| Ecco a voi .... | |
|
+14Dari8V raffi79ar Marcello AntonioQuattroporte giton Angelo fab Claudio marco sondrio Maurizio Zoldher ammiraglio66 Max80 Antonioquattroporte1994 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:05 | |
| | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:06 | |
| | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:06 | |
| | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:07 | |
| | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:12 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:40 | |
| La CHUBASCO e certe viste in foto...da brividi, passato, stroria, "vere" Maserati sudate tra problemi di ogni tipo.... | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:50 | |
| Spero siano di vostro gradimento ! | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 20:56 | |
| Moltissimo, inoltre ti chiedevo foto più datate in maggior numero (con riferimento alle prime Biturbo) e mi hai soddisfatto con immagini di repertorio, sia in linea che nei piazzali, nelle esposizioni... | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 21:00 | |
| Notare la 420 i nella penultima foto , con cerchi alfa romeo . Era un prototipo . | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 21:13 | |
| Qualcuno ha informazioni sul prototipo coupè qua sopra?
Così ad occhio la linea di montaggio della Quattroporte III sembra molto più ''artigianale'' rispetto alle altre... | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 21:26 | |
| Ciao max 80 , sembra più artigianale perché comunque stiam parlando del 1979 , all’inizi Degli anni 80 cambiarono molte cose ( e comunque qualche attrezzo in più per aiutare l’operaio , male non fa ) comunque no , nessuna info riguardante il prototipo | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 22:18 | |
| Infatti anche io notavo quella vettura prototipo... Forse Ammiraglio ci verrà in soccorso per capire... | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 9 Ago 2018 - 23:47 | |
| Complimenti!!bellissime queste foto inedite..di un azienda che di fatto oggi nel bene o nel male è molto diversa..!!ricordo bene anni 90 la presentazione della nuova 4 porte e della ghibli..che bello | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 1:57 | |
| La linea della Quattroporte III era più artigianale non tanto per il periodo, quanto per i numeri produttivi molto più bassi e soprattutto per il fatto che era a Modena e non a Milano ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 7:25 | |
| Forse è dico forse , potrebbe essere il prototipo della merak ! | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 8:42 | |
| Questo è quello che ho trovato riguardo il prototipo : CECOMP prototype maserati Cecomp started out as a coachbuilder, with the special significance given to this industry in Turin at that time, to create styling models and to manufacture the corresponding bodies by hand, gradually increasing its range of activities over the years: in the 80’s/90’s with the construction of prototype tools for small series, | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 9:03 | |
| Sembrerebbe più recente della Merak.... anche differente come linea | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 10:29 | |
| Il prototipo della Merak è la Bora... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fab
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 10:54 | |
| Grazie Antonio per le foto. Sono molto interessanti. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 10:55 | |
| - Claudio ha scritto:
- La linea della Quattroporte III era più artigianale non tanto per il periodo, quanto per i numeri produttivi molto più bassi e soprattutto per il fatto che era a Modena e non a Milano
Beh, c'e ne era di differenza tra lo stabilimento di Modena e quello dell'Innocenti di Lambrate ... Spero che arrivi presto una nuova produzione a Modena a sostituire quella dell?Alfa 4C coupè. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 16:12 | |
| Non avevo mai visto una foto della 228 in linea di montaggio. Qui a Modena all'epoca si montavano la 228 la Karf e in fine la Spyder. | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 18:57 | |
| A volte ritornano.....ma con forme più tonde | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 19:22 | |
| Belle foto .. C'era anche il reparto di preossidazione fuori..nel piazzale | |
|
| |
AntonioQuattroporte
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 10 Ago 2018 - 22:09 | |
| Vedere queste foto mi da ri-innamorare della mia Quattroporte, sono bellissime e affascinanti. Ho provveduto anch'io, come certamente altri, a scaricarle. Penso ci farò un piccolo album fotografico da tenere assieme ai cimeli della bimba. Grazie Antonio, hai regalato a tutti noi una bella emozione. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Sab 11 Ago 2018 - 7:50 | |
| - giton ha scritto:
- Belle foto ..
C'era anche il reparto di preossidazione fuori..nel piazzale Nessun reparto di preossidazione. I telai subivano il trattamento di verniciatura di fondo a Milano. I telai destinati alla produzione di Modena (228/karif/spyder/poi anche shamal) arrivavano verniciati e finiti di montaggio interni. A Modena si montava tutta la meccanica.Questo processo si usava durante il periodo A.D.T. Con l'arrivo della FIAT i telai con il trattamento di cataforesi e verniciatura veniva seguita dalla Ferrari. Montaggio interni e meccanica tutta a Modena. Lambrate venne chiusa nel 93 da A.D.T. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Sab 11 Ago 2018 - 16:04 | |
| Grazie dell'interessante spiegazione ... La mia era uns battutina un po' arrigginita | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Sab 11 Ago 2018 - 21:50 | |
| Le Bellissime Biturbo esposte, sono al Motorshow di Chicago mi pare del 1985. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ecco a voi .... | |
| |
|
| |
| Ecco a voi .... | |
|