Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 0:51
L'ultimo paio di sci che hai caricato su un'auto sarà stato di legno...
GT3.2
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 8:56
OK...vada per il portasci magnetico. Mi facevo scrupoli del tipo "eh ma poi lascia i segni sulla carrozzeria..." e per le velocità in autostrada
Certo per le vacanze uno di quei bauloni da tetto permetterebbe di stivare altra robaccia insieme agli sci...ma sembra che Maserati per tutti i produttori di questi accessori sia tabu'
Magari col Levante la musica cambia. In fondo non ha le barre, l'attacco sul tetto non sembra dissimile da quello della Ghibli
masimase
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 9:05
GT3, sinceramente me ne fregherei dell'estetica e con 200 euro mi prenderei il cassone magnetico, in due minuti lo smonti senza impazzire e hai risolto il problema.
Fa un pò effetto Marocco in vacanza ma obbiettivamente....poca spesa, tanta resa!
phoeny
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 10:38
se è riuscito a salire lui ,con un 8 cilindri sovralimentato e TP, fino in cima al passo Pramollo con tutta la neve che c'era...direi che i suv sono davvero inutili!
CRONet
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 12:20
Claudio ha scritto:
Effettivamente anche io ho sempre usato portasci magnetici senza problemi, nonostante sia uno sciatore veramente scarso (CROnet, che sia il nostro nome di battesimo ad andare poco d'accordo con gli sci? Se tu sei una frana, io sono una valanga 😳).
Mah! io preferisco le ossa intere a prescindere del nostro nome di battesimo. E neanche salgo su un cavallo, e per uno come me nato e cresciuto nella Pampa posso dire che non è il massimo della classifica !!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 12:30
Questo è uno dei motivi per cui anche io negli ultimi anni ho quasi smesso di sciare, sono ameno tre anni che non metto gli sci ai piedi. A cavallo ho provato una volta da bambino, ma avevo un certo timore... così mi sono indirizzato verso i cavallini e le cavalline...
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 13:08
Le cavalline ok!
Ma i CAVALLINI???
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 13:19
Cavallini anche di Stoccarda.
A proposito, la sai la storia di quel mio amico che...
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 13:23
L'equino di Stuttgard è di genere femminile...
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 14:21
BigFoot ha scritto:
La Levante però ha un prezzo d'attacco minore rispetto alla Quattroporte SQ4 o no? Quello conta parecchio in questi tempi di vacche magre.
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 18:00
Visto il video.......... mha......., a me non dice Niente!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mar 8 Mar 2016 - 20:08
Interessante la prova in off road
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 0:02
Avete notato dietro la calandra? Ci sono come delle lamelle orizzontali, sapete se sono dinamiche per regolare il flusso dell'aria?
0101
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 2:15
qua la provano al ring:
0101
jordy71
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 7:41
@0101: Il sound che si sente e' del v6 benzina?
CRONet
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 8:00
Non sembra il benzina, ma ci sono altre auto che girano in circuito e confondono un po'.
phoeny
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 11:10
In certe angolazioni di 3/4 mi ricorda un x6 e non è un bene!
AlessiaNet
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 12:14
Secondo me è un diesel
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 13:02
Il diesel è più cupo come suono... anche secondo me potrebbe esserlo
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 15:52
E' comunque brutto, ma è quello che puzza meno. E' a benza.
jordy71
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Mer 9 Mar 2016 - 19:25
Qui in zona ne hanno una in salone ma prima di aprile....non là si può vedere
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Gio 10 Mar 2016 - 1:38
A quanti si scandalizzano per il fatto che la Maserati abbia fatto un Suv (categoria di auto che a me, comunque, continua a non piacere), stilo un breve elenco di case automobilistiche sportive e di lusso che hanno in listino (o in cantiere) un SUV:
Già in listino: Porsche: Cayenne + Macan Maserati: Levante Jaguar: F-Pace Bentley: Bentayga Tesla: Model X
Prossimamente: Lamborghini: Urus Alfa Romeo: Stelvio (o Kamal?) Rolls-Royce: Cullinan Aston Martin. DBX
Insomma, è il caso di dire: così fan tutti...
In Maserati cosa dovevano essere? Gli unici fessi a non produrre un Suv quando tutti ma proprio tutti i competitors lo stanno facendo?
Per ora l'unica casa che è rimasta fuori è la Ferrari. Anche se, quando vedo FF e GTC4 Lusso, mi appaiono come dei Suv con l'assetto ribassato...
Quindi direi che ormai, discutere sull'opportunità che queste case sportive si mettano a produrre dei suv, sia abbastanza inutile, perché questa è già la realtà dei fatti. Si può quindi passare all'argomento successivo, ovvero quale sia il migliore di questi Suv e se quello Maserati appaghi le aspettative...
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Gio 10 Mar 2016 - 8:48
Tra il suv e la FF, tutta la vita quest'ultima, dai, sono imparagonabili come caduta. La FF può essere annoverata come un'auto esteticamente poco riuscita (tecnicamente assolutamente no), a seconda dei gusti, il suv è un'altra roba.
stefano
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Gio 10 Mar 2016 - 21:42
a me la FF piace (e anche la f12), al contrario della scaglietti simile ma diversa. mi ricorda la bmw z3m coupe (solo la M però)
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Ven 11 Mar 2016 - 1:52
Sono stato al Salone di Ginevra (v. resoconto su "Le altre sportive").
Ecco un breve filmato che ho realizzato sulla nuova Maserati "Levante". Nel suo genere il Suv è carino, ma nulla di rivoluzionario. Notevole la folla attorno alla vettura, ovviamente molto più di altri stands trattandosi anche di una novità assoluta.
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Ven 11 Mar 2016 - 9:49
a parte i primi secondi, dove ho sofferto il mal di mare e dove ho potuto notare che la hostess Maserati porta i mutandoni di mia nonna, ( Maserati non poteva non restare attaccata alle tradizioni anche in questo) quando ti si è stabilizzata la mano sono riuscito per la prima volta a vedere la Levante in un video, che è diverso che in foto. Carina, non originale e questo ne abbiamo già discusso e va bene così, ne venderanno tante all'estero e questo lo spero davvero.
Grazie Manlio!
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente Ven 11 Mar 2016 - 11:17
Vista così non è male.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente