| 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. | |
|
+12AndreaGhibliGT Shiva masimase Dari8V Marco Claudio Krav 300ZX Roberto Davide Giuriato Jak Luciogte 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
maserati vintage
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 16:57 | |
| Secondo me è un peccato riverniciare i tuoi cerchi originali e credo in buone condizioni, perchè se vorresti ripristinare la situazione originale, sarebbe un bel dilemma. Sopratutto in considerazione di un possibile cambio auto, un auto del genere con i cerchi riverniciati in tal maniera nn si vende facilmente, offriresti il fianco a speculazioni e deprezzamenti a tuo danno. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 17:07 | |
| Ne parlavo prima con Jak, esistono delle vernici a polvere per le quali è necessaria un'apposita attrezzatura. Diversamente con le vernici normali, anche durante un cambio di gomme, si striscerebbero o scrosterebbero. Non ne avevo tenuto conto. @Krav: io mi riferivo al grigio scuro e non al nero, anche se ci si avvicina, comunque loso come la pensi al riguardo. Ricordo un post dove si parlava male dei cerchi scuri ed io avevo postato più o meno questa foto: | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 17:16 | |
| A me piacciono molto di più con il mozzo diamantato, li trovo più eleganti e comunque abbastanza sportivi al tempo stesso. Indubbiamente quelli qui sopra sono più cattivi. (E non sono nemmeno tutti scuri). | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 19:17 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Ne parlavo prima con Jak, esistono delle vernici a polvere per le quali è necessaria un'apposita attrezzatura. Diversamente con le vernici normali, anche durante un cambio di gomme, si striscerebbero o scrosterebbero.
Non ne avevo tenuto conto.
@Krav: io mi riferivo al grigio scuro e non al nero, anche se ci si avvicina, comunque loso come la pensi al riguardo.
Ricordo un post dove si parlava male dei cerchi scuri ed io avevo postato più o meno questa foto:
Secondo me però qui il discorso è un po' diverso. Rimane la parte esterna del cerchione a delimitare il disegno, creando una bella linea di contrasto, inoltre i cerchioni sono lucidi e di dimensione "ridotta". I cerchi che vanno oggi invece, oltre ad essere per la maggioranza opachi, mi danno l'idea dei cerchi in lamiera neri che si usano con le gomme da neve, quando si tolgono i "copricerchi" delle auto... | |
|
| |
maserati vintage
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 25 Mar 2009 - 22:50 | |
| ultimamente ho visto su bmw nuovissime cerchi bicolore con gli stessi colori di quelli nella foto della biturbo, cioè nero opaco e cromo lucido a specchio. Anche stavolta la biturbo ha preceduto anni luce le nuove tendenze!!! | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Gio 26 Mar 2009 - 8:05 | |
| gio' e tutti , grazie del lavoretto fotoshoppista. | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Ven 27 Mar 2009 - 2:44 | |
| Ciao Lucio. TI do' ancora il mio parere: Anche secondo me, con i cerchi bruniti farebbe la sua porca figura.. la farebbe un po' piu cattivella. Però non azzarderei il nero opaco stile porsche. Un'auto come la 3200 con quella linea la appesantirebbe non poco. Invece li farei bruniti(color antracite metalizzato) come quelli della assetto corsa... la stessa tinta. Penso che sia il miglior compromesso. Cosa ne dici?? | |
|
| |
maserati vintage
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 15 Apr 2009 - 14:47 | |
| come è finita? facci sapere! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
maserati vintage
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 15 Apr 2009 - 15:21 | |
| comunque i cerchi a 15 razze sono molto belli.
che ne dite bianchi? | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 15 Apr 2009 - 21:44 | |
| Tipo gli OZ della Lancia Delta? | |
|
| |
maserati vintage
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mer 15 Apr 2009 - 22:38 | |
| si, è una colorazione che si vede spesso nei rally, o nei campionati granturismo, credo si abbinerebbe bene ai colori di carrozzeria scuri ma anche al rosso. | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Gio 16 Apr 2009 - 9:44 | |
| Di certo non passeresti inosservato. | |
|
| |
maserati vintage
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Gio 16 Apr 2009 - 14:27 | |
| sarebbe bello aggiungere delle piccole figurine rosse riproducenti la marca del cerchio, posizionandole a centro... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: così? Mar 21 Apr 2009 - 14:34 | |
| http://dailymotion.virgilio.it/relevance/search/maserati/video/x7ehbc_maserati-3200-gt-gecko-proddec_auto :leggilibro: | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Mar 21 Apr 2009 - 17:44 | |
| Anche la targa personalizzata! Che figata! Chissà se prima o poi anche in Italia si deciderà di disciplinare questo ambito.. Ormai siamo pressochè gli unici a cui ancora quasi non si concede nulla.. Lucio, nonostante questi cerchi siano, secondo me, bellissimi, non so se starebbero bene abbinati al colore della tua auto.. Se proprio hai deciso di cambiarli, anche secondo me l'effetto estetico sarebbe migliore con cerchi bianchi. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. Sab 25 Apr 2009 - 22:18 | |
| - Jak ha scritto:
- Può andare?
A me questa accoppiata (blu/grigio scuro) piace molto |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. | |
| |
|
| |
| 3200 gt: verniciare i cerchi oppure no. | |
|