|
| Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? | |
|
+14fritz287 maserati vintage Jak mauro3200 duca parilla77 - Riccardo susan boy Krav masimase AndreaGhibliGT GhibliKs Claudio Pegaso 300ZX 18 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Lun 16 Giu 2008 - 22:21 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Lun 16 Giu 2008 - 22:30 | |
| Grazie mille mauro per la precisione ed obiettività di quanto riportato, la scelta non è facile anche se sarei molto orientato sulla 3200 per tanti motivi, tra questi forse quello che si dovrebbe guardare per ultimo: la linea.
Anche se sono da pochissimo su questo forum ho trovato da tutti un grandissimo aiuto ed una preparazione elevatissima senza che nessuno voglia prevaricare sugli altri...
Grazie a tutti per i vostri gentilissimi consigli, se qualcuno è in giro giovedì sera dovrei vedermi con Alan e Claudio nel pavese dopo cena, chi si vuole unire?? |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 17 Giu 2008 - 1:57 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Io parlo per la mia:
E' un GT del 1996, la manutenzione è stata effettuata ogni 10000Km come prescritto dalla casa, al momento ha 77000Km circa. L'unico inconveniente che ho avuto, è stato un pistone che è stato rettificato di qualche centesimo, perche la biella che è stata montata leggermente disassata a freddo per i primi 10 secondi, causava un leggero ticchettio. Se ne accorto Candini e per scrupolo l'ho fatto sistemare anche se non avrebbe comportato nulla, in quanto probabilmente era così dalla nascita, poi in seguito alla formazione di depositi carboniosi ha dato questo leggero rumore. Il tutto con conseguente revisione della bancata e sostituzione dei segmenti di tenuta degli altri 2 pistoni sulla stessa bancata. Scusa, cosa vuole dire che è stato rettificato un pistone? La biella disassata?? Se fosse così, le bronzine sarebbero già al Creatore, come l'albero motore ed il pistone. Se a questo viene tolto qualche centesimo sul diametro, oltre scampanellare di brutto, è garantita una grippata coi controcazzi.... Non riesco a capire che lavoro è stato fatto | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 17 Giu 2008 - 8:01 | |
| - Jak ha scritto:
- AndreaGhibliGT ha scritto:
- Io parlo per la mia:
E' un GT del 1996, la manutenzione è stata effettuata ogni 10000Km come prescritto dalla casa, al momento ha 77000Km circa. L'unico inconveniente che ho avuto, è stato un pistone che è stato rettificato di qualche centesimo, perche la biella che è stata montata leggermente disassata a freddo per i primi 10 secondi, causava un leggero ticchettio. Se ne accorto Candini e per scrupolo l'ho fatto sistemare anche se non avrebbe comportato nulla, in quanto probabilmente era così dalla nascita, poi in seguito alla formazione di depositi carboniosi ha dato questo leggero rumore. Il tutto con conseguente revisione della bancata e sostituzione dei segmenti di tenuta degli altri 2 pistoni sulla stessa bancata. Scusa, cosa vuole dire che è stato rettificato un pistone?
La biella disassata??
Se fosse così, le bronzine sarebbero già al Creatore, come l'albero motore ed il pistone. Se a questo viene tolto qualche centesimo sul diametro, oltre scampanellare di brutto, è garantita una grippata coi controcazzi....
