| Arrivata!! | |
|
+14sfizzo Maurizio ammiraglio66 Legend Angelo pizzo antonio Zoldher Dari8V marco sondrio giorgiobs Salentino giton Max80 flatfour 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Lun 27 Ago 2018 - 14:06 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Lun 27 Ago 2018 - 20:25 | |
| ah... io facevo congetture strane...pensavo ad allusioni che non sto qui a riproporre!! | |
|
| |
Kyalami61
| Titolo: Re: Arrivata!! Mar 28 Ago 2018 - 22:34 | |
| Bellissima! Complimenti! In rosso é una meraviglia.
| |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Mer 29 Ago 2018 - 8:38 | |
| - Kyalami61 ha scritto:
- Bellissima! Complimenti! In rosso é una meraviglia.
Grazie mille! | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 14:19 | |
| | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 14:20 | |
| Coperchi fatti... Cinghia distribuzione e filtri arrivano lunedì! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 15:21 | |
| Forse è un effetto della foto, ma la vernice non sembra quella raggrinzante... E anche il colore non sembra quello Maserati (a parte che i 3v hanno i coperchi punterie neri se non erro ). ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 17:25 | |
| La vernice è raggrinzante, è rosso Maserati, quello a carburatore confermo che erano nero... Dalle foto sembra molto brillante ma credo sia la fotocamera.. cmq l' SI erano rosso | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 17:26 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 18:53 | |
| ...belle foto… prima o poi devo dare una "pulita" anche io al motore….tutta un'altra cosa la Biturbo in ordine e splendente… i coperchi mie, neri, sono sporchi ed in un paio di punti la vernice è anche staccata… spesso alcuni possessori colorano qualcosa di rosso (anche il coperchio del carburatore, interamente o il tridente su di esso… ) ma a me piace così come natura crea!
Ultima modifica di Zoldher il Sab 1 Set 2018 - 18:59 - modificato 2 volte. | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 18:55 | |
| Più la smonto e più capisco che la brutta fama che ha la Biturbo è causata dagli animali che ci hanno messo le mani.... | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 18:57 | |
| ...spiegati meflio….animali post oppure ante? | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 18:58 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 19:01 | |
| ecco… infatti… se ne vedono di ogni… soprattutto un tempo però! Infatti oggi i possessori di Biturbo sono quasi sempre veri appassionati che cercano di tenerla originale e sobria. La mia purtroppo qualche piccola cosa la eredita dal vecchio proprietario…inezie che curerò col tempo, quando lo troverò. | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 20:15 | |
| - flatfour ha scritto:
- Più la smonto e più capisco che la brutta fama che ha la Biturbo è causata dagli animali che ci hanno messo le mani....
Concordo. Si vedono cose che voi umani... Oggi, sistemando gli antinebbia, mi sono imbattuto in un dado del 13 usato al posto della RONDELLA sotto un dado dell'8. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 1 Set 2018 - 22:47 | |
| eh già…
..a volte si fanno interventi temporanei che diventao permanenti...soprattuto in casi come quelli descritti da te...per fissare una staffa! | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Dom 2 Set 2018 - 1:44 | |
| Evito di condividere immagini.... Potrebbe essere contrproducente.... Ma a volte vedere certe cose fa veramente bestemmiare! | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Dom 2 Set 2018 - 9:48 | |
| teoricamente se non si è artefici del "danno di immagine"… può essere interessante condividere ugualmente.. anche se io non potrei mostrare certi particolari della mia vettura per la vergogna… nel tuo caso vedo che sei molto bravo a restaurare e riportare a dignitoso aspetto (anche molto più che dignitoso) il veicolo… il tuo SI sarà esposto in vetrina!!!!! | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Dom 2 Set 2018 - 16:51 | |
| Speriamo! Sono un cultore dell'originale.... Ci provo a farla tornare com'era! | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 13 Ott 2018 - 13:09 | |
| | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 13 Ott 2018 - 13:13 | |
| Dopo messa a punto...candele, cavi, alternatore, distribuzione, etc etc... Ammortizzatori nuovi e freni... | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 13 Ott 2018 - 15:01 | |
| allora il restauro è sostanzialmente finito! Sei un vero "meccanico faidate"....bravo! | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 13 Ott 2018 - 15:04 | |
| Magari.... Ogni volta che la guardo trovo un altro lavoro da fare.... | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Sab 13 Ott 2018 - 15:19 | |
| Altrimenti che gusto c'è???? | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Arrivata!! Dom 14 Ott 2018 - 19:05 | |
| La perfezione non e' umana ,la sua ricerca e' stressante ,hai gia fatto in grande lavoro ,l'imperfezione e' propria delle opere d'arte . | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Dom 14 Ott 2018 - 19:40 | |
| Giorgio dice il vero...ma la ricerca della perfezione può essere la spinta giusta verso il successo personale, e certamente è una parte significativa dell'indole del caro Marco (flatfour)...soprattutto quando devi restaurare una vettura-opera d'arte che nasce, appunto, imperfetta (aspetto che rende anche piacevole lo studio della Biturbo e delle sue evoluzioni negli anni)! Picasso scriveva... "L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni".... Per noi le vetture Maserati (...forse a parte alcuni ultimi modelli.... ) sono arte che ci prende i sensi, dall'udito alla vista, dal tatto al cuore ribelle......e spesso aiuta a scrollarci di dosso la polvere di tutti i giorni! | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Arrivata!! Dom 14 Ott 2018 - 20:19 | |
| Ragazzi state dicendo delle bellissime parole... Ne sono onorato
Ma quello che fa incazzare è che quello che sto sistemando e dato da incuria.... Non dalla naturale imperfezione di un oggetto!
Un tale Walter Rohl diceva ." Non puoi trattare una macchina come una persona, una macchina la devi amare" | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Arrivata!! Dom 14 Ott 2018 - 20:41 | |
| Purtroppo chi non ama non mantiene la promessa di matrimonio....e tu hai una moglie ed altre due spose da amare! La maggior parte delle Biturbo d'annata, comprate da qualcuno che non è amatore del modello, rischia di essere trascurata in dettagli che solo apparentemente sembrano insignificanti....poi scopri certe sorpresine! Anche io ho notato cose che voi umani neanche potreste immaginare sulla mia Maserati, che evidentemente non è stata trattata da Maserati. Dalle cose più banali a quelle più importanti....il proprietario precedente apriva il baule con la pinza, perchè la levetta si era rotta!!! Indicatori del turbo e del contakm non funzionanti, perdite di olio da non trascurare per abbondanza, freni quasi finiti e comunque pasticche "cristallizzate" (ma la vettura frenava ancora bene!).....e ritocchetti vari indicibili che prima o poi dovrò correggere.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Arrivata!! | |
| |
|
| |
| Arrivata!! | |
|