Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Mar 1 Feb 2022 - 23:19
A posteriori, vista la differenza di durata dei materiali interni, li valeva tutti
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Mer 2 Feb 2022 - 0:28
stefano ha scritto:
la mia SI aveva i terminali cromati sopra ai tubi neri che smontai e riportai nella nuova marmitta che non li aveva . la mia era proprio identica a quella del servizio sopra postato all'epoca sbavavo per la Black ma costava qualche milione in piu e non li avevo
Anche la mia SI BLACK ha i terminali cromati ed arricciati nel bordo, rimessi sopra al tubo finale della marmitta nuova.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Mer 2 Feb 2022 - 1:59
JeanLouisD ha scritto:
Torno in topic, per associarmi a Claudio e Dari8V nel ritenere che 12.000 per una 4.18v siano davvero troppi.
Con i prezzi che stanno girando ultimamente, non sono così convinto che 12.000 € per una 4.18v siano così troppi.
Il mio era più che altro un discorso comparativo: una 4.18v è normale che costi leggermente di più di una 422, ma dovrà costare sempre meno di 430 e 4.24v che le sono superiori a tutti i livelli.
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Mer 2 Feb 2022 - 7:36
stefan ha scritto:
all'epoca sbavavo per la Black ma costava qualche milione in piu e non li avevo
per curiosità, qualcuno si ricorda quanto costava a listino la Si e a quanto ammontava il supplemento per la black edition ?
frenchconnection
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Mer 2 Feb 2022 - 7:38
Valter ha scritto:
stefano ha scritto:
la mia SI aveva i terminali cromati sopra ai tubi neri che smontai e riportai nella nuova marmitta che non li aveva .
Anche la mia SI BLACK ha i terminali cromati ed arricciati nel bordo, rimessi sopra al tubo finale della marmitta nuova.
potrebbe essere che ne siano state prodotte alcune con la cromatura e alcune senza ?
fab
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Mer 2 Feb 2022 - 8:13
Valter ha scritto:
stefano ha scritto:
la mia SI aveva i terminali cromati sopra ai tubi neri che smontai e riportai nella nuova marmitta che non li aveva . la mia era proprio identica a quella del servizio sopra postato all'epoca sbavavo per la Black ma costava qualche milione in piu e non li avevo
Anche io per la 420SI
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Dom 13 Feb 2022 - 20:25
Sull'annuncio di autoscout la richiesta per la 4.18v è stata abbassata a 10.000 €. A quella cifra diventa interessante, a mio parere...
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 14 Feb 2022 - 12:11
è il prezzo che avevamo concordato, ma alla fine mi sono ricreduto, mi allettava solo il fatto di pochi esemplari in commercio, ma il gioco non vale la candela.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 14 Feb 2022 - 12:35
io la prenderei, considerando l'allestimento e i costosi lavori già effettuati. Oltretutto l'ABS è un pregio non da poco!
frenchconnection
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 14 Feb 2022 - 17:56
Andrea 2.24v ha scritto:
io la prenderei, considerando l'allestimento e i costosi lavori già effettuati.
Pure io. In generale le berline non mi piacciono, nè recenti nè storiche, salvo qualche eccezione.....Ma questa devo dire che mi intriga, e non so nemmeno io spiegare il perchè. Magari la vado a vedere.
frenchconnection
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Ven 25 Feb 2022 - 18:10
Oggi sono andato a vederla, ma non ho avuto tempo di provarla. L'auto si presenta devo dire in ottime condizioni. Il proprietario è al terzo restauro ed è quindi un esperto di questo genere di operazioni. Si è affidato a Campana e Bianchini per la parte meccanica/elettrica, spendendo tra l'altro una cifra notevole, ma conosce anche fornitori specializzati per restaurare gli interni, dove è stato condotto secondo me un lavoro molto buono. Elenco le pochissime cose che non mi sono piaciute: - Gli inserti in legno delle portiere andrebbero sostituiti perchè presentano delle crepe. - Le portiere sono state rifatte senza l'utilizzo nè dell'originale velluto liscio rigato dei sedili (introvabile, è stato usato un velluto a coste 1000 righe di tonalità simile), nè della classica moquette delle biturbo, sostituita con una moquette azzurrina in tono. - I cerchi sono stati solamente lucidati e presentano zone più scolorite: andrebbero ripresi per bene. - Lo scarico ha una punta di ruggine vicino al collettore, ma mi pare ancora buono.
Insomma, considerato il prezzo attuale richiesto e quanto il proprietario ha speso per il restauro, secondo me lui è in perdita anche se l'auto gliela avessero regalata.... Comunque, a chi piace il genere, mi sento di consigliarla, test drive permettendo.
A Fulvialex piace questo messaggio.
Fulvialex
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Mer 9 Mar 2022 - 9:25
Buongiorno. Leggo sono ora questo argomento. So che la 418 in questione è stata venduta, sapete se l'ha presa qualcuno del Gruppo? Conosco il venditore... persona seria e disponibile. Ho seguito "da lontano" le peripezie per il ripristino, so che ha impiegato tempo, pazienza e risorse. Un saluto a tutti.
wlatinca
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Dom 20 Mar 2022 - 22:25
Ciao a tutti, sono Andrea. Sono io che ha acquistato la 4.18v. Posso dire che è in condizioni splendide , funziona molto bene a tutto tondo. Come aveva sottolineato qualcuno, ha dei piccoli difetti sulla radica ma sono quisquilie. Sono appassionato di auto, se avessi potuto avrei tenuto ogni auto che ho acquistato; la sto vendendo o scambiando con un’altra auto ; credo un Audì S8 V8, ovviamente se troverò qualcuno disposto a questo cambio.
Riccardo.420
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Dom 20 Mar 2022 - 22:40
E così la vendi già? Credo che sia questa: https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-biturbo-2-0-418-v-benzina-blu-azzurro-5587c66b-2f95-4458-913d-124b2dd59edb?source=list_searchresults&cldtidx=1&sort=age&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
wlatinca
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Dom 20 Mar 2022 - 22:50
Si esatto. Proprio lei !
maurizio26180
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 8:53
Hai trovato un cadavere nel bagagliaio???
wlatinca
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 9:34
Ahaha no no .
fab
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 9:40
"la sto vendendo o scambiando con un’altra auto ; credo un Audì S8 V8,"
Renato
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 9:45
peppeumaserati2 ha scritto:
cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-418-biturbo-benzina-verde-49d5e206-6c55-4d8a-bd4c-fcbe19d5dnON
Non è una 4.18, sul baule appare la scritta 4.20 I....
maurizio26180
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 9:49
Durante il mio periodo universitario, rivendetti una Mazda MX5 dopo 15 giorni perché la consideravo un pò troppo da "Margherita" (preferendole, invece, Severino Cicerchia...)
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 11:07
Quindi hai comprato una Vespa PK?
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 11:14
Claudio ha scritto:
Fulvialex
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 11:14
Renato ha scritto:
peppeumaserati2 ha scritto:
cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-418-biturbo-benzina-verde-49d5e206-6c55-4d8a-bd4c-fcbe19d5dnON
Non è una 4.18, sul baule appare la scritta 4.20 I....
nell'annuncio non vedo foto...
Fulvialex
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 11:17
Premettendo che ognuno è libero di muoversi come crede, mi incuriosisce il fatto che dopo nemmeno un mese l'auto sia già in vendita.
A stefano e Paolo Guidi piace questo messaggio.
maurizio26180
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Lun 21 Mar 2022 - 11:40
Claudio ha scritto:
SI!!!
(non proprio un PK, ma un 300gts... però comunque orientato dallo spirito di Severino!)
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v
Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v