Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniAlla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA

Andare in basso 
+19
gallo enrico
alan86
AndreaGhibliGT
Luciogte
masimase
Davide Giuriato
antonio59
ammiraglio66
maurizio26180
Charlie
0101
Jak
parilla77 - Riccardo
Dari8V
Claudio
BigFoot
300ZX
pilota54
busso
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
busso

busso

Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 21:50

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 22:08

Bella!!! ma quando potro' vederla dal vivo???? muttley muttley muttley
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Gen 2009 - 23:31

Molto bella Busso. I sedili sono perfetti, sembrano nuovi. affraid Magìa della pelle Connolly......
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 1:17

Bellissima Busso, complimenti :)

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 3:11

Complimenti Busso, complimenti molto bella, è l'abbinamento dei colori è fantastico.

La scrittina maserati posteriore, non gli sta affatto male Cool

Noto che ha già l'assetto del Cup, e forse i distanziali... possibile??

Pensavo che la strumentazione a fondo bianco, fosse piu dozzinale e tamarra... invece Wink

La lancetta del turbo, almeno sulla mia, è sempre costante in qualsiasi marcia e regime(ovviamente a gas spalancato) nel pieno della zona gialla, quasi al rosso, ma non ci arriva. coffè
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 11:11

ammiraglio66 ha scritto:
Bella!!! ma quando potro' vederla dal vivo???? muttley muttley muttley

muttley
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 11:16

pilota54 ha scritto:
Molto bella Busso. I sedili sono perfetti, sembrano nuovi. affraid Magìa della pelle Connolly......
Si infatti ma la cosa che più mi ha sorpreso sono i sedili posteriori.....sembra che non ci sia mai salito nessuno.
X quelli anteriori ho prenotato un bel trattamento anche se in effetti non ce ne sarebbe bisogno perchè sono quasi nuovi con leggerissimi segni del tempo.
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 11:20

GhibliKs ha scritto:
Complimenti Busso, complimenti molto bella, è l'abbinamento dei colori è fantastico.

Pensavo che la strumentazione a fondo bianco, fosse piu dozzinale e tamarra... invece Wink

La lancetta del turbo, almeno sulla mia, è sempre costante in qualsiasi marcia e regime(ovviamente a gas spalancato) nel pieno della zona gialla, quasi al rosso, ma non ci arriva. coffè
A me piace molto la strumentazione con fondini bianchi perchè si sposa benissimo con gli interni così particolari.
L'assetto non so se sia del cup ma comunque non è l'originale,per i distansiali devo vedere,non ci avevo pensato, ma ora che me lo hai fatto notare verificherò.
Grazie a tutti x gli apprezzamenti.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 11:30

busso ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Si infatti ma la cosa che più mi ha sorpreso sono i sedili posteriori.....sembra che non ci sia mai salito nessuno.
X quelli anteriori ho prenotato un bel trattamento anche se in effetti non ce ne sarebbe bisogno perchè sono quasi nuovi con leggerissimi segni del tempo.

In effetti anche i miei (artigianato fiorentino) sono pressochè perfetti (km 91.000), soprattutto ovviamente quelli posteriori, di solito molto meno utilizzati in una sportiva. In 3 mesi io ho caricato persone sul sedile posteriore non più di 3-4 volte........
Come disegno, comodità e rifinitura sono tra i migliori del mondo a mio avviso.
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 30 Gen 2009 - 12:55

busso ha scritto:
GhibliKs ha scritto:

A me piace molto la strumentazione con fondini bianchi perchè si sposa benissimo con gli interni così particolari.
L'assetto non so se sia del cup ma comunque non è l'originale,per i distansiali devo vedere,non ci avevo pensato, ma ora che me lo hai fatto notare verificherò.
Grazie a tutti x gli apprezzamenti.

