Ultimi argomenti attivi | » Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da CRONet Oggi alle 19:19
» Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28 2024, 09:04
|
|
| Quale auto al vostro matrimonio? | |
|
+24susan boy stefano gallo enrico meteoman aaapiero masimase spedirail giton GRANSPORT07 Jak Dari8V Sonia Shiva Claudio BigFoot mauroracing crusaders500 AndreaGhibliGT ammiraglio66 Roberto prof Pegaso AdiGhibli fritz287 28 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Renato
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Gio Lug 18 2013, 14:00 | |
| Correva l'anno 1979. L'auto era quella del mio testimone/compare ed era la Mercedes Benz serie S. La sposa arrivo col babbo in BMW 3000 CSi.
Poi siamo andati a casa con la mia 128 3P 1100 colore blu scuro del 1975. | |
| | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Gio Lug 18 2013, 15:50 | |
| | |
| | | fritz287 MODERATORE
| | | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Gio Lug 18 2013, 16:44 | |
| Ragazzi, quanto entusiasmo nella vostre vite matrimoniali... Ricordo a tutti che grazie a Pannella esiste in Italia la possibilità di divorziare... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Gio Lug 18 2013, 17:04 | |
| Ho l'udienza per il divorzio ad ottobre ... e li andro' con il 2.24v | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Gio Lug 18 2013, 17:16 | |
| - Renato ha scritto:
- Bonfanti...Museo Bonfanti-Vimar?
Bassano...le mitiche sport a Bassano? Dari8V o Dari6C? (cit.) Nato nel 1930 a Bassano del Grappa, figlio del noto architetto Francesco Bonfanti, nel 1955 entrò all’Alfa Romeo presso il servizio assistenza clienti. Cultore e proprietario di Alfa Romeo d’epoca quando ancora il collezionismo italiano era agli albori, trasformò il suo interesse in professione, che maturò e perfezionò con la frequentazione di progettisti del calibro dell'ingegner Garcea, Chiti, Bizzarini, Nicolis, Sezza, Raffa e di collaudatori come Sanesi, Bonini e Moroni. Il suo primo restauro, una Lancia Lambda Torpedo del 1928, risale al 1962: segnò l’inizio di una lunga serie di interventi realizzati, affiancato dal suo esperto capofficina Antonio Berto. In pochi anni la concessionaria Alfa Romeo di Bassano, della quale era divenuto titolare, divenne ritrovo di un manipolo d'appassionati collezionisti che nel 1960 fondarono il C.V.A.E. (Circolo Veneto Automoto d'Epoca), secondo in Italia dopo Roma. Nel 1982, ceduta la concessionaria, diede vita al Bonfanti Garage, alle porte della città. Alla sua prematura scomparsa gli fu intitolato il C.V.A.E. e gli fu dedicato il Museo dell’Automobile di Bassano del Grappa, fondato in sua memoria, oggi conosciuto come “Museo Bonfanti-Vimar”. Fonte: Dari8V alias Dari6C. | |
| | | prof
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Gio Lug 18 2013, 17:30 | |
| Non ci sono mai stato. E dire che ce l'ho a due passi da casa... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Gio Lug 18 2013, 20:15 | |
| - Claudio ha scritto:
- meteoman ha scritto:
- Caro Mauro no, è proprio così....260 è giusto.
Peccato non abbia più le foto di cosa c'era dentro al cofano, ma ho cambiato da allora tanti cellulari e tanti pc.... In quel periodo bazzicavo il marito di una mia amica che era andato a lavorare in Ferrari e veniva dalla sede Brasiliana della Marelli. Dire che era un po' pazzo non rende, ma il risultato della mia 206 non lascia dubbi.
MA ci avevi messo una turbina?
