| Nuova Maserati Quattroporte VI | |
|
+35Fra832 Charlie Andrea 2.24v Davide Giuriato gufy aaapiero g.simone Pegaso AndreaGhibliGT Enrico.79 meteoman Shiva JeanLouisD Dari8V Claudio AdiGhibli herry mauroracing spedirail Jak mikinoise BigFoot Krav Renato Kyalami61 gianniv8 fritz287 parilla77 - Riccardo Angelo Roberto giton masimase leafclover78 randa pilota54 39 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Dom 3 Mar 2013 - 10:07 | |
| - stefano ha scritto:
- la plastica pesa come il carbonio?????
agh! sò che può sembrare incredibile ma è cosi! questo perchè come dice Roberto il confronto và fatto per elementi non strutturali e a parità di spessore. (ovvio quindi che non parlo di un telaio o di un intero tetto in fibra). non stavo quindi pensando al tetto della M3 dove indubbiamente non poteva essere in plastica e indubbiamente pesa meno il carbonio. stavo pensando ad esempio ai paraurti, piuttosto che agli interni (i paraurti di fatti a parità di spessore pesano meno in ABS che in carbonio ) comunque nelle auto stradali il carbonio è scelto quasi sempre per motivi estetici che piaccia o no e non per alleggerire! pensiamo ai componenti di una granturismo MC .... cosa cambia fra gli specchi in carbonio o quelli in plastica? pensiamo a una ghibli cup , che differenza di peso c'è fra il listello di radica o quello in carbonio? | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 4 Mar 2013 - 12:45 | |
| ma scusa allora in japan il kit sz sono tutti macachi??? a parità di spessori se vuoi ti dico pezzo per pezzo quanto risparmi di peso, tipo appunto paraurti anteriore da 13kg a 8....., cofano post e porte. visti con i miei occhi e toccati con mano prorio a monza la sz di un olandese in occasione del centenario che montava detti pezzi | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 4 Mar 2013 - 18:00 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 4 Mar 2013 - 18:48 | |
| Pregherei tutti di tornare in argomento MASERATI Quattroporte VI L'Alfa SZ e la BMW M3, e le loro parti in carbonio, non c'entrano nulla con questo argomento (nè con questo forum in generale, se stiamo a vedere). ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 4 Mar 2013 - 18:57 | |
| Ragazzi, scusate, L'OT è in parte anche mio, ma non si può sempre stare a leggere cose che comunque possono essere inesatte e non replicare, conoscendo l'argomento.
Quindi mi scuso. ________________________________________ | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 4 Mar 2013 - 19:18 | |
| scusate mi faccio sempre trascinare da deterimnati argomenti..... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 5 Mar 2013 - 10:34 | |
| ok.. termino Ot, ma magari è interessante come paragone Plastica/carbonio e utilizzo sull'auto. magari aprimo una discussione apposita? | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mer 6 Mar 2013 - 14:00 | |
| Le versioni della nuova Quattroporte commercializzate in Europa:
http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2013/maserati-quattroporte-in-europa-con-s-s-q4-e-gts-video | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Gio 7 Mar 2013 - 14:37 | |
| Io spero in una versione più sportiva (magari non chiamata MC, che su 5 metri e mezzo di macchina fa un po'sorridere) con una manciata di cavalli in più e un look più aggressivo, come ad esempio la precedente Sport GTS, la GranCabrio Sport ecc. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Dom 10 Mar 2013 - 23:07 | |
| ho comperato Evo, scrive A. Repelli: telaio pianale e impianto elettrico chrysler.... v8 biturbo sound meno strutturato rispetto alla Melodia del vecchio v8 aspirato credo sempre di più che le auto del passato erano migliori sotto vari punti di vista emozionali o sono io un dinosauro. a guardala bene preferisco la vecchia linea , meno derivata dalla granturismo, più personale originale unica. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Dom 10 Mar 2013 - 23:54 | |
| ho comperato Evo, scrive A. Repelli:
telaio pianale e impianto elettrico chryslermamma mia se lo legge masi siamo fritti | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 11 Mar 2013 - 0:25 | |
| ambè | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 25 Mar 2013 - 9:54 | |
| | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 25 Mar 2013 - 12:59 | |
| Giorgio, ma cosi hai un pò l'aria del maniaco sessuale, non è che se aprivi e spalancavi la giacca avevi tutte le chiavi marchiate Maserati, appese? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 26 Mar 2013 - 14:28 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 26 Mar 2013 - 22:10 | |
| - spedirail ha scritto:
- Giorgio, ma cosi hai un pò l'aria del maniaco sessuale, non è che se aprivi e spalancavi la giacca avevi tutte le chiavi marchiate Maserati, appese?
ahahah!! più che altro cosa avrà detto alla bella signorina per farla ridere in quel modo? | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 26 Mar 2013 - 22:32 | |
| rideva perche lei poverina voleva farmi delle domande ,ma non ci riusciva perché le ho chiesto un sacco di cose:pig: | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Gio 29 Ago 2013 - 15:39 | |
| Prima prova su strada completa della Maserati Quattroporte VI su QUATTRORUOTE di settembre, già in edicola:
http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/quattroruote-in-edicola-il-numero-di-settembre-video | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Dom 1 Set 2013 - 21:07 | |
| Bell'articolo, avevo notato anche io l'assenza di giochetti tecnologici a bordo....mi piacerebbe sapere quanti poi effettivamente le usano | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Dom 1 Set 2013 - 22:30 | |
| Guarda, per esperienza personale ti dico che quando li hai ed inizi ad abituartici, difficilmente torni indietro.
Sulla Mercedes CLS che avevo in prova dopo mezz'ora mi ero già abituato ad avere sedili rinfrescati, distronic plus (imposti la velocità alla quale vuoi viaggiare, a tenere la distanza di sicurezza e a rallentare eventualmente fino a 0 km/h ci pensa lei), connessioni per iPod e iPad e mille altre balle...
Per chi fa milioni di km autostradali ormai sono gingilli da "mai-più-senza".
Sulla mia spartana MX-5 non ho il cruise e la radio a CD... sembra una stupidaggine ma facendo autostrade eternamente dritte sono due aspetti che davvero inizi ad apprezzare quando li hai.
Oltre al fatto che su una ammiraglia da 150.000€ non possono mancare per motivi di prestigio. | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Dom 1 Set 2013 - 22:44 | |
| Sará tutto vero..ma questo succede in europa sulle trafficatissime autostrade con proprietari ultracoccolati...sará uguale in cina medio oriente ecc ecc dove si venderanno effettivamente queste maserati? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Dom 1 Set 2013 - 23:05 | |
| Negli Stati Uniti, mercato #1 per tanto tempo, certamente. E in Cina, Medio Oriente magari meno... ma se vedono che Mercedes, BMW ed audi li montano e Maserati no, capace si facciano troppe domande e preferiscano una banale 730Ld che però fa più scena perché ci puoi vedere i DVD anche nel bagagliaio | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 2 Set 2013 - 11:24 | |
| Ci sono accessori che a mio avviso sono molto utili. Per esempio l'hill holder (che ho sulla Brera) tiene la macchina ferma con le pinze freno in salita per circa 2 secondi e evita di giocare con acceleratore e frizione o anche col freno a mano. Il navigatore è utilissimo, credo ormai indispensabile, anche se occorre aggiornarlo periodicamente. Anche il cassetto centrale refrigerato è utile per tenere in fresco le bibite o l'acqua. Per vedere gli altri accessori qualificanti della nuova Quattroporte comprerò Quattroruote e leggerò la prova. Considerando quelli che ha la Thema dovrebbe averne davvero tanti. Ha SPA ne ho vista una e gli interni sono davvero lussuosi. Eccola: | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 2 Set 2013 - 11:31 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Per vedere gli altri accessori qualificanti della nuova Quattroporte comprerò Quattroruote e leggerò la prova. Considerando quelli che ha la Thema dovrebbe averne davvero tanti.
Sull'inserto dedicato di Autocapital di agosto-settembre, che hai già acquistato, c'è tutto... L'Hill Holder è ormai di serie anche sulle utilitarie; i navigatori ormai fanno parte delle dotazioni di un'auto. La Quattroporte ha invece tante altre diavolerie elettroniche degne della sua gamma ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 2 Set 2013 - 11:35 | |
| Più la vedo più mi lascia indifferente. Mah, sarà l'età.... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 2 Set 2013 - 11:55 | |
| - Jak ha scritto:
- Più la vedo più mi lascia indifferente.
Mah, sarà l'età.... Di solito l'età non intacca il proprio "senso del bello"; forse avresti detto la stessa cosa anche 20 anni e 4 quintali di testosterone fà!!! | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 2 Set 2013 - 15:29 | |
| - Claudio ha scritto:
- pilota54 ha scritto:
- Per vedere gli altri accessori qualificanti della nuova Quattroporte comprerò Quattroruote e leggerò la prova. Considerando quelli che ha la Thema dovrebbe averne davvero tanti.
Sull'inserto dedicato di Autocapital di agosto-settembre, che hai già acquistato, c'è tutto...
L'Hill Holder è ormai di serie anche sulle utilitarie; i navigatori ormai fanno parte delle dotazioni di un'auto.
La Quattroporte ha invece tante altre diavolerie elettroniche degne della sua gamma Si, infatti come ho detto ne avrà certamente ancora più dei tanti della Thema. Rivedrò quell'articolo, però penso che comprerò anche 4Ruote per vedere i riscontri su strada e i commenti. | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 2 Set 2013 - 16:39 | |
| cavolo, 309km/h e 4,7 sec per andare a 100 all'ora, è roba da spettinarsi di brutto!!! e ne parlano veramente bene | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI | |
| |
|
| |
| Nuova Maserati Quattroporte VI | |
|