Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Mer 25 Nov 2020 - 19:42
Di carrozzeria è da fare tutta di sanapianta. Ci sono già passato, pensando di fare un affare perchè costava poco. In realtà di carrozzeria ho poi speso lo stesso valore necessario per comprarne una in condizioni splendide. E poi c'è il resto (sicuramente la meccanica va ripassata).
Uomo avvisato...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
A BEN piace questo messaggio.
peranig
Età : 55
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Mer 25 Nov 2020 - 20:23
La carrozzeria é da rifare tutta, non perché uno la voglia perfetta, ma solo per renderla presentabile. Le cornici cromate, se da cambiare potrebbero essere quelle più complicate da trovare. A questo punto deve essere almeno in ordine di interni e di meccanica.
A BEN piace questo messaggio.
pizzo antonio
Età : 64
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Mer 25 Nov 2020 - 20:52
BEN, che dire, sembra che tua abbia già deciso di procedere all' acquisto; Dalle foto dell'auto sembra che prima il colore fosse bianco , verifica con attenzione: il sottoscocca e l'interno del vano motore non devono recare traccia di ruggine perforante, in caso contrario il ripristino diventa un incubo, un percorso assolutamente da non intraprendere a meno di essere in grado di gestirlo personalmente. Se i problemi si limitano a quello che si vede dalle foto, la carrozzeria va comunque ripresa integralmente valutando di riportare (se effettivamente la vernice era di colore diverso) la vettura al colore originale, magari sollevando il cofano motore dietro la mascherina dove è attaccata alla lamiera esiste ancora l'adesivo con il codice colore! Pubblica magari altre foto, vano motore sottoscocca e interni, ciao
peranig
Età : 55
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Mer 25 Nov 2020 - 20:56
Il bianco è il fondo antiruggine.
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Mer 25 Nov 2020 - 21:06
Max80 ha scritto:
Prova chiedere a Claudio qui sul forum lui mi segnalò per un'amico (che al momento ha rinunciato a causa del periodo), un'esemplare ad un'ottimo prezzo.
La vettura in questione non è più disponibile, il proprietario ha deciso di tenersela. Era una delle primissime, del 1982.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Mer 25 Nov 2020 - 21:18
Ben, consiglio spassionato: lascia perdere quella macchina.
Se gratti la vernice, sarà piena di ruggine.
Ti andresti a imbarcare in un bagno di sangue, spendendo molto di più del valore della macchina. Le Biturbo vanno prese già a posto.
La Biturbo nei primi modelli 1982-1985 è un'auto che non è per nulla rara, ne hanno fatte quasi diecimila, e ne hanno rottamate meno di quante si pensi. E il colore che tu cerchi, Rifle Grey, è uno dei più diffusi, e non è così difficile trovarne una con la targa nera.
Il consiglio è di non avere fretta, prima o poi ti imbatterai nella macchina giusta
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
A BEN piace questo messaggio.
Maurizio
Età : 62
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Gio 26 Nov 2020 - 0:10
Ben, hai chiesto un consiglio per l'acquisto e hai fatto bene a chiederlo qui. Ecco il mio consiglio: scappa da quella macchina e non voltarti indietro.
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Gio 26 Nov 2020 - 1:14
Caspita BEN, ma io questa Biturbo già l'ho vista anni fa, prima di prendere la mia! Dovrebbe essere in vendita a Teramo oppure Ascoli, non ricordo precisamente, però volevo andarla a visionare...dopo aver ricevuto informazioni e foto. Avevo ricevuto una serie di foto del fondo e di alcuni particolari, e sotto sembrava OK....solo che dalle immagini non hai certezze (vanno di catramina e non capisci..) per questo è importante analizzare di persona e con competenza. Però ricordo che gli interni non erano perfetti, anzi, qualche plastica rotta, la 'pelle' non al meglio....valuta bene ogni dettaglio. Insomma sappi che è invenduta da alcuni anni e non credo sia usata regolarmente, quindi se il prezzo resta quello del tempo (mi sembra fosse 5500) io eviterei (consiglio spassionato)...se invece la provi bene e sai come districarti per il ripristino, pur considerando che i prezzi programmati lievitano sempre, e tanto, allora dovresti chiedere di abbassare la pretesa. Andarla a vedere non ti fa male, anche perchè inizi a capire come sono le Biturbo inserzionate, acquisisci esperienza nel valutare i mezzi...io negli anni ne ho viste molte e non mi decidevo mai. La mia Biturbo è stata presa perchè sono stato colto da un impulso che non ho frenato: avevo deciso di prendere a tutti i costi (si fa per dire! ) una Biturbo entro una certa data, stanco del continuo rimandare ed ho selezionato due tre modelli tra cui scegliere. Insomma del tipo "ora o mai più"!
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Gio 26 Nov 2020 - 8:34
Guardando così alla spicciolata su Autoscout, al momento in Italia di grigio Rifle ce n'è una targata MO molto bella, ma dalla richiesta elevata (e ora fuori mercato, 11.000).
Hai proprio fretta? Perchè per esperienza ti posso dire che se non la cerchi ossessivamente, ti salterà fuori quando meno te la aspetti a prezzo affare.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Angelo
Età : 54
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto Gio 26 Nov 2020 - 11:18
BEN ha scritto:
... ha ruggine lungo i 2 finestrini posteriori e lunotto posteriore. Non ho ancora fatto test
Ben, da proprietario di Biturbo grigio Rifle, di dico di lasciar perdere. Quella ruggine lì è solo la punta dell'iceberg di una struttura ormai deteriorata (i lamierati della Biturbo sono mediocri) che è un inferno da riparare.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Biturbo Febbraio 1985, consigli per acquisto