Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni Varie Biturbo si  - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

  Varie Biturbo si

Andare in basso 
+19
supermario_bros
stefano
ammiraglio66
Renato
Brahms
marco sondrio
AndreaGhibliGT
Roberto
masimase
Patrizio
meteoman
Claudio
Dari8V
Davide Giuriato
masepa
Krav
StefanoGT
Angelo
Max80
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2014 - 18:28

E' il forumista "Mase34" ed è di Belluno. Vende la sua SI, grigia appunto, mi pare a 5500/6000 euro.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 15:46

E' questa: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/belluno-annunci-belluno/maserati-biturbo-si/59870125

E già da un po' che è in vendita, dalle foto sembra molto bella, forse dovrebbe mettere alcune anche degli interni.
6500 euro è un riesce a vendere... se fosse una black serie'88 l'avrei già contattato.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 15:48

Si è proprio quella. Credo che il prezzo sia trattabile.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 15:52

Esatto Marco, proprio quella!

Peccato che non abbia l'interno in pelle come le SI black ma sembra davvero ben messa, a un prezzo molto interessante.
Torna in alto Andare in basso
Brahms




Età : 48

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 16:31

Max80 ti ho mandato un messaggio in privato..
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 18:14

masimase ha scritto:
Esatto Marco, proprio quella!

Peccato che non abbia l'interno in pelle come le SI black ma sembra davvero ben messa, a un prezzo molto interessante.
quando andai a vedere la mia rimasi colpito dall' abbinamento di colori e dall'interno color terra di siena secondo me bellissimo..anche se ho dovuto immancabilmente ripristinare pannelleria e cruscotto perche la finta pelle era rovinata in alcuni punti.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 18:28

La spyder a 25.000 euro l'ho vista ad un raduno. 
Il tipo aveva in vendita anche una Ghibli 4.900 gialla da Enrico l'inglese (sold) e chiedeva più di 100.000 euro.
Aveva anche una meravigliosa Merak SS per la quale ne chiedeva 50.000 (venduta).
Lui è simpaticissimo e spara alto: poi se incassa ciò che chiede...(questo lo sa solo lui).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 20:23

La Ghibli SS ce l'ha ancora. 100 mila allora sembravano tanti, mentre ora per un'auto del genere ce ne vogliono circa il doppio.

La Merak SS MY80 l'ha venduta anni fa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 22:11

Avrei un altra domanda da fare, con le Biturbo Si non ci sono ''problemi'' con la benzina verde?
Ho cercato sul forum ed alcuni dicono che la verde è ok con quelle prodotte da Aprile 1987,
Altri dicono quelle prodotte dal 1988

Chi ha ragione?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 22:15

La produzione di motori per benzina verde ha iniziato nel 1988.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 22:18

Max, la mia Biturbo S aveva i freni messi malissimo, che vibravano tantissimo e la vettura tirava da una parte. Forse peggio della Si che hai provato tu.

Ho fatto rettificare i 4 dischi da una "Casa del Freno" per un totale di 200 €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 22:23

ammiraglio66 ha scritto:
La produzione di motori per benzina verde ha iniziato nel 1988.

Quindi con una Si modello '88 dovrei essere a posto ?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 22:39

Si.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 23:03

Ottimo Razz
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 8:46

Claudio ha scritto:
La Ghibli SS ce l'ha ancora. 100 mila allora sembravano tanti, mentre ora per un'auto del genere ce ne vogliono circa il doppio.

La Merak SS MY80 l'ha venduta anni fa.

Sul sito di "Enrico l'inglese" hanno apposto sulla foto del Ghibli una grande dicitura rossa "SOLD".
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 8:48

marco flauto ha scritto:
..anche se ho dovuto immancabilmente ripristinare pannelleria e cruscotto perche la finta pelle era rovinata in alcuni punti.

Non dirlo a me!  What a Face What a Face 

Io ho rifatto tutto l'interno, un costo di non poco conto purtroppo...

