Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniperchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

perchè si acquista una old maserati

Andare in basso 
+24
John Player
Krav
Biturbo Club Italia
Lorenx74
Claudio
denis 222
Marcello
Patrizio
Dari8V
GhibliKs
ammiraglio66
diegob83
gallo enrico
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Luciogte
Andrea 2.24v
masimase
maserati vintage
awcomm
Angelo
pilota54
busso
Giuseppe M.
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Patrizio

Patrizio

perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 20:08

Io acquistai la Biturbo perché é l'auto di cui mi sono innamorato a 18 anni (a quel tempo non me la sarei potuta certo permettere) e tutt'ora la trovo un'auto splendida.

Oggi potrei permettermi un modello più recente (sicuramente una 3200 GT mentre una Coupé sarebbe ancora un sacrificio forse eccessivo) e non é detto che un giorno non mi decida a fare il passo.

Tuttavia fossi un milionario la mia Biturbo 83 me la terrei comunque ben stretta perché E' UN'AUTO MERAVIGLIOSA che ha il torto di costare quanto un cinquino.
Quando mi capita di incontrarne una (molto raramente) mi giro sempre a guardarla mentre la stessa cosa non succede in modo così automatico se incontro una supercar molto più recente e costosa.

Purtroppo mi tocca constatare che il parere di awcom é ancora diffuso.
awcomm ha scritto:
si compra una old maserati perchè non si ha il budget per una new maserati Twisted Evil

La Biturbo sarà per sempre una "vorrei ma non posso"?
Il Biturbo Club Italia nel suo tentativo di promuovere l'immagine di questo modello ha fatto molto ma ... é servito?

Auguri di buon anno a tutti ma sopratutto alle Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 20:13

Carissimo, in realtà non è proprio un parere ma è una provocazione (vedi faccina) . Pero' parlandoci chiaro, in molti casi è cosi. Tuttavia, secondo me, questo non significa essere dei barboni (come dice il ranzani) anzi. Secondo me è questo il punto più alto della passione. Farla vivere anche nelle cose piu' piccole. oleole
PS: io ho appena comprato una giulia, ma se avessi spazio e riuscissi ad usare winzip per nascondere le mie macchine alla moglie, una Biturbo l'avrei già comprata..
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Gen 2009 - 0:18

awcomm ha scritto:

PS: io ho appena comprato una giulia, ma se avessi spazio e riuscissi ad usare winzip per nascondere le mie macchine alla moglie, una Biturbo l'avrei già comprata..

Ecco cosa servirebbe a me!!!
Un "car-zip"! Razz

Vedo che e' il problema di parecchi...
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Gen 2009 - 6:49

QUoto dario...

io dovrei zippare pure il camion...

Dario è Fiat il CM 52, la versione civile era il 639 N2 4x4, il mitico autocarro fiat della serie 600, (642-643-682-683-690-645), erano tutti quegli autocarri che avevano in comune la stessa cabina, con i vetri sdoppiati e la mascherina con il baffone.

Quello che ho io è una rara versione 4x4 con cassone ribaltabile... ed è 7300cc 6 cilindri, 120 cavalli, 4 marce piu 2 serie di ridotte, ovviamente a gasolio.

Come dice Angelo è un vero mulo inarrestabile... riesco a partire in 4 lunga ai semafori... ed è targato, e l'ho già iscritto come mezzo storico.

Era dell'esercito e l'anno convertito in civile nel 1976.

Dalla versione che è, si presume sia stato costruito dal 1952 al 1961.

E' un bel ferro...
maserati vintage

maserati vintage

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Gen 2009 - 15:04

personalmente se potessi, acquisterei almeno una vettura per ogni diverso modello uscito della serie biturbo.

oleole
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Gen 2009 - 18:18

Mitico!! CM 52, anche io ho preso la patente C (1984) con questo mezzo.

perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 24869110

Dopo ho preso la patente E guidando il TM69 trainando un obice calibro 201.

perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Tratto10
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Gen 2009 - 21:43

