Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Ecco a voi .... Sab 11 Ago 2018 - 22:20
No Marcello . Salone di Parigi
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ecco a voi .... Dom 12 Ago 2018 - 11:04
Però sono versioni USA...
Titolo: Re: Ecco a voi .... Dom 12 Ago 2018 - 11:59
La fonte dove ho preso le foto cita salone di Parigi
fab
Titolo: Re: Ecco a voi .... Dom 12 Ago 2018 - 12:56
je ne vois pas la tour Eiffel
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ecco a voi .... Dom 12 Ago 2018 - 12:57
Non lo metto in dubbio; ma è improbabile che a Parigi esponessero le versioni USA. E vedendo anche le altre vetture esposte in foto, propenderei per un salone americano
Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 15 Ago 2018 - 21:07
Bellissime foto grazie!
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 12:38
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 12:48
La prima foto ritrae il prototipo della 228; la seconda uno show del 1995.
Comunque come moderatore vorrei ringraziare antonioquattroporte1994 per questa sua opera di "scouting" di foto, che sicuramente rappresentano un arricchimento per il nostro forum.
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 13:17
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 13:18
Figurati Claudio . Io amo questo forum !
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 18:18
La Spyder Opac prima maniera. Poi venne riverniciata in bordò e sostituiti i gruppi ottici posteriori. La Opac partì da un telaio Spyder e lo motorizzò con l'unità di una Shamal incidentata.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Max80
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 20:57
Bella, peccano non sia stata prodotta in serie.
Zoldher
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 21:01
Chissà quale storia avrebbe potuto disegnare... molto affascinante....semplice e dalla linea gradevole per ogni occhio!
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 16 Ago 2018 - 21:34
Ho i miei dubbi sul fatto che possa avere avuto successo. Si trattava di una Spyder ricarrozzata, cioè di una vettura molto obsoleta per i tempi. Mancanza totale dell'elettronica e delle soluzioni tecniche di sicurezza attiva e passiva che le concorrenti avevano da anni (alcune anche obbligatorie per essere omologata). Parlo di ABS, airbag multipli, rinforzi nella scocca antintrusione e antiribaltamento ecc.. Ricordo poi che il comparto sospensioni era obsoleto e inadeguato già nell'81, figuriamoci negli anni '90 e con un motore da 330 CV.
La carrozzeria poi, pur soggetta ai limiti della scocca di serie, non presenta alcunchè di originale. Anzi, la trovo molto banale (somiglia molto a vetture giapponesi di quegli anni). Personalmente trovo che la Spyder Biturbo sia più aggressiva e originale.
Comunque non voleva essere una proposta per una eventuale produzione di serie, ma un semplice esercizio "promozionale" della Opac, sulle sue capacità.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Zoldher
Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 17 Ago 2018 - 9:33
infatti il suo punto forte è proprio la semplicità..... non è un'astronave... ... gusto ed opinione personale, ovviamente.
Io la trovo bella anche adesso.
Ultima modifica di Zoldher il Ven 17 Ago 2018 - 9:40 - modificato 1 volta.
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 17 Ago 2018 - 9:38
A me ricorda vagamente la Ferrari 456 ..
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 17 Ago 2018 - 9:46
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 17 Ago 2018 - 11:57
Foto 1: Uno show della Quattroporte IV Evoluzione
Foto 2: Maserati International Rally 2013, Montreaux : la Quattroporte II di un collezionista proveniente dall'Isola di Man
Foto 3: Ghibli Open Cup prima serie, oggi di proprietà di un collezionista di Modena (ha girato in pista al trentennale).
Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 17 Ago 2018 - 15:28
...spero che questo argomento non termini mai...che giungano sempre nuove foto!!!!!
Che godimento....
Zoldher
Titolo: Re: Ecco a voi .... Dom 19 Ago 2018 - 11:06
Ecco due "fotine" che ho incontrato.... fra la bora e.....Medici (1976?), naturalmente saranno state già postate tante volte...però...magari interessano i neofiti!
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Ecco a voi .... Lun 20 Ago 2018 - 14:37
Grazie Antonio, bellissime foto, ma quella che mi fa impazzire di più è la Ghibli gialla "Trofeo" di Beppe Schenetti! Farei carte false per averne una uguale.
emmegi
Titolo: Re: Ecco a voi .... Lun 20 Ago 2018 - 16:21
Beh.... complimenti per aver aperto questo argomento. In questo caldo (finalmente!) agosto, in attesa di andare in ferie, mi sto godendo le foto
Zoldher
Titolo: Re: Ecco a voi .... Lun 20 Ago 2018 - 17:17
Sempre bello vedere una Ghibli che corre e sorpassa.....
giton
Titolo: Re: Ecco a voi .... Lun 20 Ago 2018 - 18:48
Bellissimo il video il sound. Dietro una porsche si puo rimanere solo quando si va al parcheggio.del super , ce ne sono sempre e' il loro habitat .
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 13 Set 2018 - 23:14
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 13 Set 2018 - 23:15
Zoldher
Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 14 Set 2018 - 0:32
beh...però bisogna raccontarle queste foto, o sbaglio?
ci sarà una storia interessante dietro ogni vettura...alcune foto sono anche "datate" quindi raccontaci
...se ti va!
ammiraglio66
Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 14 Set 2018 - 13:40
Seconda foto: quello con la tuta Cornia Ivano collaudatore personale di A.D.T. Terza foto: I due al centro, sempre Cornia Ivano e Marco Francia all'epoca responsabile della elettronica vettura. Quarta foto: sempre Cornia durante le prove sul muletto della quattroporte.