| 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. | |
|
+12AndreaGhibliGT Shiva masimase Dari8V Marco Claudio Krav 300ZX Roberto Davide Giuriato Jak Luciogte 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 11:04 | |
| Amici, datemi la vostra idea e parere. mi sta' balenando in testa l'idea di verniciare di scuro (avrei pensato ad un grigio topo lucido) i cerchi del mio 3.2gt. che ne pensate ? i piu' talebani si incavoleranno ? come sembrera'? giorgio, prendi una bella foto di 3200 di profilo e photoshoppameli con quel colore, vediamo il risultato. grazie mille. ps.piu o meno il colore scuro di cerchio che vedo su qualche porsce rs. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 11:08 | |
| Lucio, hai pensato al verde oliva? | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 11:16 | |
| azz.. Jak mi hai preceduto di una manciata di minuti!!! | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:19 | |
| jak, no no il verde oliva e'per dario. prendi un 3200 blu notte con i cerchi normali no assettocorsa e falla con cerchi grigio scuro scuro (non nero).vediamo che esce.se vuoi modifica quella mia stessa che ho messo, anche se e'di scarsa qualita'. grazie. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:30 | |
| Può andare? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:31 | |
| Beh! almeno la polvere delle pastiglie freno non si vede più! :) | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:34 | |
| Su quel colore i cerchi nero basalto non li vedo bene, fosse un blu più chiaro ma così boh, secondo me fai un errore. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:40 | |
| Chiedo venia per il ritardo... Ho provato anche io a scurire i cerchioni, a questo punto inserisco la foto anche se ci ha già pensato egregiamente il Dr. Jakyll. A mio personale avviso comunque, sarebbe un peccato scurire i cerchi, soprattutto in una macchina scura come la tua. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:44 | |
| Dai, secono me il verde oliva le donerebbe molto, sarebbe molto sciccosa | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:46 | |
| il discorso della polvere freni non e'da sottovalutare. comunque grigioni come li ha fatti jak devo dire che mi piacciono.la vettura e'piu'cattiva e meno signorina direi. ho visto delle porche turbo nere con i cerchi neri, fanno paura. senti jak giacche'ci sei, please, falla un poco piu' ribassata sulle ruote sia ant che post.ma non molto con le ruote proprio incassate, giusto a filo. grazie mille. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:47 | |
| coi cerchi bruniti la trovo proprio brutta sul blu non c'azzeccano proprio fosse bianca, forse... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:48 | |
| - luciogte ha scritto:
ho visto delle porche turbo nere con i cerchi neri, fanno paura.
appunto. ma proprio paura! Lucio, hai una Maserati, vorrai mica abbassarti allo stile di quelli là________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 12:58 | |
| E in configurazione grigio scuro però col trasparente sopra e non opachi (come nelle foto sopra postate), non sarebbero meglio? | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:03 | |
| Trasparente lucido o satinato? Desidera anche il caffè? | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:05 | |
| ...Non volendoli opachi, trasparente lucido, grazie | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:09 | |
| anche per me lucido, grazie. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:11 | |
| Allora ci vuole Mr.Green: ha un prodotto a base di PTFE di cui non ricordo il nome (mi pare che inizi per Sin), che farebbe al caso vostro. | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:15 | |
| potresti farli grigi tendenti al blu scuro.......forse staccherebbero meglio del blu-grigio/gomma per capirci....un blu molto carico tendente al nero....il tutto opaco. Ciaooo, Marco se mi spiegate come devo fare ad inserire una foto qui, dove scrivo la risposta vi posto qualcosa.... | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:18 | |
| http://maserati.italianoforum.com/istruzioni-per-l-uso-ovvero-i-tutorial-di-reparto-corse-2-f6/ | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:31 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 13:57 | |
| Personalmente penso che, se dovessi prorpio modificare i cerchi della 3200, lo farei mettendone 4 nuovi della misura massima consentita, scegliendo un modello che sia al top tecnologico (tipo qualche realizzazione in doppio materiale, con leghe speciali ecc.).
Questo tanto per dire, dato che una 3200 GT non e' una onda o una troyota o una subari che sono fatte per essere tamarrate... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 14:01 | |
| - Krav ha scritto:
Chiedo venia per il ritardo... Ho provato anche io a scurire i cerchioni, a questo punto inserisco la foto anche se ci ha già pensato egregiamente il Dr. Jakyll. A mio personale avviso comunque, sarebbe un peccato scurire i cerchi, soprattutto in una macchina scura come la tua. Dai non sono male! Saro' un po' particolare ma il nero dovuto alla polvere dei freni sa di vissuto....i cerchi "immacolati", puliti...sono troppo perfetti! Poi coi gommoni che ci sono oggi fanno veramente parte integrante della carrozzeria....e la cosa non mi piace! | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 14:04 | |
| Lucio,li farei con il tricolore sai che belli!!!Scherzo,risparmiati i soldi per qualcos'altro. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 14:42 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 14:54 | |
| I cerchi bruniti, li trovo Ok sulla assetto corsa in quanto sono a razzini e non a razze larghe come quelli della 3200Gt originale, dove un colore scuro mi pare che gli appesantisca un poco. | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 14:55 | |
| Giorgio, tanti colori però bastava la versione con trasparente lucido (che non c'è). Devo dire che a me con i cerchi scuri non dispiace affatto, belli anche nature, per carità, però acquisterebbe in aggressività. Se il lavoro dovesse venire svolto presso un'onesta carrozzeria, non credo verrebbe a costare poi tanto. Sicuramente meno che andare alla ricerca di cerchi più esotici. Inoltre l'auto resterebbe praticamente originale, poiché alla bisogna, una mano di "porporina argentata", e via | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 15:23 | |
| Davide, non c'è perché è difficile ottenere un effetto di tal sorta con Photoshop (almeno per me)... l'effetto lucido altro non è che un riflesso, naturalmente grigio. Più di aumenta il riflesso, più si perde la tonalità nero in favore del grigio. Personalmente i cerchi neri non mi piacciono, ed il fatto che siano di moda non vuol dire che siano belli. Ci sarà un motivo se in cinquant'anni li hanno sempre fatti grigi... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 16:25 | |
| Ciao Lucio, i miei cerchi sono leggermente bruniti con un effetto lucido (non tipo auto da rapper), credo potrebbe andare come tinta sui tuoi; lo fanno solo 2 o 3 ditte specializzate in Italia, non ti conviene affidarti ad un semplice carrozziere in quanto i cerchi devono essere messi a bagno in soluzioni capaci di eliminare completamente i residui carboniosi dei freni (sennò la vernice prima o poi "fiorisce" e si scrosta). |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. | |
| |
|
| |
| 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. | |
|