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| consigli su biturbo s/sII/Si | |
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+11gallo enrico masimase Marcello ammiraglio66 Krav Jak Claudio 0101 Dari8V Mase34 busso 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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busso
Età : 52
| Titolo: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 15:51 | |
| Ragazzi scusate la mia indecisione,ma mi sto ammalando per le .Il punto è questo:ero partito con la ghibli gt,ma solo dopo aver venduto la mia gta,ma adesso muoio dalla voglia di possedere una maserati,perciò era mia intenzione nel frattempo,prendere una delle suddette biturbo come ad esempio queste http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138192640 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132825383 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147297467 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150179845 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143883974 Cosa ne pensate?Inoltre,se non vi sembra troppo audace ,quale è la migliore sotto il profilo di affidabilità e problemi vari,grazie. P.S. quando riuscirò a vendere la mia,prenderò anche il ghibli,no il gt perchè il budget si ridurrebbe così facendo,ma avrò in casa due maserati di cui una ASI. | |
| | | Mase34
Età : 53
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 16:05 | |
| Non so cosa consigliarti ma certamente so cosa sconsigliarti... lascia perdere la S2 targhe modena a 7000 euro..sono andato a vedere propio quella un anno fa esatto ed e' un osso maltenuto... Da quel giorno ho cambiato idea sul significato del termine "perfetta" !! Se posso esprimere un commento sulle vetture da te selezionate mi sembrano tutte un pochine carette, ma magari in sede di contrattazione qualche buon eurino te lo tolgono... Ciao ! | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 16:22 | |
| A parte che i prezzi di TUTTE sono troppo alti (almeno di un 30%), sono esemplari in vendita da tantissimo tempo, proprio per questo motivo. Scarterei quelle taroccate, a meno che una visione e una prova di persona non confermino che si tratta di esemplari ottimi (bisogna pero' spenderci tempo e soldi a riportarle alle condizioni ottimali). Quella a UD e' presente da tanti anni. Anche questa, nonostante il plus delle targhe MO, ha molti particolari personalizzati che vanno ripristinati, oltre al prezzo esagerato. La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata. Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...). La Si e' migliore sotto il profilo dell'erogazione della potenza, della carburazione (naturalmente) e dei consumi. La S e' migliore nelle sensazioni e nei rumori, meno filtrati. Una S o una Si eccezionale non la pagherei piu' di 5-5500 euro. | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 16:31 | |
| scusa ma quella di udine che particolari ha che non vanno? inoltre per i prezzi concordo,ma in sede di trattative penso di avere buone chance di farli abbassare. comunque anch'io sono votato più per le rosse sia la S che la Si. | |
| | | 0101
Età : 48
| Titolo: malattia Ven 9 Gen 2009 - 16:39 | |
| accidenti missa' che la malattia e' contagiosa... ...a me era successo esattamente 2 anni fa'... ...ero partito dall'idea di una SI e invece ora mi ritrovo 2 ghibli... ....tranquillo... ...e' normale :)
0101 | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 17:52 | |
| - busso ha scritto:
- scusa ma quella di udine che particolari ha che non vanno?
inoltre per i prezzi concordo,ma in sede di trattative penso di avere buone chance di farli abbassare.
