Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Produzione Biturbo per l'estero Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniProduzione Biturbo per l'estero Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04


 

 Produzione Biturbo per l'estero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
diegob83

diegob83


Età : 41

Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1Gio 2 Apr 2009 - 0:11

ragazzi...un piccolo rompicapo (almeno per me) da risolvere:

quali modelli sono stati prodotti e venduti all'estero della serie biturbo? Sono stati modelli esclusivamente prodotti...oppure erano normali modelli identici a quelli per l'italia?...e per gli allestimenti cosa mi dite?

...vi chiedo questo perchè mi è capitata di vedere una biturbo a carburatore, interni stoffa, (credo 82/83) importata dall'estero...nel vano motore oltre alla targa dei numeri di telaio ecc. vi è riportato SUISS. E' possibile che si tratti di un 2.5litri invece che del canonico 2.0litri?
Per me è stata una novità...questi modelli sono più rari delle nostre biturbo?

...poi altra stranezza...guardando (e toccando) gli interni non ho potuto fare a meno di notare che la qualità della pelle interna è notevolmente migliore...assolutamente paragonabile alla pelle dei sedili dalla mia 420i (quindi vera).
Avete riscontri sull'utilizzo di vera pelle per le prime biturbo destinate all'estero?

hands39
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1Gio 2 Apr 2009 - 0:23

Penso che per le varianti (dal punto di vista meccanico) ti sia chiaro questo piu di mille parole...per il resto (interni etc) passo la parola ai Guru del forum...

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri155-10.htm

Se non sbaglio, proprio in questo forum venne fatto presente che le versioni USA ad esempio, usavano una pelle piu spessa e di migliore qualità.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 14:23

le Biturbo destinate all'estero erano abbastanza simili a quelle per l'Italia esteticamente

le vetture destinate all'estero avevano una qualità costruttiva leggermente migliore di quelle per il mercato interno, pelle e radica erano vere dappertutto, ecc ecc. I motori meno "tirati" e dalla cubatura più rilassata le rendevano anche un pò più affidabili

Le Biturbo propriamente dette (cioè fino al 1988) avevano motori di 2,5 litri a carburatore o a iniezione, di potenza di solito attorno ai 200 cavalli, e alcune differenze da mercato a mercato, compresi alcuni kit estetici o meccanici montati dagli stessi importatori.

Le successive derivate avevano il motore 2,8 litri, tre o quattro valvole

In Italia non erano vendute e quindi sono rarissime

L'unificazione della gamma arrivò solo nel 1997, allorchè la UE impose all'Italia l'abolizione delle penalizzazioni fiscali per le vetture sopra i due litri: Maserati smise così di produrre propulsori 2 litri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Produzione Biturbo per l'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Produzione Biturbo
» produzione granturismo S
» ATTUALE PRODUZIONE MASERATI
» info produzione ghibli gt
» totale produzione ghibli....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: