| Maserati contagiose | |
|
+20BigFoot meteoman Jak AdiGhibli Claudio Bob -Pongo- Andrea M® AlbertoBiturboI fritz287 JeanLouisD Angelo ammiraglio66 spedirail alan86 masimase giton mikinoise Davide Giuriato mauroracing 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Gio 20 Dic 2012 - 22:09 | |
| Adesso ti toccherà anche inventare una storia credibile per giustificare la "mitosi" della Ghibli, tipo "cara, forse hai delle allucinazioni, io ne vedo una sola" o la favola dell'amico senza spazio | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati contagiose Gio 20 Dic 2012 - 22:14 | |
| Mauro, stai facendone incetta perché domani è la fine del mondo ??? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 8:51 | |
| - Jak ha scritto:
- Adesso ti toccherà anche inventare una storia credibile per giustificare la "mitosi" della Ghibli, tipo "cara, forse hai delle allucinazioni, io ne vedo una sola" o la favola dell'amico senza spazio
ahahah!!! già, ma io ho già problemi di spazio...... e la mia dolce metà ha già "le allucinazioni" !! ahahaha - meteoman ha scritto:
- Mauro, stai facendone incetta perché domani è la fine del mondo ???
almeno se finisce il mondo mi son tolto qualche sfizio..... però oggi è già il 21.... quindi non è successo nulla coma volevasi dimostrare e vorrà dire che ho ancora davanti qualche anno per togliermi altri sfizi e godermi i ghiblinii (e tutte le altre e lo dico con anche una bella toccata dè maro' )!! comunque faccio una piccola riflessione con un approcio puramente da colezionista : sbaglio o si sono almeno dimezzate le 1° serie in vendita? sbaglio o molte di quelle vendute sono proprio le più belle e costose netto segno di rivalutazione di quest'auto (o per lo meno non sono più inserzionate indipendentemente dall'esito della vendita)!! che sia la volta buona, che la ghibli si stà finalmente prendendo una rivincita e inizia a rivalutarsi vista l'imminente storicità? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 8:57 | |
| fino a ieri mi chiedevo: ma alla fine mi sà che la facienda è nata cosi | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 9:26 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 10:27 | |
| Già ti ho fatto i complimenti di persona, e ora te li faccio anche qui: bravo! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 13:02 | |
| un assaggio.... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 13:20 | |
| E' un po' sporcaccina, eh? Comunque le bugie hanno le gambe corte, quindi preparati una bella pomiciatona persuasiva ed ammorbidente | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 13:44 | |
| è sporchissimissima.....!! mi chiedo addirittura quale sia il colore nascosto sotto lo sporco!! forse eraazzurra interno ghiaccio e adesso appare blu interno crema!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 13:48 | |
| - mauroracing ha scritto:
- forse era azzurra interno ghiaccio
A vedere quella foto, è esterno ghiaccio... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 13:57 | |
| Ohhh il vecchio antifurto "aprimatic" rosso....da quanto tempo non ne vedo uno!
| |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 15:55 | |
| Non è il Serpistar? Complimenti a Mauro per il Ghiblino prima serie, il mio preferito. Anche il colore è quello tipico delle pubblicità dell'epoca (la paginona di cartoncino piegata in 2 nei mensili automobilistici). Peccato che qualcuno abbia avuto il pessimo gusto di sostituire il bel volante originale con questo orrido mo.mo.! Una bella ripulita e ti ritrovi un bel gioiellino per le mani! Per la questione di dover giustificare il mezzo in famiglia... io non ho di questi problemi. Lascio volentieri lo spazio nel mio garage agli amici... A me basta il 900E e l'Alfetta. So addirittura di qualcuno che ha auto parcheggiate da anni dal meccanico o in qualche sugherificio... | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 16:09 | |
| cosa sono tutti quei pulsanti attorno al cambio? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 17:43 | |
| non c'ho mai fatto caso.... ma è normale che la radica non ha la scritta ghibli???
Adi, i tasti sono la regolazione delgli schienali !! sulla tua non è cosi? | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 17:46 | |
- non c'ho mai fatto caso.... ma è normale che la radica non ha la scritta ghibli???
Adi, i tasti sono la regolazione delgli schienali !! sulla tua non è cosi? si è normale, sulla prima serie non c'è scritto Ghibli.... nella mia ci sono solo due interruttori per gli alzacristalli e due per i sedili, quindi 4 + il comando delle sospensioni....te invece ne hai 6 + comando sospensioni | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 17:49 | |
| hai ragione...... non c'ho fatto caso!! non sò cosa siano non c'ho minimanete guardato!!! - Dario, d'accordissimo, volante inguardabile.... forse perfino peggio dell'originale!!! ps. qualcuno ha da vendere un faro posteriore Dx ?? si trovano presso la rete ufficiale a cifre umane? | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 17:55 | |
| Mauro scusa ..ma sono pignolo su certe cose.... la pulsantiera del climatizzatore non è corretta....quella della Ghibli è nera con comandi in rilievo come quella che hai sulla tua silver....quello della foto è il modello vecchio. interno modello prima serie | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 18:05 | |
| non dubito che tu hai ragione... solo non sò cosa divolo possono averci messo come pulsanti!! la prossima volta ci guardo! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 18:11 | |
| Magari è un Ghiblino preserie!!! O magari un tarocco... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 18:20 | |
| Ipotizzo: antenna elettrica e/o blindatura autoradio? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 18:22 | |
| sembra hanno suato i tasti di serie.......!!!
i numeri di telaio dei preserie si conoscono? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 18:25 | |
i numeri di telaio dei preserie si conoscono? NO ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 18:36 | |
| nel senso, si sà che numerazione ha una delle prime ghibli ufficialmente commercializzata? iscritto al forum non c'era un ragazzo con la ghibli immatricolata dicembre 92 che ha già fatto asi quest'anno o sbaglio? (quindi dovrebbbe essere una delle primissime). | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 18:54 | |
| La prima Ghibli costruita ha il numero di telaio ZAM336B00NB360000 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 19:26 | |
| cosi mi piaci Claudio!!! magari sai anche che colore e allestimento aveva!! ... nonchè il codice fiscale del proprietario!!! | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 19:56 | |
| complimentoni Mauroneeeeeeeeeeeeeee | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Maserati contagiose Ven 21 Dic 2012 - 21:26 | |
| sul sito di Enrico la prima documentata è con il telaio 360014
però vedo che secondo lui la prima prodotta ha il telaio 360002....quindi la 00 e la 01 sono prototipi..magari andati distrutti in crash test o chissa in quali prove. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati contagiose | |
| |
|
| |
| Maserati contagiose | |
|