Sono passati mesi, se non anni, da quando si parlo' di quello stesso esemplare nel forum e qualcuno lo ando' a visionare di persona. Ricordo l'interno, con diversi particolari di auto successive, tipo volante in legno e pomello ovoidale, se non erro. Le foto del vano motore evidenziavano il plenum verniciato di rosso e anche male... piccolezze in effetti, ma ci si deve comunque mettere un po' le mani. | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 18:02 | |
| la S è una macchina un pò particolare, dal retrotreno un pò ballerino e gli interni Missoni molto cagionevoli S II e Si sono invece praticamente la stessa macchina ad eccezione del motore l'iniezione dona all' Si tanta affidabilità in più, regolarità di funzionamento e meno problemi di avviamento a caldo, ma perde qualcosa dal punto di vista delle sensazioni uditive e olfattive le prestazioni più o meno si equivalgono, diciamo che la Si è più moderna mentre la S II è più auto-storica | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 18:49 | |
| - Claudio ha scritto:
l'iniezione dona all' Si tanta affidabilità in più, regolarità di funzionamento e meno problemi di avviamento a caldo, ma perde qualcosa dal punto di vista delle sensazioni uditive e olfattive Ecco questo è un aspetto che mi interessa....l'affidabilità cambia molto?Ci sono problemi per quel che riguarda la S prima serie che aveva i turbo raffreddati a olio e non aveva il famosso brevetto "Nigusil"? Per le prestazioni e il retrotreno ballerino,non c'è problema,ma le sensazioni alla guida sono davvero così differenti? | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 19:03 | |
| - Dari8V ha scritto:
La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata. Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...). Sei sicuro che sia la S II? Da cosa si riconosce internamente? | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 19:36 | |
| - busso ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata. Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...). Sei sicuro che sia la S II? Da cosa si riconosce internamente? Per esserne sicuri al 100% bisogna vedere la carta di circolazione se effettivamente e' stata costruita dall'83 a meta' 1985 (Biturbo S) o da meta' 1985 in poi (S II). O meglio, chiedere a Cozza il certificato di costruzione. La S e' dichiarata come sviluppante 205 CV e la S II 210, ma sulla carta di circolazione hanno tutte 205 CV. Internamente la S avrebbe i rivestimenti in velluto Missoni beige, ma c'era l'interno in pelle terra Siena opzionale, che la renderebbe uguale alle S II che lo avevano di serie... La S aveva il Salisbury, la S II il Torsen-Sensitork. Cambiavano pochi particolari all'alimentazione per limitare le difficolta' d'avviamento a caldo. Poi non ricordo altre differenze. Tutte e 2 hanno i cerchi larghi 6,5" color VO, freni pieni, sterzo non assistito... Personalmente, preferisco la S-S II alla Si per la maggior "purezza" sensazionale, come esplicato da Claudio. La Si e' piu' moderna, ha i sedili piu' profilati, il cruscotto piu' bello, l'iniezione che elimina ogni fastidio, i cerchi larghi 7" con centrale diamantato e solo il profilo VO, l'alettone posteriore (che a me proprio non piace) che migliora la portanza. | |
| | | Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 19:50 | |
| - Dari8V ha scritto:
- l'alettone posteriore (che a me proprio non piace) che migliora la portanza.
Vooolaree oh oh..... | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 20:08 | |
| - Dari8V ha scritto:
- busso ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
La piu' bella di tutte e' la S II targata MI che davvero sembra eccezionalmente ben conservata. Addirittura la finta pelle terra di Siena sembra intatta (chissa' per quanto...). Sei sicuro che sia la S II? Da cosa si riconosce internamente? Per esserne sicuri al 100% bisogna vedere la carta di circolazione se effettivamente e' stata costruita dall'83 a meta' 1985 (Biturbo S) o da meta' 1985 in poi (S II). O meglio, chiedere a Cozza il certificato di costruzione.
La S e' dichiarata come sviluppante 205 CV e la S II 210, ma sulla carta di circolazione hanno tutte 205 CV. Internamente la S avrebbe i rivestimenti in velluto Missoni beige, ma c'era l'interno in pelle terra Siena opzionale, che la renderebbe uguale alle S II che lo avevano di serie...
La S aveva il Salisbury, la S II il Torsen-Sensitork. Cambiavano pochi particolari all'alimentazione per limitare le difficolta' d'avviamento a caldo. Poi non ricordo altre differenze. Tutte e 2 hanno i cerchi larghi 6,5" color VO, freni pieni, sterzo non assistito...