La sospensione e' quella del Ghibli MY94 anteriore e post.
Non ha i distanziali, e sono stati sostituiti i dischi freno ant. e post. con un tipo forato.
Sull' anteriore e' stata montata una barra di torsione (mi sembra maggiorata) di colore blu, NON mi ricordo se all'epoca
avevamo fatto barre di torsione maggiorate e colorate.... hands16 hands16 la memoria perde colpi... hands23

N.B. Consiglio vivamente di NON montare distanziali...... hands11 hands11
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 31 Gen 2009 - 10:14

GhibliKs ha scritto:

Guarda proprio ieri mi sono accorto che spalancando il gas,la lancetta del turbo arriva si nella zona gialla,ma non supera la metà anzi....diciamo che si attesta tra il 1/4 e metà della zona gialla confused confused

La settimana prox quando gli farò tutti i lavoretti,gli dico anche di questo fatto.....forse le pop off nn sono efficienti al 100%-
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 31 Gen 2009 - 13:53

La mia lancetta del turbo è invece sensibilissima al comando dell'acceleratore, sembra "assecondarlo" in ogni suo movimento, non ho visto bene sin dove arriva ma mi pare fino al massimo dell'indicatore. Le valvole pop-off sono nuovissime, ma il movimento dellla lancetta non è sostanzialmente cambiato.
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 1 Feb 2009 - 16:38

Ieri pomeriggio ho fatto un giretto con la mia tanto per sgranchire un po' il motore.
In tandenziale ho fatto una tiratina verificando la lancetta del turbo.
Arriva alla prima tacchetta gialla non va' oltre.
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 1 Feb 2009 - 18:29

Il dubbio però rimane,più che altro è una sensazione....sarà.

Comunque al mec. gli farò controllare anche le pop off,perchè credo che se l'auto sia stata un pò ferma,potrebbero non essere efficienti al 100%.
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 1 Feb 2009 - 18:46

ammiraglio66 ha scritto:
Ieri pomeriggio ho fatto un giretto con la mia tanto per sgranchire un po' il motore.
immagino l'emozione soddisfazioni
è ovvio che se verrai un giorno a trovarmi,dovrai farlo con la signora dal urratrident sempreverde
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 1 Feb 2009 - 18:49

Complimenti vivissimi clap clap clap ...davvero bella e ben tenuta.....e che interni, la parola giusta per descriverli è ESCLUSIVI king
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 1 Feb 2009 - 19:07

busso ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
immagino l'emozione soddisfazioni
è ovvio che se verrai un giorno a trovarmi,dovrai farlo con la signora dal urratrident sempreverde

A trovarti sicuramente....ma non credo con il mistertrident
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 14 Feb 2009 - 20:08

Domani riprendo la mia belva dalle mani amiche del mio mecc.
Tagliando completo,tranne candele che dovrò cambiare(che tipo mi consigliate?)e distribizione completa.
Poi glielo lasciata provare e mi ha confermato che c'è qualcosa che non va a livello di pressione turbine,nel senso che non si caricano al max,ed era esattamente la mia stessa impressione.
Domani mi saprà dire se è l'overboost o le pop off oppure qualche tubo che sfiata.
L'overboost è uguale a tanti altri modelli,mi sembra,se si sapete dirmi a quali?? grazie grazie grazie
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 14 Feb 2009 - 21:19

Hai risolto il problema dell' odore di bruciato?
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 14 Feb 2009 - 21:31

Si,nel senso che abbiamo capito cos'è,ma non lo abbiamo ancora sistemato......praticamente è il tubicino del recupero olio bancata dx,leggermente screpolato dalla parte della fascetta metallica.
L'interno adesso è ok grazie a te grazie grazie grazie
ciaotrident ciaotrident
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 14 Feb 2009 - 21:32

Mi fa' piacere. positivo positivo positivo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA   Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA - Pagina 4 Icon_minitime1

Alla ricerca di una Ghibli GT, provenendo da una 147 GTA
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca di una Granturismo
» alla ricerca di una granturismo S
» Presentazione+ricerca Ghibli
» Funzione ricerca Forum
» Se passi dalla Coupè alla Ghibli