Non riesco a capire che lavoro è stato fatto Jak, cerco di spiegarmi. Candini, sentiva a freddo per i primi 5 -10 secondi questo strano ticchettio. Smontati i pistoni e portati in rettifica per le misurazioni, è risultato tutto ok, solo che ha notato che in una camicia si era formato una specie di deposito carbonioso, dove il pistone andava appunto a toccare. Mi ha detto che è la prima volta che lo vede su una Ghibli, ma gli è capitato su altre Maserati. Il pistone non è stato rettificato completamente, mi sono espresso male, è stato diciamo pelato solo in un angolino, qualche millesimo sullo spigolo sul bordo del cielo (credo, io non l'ho visto) Poi mi pare che mi disse che può essere dovuto alla biella che è stata fissata male sull'albero, roba di millesisimi di millimetro. Di più nin zò. Sò che comunque il motore ora gira benissimo, rotondo, senza vibrazioni , ne accozzagliamenti strani. Lui stesso alle mie domande se era il caso di aprire e controllare, mi ha confermato che tutto era OK, e visto che il lavoro sapeva che l'avrebbe fatto comunque lui, non credo che abbia avuto modo di dire quello che non è. Oltretutto personalmente di Candini ho la massima STIMA E FIDUCIA!!!!! | |
| | | maserati vintage
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 17 Giu 2008 - 15:09 | |
| Personalmente la 3200gt MI FA IMPAZZIRE. Credo sia la maserati più bella ed originale degli ultimi anni, che riesce a coniugare la potenza bruta tipica del tridente con la linea da favola ( vedi fari a bumerang e prese d'aria sul cofano). | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mer 18 Giu 2008 - 13:23 | |
| Intanto un saluto a tutti, visto che questo è il mio primo messaggio. La domanda "3200 GT o Ghibli" è per me molto affascinante, visto che ho un dubbio simile. Anzi, i miei dubbi coinvolgono anche il Coupé, quindi motore 4200, non più biturbo, niente fari a boomerang e un bel po' di mani Ferrari a intervenire sul lavoro dei tecnici del Tridente. Ho avuto modo di parlarne con Sroby ( molto gentile e competente) e mi sono fatto l'idea che la decisione dipende molto da quello che davvero vogliamo. Io per esempio userei la macchina poco (4-5000 chilometri al massimo) ma purtroppo - per me e per la macchina - soprattutto in città. Non credo tuttavia che il piacere di guidare una Maserati sia legato solo alla guida sportiva e adrenalinica. Penso sia legato al piacere di possedere un'auto straordinaria anche se ampiamente sottoutilizzata, almeno nel mio caso. E qui veniamo al dunque: quale che sia la scelta (Ghibli, 3200 o 4200) penso che le occasioni di portare la macchina al limite, o vicino al limite, siano davvero pochissime. E quindi che facciano premio caratteristiche quali l'affidabilità: anni di leggende sulle Porsche indistruttibili, e di problemi con le Maserati anni 70/80, hanno creato un timore a mio avviso ingiustificato per i modelli in questione. Le noie maggiori delle ultime Ghibli vengono dall'alternatore e solo in casi sporadici dall'elettronica. Per il resto, se la macchina è ottima, penso sia ancora oggi straordinaria. Sulla 3200 la vera rottura di scatole è la spia del check engine: ma come dice Sroby, nel 99% dei casi non segnala un reale malfunzionamento e basta spegnere il motore per riportare il tutto alla normalità. O, meglio ancora, continuare tranquilli perché se il malfunzionamento è reale il motore viene autolimitato. Per il resto si tratta di curare la manutenzione (costosetta, senza dubbio) ma credo che tutti gli innamorati del Tridente curino le loro auto come membri della famiglia. Coupé: sulla versione Cambiocorsa la frizione è debole, e se chi guida la sfrutta molto rischia di dover essere rifatta ogni 15mila chilometri. Ma Sroby riferisce anche di suoi clienti con 60mila chilometri fatti prima dell'intervento. Ultimo aspetto: a chi interessa e pensa di tenere la macchina a lungo c'è la possibile rivalutazione come "storica". La Ghibli ha un ottimo futuro, a detta degli esperti, e la 3200 GT (ultima Maserati a 360 gradi) promette altrettanto bene, anche se ne sono state costruite di più. In sintesi, io non ho ancora deciso, e se qualcuno ha consigli da darmi sono bene accetti. Segnalo però un rischio potenziale, e più che potenziale per chi come me abita in una grande città: le normative anti-inquinamento stanno diventando sempre più restrittive non solo per la costruzione dei veicoli, ma anche per la semplice circolazione. A Milano potrebbero presto introdurre nuove limitazioni anche per le storiche, limitandone l'uso al solo week-end o peggio ancora, ma gli euro zero già restano bloccate e il prossimo giro sarà quello degli euro uno (in tutta la città, l'ecopass per il centro è un discorso a parte). Risultato (triste): il Gpl, come segnalato sugli ultimi numeri di Automobilismo d'epoca e di Ruoteclassiche, potrebbe essere l'unico modo per circolare con vetture datate... almeno a Milano. E anche un 3200 GT, se lo teniamo a lungo, dopo vent'anni dall'immatricolazione diventa d'epoca. |