Personalmente, preferisco la S-S II alla Si per la maggior "purezza" sensazionale, come esplicato da Claudio. La Si e' piu' moderna, ha i sedili piu' profilati, il cruscotto piu' bello, l'iniezione che elimina ogni fastidio, i cerchi larghi 7" con centrale diamantato e solo il profilo VO, l'alettone posteriore (che a me proprio non piace) che migliora la portanza. perfetto,grazie.....per l'affidabilità tra S e S II sai se ci sono variazioni,dato il diverso raffreddamento dei turbo e il Nigusil per la S II? | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 20:15 | |
| Ciao Busso, io ho avuto una S II per parecchi anni, e per quel che può valere concordo in tutto e per tutto con gli interventi precedenti. L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è questa: al posto tuo escluderei la "S", che con il Salisbury ha un retrotreno così ballerino che è un problema, eccome... Resterebbero quindi la "S II" (con il differenziale Torsen e 5 cavalli in più di potenza) e la SI. Io con la "S II" ci ho percorso molte migliaia di chilometri, è un'auto che, come già è stato detto, a livello di emozioni è estremamente appagante. Come tutti o quasi i motori a carburatore, ha un'erogazione della coppia piuttosto brutale, ed un rumore che fa, come diceva un noto giornalista, "accapponare i capelli"... Il rovescio della medaglia però c'è: sappi che se dovessi acquistare una SII per fare molti chilometri, potresti andare incontro a parecchie sorpresine spiacevoli, in quanto è un'auto parecchio delicata. Inoltre, tra tutti i modelli della serie Biturbo, è quella che consuma di più (fidati). Per me rimarrebbe comunque la prima scelta (ancora la rimpiango). Se invece tu dovessi usare l'auto molto di frequente, opterei per la SI (iniezione) che come già ti è stato detto, è decisamente più moderna come concezione, più affidabile e consuma parecchio meno. L'erogazione della potenza è sì leggermente più dolce, ma rimane sempre cattiviSSSSSSIma... ...a iniezione, ma sempre una "S" è!-) | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 20:28 | |
| Guarda,io la userei solo nei weekend,ai raduni e qualche sfuriata in pista,se ho tempo e se mia moglie e figli non mi rompono i . Effettivamente ero più propenso per la S II,il consumo non è un problema,anche la gta non scherza (8km/l),ma anche con lei faccio pochi km all'anno(8k/9k).Invece cosa intendi col dire che potrei avere qualche spiacevole sorpresa?Io ho un amico "amico", che fa il capo officina alla jaguar e quindi non dovrei aver problemi,mi preoccupa invece la reperibilità dei pezzi.Che mi dici? | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 20:44 | |
| Beh, se la tua intenzione è di usarla "poco", l'elemento "alti consumi" in effetti non è preoccupante. Ricordo comunque che ai tempi percorrevo mediamente 5 Km con un litro, anche se ad onor del vero, all'epoca avevo uno stile di guida molto "allegro" (fin troppo, forse). Per ciò che concerne le "spiacevoli sorprese" mi riferisco al fatto che nonostante mi prodigassi per tenere l'auto sempre al top, molto spesso ero costretto ad un ricovero in officina, vuoi per piccoli ma continui problemi di ordine elettrico, vuoi per la messa a punto della carburazione (il giorno dopo aver effettuato sane "tirate" il motore borbottava), vuoi per altre piccole "rogne" alla scatola dello sterzo, alle varie pompe freni, frizione, ecc. Una volta, per la rottura di un misero manicotto, dovetti far rifare la guarnizione di testa... Onestamente con ciò non voglio dire che l'auto fosse un cassone, per carità... forse pagavo lo scotto di alte percorrenze chilometriche quasi sempre ad un alto numero di giri. Probabilmente utilizzandola senza strafare e tenendo conto dell'oramai "veneranda" età, oggigiorno di andrebbe incontro a meno problemi. Con ciò naturalmente non voglio dire che con una S II si debba sempre andare piano... è impossibile! Nessuno resisterebbe..!-) Da quel che mi risulta, non ci sono problematiche particolari per ciò che concerne la reperibilità dei pezzi, molti dei quali sono in comune con serie precedenti ed anche successive. La situazione per ciò che concerne la Ghibli ad esempio... è MOLTO peggiore. Ultima cosa: ho visionato personalmente la S II in vendita in provincia di Udine: lascia perdere. | |
| | | Mase34
Età : 53
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 21:53 | |
| Rettifico... La SII di udine puo' essere una ottima macchina a 3500/ 4000 euro ! anche meno.. | |
| | | ammiraglio66
Età : 58
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 22:19 | |
| Ciao Busso ti inoltro questo link a me sembra una buona occasione...peccato che non si vedono gli interni http://www.subito.it/maserati-d-epoca-cremona-3299111.htm E una bella spyder!!!! http://www.quattroruote.it/autoclassiche/mercato/inserzioni/annunci_inserzioni.cfm?marca=MASERATI&tipo=v&inizio=11&da=1 | |
| | | Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Ven 9 Gen 2009 - 23:00 | |
