| Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak | |
|
+11Max80 Dari8V raffi79ar Gianluca32 vlarioon AlessiaNet ammiraglio66 stefano AdiGhibli Claudio reno.th 15 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
reno.th
| Titolo: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 19:24 | |
| buongiorno dispiace per il mio italiano è piuttosto scadente ... Io vivo in Francia e io possiedo due collezione di auto italiano: una Alfa Romeo Montreal di 1974 e una Maserati Merak di 1977. Merak è una versione 2000 GT, dipinto di rosso, e sono andato a cercare nella zona di Brescia. Ora io giro con lei sulle strade della regione di Bordeaux... due belle e molto piacevole macchina da guidare, anche se Montreal è una macchina sensibile ... Auguro a tutti voi di passare da buone vacanze di Natale | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 19:37 | |
| Bellissime entrambe!
Due capolavori, purtroppo non sempre apprezzati a dovere.
________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
reno.th
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 19:47 | |
| - Claudio ha scritto:
- Bellissime entrambe!
Due capolavori, purtroppo non sempre apprezzati a dovere.
è un po 'difficile per la manutenzione e la riparazione, ma quando si ama ... | |
|
| |
reno.th
| |
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 20:41 | |
| benvenuto!!
splendide auto, non ne fanno più cosi........
la Merak l'adoro, mi piace di più senza lo spoiler anteriore.... | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 21:25 | |
| benvenuto e complimenti. sarei curioso di sapere i pregi e difetti di entrambe (guidabilità , sound, prestazioni,e sensazioni varie) se vuoi postarle. grazie | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 21:33 | |
| Il difetto della Montreal si chiama Spica, che fa più bizze della .... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 21:44 | |
| Ciao Reno e complimenti per le due bellissime auto. Sono convinto che te le godi entrambe. | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mar 23 Dic 2014 - 22:58 | |
| Chapeau pour tes deux bijoux! La Montreal est une voiture splendide. Et ton italien va très bien! Quale delle due ti piace guidare di più, e perché? | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 0:05 | |
| Ciao Reno, che dire se non che sei un buon intenditore! | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 0:27 | |
| Ciao Reno, splendida coppia di auto, complimenti!!! Tanti auguri di buone feste anche a te!!!! | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 1:17 | |
| Ciao e complimenti anche d parte mia! Che dire della Merak..l'adoro! La montreal mi affascina, non sono mai riuscito a provarne una... | |
|
| |
reno.th
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 1:20 | |
| Montreal ha il potere, ma è pesante, con un V8 in avanti. è in delicato adeguamento a causa di iniezione meccanica Spica, difficile da risolvere.
la Merak è facile da guidare, mite e flessibile, con la sua centrale V6 indietro. versione 2 litri, manca un po 'di potenza e di recupero, ma è abbastanza per farsi prendere in radar di polizia
Mi piacciono entrambe le vetture. La Montreal è fatta per lunghe distanze, e la maserati è più divertimento di guida: più basso sulla strada e più reattiva, ma manca un po' di potere e che il cambio è meno preciso che il cambio ZF della montreal | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 1:28 | |
| In effetti il motore 2000 cc della Merak è un po sottodimensionato, il 3000 cc è sicuramente più piacevole soprattutto per la maggiore coppia che sviluppa ai bassi e medi regimi tutto a favore del piacere di guida...tuttavia la 2000 GT mantiene un sound fantastico! | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 1:34 | |
| Io non ho il piacere di conoscere le differenze sulla strada dei due motori ma, almeno esteticamente parlando, la Merak rimane la mia Top model preferita | |
|
| |
reno.th
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 1:43 | |
| per la versione 3000, non ho la prima serie di attrezzature e volante citroen molto brutto con un solo ramo che è una sciocchezza su una macchina sportiva... La versions SS 3000 è molto cercato dopo e quindi più costoso... Che mi ha lasciato per il versione 2000GT. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 9:08 | |
| Benvenuto e complimenti per le tue auto!
Sono entrambe magnifiche, la Montreal eccelle nel motore, la Merak nel telaio.
Fascinosi i fari gialli, mi riportano alla mente le auto di importazione francese che vedevo girare nella mia infanzia. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 14:44 | |
| Complimenti, veramente belli anche i fari gialli, ci sono anche sulla Merak? | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 16:12 | |
| Benvenuto, ma la tua Merak va anche a Bordeaux ? Ehh, Auguri !!! | |
|
| |
antonio59
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 16:13 | |
| Auto favolose da mito! Complimenti !!! | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 17:11 | |
| | |
|
| |
reno.th
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 17:33 | |
| - Max80 ha scritto:
- Complimenti, veramente
belli anche i fari gialli, ci sono anche sulla Merak? no, Merak proviene da Brescia e quindi ha i fari bianchi, come in Italia... Ma la legge in Francia è cambiato ... ora è i fari bianchi. Eravamo gli unici con fari gialli. Siamo come i inglesi che guidare a sinistra: in Francia, non possiamo fare nulla come gli altri !! | |
|
| |
Melo81
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak Mer 24 Dic 2014 - 19:20 | |
| I miei più vivi complimenti!! Sono due auto Fantastiche nel tipico Esempio di Stile Italiano!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak | |
| |
|
| |
| Mi piacciono entrambi M: Montreal e Merak | |
|