| | | masimase
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mer 18 Giu 2008 - 17:42 | |
| Ciao Mattia e ben venuto a Rp2. Da cio' che hai scritto non posso che dirti che hai espresso bene i dubbi che inevitabilmente ci si pone quando si e' davanti a cotanta scelta!! Premetto che sono un estimatore e non un possessore di questi modelli ma da appassionato credo che per come sono fatto io opterei da purista per un cambio manuale nonostante l'utilizzo cittadino e se non sbaglio sul 4200 non ci c'e' o se c'e' gli esemplari si contano sulle dita di una mano; per la questione blocchi antinquinamento per una problematica da te paventata a lungo termine non mi spaventerei....certo un 4200 rispondera' di piu' di un ghibli ai parametri antiinquinamento ma ripeto personalmente non mi porrei il problema ( non potranno fermare gran parte delle auto in circolazione - gli euro 1 benz. ce ne sono ancora tanti ( riguardo alla ghibli ), per la linea devi vedere tu quella che piu' ti piace, come motore opterei sul biturbo....neanche da dire. Che dirti di piu' se poi non hai problemi di budget le prenderei tutte e tre! A parte gli scherzi: la ghibli ha una linea piu' anni 80 e' un 2000 tiratissimo, scorbutico e da quello che si legge nel forum comunque affidabile, il 3200 e il 4200 hanno una linea che a me personalmente piace molto; tra le due nono ci sono differenze sostanziali nella linea; la scelta e' solo sul motore...se ti piace l'aspirato, forse piu' adatto in citta' il 4200 made Maranello fa per te, il 3200 ha la docilita' e l' elasticita' del 8v ma anche graffiante con le due turbine; se invece sei drogato di turbo e sensazioni forti....la ghibli. Ciao | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mer 18 Giu 2008 - 21:16 | |
| Fate venir voglia di prenderne una anche a me!! Fra le due comunque sceglierei vita natural durante la 3200GT, un po'perchè è un V8, un po' perchè è l'ultima biturbo Maserati, e per il resto perchè è stupenda!!! Quei fari LED a boomerang mi fanno impazzire! Anche la Ghibli ovviamente mi piace molto, ma fra le due... GT per sempre!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 12:12 | |
| Per Masimase: tutte e tre? mission impossible!!! significherebbe un budget spropositato (almeno per le mie possibilità) soprattutto considerando che a Milano, per poter tenere auto di questo tipo, devi avere un garage. Per strada, mai. In generale: il cuore dice 3200 GT. Se tieni bene la macchina, fai la manutenzione programmata e ne cerchi una con tutte le garanzie possibili mi sembra la scelta che per qualità, emozioni e valore storico garantisce il mix migliore. I dubbi riguardano l'uso prevalentemente cittadino, e da qui io non scappo. Se non la usassi in città farei 500 chilometri l'anno. E le auto è meglio usarle che lasciarle ferme. Inoltre il motore biturbo non è che faccia i salti di gioia nel traffico: non che si viva in coda, ma quando si esagera si toccano i 70 orari. Discorso analogo per la Ghibli, ma il minor ricorso all'elettronica potrebbe dare qualche vantaggio. Qui il destino del Gpl, però, sarebbe quasi inevitabile, perché so per certo che il Comune di Milano ha in progetto restrizioni drastiche alla circolazione (questo è il motivo per cui mi preoccupo del futuro di auto come le Maserati). E su questo sono deciso: piuttosto che lasciarla ferma nel serbatoio ci metto anche la Coca Cola. Modello Coupé: scatta anche più della 3200 GT, è più adatto a girare in città, l'affidabilità è migliore perché i tecnici avevano in mente di rompere le scatole alla Porsche. La razionalità direbbe quindi Coupé: ma poi pensi alle sensazioni smorzate dall'elettronica (per quelle rare volte che potrei pigiare sull'acceleratore), vedi il posteriore senza i fari a boomerang, il cofano senza le prese d'aria e ci ripensi. Particolari, è vero, ma delle auto ci si innamora per motivi spesso banali. Quindi per ora nessuna decisione, ma forte combattimento tra cuore e mente. |
| | | Lucky
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 13:28 | |
| Ho avuto un 3200GT assettocorsa, auto STUPENDA che ti consiglio vivamente. Emozionante!! :pippe: Provata la GS, bella ma senz'anima! | |
| | | mauro3200
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 13:43 | |
| - Lucky ha scritto:
- Ho avuto un 3200GT assettocorsa, auto STUPENDA che ti consiglio vivamente. Emozionante!! :pippe:
Provata la GS, bella ma senz'anima! ciao Lucky, perchè dici che la Gransport è senz' anima??? | |
| | | Lucky
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 14:14 | |
| Ciao Mauro!!! perchè ha l'anima Ferrari ed è facile da guidare, insomma un'auto come tante altre. Il 3200GT è una vera Maserati, una di quelle che ti tiene "sveglio" quando la guidi... e questo, per me, è quello che desidero da un'auto sportiva. | |
| | | mauro3200
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 15:06 | |