Il termine "Old Maserati" può avere, è vero, tante sfumature ma, ovviamente tutte le "New Maserati",
come tutte le auto, diventano "Old"...
Quando i Miei comprarono la 224 usata nell'agosto 1995, la macchina (immatricolata a novembre 1989)
e data via per una Ghibli dal precedente proprietario, aveva sulle spalle, contando che il 1989 era alla fine quando fu comprata dal
primo proprietario, 5 anni e poco piu...è stato come comprare oggi un esemplare di 4200 di qualche
anno fa...insomma, a listino nel 1995 c'erano la Ghibli, forse ancora qualche giacenza di Spyder e le
Quattroporte IV.Il tempo però passa...e l'auto invecchia (o diventa storica se si preferisce)...è un
fatto ineluttabile. E a parte le valutazioni dei portafogli altrui, che sono "fatti" sicuramente privati,
possono accadere queste semplici cose:
1)C'è chi compra la Maserati nuova di pacca e beato lui, per status symbol ma in quanto Maserati, lo
sono a prescindere...
2)C'è chi le compra con l'ossessione del valore residuo (scelta insensata...se vuoi una macchina che valga
compra una storica quotata, punto e basta!)
3)C'è chi la compra usata per dire "meglio questa che nulla"
4)E c'è la maggior parte (il Maseratista vero) che dice:compro in base alle mie tasche, una Maserati e
me la tengo bene perchè ci tengo (che faccia 100.000 km l'anno o il giro del cortile)...il motore che
lo anima è uno solo...la passione.
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 2:57

quoto in toto marcello....

Grande Ammiraglio... è proprio lui il bestione!

Però il mio è rosso e bianco(civile) ed ha il baffone al centro della mascherina, e poi ha le portiere incernierate controvento, ed i vetri al posto di essere scendenti, sono scorrevoli.

Questa differenza presumo sia dovuto all'età ed alla versione del CM 52, presumo che il mio quindi sia piu datato.

A differenza di quelli dell' EI, non ha il telone... ed ha il cassone ribaltabile con le sponde abbattibili, ed i gruppi ottici di maggiori dimensioni.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 9:29

Ammiraglio: ti rendo gli onori sugli attenti ... hai trainato il mitico CICCIOBELLO!

Permettetemi di dire la mia sull' argomento in oggetto: premesso che per "old" voglio intendere auto che abbiano almeno 20 anni o quasi, io credo che oggi chi compra una Maserati, nello specifico la Biturbo perchè è a buon mercato come sostiene qualcuno, lo fà nel 90% per passione e interesse per il marchio. Dico questo perchè una qualunque persona di buon senso e con un minimo di conoscenza del campo automobilistico intuisce quale "fonte" di rogne può essere una Biturbo. Qualcuno mi può ribattere che costano poco: certo questo è vero in valore assoluto ma con gli stessi soldi è possibile portarsi a casa auto nettamente più affidabili e, se non altrettanto potenti, certamente veloci (porsche 944, BMW 635 CSi, Alfetta GTV solo per citare auto che mi furono proposte al tempo che cercavo la mia "old Maserati") e senza problemi di ricambistica.
Sulla passione, altrettanto non posso dire circa gli acquirenti di new Maserati; fossero esse Nuove o usate (recenti). Ovviamente è il mio personale parere che si basa sui 3/4 possessori di Maserati recenti che conosco ( ... uno era convinto che la sua gransport fosse costruita a Maranello perchè "Maserati è una sottomarca della Ferrari" affraid affraid dopo che disse stà bojata sberle non ricordo più nulla sboing ... svenni!)
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 15:13

wua wua wua
La cosa che mi è piaciuta di più di quest post Angelo è la "schiaffeggiata" finale, che il "malcapitato" si meriterebbe davvero per quella sua frase da totale ignorante (inammissibile per un possessore di GranSport)...................
denis 222

denis 222

MessaggioTitolo: old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 23:42

Si acquista una old maserati, nel mio caso una vecchia biturbo, perchè è un gran peccato perdere l'occasione di portarsi a casa con 3 o 4 mila euro delle vere granturismo italiane.
Sinceramente anche spendendo di più (entro certi limiti) non troverei auto capaci di appassionarmi quanto queste "maseratine". Per noi ultraquarantenni la biturbo, a suo tempo appena uscita, è stata un'auto da sogno in tutto sopra alla totalità delle auto comuni ma allo stesso tempo un sogno che potevi toccare con mano e vedere quasi ogni giorno e per questo maggiormente desiderato. Non ho mai desiderato una "Bora" o una "Ghibli Spyder", roba da marziani, ma le biturbo si e sapevo che prima o poi almeno una l'avrei comperata.
Patrizio

Patrizio

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 0:40

denis 222 ha scritto:
Si acquista una old maserati, nel mio caso una vecchia biturbo, perchè è un gran peccato perdere l'occasione di portarsi a casa con 3 o 4 mila euro delle vere granturismo italiane.
Sinceramente anche spendendo di più (entro certi limiti) non troverei auto capaci di appassionarmi quanto queste "maseratine". Per noi ultraquarantenni la biturbo, a suo tempo appena uscita, è stata un'auto da sogno in tutto sopra alla totalità delle auto comuni ma allo stesso tempo un sogno che potevi toccare con mano e vedere quasi ogni giorno e per questo maggiormente desiderato. Non ho mai desiderato una "Bora" o una "Ghibli Spyder", roba da marziani, ma le biturbo si e sapevo che prima o poi almeno una l'avrei comperata.

Sarà perché siamo coetanei ma condivido ogni singola parola (sopratutto "VERE GRANTURISMO ITALIANE").
Grandissimo Denis222.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 14:55

Patrizio ha scritto:
La Biturbo sarà per sempre una "vorrei ma non posso"?

secondo me tutto il mondo è un vorrei ma non posso, o non posso ancora...

è insito nel genere umano desiderare più di ciò che si ha, in tutti i campi

si chiama ambizione

io sono contento di quello che ho, mi ritengo molto fortunato, ma è ovvio che se potessi...

l'appetito vien mangiando...

La Biturbo è un vorrei ma non posso?

in alcuni casi probabilmente sì, ma non lo è di più di tante altre auto, direi quasi tutte

chiunque deve fare i conti col proprio portafoglio

chi compra una 360 Modena non vorrebbe forse una F430?

chi compra una 996 non vorrebbe forse la 997?

Ultima modifica di Claudio il Sab 3 Gen 2009 - 15:31 - modificato 1 volta.
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 15:30

maserati vintage ha scritto:
Una Maserati è sempre una Maserati, vecchia o nuova che sia,

un auto speciale, diversa da tutte le altre, capace di regalarti emozioni come nessun altra auto sa fare,

anche solo guardandola ti fa bollire il sangue, e ti fa sentire il fascino di un marchio carico di storia e

gloria di ogni tempo.

Quoto... non è tanto una questione di soldi, ma proprio di emozioni particolari che solo queste
auto sono in grado di trasmettere.
Biturbo Club Italia

Biturbo Club Italia

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 18:29

Patrizio ha scritto:

Il Biturbo Club Italia nel suo tentativo di promuovere l'immagine di questo modello ha fatto molto ma ... é servito?

ringraziamo Patrizio per l'apprezzamento

Il Biturbo Club Italia è nato (2000) nel momento di massimo oblio per le Biturbo

alla sua nascita perseguiva vari scopi:

- dare la possibilità ai possessori di queste auto di ritrovarsi: non dimentichiamoci che in quel momento non esisteva un club in Italia dove potessero iscriversi i possessori di Biturbo e derivate. infatti il vecchio Club Maserati, che aveva gestito l'attività delle Biturbo e derivate quando erano nuove o recenti, era stato sciolto nel 1998. Il nuovo Maserati club sarebbe sorto solo alla fine del 2004. Rimaneva in piedi, seppure ad attività molto limitata, solo il vecchio Registro Maserati, nel quale però la maggiorparte delle Biturbo e derivate non potevano iscriversi perchè troppo recenti. Il BCI nacque appunto per colmare quel vuoto, e non per fare concorrenza a chicchessia, e in mancanza di quel vuoto di attività probabilmente nè il Biturbo Club Italia nè altri sodalizi come la Scuderia del Tridente sarebbero mai nati. Quindi il BCI non nacque affatto come club "dei poveri" o dei "vorrei ma non posso" o per rivolgersi a target inferiori, anche se abbiamo sempre cercato di proporre quote e costi accessibili a tutti i biturbisti, ben sapendo che non tutti i biturbisti navigano nell'oro e perciò ci sembrava una buona cosa poter offrire loro la possibilità di fare attività radunistica e di club a prezzi accessibili

