| Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA | |
|
+19gallo enrico alan86 AndreaGhibliGT Luciogte masimase Davide Giuriato antonio59 ammiraglio66 maurizio26180 Charlie 0101 Jak parilla77 - Riccardo Dari8V Claudio BigFoot 300ZX pilota54 busso 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Charlie
| |
| |
maurizio26180
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 13:40 | |
| complimentoni vivissimi! quella macchina è proprio bella... un paio di anni fa ne vidi una uguale (forse a parte gli specchi retrovisori) presso il conce VW di trento. L'abbinamento colore interno esterno è proprio azzeccato. In particolare, l'abitacolo mi lascia senza fiato | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 13:50 | |
| | |
|
| |
antonio59
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 13:53 | |
| complimenti per il ghibli vedrai che è un auto che ti darà nuove emozioni.....benvenuto maseratista antonio roma | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 14:32 | |
| Ottima notizia Complimenti e attendo un rapporto dettagliato con le prime impressioni di guida ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 20:00 | |
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 22:52 | |
| Complimenti Antonio (Busso) per il nuovo acquisto. Benvenuto tra i "ghiblisti"! Alè | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Dom 18 Gen 2009 - 22:59 | |
| Felicitazioni vivissime! | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 19 Gen 2009 - 9:56 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 19 Gen 2009 - 9:58 | |
| Se vi incontrate, mi raccomando fate una fotina o due con la Ghibli e la 228, ok?!? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 19 Gen 2009 - 10:02 | |
| Grazie a tutti per i complimenti e sicuramente faremo subito qualke foto secondo me bizzarra ma molto interessante con il 228 di ammiraglio. La cosa che più mi ha colpito comunque sono gli interni,molto belli e ben conservati per essere bianchi e quindi più soggetti a degrado. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 19 Gen 2009 - 10:06 | |
| Complimenti Busso per il tuo acquisto! | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 19 Gen 2009 - 10:30 | |
| complimenti per il ghibli. ciao. ps.ma sbaglio o guido modena(formigine?) vendeva un paio di anni fa un 3200 nero interni rossi ?se e' lui colgo l'occasione per salutarlo.avrei voluto prendere il suo 3200 dando indietro il mio ghibli ma non ci accordammo sulla valutazione del mio usato(8000 euro). comunque poi ho trovato il giocattolo che ora possiedo.ciao. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Lun 19 Gen 2009 - 13:16 | |
| | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 20 Gen 2009 - 17:49 | |
| ragazzi mi è venuto un dubbio.....ma per fare la distribuzione bisogna cambiare sia la cinghia dentata che la catena(?) o solo la prima?Inoltre la pompa dell'acqua va sostituita? scusate se non è la sezione adatta ma non mi va di aprire un ennesimo topic che parli della stessa auto,già ce ne sono due.... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 20 Gen 2009 - 18:20 | |
| Per fare la distribuzione di solito si cambia la cinghia dentata, il tendicinghia e i cuscinetti. Le catende mi pare che vadano fatte a 200.000km La pompa dell'acqua, quando si ha tutta la distrubuzione in mano, è sempre bene controllarla, se è OK, non vedo il motovo di cambiarla. Se poi ti vuoi levare lo scrupolo, con 250€ te la cavi. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 20 Gen 2009 - 18:56 | |
| grazie Andrea......a proposito tu con la tua come ti trovi?Quanti km ci hai fatto?L'alternatore,che mi dicono che prima o poi salta,tu l'hai cambiato?Dai dimmi qualkosa che non sto più nella pelle......almeno fino a sabato | |
|
| |
0101
| Titolo: alternatore Mar 20 Gen 2009 - 19:32 | |
| ...se ti puo' consolare la mia di alternatori ne ha gia' "cotti" 4 :) ...in 20000km :)
...non ci devi pensare, tutte le volte che dicevo, "strano, ho fatto 5000km e non si e' ancora rotto e pam", ti accorgi di avere la spia accesa... ...spegni i fari, trattieni il respiro e se non disti piu' di 50km da casa ci arrivi lo stesso :)
ciononostante ghibli forever :)
0101 | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 20 Gen 2009 - 19:35 | |
| azz..... allora è grave la situazione....me ne devo procurare almeno uno di scorta | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mar 20 Gen 2009 - 22:54 | |
| Hei 0101, la tua Ghibli deve avere un problema. Vabbè l'alternatore fragile, ma così è eccessivo, non esiste.
Di preciso, cos'è che salta nei tuoi? | |
|
| |
0101
| Titolo: yes Mer 21 Gen 2009 - 2:03 | |
| si infatti lo penso anche io, diciamo che ha fatto 3 volte il regolatore di tensione, poi la quarta invece e' andato proprio lo statore e quindi l'ho cambiato, ora tenetemi i pugni, speriamo che non si guasti piu' :)
0101 | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mer 21 Gen 2009 - 2:20 | |
| In bocca al lupo 0101 ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mer 21 Gen 2009 - 2:30 | |
| la durata media di quegli alternatori è 20-40 mila km ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mer 21 Gen 2009 - 8:02 | |
| - 0101 ha scritto:
- ...se ti puo' consolare la mia di alternatori ne ha gia' "cotti" 4 :) ...in 20000km :)
...non ci devi pensare, tutte le volte che dicevo, "strano, ho fatto 5000km e non si e' ancora rotto e pam", ti accorgi di avere la spia accesa... ...spegni i fari, trattieni il respiro e se non disti piu' di 50km da casa ci arrivi lo stesso :)
ciononostante ghibli forever :)
0101 La mia ha attualmente 81.000km circa L'alternatore è stato sustituito a 33.000km la prima volta e questo prima di questo Natale per la seconda volta. Fortunatamente avendo scoperto il codice Delco Remy, si può ordinare aftermarket e risparmiare un bel gruzzolo. Come problema riccorrente è la noiosa spia Check Engine che a causa delle lambda ogni tanto fà presenza sul cruscotto. La mia ha 2 bollette di ruggine sui contorni vetri che presto provvederò a sistemare. Consiglio di far sostituire le bellissime valvole delle ruote di alluminio con le più modeste in gomma. Quelle di alluminio alla lunga ossidano e possono danneggiare la sede (a me è successo) e inoltre se non te ne accorgi, perdono pressione improvvisamente. Controlla le pop-off che non è difficile siano rotte e non te ne accorgi più di tanto. Eventualmente cambiale entrambe, vengono intorno ai 50€ cad. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mer 21 Gen 2009 - 8:05 | |
| - Jak ha scritto:
- Hei 0101, la tua Ghibli deve avere un problema. Vabbè l'alternatore fragile, ma così è eccessivo, non esiste.
Di preciso, cos'è che salta nei tuoi? Jak su quelli che ho sostituito personalmente sulla Spyder MY92 e sulla Ghibli, salta il ponte diodi e va in corto lo statore. Il regolatore mai guastato. Sicuramente il primo a partire è lo statore che poi manda in corto i diodi. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mer 21 Gen 2009 - 10:36 | |
| mi è venuto un ulteriore dubbio.....e qui invoco i migliori esperti del settore,i fondini bianchi marcati con il tridente,gli specchietti elettrici e ripiegabili,i comandi del clima con tastini tondi e forse anche gli stemmi ant e post del primo tipo,potrebbero essere stati montati da subito in sede di costruzione o anche magari dalla concessionaria che l'ha venduta, su autorizzazione Maserati??? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mer 21 Gen 2009 - 13:54 | |
| - busso ha scritto:
- mi è venuto un ulteriore dubbio.....e qui invoco i migliori esperti del settore,i fondini bianchi marcati con il tridente,gli specchietti elettrici e ripiegabili,i comandi del clima con tastini tondi e forse anche gli stemmi ant e post del primo tipo,potrebbero essere stati montati da subito in sede di costruzione o anche magari dalla concessionaria che l'ha venduta, su autorizzazione Maserati???
I comandi del clima sono sicuramente stati messi così in sede di produzione. Invece le altre cose sono tarocchi successivi ed è da escludere nella maniera più categorica che siano stati messi in fase di produzione ed è difficile siano stati messi dal concessionario su "autorizzazione" (?), se è stato il concessionario a metterli (dubito fortemente) lo ha fatto per cavoli suoi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA Mer 21 Gen 2009 - 22:18 | |
| Complimenti per l'acquisto, un'auto davvero bellissima, con accostamento cromatico interni/esterni assolutamente azzeccato Se anche dovrai vedertela con qualche alternatore, ti accorgerai guidandola che sarai ripagato di ogni spesa, e abbondantemente! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA | |
| |
|
| |
| Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA | |
|