Perché se hai ottenuto quella potenza su un aspirato, era davvero una potenza record... Non so, dentro c'era una cosa piuttosto grossa con scritto "Garrett" ma non so cosa fosse..... Comunque il lavoro non l'ho fatto io, colpa del mio amico Erik che fece tutto in Weber, qui a Bologna, scarico monster tutto inox compreso... Bei tempi, libero e turbo, che c'è di meglio.... | |
| | | Rombo
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Ven Lug 19 2013, 19:07 | |
| Per quanto mi riguarda, Jaguar S-type. E' un'auto che mi ha sempre fatto impazzire, come quasi tutte le Jaguar, del resto. | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Sab Lug 20 2013, 08:48 | |
| Questa è la Spyder in versione matrimoniale e devo dire che ha il suo fascino. | |
| | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Sab Lug 20 2013, 09:21 | |
| - Rombo ha scritto:
- Per quanto mi riguarda, Jaguar S-type. E' un'auto che mi ha sempre fatto impazzire, come quasi tutte le Jaguar, del resto.
Stupenda la s-type è stata la mia compagna di viaggi per oltre 5 anni ora ho una bellissima xj6 sport 4000 | |
| | | giton
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Sab Lug 20 2013, 16:34 | |
| quasi quasi mi risposo:21: ,con la stessa moglie ,peró cambieró auto | |
| | | Rombo
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Sab Lug 20 2013, 17:11 | |
| - vincenzo casone ha scritto:
Stupenda la s-type è stata la mia compagna di viaggi per oltre 5 anni ora ho una bellissima xj6 sport 4000 Che anno? La XJ é stupenda, ma un po' troppo grande, fa molto da rappresentanza. | |
| | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Sab Lug 20 2013, 17:20 | |
| La jaguar del 95 blu metalizzata con interni pelle color crema, tettuccio. l'ho presa da una concessionaria jaguar ed era ferma li dimenticata in garage da oltre 7 anni tantevvero che ha solo 120mila km ed è perfetta. Me la ha consegnata piu' che tagliandata ... uno piccolo peccato veniale la desideravo da anni.. | |
| | | giton
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Dom Lug 21 2013, 14:05 | |
| le jaguar erano belle a vevano personalitá ,poi é arrivato l´indiano e le ha trsformate in baracconi all'orientale , | |
| | | Rombo
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Dom Lug 21 2013, 22:00 | |
| Non ne sono convinto. Hanno eliminato dalla gamma la X-Type, che forse non era all'altezza del marchio. Per il resto, non so cosa abbiano fatto di negativo. | |
| | | giton
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Dom Lug 21 2013, 22:53 | |
| la xf non é ne carne ne pesce ,e la xj8 un'enorme baraccone ,non discuto il fatto che siano comode e con buone prestazioni ,ma in quanto a personalitá potrebbero essere uscite dagli stabilimenti nissan kia ford ,o Renault che non cambierebbe nulla. | |
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Dom Lug 21 2013, 23:24 | |
| la attuale, forse. la precedente era un sogno... | |
| | | giton
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 08:28 | |
| certo Giorgio,come sopra scritto dopo l'arrivo dell'indiano é cambiato tutto in peggio | |
| | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 08:52 | |
| Le jaguar di oggi hanno perso tutto il fascino, la x-type era una mondeo a tutti gli effetti. Smontando e rimontando la S-type ogni componentistica è marchiata ford... anche il piu' piccolo pezzo di plastica. I tasti degli alza cristalli sono quelli di serie in tutte le ford economiche.. Il mese scorso stavo acqusistando una xk8 4000 del 2000 poi onde attirare le attenzioni del fisco con 2 auto da 4 litri ho preso una saab 900 se turbo 16 cabrio del 94 cosi a gennaio diventa storica... | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
| | | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 09:12 | |
| questa si anche con te cinese | |
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 09:34 | |
| Standing ovation per il Boss!
| |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 09:52 | |
| - vincenzo casone ha scritto:
- Le jaguar di oggi hanno perso tutto il fascino. Smontando e rimontando la S-type ogni componentistica è marchiata ford... anche il piu' piccolo pezzo di plastica. I tasti degli alza cristalli sono quelli di serie in tutte le ford economiche.
