54 Renato Marcello Jak Gumball3000 Mauring Dari8V gionicco Davide Giuriato awcomm BigFoot Roberto fritz287 gianniv8 sroby1 Pegaso alan86 AndreaGhibliGT Charlie gallo enrico Claudio meteoman 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 12:54 | |
| - Claudio ha scritto:
- il confine tra spider e cabrio è piuttosto labile e non sempre definito
Dario, non mi dire che non ti piace la Longchamp Spider, che a dispetto del nome è una vera cabrio...mi sa che una cabrio che ti gusta l'ho trovata... Sicuro che la Longchamp sia una cabrio? Non l'ho mai vista dal vivo, e le immagini del "bisbetico domato" non le ho piu' nitide in mente, ma credo che i 2 posti posteriori siano stati soppressi per far posto alla capote ripiegata... E comunque si chiama Longchamp Spider, non Longchamp cabriolet... Se poi si tratta di una vera cabriolet... allora e' l'unica che mi piace (cambio manuale e targa originale pero'!)!!! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 13:04 | |
| Andrea, io commercialmente non ci capisco niente e sicuramente alla Maserati per il momento sembrano bravi, visto che comunque stanno vendendo benino. La mia era solo una considerazione tecnica/estetica. Ritengo che chi compra questo genere di auto, sia una persona a cui gli piace vedere il cielo, ma in tutta tranquillità e sicurezza con la famiglia annessa, quindi secondo me è un utente che preferisce un tetto metallico per i motivi che ho esposto nel mio post precedente. Ti assicuro che una delle prime domande che mi fanno quasi sempre è : Ma non hai paura con la capotte in tela che te la rubano? Non hai paura che te la tagliano? Ma non entra vento o pioggia? E se ti ribalti? Fa molto rumore il vento? Ma quanto tempo dura il telo? Riesci a lavarlo poi oppure rimane sporco? Chissà quanto costa sostituire la capotte? Ma farà freddo in inverno? Queste sono persone che non hanno mai avuto un auto aperta, anche se le affascina, spesso non le hanno mai prese in considerazione perchè la "capotte" li mette a disagio. Io penso che la Cabrio sia per chi desidera una decapotabile/convertibile, ma con la possibilità della passeggiata con amici e famiglia e con la comodità di poterla usare anche quasi quotidianamente, queste caratteristiche si sposano meglio con un tetto metallico.
P.S. La spyder con i vetri laterali alzati e la retina antiturbolenze, riesce a rimanere fruibile anche a basse temperature e a discrete velocità autostradali per autista e passeggero, stessa cosa dicasi anche per tante Cabrio, ma qualcuno ha mai provato a salire su una cabrio sui sedili posteriori con la capotte abbassata?? Lo definirei Invivibile! Da Varese ad Amalfi con auto aperta in 2, bellissimo! da Varese tutta la costa azzurra fino alle isole Porquerolle, in due con auto aperta bellissimo, oppure da Malibu a Las Vegas con auto aperta,( una Mustang cabrio, ma in 2 io e :PignolMen: ) bellissimo, queste cose non oso pensarle in 4, perchè i due disgraziati dietro arriverebbero geneticamente modificati!
Ultima modifica di Roberto il Mar 25 Ago 2009 - 13:11 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 13:11 | |
| Roberto vedo di spiegarmi meglio....sempre che ci riesca. Fissiamo il prezzo della Gran Turismo in 130.000€ Mettiamo che una ipotetica Coupe cabrio possa costare 145.000€. Quello che penso è che nessuno disposto a spendere la prima cifra, non avrebbe nessun problema a versare il 15.000€ in più per poter avere la possibilità a discrezione di viaggiare a tetto chiuso o aperto, e quindi penso che il mercato della Coupè andrebbe in calo pauroso. Per cui mantenendo il classico tetto in tela penso che vadano a colpire nel segno gli appssionati delle cabrio lasciando inalterato gli amanti del confort al 100x100 con la GT. Tutto quà. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 13:15 | |
| Ho capito benissimo cosa intendi e probabilmente è come dici tu, la mia era solo una considerazione sulla differenza che ci può essere su un utente Cabrio e un utente Spider, quindi capotte tela o metallo. | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 13:20 | |
| - Claudio ha scritto:
Il nome Grancabrio non è il massimo dell'originalità...
GranSport, GranCabrio.... Manca solo un modello turbodiesel, la Grangran... :joker: | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 14:32 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 15:59 | |
| - Mauring ha scritto:
- Claudio ha scritto:
Il nome Grancabrio non è il massimo dell'originalità...
GranSport, GranCabrio....
