BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Insana voglia di Ghibli Ven 10 Giu 2016 - 16:08 | |
| Il titolo dell'argomento è "Insana voglia di Ghibli" ... spero sia passata inside: ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
nik-67
| Titolo: Re: Insana voglia di Ghibli Ven 10 Giu 2016 - 21:45 | |
| Non ho nulla contro i diesel Volvo ma..... avevo aperto il post per avere informazioni sulla Ghibli | |
|
vlarioon
| Titolo: Re: Insana voglia di Ghibli Sab 11 Giu 2016 - 8:51 | |
| Mi ricordo che era usata soprattutto per le suocere ...... | |
|
stefano
| Titolo: Re: Insana voglia di Ghibli Sab 11 Giu 2016 - 19:45 | |
| - masimase ha scritto:
- stefano ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
- stefano ha scritto:
- 780 l'unico diesel con un bel sound
Sei ironico, vero??
Il vulvaghen a gasolio può avere di tutto, tranne che un bel sound...
Era l'auto di serie a gasolio più veloce del mondo, coi suoi 185 orari, per qualche mese. Infatti fu quasi subito superata dalla Croma e, dopo 2 anni, dalla 164. parlo di volvo 6 cylinder, non wv essendo a nafta secondo me faceva un bel sound , che non ho più sentito negli anni. ovviamente nulla a che fare con benza
ma la nafta più veloce non era la citroen cx turbo 2 (195kmh)'' mi ricordo ache di una pubblicità sui giornali dove era sparata come un proiettile... o qualcosa di simile
Stefano, il motore della 780 era di origine Vw, soprannominato da Dario "vulvaghen"
La Cx turbo 2 e' del 1987/88, due anni dopo la presentazione della 780; comunque poi la 164 sbaragliò il primato con i suoi 200km tondi, era la più veloce insieme alle serie E della Mercedes.
Negli anni della presentazione della 780, il 1985, c'erano le franscesi che si difendevano bene, la 505 tubbo diesel faceva i 180 netti e la mitica Fuego, la prima coupè con il motore a cazzolio dalle buone prestazioni, 175 agli inizi degli anni ottanta non era per niente male.
E come non ricordare l'Alfa 6, il suo Vm penso fosse "fumoso" quanto se non di più del D6 della 240 Volvo; aveva un terminale di scarico con diametro così poderoso che era degno di un tir e una velocità massima considerando la massa di certo non male, sui 170 mi pare... wv??? ecco mai saputo. chiedo venia ormai l'identità di marca è sparita, anzi già 30 anni fa | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Insana voglia di Ghibli | |
| |
|