| La Biturbo Euro 1??? | |
| | | ammiraglio66
Età : 58
| | | | Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 2:14 | |
| Forse intendeva una Biturbo ad 1 euro. | |
| | | masimase
Età : 47
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 2:19 | |
| Ciao Busso da possessore di una S benche' quattroporte non posso che confermare tutto cio' che e' stato detto sin d'ora. Krav ha sintetizzato bene la vita dell'"essiano", un biturbista infatti che deve tribulare a volte con piccoli ma sempre presenti problemini di ordine pressoche' legati alla carburazione che, a differenza delle biturbo normali, e' spesso da rivedere. L'utilizzo cittadino e' deleterio; oltre al consumo abnorme ( 5 Km litro ), si scarbura molto facilmente e sembra un "felino in gabbia". Ha bisogno di muoversi, di espletare la sua vera natura di motore d'assalto e ti garantisco che basta una bella "tirata" e comincia a girare come un orologio con il suo inconfondibile sound pieno e regolare. Che dirti....l'esemplare targato MI dalle foto sembra buono; l'unica cosa che e' in vendita da un po' di tempo e per fare una reale valutazione bisognerebbe andare in loco e passarla ai raggi x. Se vuoi avere meno noie e un auto piu' moderna ma meno selvaggia andrei su una si. Visto che sei un alfista ( Busso ), e' come decidere se scegliere una Giulietta turbodelta o una 75 turbo....non come prestazioni ma come impegno nella gestione del mezzo. ( Forse la turbodelta era molto piu' delicata di un S....ma tanto per fare un paragone ). | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 8:43 | |
| peccato per quella di Udine,è l'unica S II che ho trovato,ma se mi dite così ci credo. Quella targata MI gli ho mandato una mail dove chiedevo delucidazioni sul fatto se fosse S II o no,ma dubito che mi sappia rispondere correttamente.Inoltre gli ho chiesto quanto sia trattabile il prezzo.
Ma la Si di torino cosa mi dite? Non è male a parte un piccolo bozzetto all'anteriore sx. La Si Targata PA non è male,ed è già ASI,peccato non sia rossa come piace a me. | |
| | | gallo enrico
Età : 54
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 9:35 | |
| http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143883974 comunque questa,cioe'l'ultima della lista avevo pensato anch io di aquistarla il problema e'che ci sto ancora pensando | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 10:22 | |
| Quest'ultima S II in provincia di Udine, come ho già detto, ho avuto modo di visionarla personalmente. Ora non vorrei denigrare a titolo gratuito l'auto, anche perché conosco il venditore, comunque a mio avviso il prezzo è troppo alto. Alcuni particolari non sono originali (alettone posteriore, 2 specchi in tinta, il volante, il rosso sulla calotta del motore); inoltre quando la vidi la vernice non era in buone condizioni, tutt'altro. Potrebbe essere però che nel frattempo sia stata riverniciata (la vidi circa un anno fa). La cosa comunque a mio avviso più grave è che sulle parti in similpelle dei pannelli porta ed in alcune del cruscotto è stata applicata una vernice lucidissima e di consistente spessore che preserva sì la "pelle" ma purtroppo ha un effetto molto brutto... per dare un'idea, è come se vi fosse stata applicata una lucidissima pellicola di plastica di grosso spessore. | |
| | | gallo enrico
Età : 54
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 10:48 | |
| grazie krav della dritta..........dici troppo perfetta e non del tutto originale ????? | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 11:02 | |
| Quella targata MI è una prima serie,il venditore mi ha detto che era di Mauro,ex juventino ,e che i prezzo si può trattare.Lui ce l'ha dal 1991,peccato sia una S prima serie....... | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 11:28 | |
| - busso ha scritto:
- Quella targata MI è una prima serie,il venditore mi ha detto che era di Mauro,ex juventino ,e che i prezzo si può trattare.Lui ce l'ha dal 1991,peccato sia una S prima serie.......
Da cosa dice che e' una prima serie? Hai il numero di telaio o la targa precedente? | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: consigli su biturbo s/sII/Si Sab 10 Gen 2009 - 11:35 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- grazie krav della dritta..........dici troppo perfetta e non del tutto originale ?????
Da quello che ho capito io... c'e' da rifare l'interno (quindi circa 1500 euro, se mi rifanno la benedetta pelle terra di Siena) e, se non e' stato gia' fatto, e' da riverniciare la carrozzeria (sai che botto, per un lavoro ben fatto ci sono da smontare tutti i vetri e cornici e cio' non e' propriamente una passeggiata; a meno che non ci si accontenti di verniciarla "andando attorno" alle superfici incartate ). Oltre a ripristinare tutti i particolari modificati e non conformi. Quindi tutt'altro che perfetta... | |
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