Manca solo un modello turbodiesel, la Grangran... :joker: anni fa si aleggiava la notizia di un eventuale accordo con audi per la fornitura di motori diesel e scambio di altro ma per la 4p e non credo farebbe tanto scandalo un potente diesel ma era lorigine che facava storcere il naso poi niente solo carta,anche se un certo tipo di lavoro lo dovrebbero fare sul fronte consumi per due motivi uno d'immagine per i blabla ambiente e l'altro per una maggiore rivalutazione sull'usato piaga più grossa delle nostre auto |
|
| |
Gumball3000
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 16:12 | |
| |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 16:13 | |
| bel colpo gum.......un giorno qualcuno mi spieghera'perche'i tedeschi devono aver le foto prima di noi italiani.......
facciamo una petizione per cambiarle nome pero'............ | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 16:20 | |
| definirla BELLISSIMA sia aperta che chiusa mi par quasi riduttivo.... beh, per il nome, diciamo che l'idea era bellina (gransport, granturismo, grancabrio) se non fregava la "grande punto"... ma agli appassionati ed all'estero credo che non gliene fregherà un'acca (spero...) | |
|
| |
Gumball3000
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 16:25 | |
| effettivamente anche da chiusa, si nota una certa differenza in termini di abitabilita' posteriore. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 17:05 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- bel colpo gum.......un giorno qualcuno mi spieghera'perche'i tedeschi devono aver le foto prima di noi italiani.......
non credo ci siano delle preferenze, quelle due foto mi sembrano evidentemente rubate, paparazzate da qualcuna delle solite "spie" che si infiltrano nelle case automobilistiche tuttavia non essendo un modello totalmente nuovo, ma solo una trasformazione in aperta, non è che ci sia tutto questo scoop: l'auto è esattamente come se la poteva immaginare chiunque pensasse ad una Granturismo senza il tetto. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 17:15 | |
| - Roberto ha scritto:
- la vedo da padre di famiglia che si vuole dare una botta di vita, ma non può più di tanto perchè deve scorrazzare anche moglie e figli ogni tanto. .
Hai ragione Roberto...potrebbe andare bene per me o per Bigfoot (anche se non so se nel suo caso potrebbe ospitare tre bambini) | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 20:41 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 21:06 | |
| |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 22:59 | |
| Splendida.... ... Il nome all'estero avrá successo, specie in Germania... giá mi vedo la prova di AutoBild con un pizzaiolo e un gondoliere che cantanto diranno che é bellissima (tutto ovviamente in tedesco sgrammaticato con accento terribile) e poi da bravi mafiosi la rubano | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 23:53 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mar 25 Ago 2009 - 23:55 | |
| Giusto per dirvi che sul forum Maserati USA, c'e' un po' di discontento per le dimensioni (c'e' un articolo che dice che la GCabrio sia piu' lunga della Rolls Royce Drophead). ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mer 26 Ago 2009 - 0:10 | |
| | |
|
| |
Gumball3000
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mer 26 Ago 2009 - 8:51 | |
| - Claudio ha scritto:
non credo ci siano delle preferenze, quelle due foto mi sembrano evidentemente rubate, paparazzate da qualcuna delle solite "spie" che si infiltrano nelle case automobilistiche tuttavia non essendo un modello totalmente nuovo, ma solo una trasformazione in aperta, non è che ci sia tutto questo scoop: l'auto è esattamente come se la poteva immaginare chiunque pensasse ad una Granturismo senza il tetto. Non credo sia stato "paparazzato" niente. http://www.autoblog.it/post/21769/maserati-grancabrio-le-prime-immagini-a-capote-chiusa | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mer 26 Ago 2009 - 10:35 | |
| |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mer 26 Ago 2009 - 11:27 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Giusto per dirvi che sul forum Maserati USA, c'e' un po' di discontento per le dimensioni (c'e' un articolo che dice che la GCabrio sia piu' lunga della Rolls Royce Drophead).
Gli americani sono un poco storditi secondo me, prima dicevano che la Spyder era troppo piccola , adesso che la GranCabrio è troppo lunga... Anche per me l'hanno fatta troppo lunga, più la guardo e più la vedo come un barcone e ieri in officina da Campana parlando con alcune persone i pareri erano concordi al mio, ma per il pubblico americano non mi sembra una cosa così fuori dal comune. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mer 26 Ago 2009 - 12:19 | |
| Però bisogna riconoscere che per essere così lunga rimane abbastanza slanciata, cioè non fa effetto "tazza" come altre cabrio ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mer 26 Ago 2009 - 12:22 | |
| [quote="Roberto"] - BigFoot ha scritto:
- ieri in officina da Campana parlando con alcune persone i pareri erano concordi al mio
dove da Ivano c'era ancora il mio motore o lanno messo all'asta |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio | |
| |
|
| |
| Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio | |
|