| ciao Lucky,
l'ho provata anchio,ad un primo approccio anche a me la gransport mi ha lasciato un po' perplesso, sembra spinga meno della 3200 ma poi ha una buona progressione, la sostanza è evidente anche se non cè poi un abisso di differenza, però un pensierino ce lo farei: gialla , me la sogno già di notte...... | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 16:57 | |
| Ciao Mattia credo che nella scelta di un'auto sportiva il cuore propenda di piu' rispetto ad una scelta di mente, razionale. E' giusto a mio avviso analizzare a fondo ogni dubbio per arrivare ad una scelta soddisfacente ma poi alla fin fine e' la passione che ti porta a decidere...cosi' come se si fosse in presenza di tre belle donzelle ....quale scegliere?? Ricollegandomi a cio' che hai scritto in altro post un' auto nuova nel momento in cui esce dal concessionario si deprezza gia', a seconda di marca e modello, di un bel 20%....e' una parte di capitale che non recupererai mai piu'!! Per un auto storica potrebbe invece succedere il contrario cioe' potrebbe veramente incrementare il suo valore. Ergo visto che come tutti ti fai i conti in tasca io opterei per una 3200 che trovi in eccellenti condizioni al pari di una golf nuova, si potra' ancora deprezzare ....ma non di tantissimo. Facci sapere, ciao.
Ultima modifica di masimase il Gio 19 Giu 2008 - 17:01 - modificato 1 volta. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 17:00 | |
| - masimase ha scritto:
- ...cosi' come se si fosse in presenza di tre belle donzelle ....quale scegliere??
sempre quella di mezzo, Masi... sempre quella di mezzo... | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 17:07 | |
| | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Gio 19 Giu 2008 - 17:10 | |
| | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Dom 22 Giu 2008 - 2:31 | |
| Mauro quindi era la tua la ghibli KS sul servizio di ruoteclassiche? Complimenti. Però se è vero che l'hai venduta per soli 14.000€ ... mi sembrano un po' pochini, per una cosi bella e ben tenuta. Io la mia.. Sempre una KS del '95 rossa con 29.000 km originali e tagliandati... non la venderei mai a meno di 25.000€ . Già, è raro trovare una ghibli, in buone condizioni.. poi ancora piu raro se ha meno di 50.000 km.. In piu se è una Ks... ne aumenta il valore. Io la tua per meno di 20.000 non l'avrei data via... E' un pezzo di gran collezione. (parere strettamente personale) Ora, anche a me è balenata l'idea di poter cambiare la ghibli ks... con una 3200 GT. premetto che io con la mia, mi diverto veramente in c****o.. la trov al top, come prestazioni e come tenuta di strada... prendendo un 3200, farei un errore oppure, è un affare.. per uno che come me predilige la guida sportiva? Non vorrei che sia una sorta di ferrari testarossa.. già provata piu e piu volte... ma non da le stesse scariche di adrenalina della ghibli... in quanto ad accelerazione, tenuta e freni. Per carità motore ottimo, pieno ad ogni regime... ma molto meno arrabbiata della ghibli. Ottima invece in autostrada... sul misto stretto è meglio lasciarla a casa. Se non sbagli marcia, con la ghibli... nel misto ed in accelerazione... dai la paga di brutto ad un testarossa.. invece provando con una 355 berlinetta di un amico... li è un'auto ad armi pari.. come tenuta ed accelerazione, infatti in una rotonda ho sbagliato marcia... (seconda al posto di prima) e subito la 355 è schizzata via... ma come è entrato il turbo alla ghibli.. gli sono arrivato subito al sedere.. però comunque la 355 ne ha sempre un pelino di piu! Guru che cosa mi dite?? | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Dom 22 Giu 2008 - 12:02 | |
| Accidenti GhibliKs, vedo che stai svuotando il garage! Ma a cosa è dovuto questo improvviso "raptus", una scelta ponderata o arrivata all'improvviso? è per caso una scelta in ottica 3200 GT..? Parlo da semplice appassionato, in quanto non ho mai avuto modo di provare la GT nè altri modelli recenti, ma ritengo che la 3200 sia la macchina più bella sfornata da Maserati neli ultimi anni, come ho già avuto modo di dire. Il problema principale, casomai, potrebbe consistere nel reperire un esemplare "giusto", con non troppi Km sul groppone e utilizzato dal precedente proprietario in maniera assennata. Impresa non certo impossibile, senza dubbio. Se le entrate dovute alla trista separazione dalle tue storiche te lo permette, fossi in te concentrerei la mia attenzione sull'Assettocorsa, è una macchina bellissima, non ne sono state prodotte molte (e questo dovrebbe permettere una maggiore conservazione del valore negli anni, che non guasta.. ) ma esemplari in ordine si trovano ancora senza troppa difficoltà.. Peccato per la Ks però.. | |
| | | mauro3200
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Lun 23 Giu 2008 - 13:55 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Mauro quindi era la tua la ghibli KS sul servizio di ruoteclassiche?