- rivalutare l'immagine della vettura: allora la Biturbo era un'auto usata demodè, che godeva di una pessima fama, disprezzata e derisa dai più, ricercata quasi da nessuno. Ciò era molto peggio di essere un vorrei ma non posso... con la nostra attività di apologia e mostrando auto tenute da amatore ai raduni, abbiamo cercato di ricreare interesse intorno a questa vettura, di combattere i luoghi comuni più duri a morire, di rivalutarne l'immagine complessiva.
Una sorta di operazione "culturale" per gestire il passaggio di queste vetture dal ruolo di vetture usate potenti a buon marcato in mano spesso a personaggi poco raccomandabili, a quello di Maserati storiche a tutti gli effetti, testimoni di un periodo in cui le case prestigiose come Ferrari, Maserati ed altre avevano concepito dei modelli più accessibili per sopravvivere alla crisi economica seguita agli anni di piombo.

Molto lavoro è stato fatto, ovviamente solo in piccola parte da parte nostra. (noi non abbiamo mai nutrito dubbi sul futuro collezionistico di queste vetture). Ma molto lavoro è ancora da fare, per estirpare completamente molti luoghi comuni che sopravvivono anche alla storicità acquisita di gran parte della produzione biturbo
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Gen 2009 - 2:39

Angelo ha scritto:
( ... uno era convinto che la sua gransport fosse costruita a Maranello perchè "Maserati è una sottomarca della Ferrari" affraid affraid dopo che disse stà bojata sberle non ricordo più nulla sboing ... svenni!)

Angelo,

nella sua ignoranza il tuo conoscente non è andato poi così lontano dalla verità.

Negli anni della proprietà e gestione Ferrari (1999-2005) il rischio che la Maserati fosse considerata o divenisse concretamente una sorta di sottomarca Ferrari, è stato assai concreto. (le vetture non venivano costruite a Maranello, ma la meccanica sì)

Che poi questo fosse un "rischio" è cosa assai opinabile, perchè sono convinto che la dirigenza Ferrari di allora non pensava affatto che questa fosse una cosa negativa, anzi non è da escludere che ciò fosse stato pianificato e ritenuto utile al rilancio mediatico dell'azienda, visto che molti addetti ai lavori e clienti potenziali e reali hanno visto in ciò un vantaggio e una sicurezza, e la frase dell'amico tuo ne è un fulgido esempio: sicuramente l'essere sottomarca Ferrari era per lui un motivo di vanto. Gli scontenti erano solo pochi nostalgici come noi.

E il processo di ferrarizzazione sarebbe continuato ulteriormente se logiche di tipo prettamente finanziario non avessero spinto poi la Ferrari a "restituire" la Maserati a Fiat, quasi quattro anni fa.

Secondo il mio parere, è molto meglio la situazione attuale, in cui la Maserati è un marchio indipendente all'interno del gruppo.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Gen 2009 - 13:46

Claudio ha scritto:
Angelo ha scritto:
( ... uno era convinto che la sua gransport fosse costruita a Maranello perchè "Maserati è una sottomarca della Ferrari" affraid affraid dopo che disse stà bojata sberle non ricordo più nulla sboing ... svenni!)

Angelo,

nella sua ignoranza il tuo conoscente non è andato poi così lontano dalla verità.

Negli anni della proprietà e gestione Ferrari (1999-2005) il rischio che la Maserati fosse considerata o divenisse concretamente una sorta di sottomarca Ferrari, è stato assai concreto. (le vetture non venivano costruite a Maranello, ma la meccanica sì)

Che poi questo fosse un "rischio" è cosa assai opinabile, perchè sono convinto che la dirigenza Ferrari di allora non pensava affatto che questa fosse una cosa negativa, anzi non è da escludere che ciò fosse stato pianificato e ritenuto utile al rilancio mediatico dell'azienda, visto che molti addetti ai lavori e clienti potenziali e reali hanno visto in ciò un vantaggio e una sicurezza, e la frase dell'amico tuo ne è un fulgido esempio: sicuramente l'essere sottomarca Ferrari era per lui un motivo di vanto. Gli scontenti erano solo pochi nostalgici come noi.
E il processo di ferrarizzazione sarebbe continuato ulteriormente se logiche di tipo prettamente finanziario non avessero spinto poi la Ferrari a "restituire" la Maserati a Fiat, quasi quattro anni fa.
Secondo il mio parere, è molto meglio la situazione attuale, in cui la Maserati è un marchio indipendente all'interno del gruppo.