Io sinceramente consiglio a chi si voglia imbattere nell'acquisto di una biturbo quelle con l'interno in pelle, una noia e un costo in meno che vale piu' di qualche problema meccanico o di carrozzeria!  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 9:31

Non ho capito, consigli di prendere una Biturbo con gli interni in pelle o no Question 
Per curiosità se puoi dirmelo, quanto ti è costato?
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 10:23

il problema max è che la biturbo SI solo la black usciva con interno in pelle totale..la grigia e quella rossa avevano in vera pelle solamente i sedili,il rivestimento della plancia e dei pannelli erano in una finta pelle che negli anni in quasi tutti gli esemplari(a meno che non abbia "vissuto" sempre solo in box senza mai vedere il sole..ma dubito ce ne siano ancora..)con i vari agenti atmosferici in particolare il sole e il calore tende a deteriorarsi..
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 11:06

Max80 ha scritto:
Non ho capito, consigli di prendere una Biturbo con gli interni in pelle o no Question 
Per curiosità se puoi dirmelo, quanto ti è costato?


Esatto, come ha detto Marco se pensi ad una SI da acquistare, sarebbe molto meglio puntare sulle SI black che, al contrario di quelle color rosso e argento, hanno gli interni in pelle totale e non in simil pelle ( a parte i sedili che sono in pelle ) che si squagliano spesso e volentieri.

Mi e' costato uno sproposito, un po' meno del valore dell'auto ( ho rifatto anche le sedute ) , un lavoro immane che non consiglio a nessuno a meno che non si sia amante di un certo modello biturbo ante SI Black. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 12:27

marco flauto ha scritto:
..la grigia e quella rossa avevano in vera pelle solamente i sedili,il rivestimento della plancia e dei pannelli erano in una finta pelle che negli anni in quasi tutti gli esemplari(a meno che non abbia "vissuto" sempre solo in box senza mai vedere il sole..ma dubito ce ne siano ancora..)con i vari agenti atmosferici in particolare il sole e il calore tende a deteriorarsi..

La mia S II ha i pannelli originali in finta pelle terra di Siena intonsi...

In definitiva è il motivo per cui l'ho acquistata.

Però confermo che sul 90% degli esemplari si squagliavano.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 12:48

Ottimo io voglio prendere la black.

Vorrei ora chiarirmi una volta per tutte il problema gomme :
205/60/14V. questa è la misura corretta, ma non viene più prodotta, si trovano però con codice H.
Io pensavo semplicemente di mettere questi, lo so che teoricamente non si potrebbe ma non credo che mai andrò più di 210 km/h.
qui li vendono
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl

Voi come avete risolto?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 12:51

Max, il problema non è che oltre i 210 km/h le codice H possano "esplodere", cosa che mi sembra assai poco veritiera.

Il fatto è che non sei in regola con il CDS, e questa delle misure delle gomme è una delle poche regole che in Italia fanno rispettare severamente.

Possono romperti le scatole tanto alla revisione quanto nei pattugliamenti, e scatta il ritiro del libretto...

Molti qui hanno risolto con le Toyo 205/55

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 12:54

Max, la misura riportata riguarda le quattrosportelli e non le coupe' che avevano un altro codice, credo le 195/55/14 in codice V.

Le 205/60/14 in codice V, grazie a Fritz le ho trovate su gommadiretto ma e' un caso piu' unico che raro trovarle a disposizione.

Quelle per la coupe' sono introvabili; le toyo fino a poco tempo fa le produceva ora non saprei....Dario8v sa qualcosa in merito sicuramente. Wink
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 15:27

Non ho capito bene , le gomme corrette sarebbero le 195/55/14 o in alternativa 205/55/14.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 15:45

La SI nasce ed e' omologata con i 205/55/vr14; volendo si puo' ottenere il nulla osta per misure meno problematiche come le 205/60/14 in codice sempre V o con le 195/60/14 sempre in codice V.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 15:48

Ok tutto chiaro
Grazie a tutti  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 16:02

io ha dire la verità  quando ho acquistato la Si devo dire di ritenermi(per ora)fortunato perché il precedente proprietario aveva da poco montato 4 gomme firestone e sono praticamente nuove..
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 16:43

Ultimissima cosa, le misure alternative si possono montare sui cerchi originali, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Varie Biturbo si  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Varie Biturbo si
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Aiutatemi a scegliere il mio primo Tridente :)
» biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: