|
| Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA | |
|
+19gallo enrico alan86 AndreaGhibliGT Luciogte masimase Davide Giuriato antonio59 ammiraglio66 maurizio26180 Charlie 0101 Jak parilla77 - Riccardo Dari8V Claudio BigFoot 300ZX pilota54 busso 23 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
busso
| Titolo: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 28 Dic 2008 - 11:12 | |
| Il sogno sta x essere coronato dopo anni. Erano i favolosi anni '90 quando tutto iniziò e il mio cuore sportivo cominciava a dare i primi segni di pazzia .Ho cominciato,non ridete vi prego,con la prinz nsu di mio padre,sono poi passato a una super5 1.2,ma ben presto il cuore sportivo dettò legge.....e arrivò una bmw 320i del '84.Poi passai alla 106 rally,quindi sierra coswort 4x4(ancora la rimpiango),106gti(non so neanche io il perchè),audi a4 1.9tdi(piccola divagazione diesel che purtroppo continuò),147jtd,156sw mjet 1.9 e x finire opel zafira cdti x la famiglia e la gta x me. Con quest'ultima mi ci sto divertendo da matti,gran motore e soprattutto un sound pazzesco.Se potessi la terrei e la affiancherei al ghibli appunto,ma non si può e così la sto dando via. Ma son sicuro che i rimpianti svanirebbero subito, non appena mi metterò alla guida del maserati,almeno spero. Dai possessori mi aspetto grandi cose e in generale da tutto lo staff del forum | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 28 Dic 2008 - 14:43 | |
| - busso ha scritto:
- Il sogno sta x essere coronato dopo anni. Erano i favolosi anni '90 quando tutto iniziò e il mio cuore sportivo cominciava a dare i primi segni di pazzia .Ho cominciato,non ridete vi prego,con la prinz nsu di mio padre,sono poi passato a una super5 1.2,ma ben presto il cuore sportivo dettò legge.....e arrivò una bmw 320i del '84.Poi passai alla 106 rally,quindi sierra coswort 4x4(ancora la rimpiango),106gti(non so neanche io il perchè),audi a4 1.9tdi(piccola divagazione diesel che purtroppo continuò),147jtd,156sw mjet 1.9 e x finire opel zafira cdti x la famiglia e la gta x me.
Con quest'ultima mi ci sto divertendo da matti,gran motore e soprattutto un sound pazzesco.Se potessi la terrei e la affiancherei al ghibli appunto,ma non si può e così la sto dando via. Ma son sicuro che i rimpianti svanirebbero subito, non appena mi metterò alla guida del maserati,almeno spero. Dai possessori mi aspetto grandi cose e in generale da tutto lo staff del forum bravo ... poi però ti toccherà cambiare nick eheheh! |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 28 Dic 2008 - 17:18 | |
| Ciao Busso e benvenuto. Innanzitutto è doveroso ricordare il grande Giuseppe Busso scomparso circa 1 anno fa. Ciao progettista, grazie, a te e all'ing. Satta, per averci regalato quel magnifico V6. Io ne possiedo uno, montato su una GTV 3.000 V6 24V (220 cv). Il sound è davvero inimitabile e l'erogazione molto progressiva, ma poderosa. Oggi ho anche una Ghibli MY 1994 con i cerchi da 17" della GT (1996). Che dirti, bellissima vettura, cruscotto tra i più belli mai visti su un'automobile, radica autentica, pelle pregiatissima dappertutto, Alcantara, classe a iosa. Motore molto potente (306 cv) ma con erogazione da tipica biturbo, con "calcio nella schiena" a partire da 4.200 giri (più o meno il regime di coppia massima), con max. 7.000. TP, tenuta di strada superiore alle mie aspettative, molto sicura, sovrasterzante se si dà gas a metà curva o se si entra in curva sopra il limite. Un po' scorbutica per il "profano" ma molto divertente se si ha una certa dimestichezza con il controsterzo, anche perchè si è assistiti da un autobloccante Ranger-Maserati dall'azione immediata e molto efficace. Affidabilità ottima, punto debole: l'alternatore. Linea (del mitico Marcello Gandini) bellissima ai tempi ma ancora piacevole. E poi è una Maserati e già questo vuol dire tanto, quasi tutto.................. Per quanto riguarda infine la differenza di prestazioni tra la 147 GTA (250 cv) e la Ghibli, fermo restando quanto detto sull'erogazione, sullo 0-100 la Ghibli può fare 2-3 decimi meglio, mentre sul km poco oltre 1 secondo. Come velocità max. la Ghibli arriva a 265 circa contro i 248 circa della 147 GTA. | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 28 Dic 2008 - 19:11 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Ciao Busso e benvenuto. Innanzitutto è doveroso ricordare il grande Giuseppe Busso scomparso circa 1 anno fa. Ciao progettista, grazie, a te e all'ing. Satta, per averci regalato quel magnifico V6.
Io ne possiedo uno, montato su una GTV 3.000 V6 24V (220 cv). Il sound è davvero inimitabile e l'erogazione molto progressiva, ma poderosa. Oggi ho anche una Ghibli MY 1994 con i cerchi da 17" della GT (1996). Che dirti, bellissima vettura, cruscotto tra i più belli mai visti su un'automobile, radica autentica, pelle pregiatissima dappertutto, Alcantara, classe a iosa. Motore molto potente (306 cv) ma con erogazione da tipica biturbo, con "calcio nella schiena" a partire da 4.200 giri (più o meno il regime di coppia massima), con max. 7.000. TP, tenuta di strada superiore alle mie aspettative, molto sicura, sovrasterzante se si dà gas a metà curva o se si entra in curva sopra il limite. Un po' scorbutica per il "profano" ma molto divertente se si ha una certa dimestichezza con il controsterzo, anche perchè si è assistiti da un autobloccante Ranger-Maserati dall'azione immediata e molto efficace. Affidabilità ottima, punto debole: l'alternatore. Linea (del mitico Marcello Gandini) bellissima ai tempi ma ancora piacevole. E poi è una Maserati e già questo vuol dire tanto, quasi tutto.................. Per quanto riguarda infine la differenza di prestazioni tra la 147 GTA (250 cv) e la Ghibli, fermo restando quanto detto sull'erogazione, sullo 0-100 la Ghibli può fare 2-3 decimi meglio, mentre sul km poco oltre 1 secondo. Come velocità max. la Ghibli arriva a 265 circa contro i 248 circa della 147 GTA. Si alla fine non sono tanto le prestazioni,anche se un pò superiori,a farmi amare il ghibli,ma più che altro è il fascino e la storia che esprime.....certo poi con quel turbo li vecchia maniera.....mi manca un pò.E poi la tp è un pò che non la guido.Insomma tutti gli ingredienti che mi piaciono sono incarnati nel ghibli.Avevo anche una mezza idea di tenermi il Busso e prendermi un biturbo a cifre più umane.......ma non sono ancora molto sicuro,di certo è che cavalcherò un tridente l'anno che verrà. | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 28 Dic 2008 - 22:27 | |
| Complimenti Busso, te lo auguro!!! anzi, lo auguro pure a me | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 9:49 | |
| | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 9:52 | |
| - ManuelYpuntO ha scritto:
- busso ha scritto:
- Il sogno sta x essere coronato dopo anni. Erano i favolosi anni '90 quando tutto iniziò e il mio cuore sportivo cominciava a dare i primi segni di pazzia .Ho cominciato,non ridete vi prego,con la prinz nsu di mio padre,sono poi passato a una super5 1.2,ma ben presto il cuore sportivo dettò legge.....e arrivò una bmw 320i del '84.Poi passai alla 106 rally,quindi sierra coswort 4x4(ancora la rimpiango),106gti(non so neanche io il perchè),audi a4 1.9tdi(piccola divagazione diesel che purtroppo continuò),147jtd,156sw mjet 1.9 e x finire opel zafira cdti x la famiglia e la gta x me.