Fortunatamente per la mia autostima quello era un "conoscente occasionale" affraid .
La vicenda della ferrarizzazione come sottomarca è per me molto dolorosa, soprattutto perchè è stata alimentata dai commercianti d'auto e da qualche venditore delle Concessionarie Ferrari. Nessuno si è ai sognato di vantare L'Alfa Romeo come sottomarca FIAT No !
comunque l'ho riportato per sottolineare che generalmente gli acquirenti di old e new Maserati hanno "spiriti" diversi
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Gen 2009 - 16:05

Angelo ha scritto:
Nessuno si è ai sognato di vantare L'Alfa Romeo come sottomarca FIAT No !
comunque l'ho riportato per sottolineare che generalmente gli acquirenti di old e new Maserati hanno "spiriti" diversi

Mentre per Maserati essere una sottomarca e' lungi dall'essere veritiero (Maserati ha sempre avuto una sede propria, storica, univoca; i suoi modelli non sono mai stati altre macchine ricarrozzate; anche con passaggi di proprieta' la Maserati e' sempre rimasta tale), proprio per l'Alfa il discorso potrebbe essere ben diverso.
Sedi storiche annientate piu' volte, auto che erano macchine altrui solo col logo Alfa davanti, annullamento delle caratteristiche tecniche basilari proprie, addirittura la ragione sociale soppressa.

Singolare che qualcuno possa considerare la Maserati una sottomarca perche' il suo motore e' costruito da un'altra ditta e considerare ancora l'Alfa una Marca quando non esiste piu' nulla di suo... Shocked
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Gen 2009 - 16:14

Mmmm... non è poi così singolare, Dario.

Io stesso, come già ho detto altre volte, ho sentito più di un acquirente di Coupé, 4P o GT affermare di avere sì una Maserati, ma "con motore Ferrari", come se ciò potesse elevare l'intrinseco valore del mezzo.

Contenti loro...
John Player

John Player

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Gen 2009 - 17:54

W il Winzip.car!!! anch'io necessito fortemente di questa "opzione" ormai...

per quanto riguarda il 3d che dire, io la biturbo l'ho presa perchè mi è sempre piaciuta anche da nuova, poi certo mi piace anche la merak, la bora, la ghibli spyder, la kamshin...la 308 , le vecchie lotus, le vecchie lambo e via così, volevo una sportiva meno estrema nella sua struttura ma sempre grintosa nel motore visto che quella estrema ce l'avevo già, una macchina leggermente più spaziosa con cui condividere passeggiate anche con gli amici e la scelta passava o da Jaguar o da Biturbo...e penso che la scelta fatta fosse la migliore almeno per me in quel momento, ultimamente mi è venuta una fissa per un altra auto ma sempre estrema e per problemi di spazio non sapevo come fare con la biturbo, l'ho pure messa in vendita ma poi proprio perchè quest'auto la adoro alla fine l'ho tenuta...non ce l'ho proprio fatta...magari vedremo se mi convincerò con una karif...le maserati nuove non mi convincono fino in fondo, riconosco il valore tecnico e stilistico, ma non è nelle mie corde l'auto troppo bombata stilisticamente, infatti non mi è mai finita nemmeno la 911, la 928 , le ferrari ultima generazione ecc...a queste continuo a preferire le linee più nette e taglienti delle supercar anni 70 e 80, più grezze, più selvagge, pur se tecnicamente e prestazionalmente inferiori, mi è tornata a piacere dopo la Ghibli la Granturismo, meno bombata, più tesa e con la faccina incazzata come hanno anche le biturbo, fatico personalmente a farmi piacere la maggior parte delle auto moderne, mi accorgo che dopo la fine degli anni 80 ci sono veramente poche macchine che mi piacciono, non mi trasmettono emozioni come me le trasmettono le vecchiette e anche quelle comunque che hanno contenuti stilistici affini ai miei gusti mi "sanno tanto" di industrializzazione...che mi suona come una perdita di personalità e charisma, quindi da parte mia la biturbo esiste nella mia vita per i suoi contenuti, fosse valutata 3 volte di più l'avrei presa ugualmente, il fatto di pagarla poco perchè il mercato non la premia correttamente è solo un fattore secondario, attualmente stò cercando un auto che di contenuti tecnici ne ha ben di meno...ma vale 4 volte di più...ma cosa importa? importa che a noi piaccia e con lei ci stiamo bene insieme... bbona
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 2:06

Dari8V ha scritto:
awcomm ha scritto:

Ecco cosa servirebbe a me!!!
Un "car-zip"! Razz

Vedo che e' il problema di parecchi...

io invece ho il problema opposto...cioè il mio problema non è come per voi quello di non far vedere le mie macchine a una donna, il mio è invece che una donna veda le mie macchine!!!

tafazzismile :pippe: bbona
Mase34

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 20:47

Ciao a tutti !
La Biturbo si compra con pochi soldini e una PASSIONE sconfinata !!
Io ho preso la Si a ottobre ed e' tuttora in fase di restauro quindi l'hanno vista soltanto mio papà,kraw e pochi amici e soltanto in forma statica..pero' Belluno e' piccola e la notizia si e' presto diffusa...Ora vi riassumo brevemente i commenti piu' carini !!
Che bidone...
Era piena di ruggine..
Ha vinto piu' anni il Festival della rogna..
Ahh quella che prendeva fuoco..
Quella marroncino m....
Aveva il pianale della prisma..
La Maserati dei "poaret" (dialetto veneto )
Credetemi ci vuole soltanto Passione !!!
Non vedo l'ora di parcheggiarla in piazza quando sara' pronta,pulita,lucida,leggiadra e aggressiva come soltanto Lei puo'...
Sono certo che potrò riportarvi ben altri commenti.... ultras ultras cuore cuore
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 20:54

Ciao Mase34,

i commenti ben poco lusinghieri espressi dai nostri "paesani" non possono certo intaccare lo spirito con il quale noi appassionati tuteliamo e "glorifichiamo" le nostre Biturbo...

Bisogna considerare poi che non tutti per fortuna la pensano così, e che costoro parlano solo per "sentito dire", o perché invidiosi di una bella macchina come lo è la tua SI.
Probabilmente hanno cambiali per dieci anni per pagarsi quelle c...ate di Audi o BMW che si sono comprati, e di auto non ne capiscono un accidente.
Sono certo che appena la metterai in strada, molte persone ammireranno la SI considerandola per quel che vale realmente.

Mi raccomando quando avrai finito il "restauro"... fammi un fischio... Wink
Mase34

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 21:34

Grazie krav....
Comunque ad onor del vero uno dei detrattori, dopo essersi informato su cavalli,accellerazione 0/100 e prestazioni in genere del Biturbo ha ritrattato i primi commenti satirici e , seppur a denti stretti ,ha detto : " caz.. però motore ne ha da vendere..va quasi come il mio z4..."
Io sono stato ovviamente zitto ma tra me e me mi sono detto...Sarà ma tu il tridente mica ce l'hai !!! cuore cuore
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 21:36

"z4"...

lo sanno tutti che "z" sta per "zozzeria"...

poveretto và... No
spedirail

spedirail

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 21:39

Z4, ovvero una serie 3 stilizzata senza telaio sportivo e con una linea che fa piangere
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 21:43

Mase34 ha scritto:
Grazie krav....
Comunque ad onor del vero uno dei detrattori, dopo essersi informato su cavalli,accellerazione 0/100 e prestazioni in genere del Biturbo ha ritrattato i primi commenti satirici e , seppur a denti stretti ,ha detto : " caz.. però motore ne ha da vendere..va quasi come il mio z4..."
Io sono stato ovviamente zitto ma tra me e me mi sono detto...Sarà ma tu il tridente mica ce l'hai !!! cuore cuore
Appena è pronta,svernicialo,scoperchialo,sfascialo....insomma strappagli via quel sorrisetto da crucco inside
Mase34

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 21:52

E' il z4 3000 si da 256 cv.....
Mi dovro' impegnare per staccargli gli adesivi....
Comunque non esiste paragone sotto nessun aspetto !!!!! Teutonico agglomerato di lamiere contro il glorioso Marchio italico ? Nemmeno da mettersi !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: perchè si acquista una old maserati   perchè si acquista una old maserati - Pagina 2 Icon_minitime1

perchè si acquista una old maserati
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro sulle Biturbo....
» Quattroporte III: perchè non ad iniezione?
» Spedizione punitiva ??
» Ecco perchè la Porsche vende
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte