| Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? | |
|
+13alan86 prof Francesco Maria Marcello Patrizio Gio Isabelle marco sondrio AdiGhibli Dari8V AndreaGhibliGT Graziano Claudio fritz287 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Gio Isabelle
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 11:37 | |
| | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 14:14 | |
| La mia preferita è la Spyder, questa versione: Se poi consideriamo come auto dell'era De Tomaso anche quelle commercializzate in quel periodo, allora ci sono anche Bora, Merak e Khamsin. Ma non credo che fosse questo lo spirito della domanda... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 19:24 | |
| Si, però c'è da fare un importante distinguo tra questi tre modelli.
Mentre Bora e Khamsin sono state esclusivamente vendute in quel periodo, la Merak è un caso a parte, perchè su quella la gestione De Tomaso ha investito con convinzione, con la creazione di ben tre nuove versioni, più l'esperimento Turbo.
Quindi la Merak rientra con buone motivazioni nell'era De Tomaso. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Graziano
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 20:17 | |
| se non sbaglio la bora è molto quotata.. avevo aperto un post sperando che qualcuno degli iscritti fosse fortunato possessore, per avere qualche impressione reale.. ma non ancora si è fatto vivo. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 20:35 | |
| Graziano, credo che nessuno qui possieda una Bora, almeno tra gli utenti abituali.
La composizione dei forumisti owners "attivi", a spanne, è 50% possessori di Biturbo e derivate, 45% possessori di vetture nuove o recenti e solo un 5% proprietari di classiche pre-83. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Francesco Maria
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 21:22 | |
| C'è anche da dire che la maggior parte delle Maserati pre 83 sono all'estero. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 21:23 | |
| beh, se è per questo anche di quelle post-83... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 21:40 | |
| Come ha ben anticipato Fritz nel post di esordio di questo argomento, io sono uno di quelli che il modello preferito (anzi i modelli preferiti) ha la fortuna di averli conquistati in buona parte. Mi riferisco a Racing e Shamal, nella fattispecie.
Credo di non aggiungere nulla di nuovo quando dico che, nell'ordine, le Maserati di epoca De Tomasiana che preferisco sono: 1. Barchetta 2. Spyder 2.0 24V MY92 3. Merak SS MY80
L'ultima mi preferenza potrà stupire per la tipologia di vettura, ma mi ha sempre affascinato enormemente: parlo della Royale che, tanto per complicarmi la vita, preferisco in versione manuale. La Chubasco è affascinante e sicuramente il fatto che sia rimasta un'incompiuta contribuisce ad aumentarne l'appeal. Apprezzo la Kyalami, ma la devo sistemare comunque dopo la Royale.
Mi piace molto anche la Ghibli Cup, che però appartiene ad un'epoca già posteriore, seppur di poco, a quella targata De Tomaso. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 22:23 | |
| Insomma Alan...alla fine ti piacciono tutte. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 23:20 | |
| Dimenticavo anche la 228! Evoluzione non compresa del concetto Biturbo, con l'interno dal lusso più sfrenato! | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mar 6 Gen 2015 - 23:34 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
- Insomma Alan...alla fine ti piacciono tutte.
Come faccio a resistere!!! E comunque, ora che ti vedo, mi viene in mente che nella mia lista ho tralasciato la 228! Anche quella mi piace... Direi che, avendo a disposizione denaro e spazio pressochè illimitati la mia "lista della spesa" sia bella e pronta. Anche se l'argomento indicava di scegliere la vettura preferita e non di fare un elenco, quindi non posso che chiedere umilmente venia per la mia sfrontatezza | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mer 7 Gen 2015 - 11:15 | |
| - Claudio ha scritto:
- Si, però c'è da fare un importante distinguo tra questi tre modelli.
Mentre Bora e Khamsin sono state esclusivamente vendute in quel periodo, la Merak è un caso a parte, perchè su quella la gestione De Tomaso ha investito con convinzione, con la creazione di ben tre nuove versioni, più l'esperimento Turbo.
Quindi la Merak rientra con buone motivazioni nell'era De Tomaso. Allora la Merak SS la inserisco di diritto. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mer 7 Gen 2015 - 15:30 | |
| Se la domanda si riferisce solo alla Maserati, di diritto al primo posto colloco:
-Biturbo prima serie
-delle derivate: Shamal & Racing ( rigorosamente rosse )
-Quattroporte III | |
|
| |
emmegi
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Mer 7 Gen 2015 - 23:47 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Gio 8 Gen 2015 - 9:08 | |
| Per me la Shamal, una delle tre Maserati che vorrei nel mio garage (se ne potessi scegliere solo tre ovviamente). ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Gio 8 Gen 2015 - 11:20 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Per me la Shamal, una delle tre Maserati che vorrei nel mio garage (se ne potessi scegliere solo tre ovviamente).
Meno male che non hai scritto ( se solo potessi permettermela ) | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? Gio 8 Gen 2015 - 14:44 | |
| Vabbè ma quello è sottinteso ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? | |
| |
|
| |
| Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? | |
|