Complimenti.
Però se è vero che l'hai venduta per soli 14.000€ ... mi sembrano un po' pochini, per una cosi bella e ben tenuta.
Io la mia.. Sempre una KS del '95 rossa con 29.000 km originali e tagliandati... non la venderei mai a meno di 25.000€ .
Già, è raro trovare una ghibli, in buone condizioni.. poi ancora piu raro se ha meno di 50.000 km..
In piu se è una Ks... ne aumenta il valore.
Io la tua per meno di 20.000 non l'avrei data via... E' un pezzo di gran collezione.
(parere strettamente personale)
Ora, anche a me è balenata l'idea di poter cambiare la ghibli ks... con una 3200 GT.
premetto che io con la mia, mi diverto veramente in c****o.. la trov al top, come prestazioni e come tenuta di strada... prendendo un 3200, farei un errore oppure, è un affare.. per uno che come me predilige la guida sportiva?
Non vorrei che sia una sorta di ferrari testarossa.. già provata piu e piu volte... ma non da le stesse scariche di adrenalina della ghibli... in quanto ad accelerazione, tenuta e freni.
Per carità motore ottimo, pieno ad ogni regime... ma molto meno arrabbiata della ghibli.
Ottima invece in autostrada... sul misto stretto è meglio lasciarla a casa.
Se non sbagli marcia, con la ghibli... nel misto ed in accelerazione... dai la paga di brutto ad un testarossa.. invece provando con una 355 berlinetta di un amico... li è un'auto ad armi pari.. come tenuta ed accelerazione, infatti in una rotonda ho sbagliato marcia... (seconda al posto di prima) e subito la 355 è schizzata via... ma come è entrato il turbo alla ghibli.. gli sono arrivato subito al sedere.. però comunque la 355 ne ha sempre un pelino di piu!
Guru che cosa mi dite?? ciao condivido la tua opinione, in effetti la ks l'ho un po' svenduta, ma sinceramente non mi sono sbattuto molto per venderla,e poi sinceramente persino le concessionarie ufficiali mi davano molto meno, quindi ho preferito venderla e concludere senza permute la trattativa per la 3200, così facendo ho perso qualcosa sulla ghibli ma ho risparmiato quasi 5000 euro sul prezzo (quotazione eurotax)della 3200 per di piu' compresa la garanzia ufficiale maserati. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: X Alan Mar 24 Giu 2008 - 3:02 | |
| SInceramente, non sto facendo tutto questo per il 3200 GT... Anzi ripensandoci, e guardando le prestazioni, e paragonandole a quelle della ghibli... vedo che le differenze sono minime: Ghibli: 0-100.. 5.7 sec Km da ferma 25.5 sec(ma ci impiega anche meno) Vel. max 265 km | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 24 Giu 2008 - 3:15 | |
| 3200GT: 0-100.. 5.5 sec Km da fermo 25 sec, Vel max 280 km/h. Alla fine ha un po' piu di allungo, ed è il dato che mi interessa di meno... in quanto io prediligo la guida da "misto". E la mia Ks, con l'assetto nuovo... devo dire che è veramente al top. Penso che la 3200, non sia cosi divertente, e cosi veloce nei cambi di direzione... e nella sua maneggevolezza. Sul lungo quando fai qualche trasferimnto in autostrada quando viaggi ad andatura di crociera ai 220 230, ne ho già da vendere... oltre non mi interessa. Ne ho messe in vendita 4, ma alla fine riuscissi a venderne gia 2 sarei già contento, e potrei fermarmi li. Vediamo ora, quale si venderà per prima. Il motivo, e che sto vendendo per motivi familiare la mia villa in collina, dove appunto nel garage dormono 4 mie storiche.. ed ovviamente vendendo li, altre 2 so dove metterle, ma le rimanenti devo venderle. La Ghibli sinceramente è quella che venderei meno volentieri, anche perchè me la sono sudata, e perchè so che trovare un'altra KS a pari condizioni è pressochè impossibile.. Quindi o la vendo alle mie condizioni, oppure la tengo tanto volentieri. Delle altre, è indifferente, a parte la 131 abarth, anch'essa una serie speciale rarissima...(stesso discorso ghibli) ma le altre è indifferente, quale prima o dopo. Tengo invece fedeli, la Fiat 124 sport coupè(replica squadra corse) Primo intestatario mio padre, e la Lancia Delta Integrale, sempre uni pro, di mio padre, da cui per motivi affettivi non venderei mai. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 24 Giu 2008 - 3:25 | |