Vincenzo, è sempre il solito discorso. Le auto di lusso sono così, non possono che essere così. Anche Ferrari e Maserati, allora, hanno TUTTA la componentistica Fiat, la Lamborghini ha la componentistica VW-Audi. Le auto di lusso devono attingere componentistica dalle auto di grande produzione. Se progettassero la minuteria come i tastini alzacristalli specifici, le vetture costerebbero 3 volte tanto. Quando le vetture avranno 15 anni, poi, il fatto di avere componentistica in comune con auto cheap di grande produzione costituirà un fatto assai positivo, sia per reperibilità, sia per costi. La tua 2.24v ha i fendinebbia in comune con la Thema: è un pregio o un difetto? Per me è un pregio. Almeno li trovi. E non li paghi 1000 euro l'uno. I fendinebbia della Ghibli, che sono specifici, sono esauriti.... Personalmente nulla mi frega che su un'auto di lusso ci siano i tastini della Punto. Mi interessano linea, motore, rombo, prestazioni, esclusività, lusso negli interni...e magari possibilmente che non mi lasci a piedi. Chiudo ricordando che la universalmente celebrata Lamborghini Miura ha tutta la componentistica della Fiat 850 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 10:17 | |
| Claudio concordo pienamente con te... la mia delusione è nel vedere stampigliati i marchi ford in un auto jagurar.. Leggi di mercato ormai i marchi blasonati sopravvivono grazie alla loro acquisizione da parte di grandi case automobilistiche con produzione di auto di massa e grande distribuzione.. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 10:25 | |
| Su molti componenti di una Maserati odierna sono stampati i marchi della triade del Lingotto...
Ma io non provo nessuna tristezza per questo. Considero ciò un'ovvietà.
Al limite può farmi tristezza che le cornici delle bocchette di areazione argentate si scrostino dopo solo 4 anni di vita della macchina... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | vincenzo casone
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 10:39 | |
| | |
| | | marco sondrio
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? Lun Lug 22 2013, 15:49 | |
| - Claudio ha scritto:
- vincenzo casone ha scritto:
- Le jaguar di oggi hanno perso tutto il fascino. Smontando e rimontando la S-type ogni componentistica è marchiata ford... anche il piu' piccolo pezzo di plastica. I tasti degli alza cristalli sono quelli di serie in tutte le ford economiche.
Vincenzo, è sempre il solito discorso.
Le auto di lusso sono così, non possono che essere così.
Anche Ferrari e Maserati, allora, hanno TUTTA la componentistica Fiat, la Lamborghini ha la componentistica VW-Audi.
Le auto di lusso devono attingere componentistica dalle auto di grande produzione.
Se progettassero la minuteria come i tastini alzacristalli specifici, le vetture costerebbero 3 volte tanto.
Quando le vetture avranno 15 anni, poi, il fatto di avere componentistica in comune con auto cheap di grande produzione costituirà un fatto assai positivo, sia per reperibilità, sia per costi.
La tua 2.24v ha i fendinebbia in comune con la Thema: è un pregio o un difetto? Per me è un pregio. Almeno li trovi. E non li paghi 1000 euro l'uno. I fendinebbia della Ghibli, che sono specifici, sono esauriti....
Personalmente nulla mi frega che su un'auto di lusso ci siano i tastini della Punto. Mi interessano linea, motore, rombo, prestazioni, esclusività, lusso negli interni...e magari possibilmente che non mi lasci a piedi.
Chiudo ricordando che la universalmente celebrata Lamborghini Miura ha tutta la componentistica della Fiat 850 ...e se acquisti una ghibli...capisci in pieno il discorso di claudio..... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio? | |
| |
| | | | Quale auto al vostro matrimonio? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |