Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 10 Set 2014 - 2:20
Un mio amico, noto anche a molti RC2isti, aveva invitato anche me per provare l'Alfieri... purtroppo non sono potuto andare, cosa per la quale mi mangerò le mani a vita, ma se non altro posso confermare che si tratta di un muletto autolimitato a 60km/h; quindi sarebbe stato molto più per la gloria che per il piacere di guida in sé (oltre all'incredibile rischio di far danni anche minimi).
Aspetti positivi? È bellissima, e a dispetto del nome non si muove in diagonale...
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 10 Set 2014 - 8:23
fritz287 ha scritto:
a dispetto del nome non si muove in diagonale...
Si, ma a tributo del nome, al posto della cintura di sicurezza c'è una corda per legarti al sedile.....
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 10 Set 2014 - 11:07
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 10 Set 2014 - 13:20
Jak ha scritto:
fritz287 ha scritto:
a dispetto del nome non si muove in diagonale...
Si, ma a tributo del nome, al posto della cintura di sicurezza c'è una corda per legarti al sedile.....
E dovrei anche tagliarmi i capelli...
masimase
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 10 Set 2014 - 13:54
Un mio conoscente, che attualmente ha una Granturismo S, ha detto che ha già ordinato la Alfieri: può essere?
Mio cuggino ha ordinato già la versione spider...
Mah!
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Ven 6 Mar 2015 - 1:12
Nooòo ! Impossibile il primo spyder sara mio.
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Ven 6 Mar 2015 - 16:43
AlessiaNet ha scritto:
Krav ha scritto:
Un mio conoscente, che attualmente ha una Granturismo S, ha detto che ha già ordinato la Alfieri: può essere?
Mi chiedo come ha fatto, ancora non mi pare nemmeno di aver visto qualche foto di prove su strada della Alfieri...
Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:
Mio cuggino ha ordinato già la versione spider...
Mah!
Ah ecco mi pareva diamine... Temevo di essermi perso un ipotetico annuncio di messa in produzione dell'Alfieri...
Si vede che aveva voglia di spararla grossa.
Titolo: Maserati Alfiere Concept Dom 28 Apr 2024 - 9:57
Buongiorno, leggendovi ho notato che c'è stato un vivave interesse per il progetto "Alfieri", è da poco che seguo il mondo Maserati, vedendo il concept, ne ho notato un forte potenziale, degno del marchio in questo momento, tranne per qualche dettaglio discutibile, interno ed esterno al posteriore. Per vostra conoscenza ci sono sviluppi in merito? Grazie
Buongiorno, leggendovi ho notato che c'è stato un vivave interesse per il progetto "Alfieri",
Per vostra conoscenza ci sono sviluppi in merito? Grazie
L'Alfieri è una concept di stile realizzata nel 2014 dal Centro Stile Maserati.
Roba di dieci anni fa, che quindi appartiene al passato, anzi al passato remoto.
Era solo una concept fatta per dimostrare le capacità del Centro Stile Maserati e donare alcuni stilemi alle Maserati di produzione successive. La Maserati non ha mai avuto reale intenzione di produrla, e in ogni caso, in quel periodo, l'azienda non possedeva le risorse necessarie. Il prototipo era stato realizzato su base Ferrari California, proprio in un periodo in cui Ferrari e Maserati si stavano allontanando sempre più.
Il fatto è che piacque da morire a tutti, forse oltre le aspettative, e in questo senso la sua mancata produzione è stata un po' un boomerang mediatico, perché molti pensarono che di lì a poco sarebbe stata prodotta. Un po' come una donna che te la fa annusare e poi... Tanto è vero che ancora oggi, a dieci anni di distanza, c'è chi la aspetta ancora...
Titolo: Maserati Alfiere Concept Dom 28 Apr 2024 - 11:36
Chissà se gli algoritmi setacciano anche i desideri dei forumumisti RepartoCorse2!