Con quest'ultima mi ci sto divertendo da matti,gran motore e soprattutto un sound pazzesco.Se potessi la terrei e la affiancherei al ghibli appunto,ma non si può e così la sto dando via. Ma son sicuro che i rimpianti svanirebbero subito, non appena mi metterò alla guida del maserati,almeno spero. Dai possessori mi aspetto grandi cose e in generale da tutto lo staff del forum bravo ... poi però ti toccherà cambiare nick eheheh! ma no dai.....anche se una mezza idea ce l'avrei.... | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 9:54 | |
| Beh, complimenti per la 147 GTA, auto che mi piace tantissimo e che con qualche modifica puo' diventare veramente cattiva In bocca al lupo per la ricerca della Ghibli Ciao :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 9:58 | |
| | |
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 11:39 | |
| Ti consiglio di dare un'occhiata su Autoscout24 e vedere se ce ne sono nella tua regione, così puoi visionarle di persona. Una breve prova su strada è molto importante per verificare le condizioni di motore, cambio, frizione e freni. Da controllare poi sempre il consumo delle gomme perchè hanno un costo elevato (oltre 200 euro l'una). Da controllare anche l'aria condizionata e l'effettuazione delle revisioni sul libretto. I prezzi oscillano da 9.000 a 20.000 euro circa a seconda dell'anno di produzione e delle condizioni effettive. A tal proposito ti consiglio di puntare su un modello almeno del 1994 (è la seconda serie, molto migliorata e dotata di freni grossi con ABS). | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 13:11 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Ti consiglio di dare un'occhiata su Autoscout24 e vedere se ce ne sono nella tua regione, così puoi visionarle di persona. Una breve prova su strada è molto importante per verificare le condizioni di motore, cambio, frizione e freni. Da controllare poi sempre il consumo delle gomme perchè hanno un costo elevato (oltre 200 euro l'una). Da controllare anche l'aria condizionata e l'effettuazione delle revisioni sul libretto. I prezzi oscillano da 9.000 a 20.000 euro circa a seconda dell'anno di produzione e delle condizioni effettive. A tal proposito ti consiglio di puntare su un modello almeno del 1994 (è la seconda serie, molto migliorata e dotata di freni grossi con ABS).
Si in effetti l'ho già data un'occhiata su autoscout,ce n'è una a roma del 02/96 niente male a 16900€,ma la più interessante anche se un pà sotto costo,è una gt del '97 con 37000k a 15000€.Poi credo che ce ne sia una di proprietà di qualcuno qui del forum,è gialla,molto bella del '97,ma il prezzo........ | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 13:47 | |
| so che a Modena c'è in vendita una MY94 veramente bellissima, perchè conosco il suo unico proprietario, un distinto signore che non credo abbia mai superato i 5000 giri e ha qualche chilo di fatture tagliandi da Candini | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 20:04 | |
| Ragazzi ma secondo voi si può ancora spuntare un buon affare ai giorni nostri,oppure vale il detto più spendi meno spendi? Vi dico questo perchè vedendo le offerte su autoscout,ci sono a parità di anno e di km e con descrizione uguale,prezzi molto differenti.Ora una volta aver venduto la mia,andrò a visionare con il mio amico meccanico,qualche modello,ma non so se andare a perdere tempo andando sui modelli meno valutati. | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 20:09 | |
| Secondo me ti conviene attendere metà 2009, con sta crisi è facile trovare belle occasioni, magari un auto che prima stava a 20.000 la puoi trovare a 18.000 e intendo la stessa dello stesso proprietario, credo che il 2009 sarà l'anno in cui si vedranno tante auto sottocosto. Anche perchè pur essendo auto di nicchia, c'è sempre qualcuno che deve sbolognarla subito per problemi suoi. | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 29 Dic 2008 - 20:24 | |
| A proposito di 147GTA, ne ho incontrata una rossa ieri mentre mi perdevo per l'autostrada, però era riverniciata perchè era un rosso opaco, non quello bello brillante originale Alfa!! | |
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 0:34 | |
| - busso ha scritto:
- Ragazzi ma secondo voi si può ancora spuntare un buon affare ai giorni nostri,oppure vale il detto più spendi meno spendi?
Vi dico questo perchè vedendo le offerte su autoscout,ci sono a parità di anno e di km e con descrizione uguale,prezzi molto differenti.Ora una volta aver venduto la mia,andrò a visionare con il mio amico meccanico,qualche modello,ma non so se andare a perdere tempo andando sui modelli meno valutati. Non è detto che un'auto che viene venduta a un prezzo maggiore sia migliore di un'altra. A volte il prezzo è direttamente proporzionale all'avidità o alla furbizia del venditore o semplicemente alla sua non urgenza della vendita. Come in tutte le cose occorre un po' di fortuna, comunque Ghibli superiori a 15.000 euro devono essere davvero perfette e degli esemplari mod. GT, ovvero degli ultimi 2 anni di produzione (1996-1997). Qualche mese fa una donna ne vendeva una (GT) appartenuta al defunto marito, con pochi km, ancora con il cellophane agli sportelli, a 18.000 euro. Dalle foto sembrava un'auto nuova. Altri chiedono 20.000 per macchine decisamente peggiori. | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 0:39 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 9:49 | |
| L'unico modo per scegliere correttamente e' andare a vedere e provare l'auto. Ognio esemplare che puo' essere interessante. Solo di persona si vedono pregi e difetti che a distanza sono impossibili da scorgere.
Inoltre, parlando di persona, si possono trattare anche i prezzi.
Attualmente sembrano esserci parecchi esemplari di Ghibli molto belle e con basso kilometraggio offerti a prezzi inferiori alle normali quotazioni. Parrebbe il momento giusto per comprare. | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 11:45 | |
| si ottimi consigli grazie,ma più di tanto non posso giocare,non posso andare su e giù x l'italia a vedere e provare le auto x di più con il mio amico meccanico(Jaguar ).quindi x quelle(poche) qui a Roma il gioco vale la candela,ma x le altre spero solo di avere fortuna e buon occhio. | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 11:50 | |
| poi io metto in conto che qualche spesuccia andrà affrontata,ma questo è un problema che mi si porrà in seguito.Piuttosto quello che mi preoccupa un pò di più,è la reperibilità di pezzi.Ma sicuramente esiste un mercatino on line o qualche altra soluzione,e voi sicuramente ne siete a conoscenza....giusto?X la manodopera non dovrei aver problemi..... | |
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 12:02 | |
| | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 12:19 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Questa è a Roma:
[url=https://www.repartocorse2.com/v-e-n-d-o-f15/vendo-ghibli-mod-94-t1835.htm https://www.repartocorse2.com/v-e-n-d-o-f15/vendo-ghibli-mod-94-t1835.htm[/quote[/url]] grazie pilot,quelle del rc2 le ho visionate,comunque quella che cerco io è una gt,quindi..........fino al '97.Mi è sorto un dubbio...da che mese del '96 è gt??? Comunque pilot sono curioso come una scimmia di sapere le tue sensazioni con la tua.Sei soddisfatto al 100%?Passi inosservato oppure in molti si girano?Sicuramente l'hai già recinsita in qualche discussione,ma se ti va....... | |
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 12:47 | |
| | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 30 Dic 2008 - 14:20 | |
| guarda la mia è originale al 100%(mi piacciono così certe auto),ha i cerchi 5 fori da 17",con le strade che abbiamo qui non si può altrimenti,e del 12/2002 con 46000km e vorrei realizzarci un prezzo compreso tra i 14k e 15k che è poi il prezzo di mercato.Come avevo già detto in precedenza mi piange il cuore darla via,ma non posso avere la ghibli e la gta insieme(magari!!!),sarebbe il massimo,un v6 turbo e un v6 aspirato,a seconda di come ti senti al mattino scegli la dolcezza e la cattiveria in alto del busso,oppure la brutalità del v6 turbo. | |
| | | busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 9:17 | |
| Ciao ragazzi.allora ieri sono stato a Modena a visionare il ghibli GT,quello di Guidomodena x intenderci.L'auto è molto bella,soprattutto internamente,molto ben preservata.All'esterno presenta qualke sassata all'anteriore e la vernice risulta un pò spenta,ma Guido mi ha assicurato che ritocca quelle piccole imperfezioni e poi me la lucida.Il vano motore e il motore stesso sembrano nuovissimi,le gomme le ha appena cambiate e a parte qualke piccolo particolare che stona(tipo il navigatore con telefono)x il resto è perfetta.Compreso nel prezzo,avrei anche il kit x sostituire la distribuzione e x il cambio olio+filtri vari che farò io con il mio amico meccanico.Il passaggio di proprietà ammonta a 500€ e il bollo risulta essere pagato fino al 08/09.Detto questo sabato prossimo la vado a ritirare Dai avanti con insulti e critiche o meglio ancora con i complimenti P.S. i fari sono quelli giusti. P.S.2 Guido ha un altro ghibli e dovrebbe essere il KS x via dei cerchi,è del '95 e vuole 13500€ inoltre la settimana prox gli arriva un altro ghibli GT. Spero di essere stato utile a qualkuno. | |
| | | parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 10:36 | |
| Critiche??? Ma secherzi?? Hai coronato il tuo sogno e questo è bellissimo, e poi ti sei preso un Ghibli e ciò non può far alrto che scaturire complimenti!!! BRAVISSIMO | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 12:19 | |
| Ma ti pare? Ti compri una Ghibli e ti dovremmo insultare proprio su questo forum? Cos'è, hai fatto un voto? Vuoi che ti fustighiamo? O preferisci il cilicio? | |
| | | 0101
| Titolo: yuppie Dom 18 Gen 2009 - 12:24 | |
| partecipo' pure io alla tua felicita' :) ...complimenti vivissimi !!!!
0101 | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA | |
| |
| | | | Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |