|
| La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta | |
|
+20AdiGhibli Claudio mikinoise Roberto mauroracing masepa stefano -Pongo- pilota54 fritz287 alan86 BigFoot Dari8V Davide Giuriato Krav masimase StefanoGT emiliano Angelo Alfio.418 24 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
AdiGhibli
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Gio 20 Giu 2013 - 15:41 | |
| - mikinoise ha scritto:
- ragazzi, concordo con tutto quanto detto fin quì ma teniamo presente anche che, l'eventuale acquirente dovrebbe spendere euro più euro meno:
1100 di passaggio 1000 di assicurazione 600 di bollo (non paga superbollo)
Un mini controllo cambio olio (ad esempio) e sei arrivato a 3000 euri e la macchina non l'hai ancora vista
Tutto ciò influisce è inutile negarlo
un'auto d'epoca non paga queste cifre | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Gio 20 Giu 2013 - 15:57 | |
| Angelo...non è detto che chi leggera questo post sia necessariamente "uno di noi"....ti dico solo che degli n potenziali compratori il 70% conosce RC2 pur nin essendo un frequentatore attivo del forum ma un semplice "lettore"....per questo dico che sono quasi sicuro che leggera questo post...:) | |
| | | masimase
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Gio 20 Giu 2013 - 15:58 | |
| | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Gio 20 Giu 2013 - 22:31 | |
| Alfio scusa, sono rimasto indietro....ma non l'avevi venduta su ebay? | |
| | | giton
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Ven 21 Giu 2013 - 0:41 | |
| purtroppo le parole vendesi affittasi e cercasi aprono la porta a tutto ,se uno ha tempo pazienza e sa quello che vuole ,alla fine trova | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Ven 21 Giu 2013 - 9:15 | |
| Adighibli...pensavo anche io, ma come dicevo...al momento del quibus spariti tutti! | |
| | | mikinoise
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Dom 23 Giu 2013 - 20:38 | |
| - Alfio.418 ha scritto:
- 1100 di passaggio??? Diciamo 150 (auto ASI)
1000 di assicurazione??? Diciamo 180 (auto ASI) 600 di bollo? Diciamo 25 (auto ASI) :) Non sapevo che fosse storica, me l'ero persa come info. Ad ogni modo quello che ho scritto, vale per tutte le auto NON STORICHE | |
| | | ovlas
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 17:14 | |
| Buonasera a tutti Vi ringrazio a priori se sarò un po’ lungo ma, sentirsi affibbiati degli aggettivi (peraltro neanche piacevoli) in cui non mi ritrovo, mi ha dato enormemente fastidio Premessa non sono né affarista, né speculatore (non vendo auto), né curioso (di tempo ne ho veramente poco) …
Ebbene forse sono io (o in parte) la parte accusatoria da parte di Alfio, o meglio ancora colui che si nasconde. Faccio una premessa non mi piace e non mi è mai piaciuto parlare negativamente delle persone (ancorché pubblicamente) , ma dato che sono stato accusato di nascondermi (mi sentirei un codardo nel non rispondere a tali provocazioni), metto la mia faccia e vi spiego esattamente come si sono evoluti i fatti:
15 marzo 2013 Parte del mio messaggio di “Presentazione”: Fra le preferite Biturbo Si (meglio se black), 222, 2.24v. Non ci dispiacerebbe una 4.24v (ma è altra storia rispetto alle coupè).
19 marzo 2013 Scrivo un messaggio privato ad Alfio: Ti seguo da prima dell'acquisto della tua fantastica 4.18 (ora purtroppo in vendita). Sono in cerca di una coupè dagli anni '87 in poi (Si, 222, 2.24v). Nei giorni scorsi abbiamo visto una Si black (forse la più bella). Ho pubblicato delle foto (vedi sezione MondoMaserati "Ripristino Si). Quando ritorni in patria fatti sentire, magari andiamo a prendere un caffè.
In questi due messaggi leggete alcuna forma di interesse verso la 4.18 di Alfio????
19 marzo 2013 Risposta da parte di Alfio: Ciao salvo Hai fatto benissimo a scrivermi. Io attualmente sono a Cesena e la 4.18v l ho salita su con me (leggi apposito post sul forum) ma scendo spesso a Catania. Prossima volta vi chiamo e ci prendiamo un caffè. In bocca al lupo per il vs acquisto. Il mio consiglio è di non avere fretta. Augino e' un ottimo consigliere. Conosce laica macchina per filo e per segno ci ha sempre messo le mani solo lui. Mi permetto di farvi prendere in considerazione l acquisto della 4.18v auto rara e a mio avviso di grande fascino. Io la vendo solo per motivi strettamente personali (chi poteva prevedere qst gran crisi due anni fa).
Alfio inizia a propormi la sua 4.18
Nello stesso mese di marzo e successivamente aprile vado a vedere una Biturbo Si Black a circa 100km + traghetto. Peraltro, trattativa non conclusa, in quanto viene riscontrato che il motore è bloccato a seguito di un controllo con un ex meccanico Maserati.
Ci sentiamo un’altra volta con Alfio nel mese di Aprile (non mi ricordo esattamente la data), chiedo alcune informazioni e mi ripropone la sua 4.18. A quel punto scoraggiato dalla SI Black gli faccio una proposta ad Alfio per Euro 3.500,00 (preso dalla forte voglia di maserati). Segue una risposta negativa in quanto non avrebbe mai accettato una simile proposta. E che comunque a dir Suo non si acquista mai a scatola chiusa. Perciò era necessario che io visionassi l’auto e che la facessi pure controllare. Ci mancherebbe….
11 giugno 2013 Mi contatta Alfio: CIao salvo ho perso il tuo cellulare, inviamelo per favore in privato cosi da poterti contattare. Settimana prossima scendero a Catania e devo decidere se portarmi dietro la 4.18v o lasciarla a Cesena fino a settembre.
13 giugno 2013 Rispondo Ciao Alfio il mio cell. è ……………….. Mi puoi contattare quando vuoi. A presto... Salvo
13 giugno 2013 Vengo contattato da Alfio, dove accetta la mia proposta di Euro 3.500,00, ma era necessario che io prendessi una decisione senza visionare l’auto, solo esaminando delle foto e video della 4.18 (peraltro ricevute lo stesso giorno). Nella conversazione telefonica vengono elencati tutti i difetti o parti da riprendere e manutenzionare della 4.18, che per intenderci sulla meccanica c’è ben poco da dire ma per il resto ….. Ma come si fa ad acquistare un’auto di 22 anni senza prima vederla. E se poi vengono fuori delle rogne non segnalate, chi le paga? Anche lui ha le sue ragioni non metto in dubbio, spese di viaggio, ecc. In ogni caso avrebbe affrontato il viaggio con la famiglia, ammortizzando buona parte del viaggio …., ma non tocca a me fare i conti in tasca degli altri!!!
Ma lo scorso mese di Aprile non era lui stesso che mi affermava che non si acquista mai a scatola chiusa?????
E, come più volte espresso ad Alfio (purtroppo) sono un perfezionista e questo comporterebbe un costo non indifferente di ripristino che eccederebbero non di poco la reale quotazione dell’auto. Alfio, non voglio elencarli perché non è corretto e perché amo le Maserati forse più di (alcuni) che li posseggono. Non è come di affermi tu nei precedenti messaggi la sola lancetta del contachilometri o l’alzacristallo che non viene giù….
16 giugno 2013 Alfio mi scrive per e-mail Ciao Salvo, Non mi hai piu dato alcun cenno, dopo foto. Ho bisogno di sapere se sei interessato o no per potere prenotare nave da napoli a catania. Fammi sapere anche in caso di risposta negativa cosi da essere entrambi liberi. Grazie
Ho fatto un errore a non risponderti subito, ma avevo inviato le foto degli interni ad un tappezziere di Catania in attesa di un preventivo.
Il giorno successivo (purtroppo e inaspettatamente) sono stato fuori per tutta la settimana. Sono stato con la mia bambina di 22 mesi che ha avuto quasi due settimane di febbre a 150 km da casa, dove lavora mia moglie (nella sanità). Scusami, ma il mio ultimo pensiero era di pensare ai capricci (Maserati) e al preventivo del tappezziere.
Non ho il tuo numero di telefono registrato e solo giovedì 20 (alle 22:00) mi sono collegato dal tablet di mia moglie per risponderti. Ma, appena aperto alla voce “Portale” vedo i tuoi messaggi pubblici. Sono senza parole…. Ero tentato a chiamarti, ma sarei rimasto un vigliacco che si nasconde e SOLO per questo replico pubblicamente oggi al mio rientro.
