| Nuova Maserati Quattroporte VI | |
|
+35Fra832 Charlie Andrea 2.24v Davide Giuriato gufy aaapiero g.simone Pegaso AndreaGhibliGT Enrico.79 meteoman Shiva JeanLouisD Dari8V Claudio AdiGhibli herry mauroracing spedirail Jak mikinoise BigFoot Krav Renato Kyalami61 gianniv8 fritz287 parilla77 - Riccardo Angelo Roberto giton masimase leafclover78 randa pilota54 39 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 2 Set 2013 - 19:04 | |
| Non vedo l'ora di vedere quel motore sulla Ghibli! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 3 Set 2013 - 13:22 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- cavolo, 309km/h e 4,7 sec per andare a 100 all'ora, è roba da spettinarsi di brutto!!! e ne parlano veramente bene
Se si esclude l'inarrivabile MC12, la nuova Quattroporte è la Maserati più potente e veloce di sempre... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 3 Set 2013 - 13:23 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Non vedo l'ora di vedere quel motore sulla Ghibli!
Io non vedo l'ora di vederlo sulla GranTurismo... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 3 Set 2013 - 13:26 | |
| Sì, ma considerando che sulla GranTurismo conoscendoli chissà se lo metteranno mai punto un po'più in basso... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 3 Set 2013 - 13:29 | |
| Per me per la Ghibli quel motore sarebbe eccessivo.
Fritz, io l'ho provato. Già con la Quattroporte ti sembra di decollare...
Io avrei fatto una più netta separazione: Quattroporte solo V8, Ghibli solo V6...
Invece mi sa che si sta adottando la mentalità tedesca, secondo la quale vetture di segmenti diversi condividono vari tipi di motori. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 3 Set 2013 - 14:08 | |
| condivido appieno la separazione, ma i numeri (in termini di vendite) comandano | |
|
| |
Melo81
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 3 Set 2013 - 14:26 | |
| @Pilota54:
Grazie per la segnalazione, penso di acquistare la rivista....e sognare!!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Gio 24 Ott 2013 - 22:14 | |
| - Claudio ha scritto:
- Per me per la Ghibli quel motore sarebbe eccessivo.
Io avrei fatto una più netta separazione: Quattroporte solo V8, Ghibli solo V6...
Invece mi sa che si sta adottando la mentalità tedesca, secondo la quale vetture di segmenti diversi condividono vari tipi di motori. Li hanno per casa: non spargerli sulla gamma sarebbe uno spreco di risorse, e venderebbero meno. Ideologicamente la penso anche io come te; ma in Cina vendono perlopiù Quattroporte 330cv...fai tu! | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Ven 25 Ott 2013 - 17:15 | |
| i tedeschi vendono | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Lun 28 Ott 2013 - 16:14 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- Per me per la Ghibli quel motore sarebbe eccessivo.
Invece mi sa che si sta adottando la mentalità tedesca, secondo la quale vetture di segmenti diversi condividono vari tipi di motori. Li hanno per casa: non spargerli sulla gamma sarebbe uno spreco di risorse, e venderebbero meno.
Ideologicamente la penso anche io come te; ma in Cina vendono perlopiù Quattroporte 330cv...fai tu! Sono con Fritz, il V8 sulla nuova Ghibli lo vedrei bene; d'altronde anche la M5 lo adotta con una potenza che e' un filo addirittura piu' alta e una cilindrata ben superiore. 410 cv oggi non fanno piu' effetto, ogni anno che passa, piu' le potenze continuano ad aumentare e spesso, nei nuovi Mercati, la potenza dichiarata vince su altri aspetti magari, per noi, ben piu' importanti. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI Mar 29 Ott 2013 - 17:14 | |
| Infatti mi risultava fosse prevista la cosiddetta "Ghibli MC", col V8 da 530 cavalli.
Ma non ne sento più parlare da un po'... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova Maserati Quattroporte VI | |
| |
|
| |
| Nuova Maserati Quattroporte VI | |
|