| Consigli per acquisto Granturismo | |
|
+10MarcoG3200 Roberto Gianluca32 gianniv8 AndreaGhibliGT BigFoot Dari8V fritz287 Claudio alfacorse 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
alfacorse
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 14:58 | |
| già fatto spurgo e cambiato olio freni ma il miglioramento è stato molto lieve. A detta del service maserati a cui mi sono rivolto questo impianto è così e c'è poco da fare...ma ripeto non è che faccia schifo, è solo che lo vorrei un poco più pronto. Discorso pista non mi interessa, non andrò mai in circuito con un bisonte da 20q.li! Però in autostrada mi è capitata una frenatona a 240orari e l'auto ha risposto molto bene, quindi per uso stradale ce n'è d'avanzo.
Tu Gianni non trovi abbia poco mordente iniziale? | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 15:05 | |
| I freni della granturismo sono fra i migliori del mercato ,quando usci la gran turismo senza dubbio ,lo erano . Ma giustamente sono penalizzati da peso dell,auto ,per la conduzione sportiva scalare le marce e imballare il motore non serve a niente, anzi si rischiano pericolosi fuori giri che evidenziano il ticchettio delle valvole ,bisogna dare un colpo secco , senza dimenticarsi di togliere il piu rapidamente possibile il piede dall'accelleratore.. Per fermare un'auto l'unico mezzo sono i freni ,o.il.muro | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 15:17 | |
| a quale ticchettio ti riferisci? | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 16:05 | |
| Non li ricordo particolarmente pronti a inizio corsa in effetti, sempre paragonandoli ad altre auto. Sulle scalate non ci son problemi, il cambio da solo non ti da marcia se rischi il fuorigiri vai tranquillo | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 16:21 | |
| Quando.si.spingono i motori in fuorigiri in crescita interviene il limitatore e da li non passi ,ma in imballata inevitabilmente c'e'piu pressione e se succede ad altissimi regimi ,per esempio in pista varie volte, aumenta il gioco dei cappelli delle valvole ,e' il tipico ticchettio,se ascolti un 4 tempi di una moto lo individui subito,ma niente di grave . si.possono tornare a registrare,normalmente sopra gli scariche nel basamento c'e'una levetta che si chiama alzavalvole, motore al minimo si schiaccia e sparisce , momentaneamenre il ticchettio .,se c'e'
Ultima modifica di giton il Lun 2 Mar 2015 - 16:27 - modificato 1 volta. | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 16:24 | |
| se ci fosse un cambio manuale ti darei ragione, ma la logica dell'automatico ZF (come tutti gli altri automatici moderni del resto) non accetta scalate che portano il motore oltre un certo regime...tu tiri il paddle fin che vuoi, ma la marcia non entra finchè il regime del motore non è sceso a sufficienza | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 16:29 | |
| Credo che in modalita sport senza controlli ,e in manuale ,questo a cui accenni non succeda
Ultima modifica di giton il Lun 2 Mar 2015 - 16:33 - modificato 1 volta. | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 16:32 | |
| invece succede...già provato: scendevo dalla montagna arrivato forte ad un tornante ho fatto terza seconda ed ho inavvertitamente tirato il paddle due volte, se mi buttava dentro la prima macinavo tutto...per fortuna non l'ha fatto | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Lun 2 Mar 2015 - 16:41 | |
| Bhe allora meglio cosi ,:cheers:per lo zf ,ma la mia non ce l'ha ,devo guidare e tenere tutto.sotto controllo ,almeno guido io non l'auto. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Mar 3 Mar 2015 - 2:43 | |
| e meno male che lo fa...
________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo Ven 6 Mar 2015 - 1:40 | |
| Ormai non cisono piu i piloti di una volta | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli per acquisto Granturismo | |
| |
|
| |