Per tutti..non sempre chi si mette sulla difesa merita sostegno …
Per favore Alfio, ad una Tua provocazione ho risposto con una mia replica …. finiamola qui. In bocca al lupo a Te ed alla Tua 4.18, che forse tutto questo non merita. Grazie a tutti per avermi ascoltato… | |
| | | masimase
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 17:51 | |
| - ovlas ha scritto:
- Per tutti..non sempre chi si mette sulla difesa merita sostegno …
Ciao Ovlas, non voglio entrare nel merito, sono cose vostre e spero le risolviate tra voi.... Nessun sostegno a priori ad Alfio, solo rammarico per una situazione di cui ci ha reso partecipi. | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 19:41 | |
| Caro salvo (tra un nick ovlas, salvo al contrario, ed un nick alfio.418 non so chi è che si nasconda tra i due )....diceva il mio prof di latino " excusatio non petita accusatio manifesta" io non ho mai detto che mi riferissi a te...ma hai idea di quanti mi hanno contattato per la vendita della 4.18v??? Anzi devo dire che tra tutti tu sei stato il piu serio di tutti... Quindi non vedo perche ti sei sentito chiamato in causa??? Certo che improvvisamente abbia perso il mio numero di telefono mi sembra un po' una strana coincidenza dopo aerm tenuto al telefono parecchio parecchio tempo...non pretenderei mai che uno compri a distanza un'auto ne' di 22 anni nè di un mese....prova ne è il fatto che alla TUA offerta di bloccare l auto con un bonifico di 500 euro spero abbia l onesta intellettuale di confermare pubblicamente che il sottoscritto ha RIFIUTATO... Ciò premesso ribadisco che non ho MAI fatto alcun riferimento a te...il mio è un discroso generale che non esisterei a sottoscrivere parola per parola....prova ne è il fatto che fino a stamattina mi ha chiamato un tizio di napoli il quale "pretendeva" che "passassi" da napoli per fargli vedere l auto...:) :) a conferma della follia e poca delicatezza e civilta che c è in giro... Spero che tua figlia si sia ripresa del tutto. Un caro abbraccio, ovlas ALFIO PRIVITERA da catania P.s. Chiedo scusa a tutto il forum per questo patetico epilogo, non era assolutamente mia intenzione...la mia era solo una valutazione generale, provata e confermata dai fatti, e che ripetto sottoscrivo parola per parola...la madre dei furbi è sempre incinta... | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 19:50 | |
| E comunque aggiungo che, a mio modesto avviso, riportare pubblicamente PARTE di una discussione privata con nome e cognome, con il fine di dimostrare che quasi quasi il sottoscritto abbia INSISTITO nel proporti l auto, omettendo parte dello stesso scambio avvenuto telefonicamente, tipo "non mi dispiacerebbe una biturbo targata catania" " meccanico xxxxx mi ha parlato bene della tua auto" omettendo (sicuramente inavvertitamente) che dopo settimane TU hai contattato me telefonicamente allo stesso numero che dici di avere improvvisamente smarrito...beh, sia una caduta di stile...ahi quanto hanno ragione gli antichi proverbi....:) | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 20:24 | |
| - Alfio.418 ha scritto:
- ...
P.s. Chiedo scusa a tutto il forum per questo patetico epilogo, non era assolutamente mia intenzione...la mia era solo una valutazione generale, provata e confermata dai fatti, e che ripetto sottoscrivo parola per parola...la madre dei furbi è sempre incinta... In effetti questa non è la sede più adatta per disquisire di queste cose, essendo esse di carattere per l'appunto "privato".
Come già ho esplicato credo sia comprensibile l'amarezza di Alfio seguita alla oramai ben nota vicenda; al tempo stesso comprendo anche come Ovlas possa essersi sentito parte in causa: nei Forum è facile fraintendere per chi legge ed essere fraintesi per chi scrive.
A questo punto però, considerando che la Vs posizione è chiarita e palesemente non appaiono colpe da parte di ciascuno, ma au contraire è ravvisabile solamente qualche equivoco, vi pregherei nell'eventualità ne aveste bisogno di continuare in forma privata.
Grazie________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 20:25 | |
| Penso che comprare una Maserati come seconda o terza auto sia un passo dettato da un po' di sana follia. Io l'ho fatto 2 anni fa, in concomitanza con Alfio, tra l'altro. Ricordo bene l'episodio perché tutti eravamo interessati alle stesse due auto. Alla fine della fiera una è finita a casa mia, a una cifra ben più alta di quella che chiede Alfio, e una è finita da lui, a una cifra dettata dall'"amore" che lui ha speso e che tutti sanno, se si sono letti i post dell'epoca. So che Alfio è una persona a modo e lo stimo come un fratello, e da fratello gli ho sempre detto di non "regalare" la sua macchina a quelle cifre, di stringere un po' i denti e aspettare tempi migliori, perché, detto onestamente, se smontasse un motore con soli 30.000 km (circa, sono rimasto a quelle cifre!) originali e lo vendesse farebbe molto di più che con l'intera macchina. In più è un esemplare costruito in pochi pezzi, ed è (a mio avviso) completamente folle regalarla alle cifre che si leggono qui. Io ho preso la mia a una cifra bassa (ma più alta di quella che chiedeva Alfio ultimamente) e ho una macchina con 100.000 km, che ha dato 2.500 (euro) di problemi e che ora va come un orologio. Certo, ha due finestrini bloccati, una maniglia partita, ma sinceramente per ora va benissimo così. Con una lucidata è tornata dignitosa e le foto lo confermano, oltre alle ovazioni di chi la vede (e sente, soprattutto!) in giro. Chi è un perfezionista sappia (come sappiamo tutti) che prima o poi una magagna, specialmente elettrica, la tirano fuori. E il fascino di portarsi a casa una Maserati a cifre basse (ma non ridicole, ripeto), ha come contropartita qualche "centone" da mollare a un elettrauto, o qualche ora di lavoro se uno è amante del bricolage come me, finché si tratta di pezzi "facili". Ho visto degli autentici CATORCI, come illustrato 2 anni fa in occasione dell'acquisto della mia, che non meritavano nemmeno la pressa tanto erano conciati male. Spacciate per auto "nuove" e vendute a cifre veramente folli (dai 7 ai 10k euro)... Insomma, per come la vedo io penso che Alfio dovrebbe tenersela, e mi fa piacere che ora abbia deciso così. Verranno tempi migliori. Per quanto riguarda lo spiacevole fatto con l'altro forumista, sono sicuro che da appassionati quali siamo si possa appianare tutto. Rinnovo la mia stima ad Alfio, come pure l'augurio di tenersela e godersela come merita. Le lancette si raddrizzano :) | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 20:35 | |
| Ahah...concordo andrea, si raddrizzano...ma si rischia di starare lo strumento....grrrrr | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 20:36 | |
| ... sai che sto conducendo degli studi in proposito, quando troverò la soluzione sarai immediatamente edotto! | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Lun 24 Giu 2013 - 20:48 | |
| Si si...ricordo gli "effetti" di siffatto studio...ed i componenti del quadro sparpagliati sul tavolo... Ahah | |
| | | ovlas
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Mar 25 Giu 2013 - 8:03 | |
| Mi ero promesso di non continuare questa discussione, ma a quanto pare non si ha proprio voglia di troncarla...con continue accuse, del tipo:
"Certo che improvvisamente abbia perso il mio numero di telefono mi sembra un po' una strana coincidenza" oppure "TU hai contattato me telefonicamente allo stesso numero che dici di avere improvvisamente smarrito...beh, sia una caduta di stile...ahi quanto hanno ragione gli antichi proverbi....:)"
Alfio scusami, hai letto bene cosa ho scritto nel mio messaggio precedente? "Non ho il tuo numero di telefono registrato" (lo cercavo di volta in volta nei vari annunci..."subito", "ebay", ecc). Non ho uno smartphone...ancora a giustificarmi!!!
e poi: "non pretenderei mai che uno compri a distanza un'auto ne' di 22 anni nè di un mese" Sei sicuro di ciò che hai scritto? Non mi sembra tanto coerente con quello che mi hai affermato telefonicamente, dove mi chiedevi una eventuale conferma di acquisto solo visionando le foto ed il video.
Ti chiedo cortesemente....non ne parliamo più In ogni caso ti rinnovo l'invito del caffè ... | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Mar 25 Giu 2013 - 9:23 | |
| Scusate, vorrei solo chiedervi di chiarirvi in privato per favore, utilizzate pure i MP se volete, ma credo che questa discussione sia meglio non continuarla, anche perchè da uno sfogo di un utente, si è andati spesso fuori tema. Sono sicuro che non c'è nessuna controversia, ma solo incomprensioni, ma preferirei fosse una cosa estranea al forum. Vi ringrazio Roberto ________________________________________ | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Mar 25 Giu 2013 - 11:39 | |
| Per me discorso chiuso... Vado a fare un pieno di vpower alla piccolina...:) | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Mar 25 Giu 2013 - 12:21 | |
| ma perché si deve rendere pubblica una faccenda privatissima?
addirittura con la cronistoria.....credo sia meglio un chiarimento in privato tra voi, risparmiandoci a tutti altri particolari. | |
| | | prof
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Mar 25 Giu 2013 - 13:55 | |
| Alfio, io credo che quello che ti e' successo, sebbene spiacevole per chi vende, soprattutto se conosce il vero valore di cio' che vende, faccia parte delle regoile del gioco. Quande si mette in vendita qualcosa, si sa che le offerte che si possono ricevere possono essere molto piu' basse di quanto richiesto o che il presunto acquirente non sia realmente interessato. Cogli il lato positivo: tieniti la tua 4.18 e goditela pienamente. | |
| | | Alfio.418
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Mar 25 Giu 2013 - 14:37 | |
| Concordo prof, concordo.... Adighibli, concordo anche con te...non era assolutamente mia intenzione come ho gia detto in precedenza rendere pubblica una faccenda privatissima...io volevo solo condividere con voi quanto scritto nel PRIMO post....punto! :):) | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta Mar 25 Giu 2013 - 16:04 | |
| Credo che questo argomento si possa ritenere concluso, quindi per evitare altre discussioni, lo chiudo.
Grazie Roberto ________________________________________ | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta | |
| |
| | | | La madre dei furbi (o presunti tali) è sempre incinta | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |