Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniBack to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Maurizio Oggi alle 14:08

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Oggi alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Ieri alle 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Back to the future: Io rinacqui biturbista

Andare in basso 
+21
SKID
Luciogte
fritz287
Rombo
JeanLouisD
Angelo
Davide Giuriato
GhibliKs
alan86
Marcello
Jak
Giuseppe M.
oemme
antonio59
Andrea 2.24v
masimase
Dari8V
Charlie
BigFoot
Krav
Claudio
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 12:17

Silvano429 ha scritto:

Appunto.

Comunque il bollo mi pare sia di gestione provinciale e non regionale.

mi pare che il bollo sia di pertinenza regionale, anche se nel caso della Vallè provincia e regione coincidono.

Una domanda: ma è vero che la regione trentino alto adige a livello burocratico non esiste più, nel senso che ci sono le province autonome di Trento e Bolzano come entità a sè stanti?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 12:24

Claudio ha scritto:
cari amici del forum,

vorrei condividere con voi un mio momento di soddisfazione.

Ieri sono divenuto legalmente proprietario di una Biturbo S II rossa

Complimenti per l'acquisto, per la sfida vinta e il coraggio di imbarcarsi nell'impresa!!!!!!!!!!!!!! cheers
Hai ancora una volta hai dimostrato amore sconfinato per il tridente! clap piovecuori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 12:41

Claudio ha scritto:
Silvano429 ha scritto:

Appunto.

Comunque il bollo mi pare sia di gestione provinciale e non regionale.

mi pare che il bollo sia di pertinenza regionale, anche se nel caso della Vallè provincia e regione coincidono.

Una domanda: ma è vero che la regione trentino alto adige a livello burocratico non esiste più, nel senso che ci sono le province autonome di Trento e Bolzano come entità a sè stanti?

Diciamo che la Regione vale come il due di picche...essendo Autonome le Province appunto di Trento e Bolzano,ma questo dalla costituzione stessa una sessantina d'anni fà.
E peraltro è l'unica regione a Statuto Speciale ad avere con lo stesso le province.
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 15:50

Scopro ora..Splendida scelta Very Happy , complimenti Claudio, auto spettacolare, meritava quest'impegno..

Ti confermo che anche la ns. isola pare aderire alla prassi secondo la quale le auto non si radiano dopo 3 anni di mancato pagamento bollo: vuoi mettere la possibilità di estorcerti le sanzioni per almeno un ulteriore decennio, gonfiate da interessi di mora, spese notifica cartella :ricalc: grgrgr etc etc..
E' proprio qui la bastardata: anzichè applicare la legge ed accontentarsi di un triennio non pagato, confidano sul fatto che il trasgressore non pagherà nemmeno negli anni a venire, e così rimpinguano i bilanci lentamente ma inesorabilmente, anno dopo anno sino al 20° :13: quando ,alla peggio, l'auto sarà iscritta all'ASI
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 17:46

Complimenti anche da parte mia! :o
Curiosità: ma il tuo garage è un capannone industriale? Very Happy
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 18:15

Rombo ha scritto:
Complimenti anche da parte mia! :o
Curiosità: ma il tuo garage è un capannone industriale? Very Happy

con questa ho esaurito gli spazi

quello che ha come garage un capannone industriale qui è qualcun altro...

anche se non è impossibile che io possa ereditare l'area industriale di un vecchio sugherificio che era del mio bisnonno, e lì hai voglia, sarebbe la la mia condanna! (anche se forse sarebbe più conveniente farne un uso più redditizio...)
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 18:16

JeanLouisD ha scritto:
Ti confermo che anche la ns. isola pare aderire alla prassi secondo la quale le auto non si radiano dopo 3 anni di mancato pagamento bollo: vuoi mettere la possibilità di estorcerti le sanzioni per almeno un ulteriore decennio, gonfiate da interessi di mora, spese notifica cartella :ricalc: grgrgr etc etc..
E' proprio qui la bastardata: anzichè applicare la legge ed accontentarsi di un triennio non pagato, confidano sul fatto che il trasgressore non pagherà nemmeno negli anni a venire, e così rimpinguano i bilanci lentamente ma inesorabilmente, anno dopo anno sino al 20° :13: quando ,alla peggio, l'auto sarà iscritta all'ASI

beh, hai voglia a cercarlo in Ucraina...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Ott 2008 - 18:49

Claudio ha scritto:
JeanLouisD ha scritto:

beh, hai voglia a cercarlo in Ucraina...

Sperando per lui che in Italia non abbia mai alcun bene,anche solo un'eredità tra qualche anno.... :ricalc: :ricalc: ma di brutto!!!
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 18:03

Leggo solo ora... Claudio complimentissimi, sia per la Biturbo S che per lo "sbatti" che ti sei fatto per renderla tua!! Wink

In bocca al lupo con la macchina in sé e pure con la cara e trasparente burocrazia italica clown
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 12:56

Caro Lucio, non sei il primo che storce il naso.

Davide Giuriato infatti mi ha scherzosamente additato di incoerenza, visto che io sconsiglio ai neofiti l'acquisto di biturbo da restaurare.

Però, proprio per questo, il mio acquisto è stato assai meditato

Ho acquistato quella che a mio avviso fra le Biturbo è quella con i migliori orizzonti di rivalutazione. Già ora per quelle auto vengono richiesti 7-8 mila euro...

Non l'avrei mai presa senza una approfondita ispezione e analisi dalla quale risulta che l'auto non è affatto un rottame, anzi: raramente ho visto delle S circolanti con un interno così ben messo

Non l'avrei mai presa se il prezzo non fosse stato un affare. A buon intenditor...Solo di ricambi quella macchina vale il doppio di quello che la pagherò (per ora non ho tirato fuori un euro), per capirci.

Poi sono il primo a dire che comprare una Biturbo d'annata è sempre una incognita. Quell'auto potrebbe rivelarsi un affarone così come una sciagura. Ne sono in parte preparato. Ma certo non ho acuistato il primo rottame che ho visto. Se poi avrò ragione io o tu, sarà il tempo a dirlo.

PS: la BiturboII che ho in garage mi è stata regalata. E' veramente troppo bella per essere smantellata a pezzi (ha 50 mila km originali). Purtroppo è senza targhe e per ora la regione Piemonte ha bloccato le reimmatricolazioni in attesa di nuove disposizioni di legge. Così se ne sta lì in fondo al garage. Non mangia e non beve...

PS: al miele ho sempre preferito la schiettezza. Gli argomenti per controbattere infatti non mi mancano

schioppetata
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 13:06

Anch'io sono uno di quelli che predica bene e razzola male.
Le auto vanno prese belle, per non avere grosse rogne dopo. Magari spendendo un po' di piu' all'inizio. Questo e' una verita' assoluta.
Pero' mi sono accasato una Biturbo S II da ripristino... una Alfetta da ripristino... un 900E da ripristino... ecc ecc ecc... tafazzismile
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 13:14

Me l'avevi già accennato ieri in fiera a Padova, comunque ti rinnovo i complimenti per la tua S!!!

Per te poi dev'essere una soddisfazione doppia visto che proprio la "S" era stata una delle vetture che la tua famiglia ha posseduto all'epoca...

Bravo Claudione!!!
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 14:29

Complimenti Claudio, anche se io sono sempre per l'acquisto di auto usate in ottime condizioni, a costo di pagarle molto di più.
Per quanto riguarda il bollo sono grane del precedente proprietario, quindi non te ne può fregare de meno come dicono a Roma. L'importante è che l'auto sia sempre iscritta al PRA.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ott 2008 - 15:07

Intendiamoci, io nel momento in cui debbo comprare una macchina cerco sempre di basarmi sul chi più spende meno spende, e prendere la più bella che trovo. L'ho sempre fatto e sempre lo farò quando sono alla ricerca di un'auto (vedi la mia Ghibli), e lo consiglio agli altri.

tuttavia questa volta io non ero affatto alla ricerca di una S.

Non sono io che cercavo lei, è lei che ha trovato me sotto forma di un affare che mi è stato proposto e che era assai allettante, oltretutto per una vettura verso cui avevo ricordi affettivi.

spero di aver chiarito il concetto
diegob83

diegob83

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 0:31

Krav ha scritto:

sarei quasi pronto a scommettere che la "S" potrebbe divenire la tua preferita in tante cose... forse anche ai raduni.

Provare per credere... (Guido Angeli)

...con la miura che ti fa l'occhiolito, personalmente la vedrei sempre difficile... lol!
diegob83

diegob83

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 0:37

Claudio,

sono davvero contento per te e per la Biturbo che credo ormai abbia concluso il suo periodo d'oblio...

Di sicuro tu avrai avrai valutato con cognizione di causa...
ma al di là di questo...è sempre bello sentire che il richiamo del tridente ha colpito ancora cuore

BRAVO!!!
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Complimenti a Claudio...   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 0:30

Ho visto al foto della SII...e vedendola in questa prima foto devo dire che è veramente bella...ogni
volta che vedo una Biturbo salvata è una sensazione incredibile quella che provo...onore a Claudio.
ps:hai tutta la stima di mio fratello che ti ha visto nella galleria con la foto della Coppa dei Campioni
vinta dal Milan...anche lui e milanista sfegatato (oltre che BMWista...ma nessuno è perfetto!!!) muttley
susan boy

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 0:46

Bella Claudio! clap
Rimettila in forma la rossa S !
nettuno

nettuno

MessaggioTitolo: biturbo s   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 23:41

Complimenti Claudio , ricordo che me ne hai parlato al telefono devo dire che la macchina e' ben conservata a me le S e le SI rosse mi piacciono tantissimo!! clap
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 12:44

grazie dei complimenti ma...è tutto ancora holiday29
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 8:49

Anch'io rinnovo i complimenti al Claudione nazionale sia per quanto riguarda la S che costituisce una pietra miliare nella storia delle Biturbo sia per la nuova Spyder...dire splendida è indubbiamente limitativo!!! schioppetata
antonio59

antonio59

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 12:50

mi associo al coro di congratulazioni, Claudio, effettivamente raggiungere questi traguardi sono soddisfazioni (......soprattutto guidarli questi traguardi)
un saluto
antonio roma
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Gen 2009 - 17:12

Complimenti anche da parte mia (che valgono anche per la Spyder del babbo: che oltre ad avere una scelta di colori elegantissima, è anche targata Modena!).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Back to the future: Io rinacqui biturbista   Back to the future: Io rinacqui biturbista - Pagina 2 Icon_minitime1

Back to the future: Io rinacqui biturbista
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aspirante Biturbista
» Maseratista di lunga data nato biturbista
» Nuovo membro biturbista....
» presentazione giovane biturbista
» Aspirante nuovo biturbista quattroportista!