| Ecco a voi .... | |
|
+14Dari8V raffi79ar Marcello AntonioQuattroporte giton Angelo fab Claudio marco sondrio Maurizio Zoldher ammiraglio66 Max80 Antonioquattroporte1994 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Ven 14 Set 2018 - 15:09 | |
| Ammiraglio = memoria storica vivente del forum! | |
|
| |
Zoldher
| |
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mar 10 Dic 2019 - 15:50 | |
| | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 9:37 | |
| foto spettacolari !!! Ivano Cornia di Campogalliano lo conosco bene e ricordo quando in paese spesso arrivava con le auto in prova o da collaudare e quante parole...mi diceva.....anni 95-96 prova la Ghibli ...e io restavo fedele al porsche | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 9:52 | |
| - robbi ha scritto:
- ... prova la Ghibli ...e io restavo fedele al porsche
Se ne fanno errori nella vita ... | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 10:07 | |
| - Angelo ha scritto:
- robbi ha scritto:
- ... prova la Ghibli ...e io restavo fedele al porsche
Se ne fanno errori nella vita ... ERRORI è parola grande ...sono porschista da 35 anni e non me ne pento è la vettura senza togliere nulla agli altri che hanno un'affidabilità speventosa fino agli anni 98-99 poi hanno fatto prodotto industriale ma le gt porsche sono sempre punti di riferimento . pensa io corsi alcune gare con 964 rs ai tempi ...veri muli ....incredibili | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 10:14 | |
| ciò non toglie che oggi a dsitanza di 30 anni ...comprerei dopo la Shamal un ghibli GT o CUP e prima o poi anche una spider ultima evoluzione ...restando sempre nell'era biturbo.....quello che mi sempre frenato e ho vissuto avendo uno Zio che di biturbo le ha avute quasi tutte da dal 1987 . sono i ricambi davvero scarsi da reperire ....e si dice bene CAMPANA - TRALLI -CANDINI ....ma sono 3/4 e pur essendo Io di modena sembra che ogni pezzo vendano oro colato .....porsche in questo lato è avanti anni luce ....ho restaurato 2 356 una pre A E UNA SC ma devo dire che il mondo è fornitore di pezzi ! | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 10:42 | |
| Però ora sfoggi questa grandiosa Shamal.... il tridente punzecchiava dentro, al cuore! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 11:04 | |
| - robbi ha scritto:
è la vettura senza togliere nulla agli altri che hanno un'affidabilità speventosa fino agli anni 98- Non è che siano proprio esenti da problemi... io sulla mia 911 classica di rogne ne ho avute ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 14:22 | |
| - Claudio ha scritto:
- robbi ha scritto:
è la vettura senza togliere nulla agli altri che hanno un'affidabilità speventosa fino agli anni 98- Non è che siano proprio esenti da problemi... io sulla mia 911 classica di rogne ne ho avute chi non ha mai avuto noi con una classica scagli la prima pietra ... ma se fai mente al parco circolante classiche nel mondo vedrai che le porsche dalla 356 alla 993 è in assoluto la vettura che si vede di più in ogni manifestazione turistica amatoriale e anche in gare .....qualcosa vorrà dire. Detto questo amo tutte le vetture in Primis le Italiane ...dove esprimono un anima che le ha distinte nel tempo . | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 14:29 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 14:34 | |
| Intendevo dire che ho avuto più grane che con le italiane.
Secondo me le Porsche classiche hanno successo per tantissimi motivi, innanzitutto i numeri produttivi molto più ampi, poi l’economia di esercizio: consumano poco, i ricambi si trovano (quasi) tutti, sia originali sia di concorrenza e il costo della manodopera specializzata è decisamente inferiore rispetto alle italiane.
Poi sono auto compatte quindi molto adatte alle gare di regolarità.
Infine Porsche è un marchio sempre di moda, sulla breccia da 70 anni ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mer 25 Mar 2020 - 14:38 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 14:37 | |
| La targa 339 è stata scelta perché 339 è il codice modello? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 14:40 | |
| - Claudio ha scritto:
- La targa 339 è stata scelta perché 339 è il codice modello?
certo ...ogni mia auto ha una targa che deve avere un perchè | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 15:13 | |
| - Claudio ha scritto:
- ...
Secondo me le Porsche classiche hanno successo per tantissimi motivi, innanzitutto i numeri produttivi molto più ampi, poi l’economia di esercizio: consumano poco, i ricambi si trovano (quasi) tutti, sia originali sia di concorrenza e il costo della manodopera specializzata è decisamente inferiore rispetto alle italiane... Secondo me questi sono i pregi delle Porsche anche da nuove. Senza contare anche un marketing efficace e una rete di assistenza capillare con standard elevati. Robette non sempre curate al meglio dagli italiani | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 15:17 | |
| - robbi ha scritto:
- Zoldher ha scritto:
- Però ora sfoggi questa grandiosa Shamal.... il tridente punzecchiava dentro, al cuore!
...inutile commentare, le foto parlano da sole. Stupenda. | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 17:00 | |
| grazie Stefano in questi giorni di attesa ..faccio tante piccole cose che avevo sempre rimandato e cerco di conoscere sempre più la Shamal | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 18:33 | |
| Concordo con Stefano, molto bella. Presto avrò modo di vederla di persona. Speriamo che passi velocemente questa buriana...anche se ho i miei dubbi. Questo coronavirus sta facendo un massacro. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 18:58 | |
| robbi, realizza anche tu un video come ammiraglio66 ha fatto con la sua 228... e facci sentire il caratteristico sound del V8, da esibire nella parte sonora del video: certi mezzi vanno mostrati anche ai detrattori del marchio, per un certo periodo definito "De Tomaso"; vogliamo far sapere al mondo esterno al forum che ci sono "pezzi" di Maserati d'annata molto belli, interessanti, direi pregiati, e da valutare e quotare sempre meglio...magari questo avrà una minima utile ricaduta, a cascata, anche sui modelli meno elitari, meno estremi, come le più diffuse Biturbo. | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 19:55 | |
| - Zoldher ha scritto:
robbi, realizza anche tu un video come ammiraglio66 ha fatto con la sua 228... e facci sentire il caratteristico sound del V8, da esibire nella parte sonora del video: certi mezzi vanno mostrati anche ai detrattori del marchio, per un certo periodo definito "De Tomaso"; vogliamo far sapere al mondo esterno al forum che ci sono "pezzi" di Maserati d'annata molto belli, interessanti, direi pregiati, e da valutare e quotare sempre meglio...magari questo avrà una minima utile ricaduta, a cascata, anche sui modelli meno elitari, meno estremi, come le più diffuse Biturbo. Stefano Mi piacerebbe davvero ! ma io sono impedito con queste cose da internauta io mi rendo disponibile con le auto | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Mer 25 Mar 2020 - 23:45 | |
| Qualcuno in zona, magari, ti aiuterà... Oh, tanto si tratta di passare del tempo tra appassionati ed in compagnia della Shamal.... | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 26 Mar 2020 - 10:33 | |
| ok ci sono .... continuiamo a parlare ldella biturbo in questo splendido 3d con foto davvero uniche che avete postato grazie! robbi | |
|
| |
Marko85
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 26 Mar 2020 - 11:02 | |
| Robbi, hai una foto dove inquadri anche la parte posteriore del sotto scocca? | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 26 Mar 2020 - 15:39 | |
| dove c'è il differenziale? | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 26 Mar 2020 - 15:41 | |
| se hai bisogno di qualcosa in specifico ho la vettura sul ponte chiedi e ti posto | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 26 Mar 2020 - 16:24 | |
| | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ecco a voi .... Gio 26 Mar 2020 - 16:33 | |
| diiff il cuore | |
|
| |