...a proposito, integro con un lavoretto molto semplice: ho revisionato il motorino-compressore FIAMM per le trombe e ripristinato con un amico orologiaio un orologio ovale che non ho mai montato (sebbene fosse prevista una modifica in kit sulle Biturbo con orologio Veglia..)...e poi molle gas/pistoncini baule e cofano motore.
Certamente Max80, hai ragione...è stata una gioia immensa risentire il motore e vedere che ho risolto il problema da me, senza chiamare un meccanico, che tra l'altro sarebbe dovuto venire giù nel BOX seminterrato (la rampa non permette facilmente di uscire una vettura, figuriamoci una in panne... in questo sono davvero temerario con la Biturbo!).
Per lavoro e per logistica ho potuto dedicare poco tempo al ripristino, come molti altri immagino, ma ne ho approfittato in questo periodo di fermo forzato. Mettere le mani personalmente ti aiuta anche a capire meglio come è stata "pensata" e come funziona la vettura nelle varie aree, ma la manualità non si improvvisa e su certe cose non è scontato "rischiare"...io in passato ho solo lavorato un pò sulla 500R e sulla Vespa-Cosa, ma sempre impegni abbastanza ordinari, quindi tutt'altro mondo rispetto le nostre Maserati!
Ammiro tutti gli interventi postati ed illustrati da molti, qui nel forum...nel mio piccolo faccio quel che posso...ed imparo anche leggendo tutti i vostri consigli.