| Mah si mauro, alla fine se hai risparrmiato per il 3200, e come se avessi venduto la ghibli a 19.000-20.000€! Io però, comunque... non so se avrei fatto il cambio. Con la ghibli mi sono trovato, e mi trovo proprio bene a guidarla. E' un abisso meglio rispetto alla 2.24 che avevo prima, e sono contento e soddifatto dell'acquisto. Non so quindi se potrei essere soddisfatto lo stesso della 3200, ovviamente non la metto sul piano estetico... in quanto la 3200 è divina... ma per me su una maserati, oltre al lusso ed all'eleganza, devono primeggiare le prestazioni. Perciò dare via una Rara KS, perfetta con 29.000 km di cui sono fiero e soddisfatto, ed aggiungere dei soldi, per un 3200 "base" che poi prestazionalmente non si discosta tanto, e poi trovarlo magari non piu curato e perfetto come la Ks, sarebbe proprio un sacrilegio. Infatti sono sempre piu tentato un domani per la 355 berlinetta, o una 550 maranello, o un 512 TR. Almeno il passaggio è sostanziale. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 24 Giu 2008 - 3:25 | |
| A parte tutto, tu come ti trovi con la 3200 rispetto alla ghibli??? sono curioso.. | |
| | | Assettocorsa
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 24 Giu 2008 - 18:18 | |
| | |
| | | mauro3200
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 24 Giu 2008 - 18:23 | |
| | |
| | | mauro3200
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mar 24 Giu 2008 - 18:45 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- A parte tutto, tu come ti trovi con la 3200 rispetto alla ghibli??? sono curioso..
ciao Ghibliks con la 3200 mi trovo bene: è molto piu' nervosa della ghibli, piu' difficile da guidare se portata al limite con i controlli elttronici esclusi, e ti assicuro che le prestazioni rispetto alla ghibli sono differenti, questo ho avuto modo di verificarlo ad un raduno, ero con la ghibli, e sulle strade di montagna attorno al lago D'orta provavo a stare dietro ad una 3200 gt scatenata: in accellerazione all' uscita di ogni tornante mi rifilava 50 mt !! ps: anchio sono un amante della 355 una berlinetta rasosuolo divertente ma il motore turbo è un altra cosa , infondo le prestazioni della rossa non sono poi così entusiasmanti per chi è abituato a guidare una biturbo, ghibli o 3200 che sia.... sono sempre 35 kgm di coppia contro quasi 50!!! la 550 è una supercar che a mio avviso non è stata compresa dai puristi amanti del marchio , (che poi vanno a comprare le piccole 8 cilindri) si sà i 12 cilindri di maranello sono il top, ma molto costosi da gestire.... | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? Mer 25 Giu 2008 - 3:48 | |
| Eh si mauro.. piu o meno la differenza, che notavo con la 355, alle rotonde, lei in seconda le volava... io per mettere la prima, ed impiccarla, la lascivo riprendere in seconda, tempo che entra il turbo e le volavo dietro... ma quando io dovevo di nuovo cambiare marcia, lei allungava un pochino. Sicuramente il 3200, cosi come la 355, è molto piu pieno e corposo ai bassi, non come la ghibli, che se non sei almeno a 3500 giri... comunque la ghibli, è dichiarata per il km da ferma 25.5 sec, ma le prove la davano per 25.1 sec!! Bhè se non rimpiangi la ghibli, è cosa buona... vuol dire che c'è un buon salto di qualità. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? | |
| |
| | | | Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT??? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |