|
| Finalmente ! | |
|
+14Davide Giuriato Daniele Cretier Tomasello Rombo masimase parilla77 - Riccardo busso ammiraglio66 BigFoot Charlie GhibliKs alan86 spedirail pilota54 meteoman 18 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
meteoman
| Titolo: Re: Finalmente ! Sab 18 Apr 2009 - 23:22 | |
| Grazie Ammiraglio della tua "sensazione" ma ho incrociato tagliandi e chilometri e tutto combacia. Penso che, molto probabilmente, abitasse un pò in campagna, nel Ravennate e che, spesso, si facesse qualche pezzo di sterrato, forse l'ingresso della villa ! Cosa stranissima, per i chilometri, l'alternatore, che risulta ancora l'originale, funziona ancora perfettamente, pur essendo sporco e pieno di polvere da far schifo. Quasi quasi, gli darei solo una pulita con l'aria compressa per vedere quanto funziona ancora ! | |
| | | ammiraglio66
| Titolo: Re: Finalmente ! Sab 18 Apr 2009 - 23:25 | |
| ok meglio cosi'.... | |
| | | Charlie
| | | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ! Lun 20 Apr 2009 - 1:08 | |
| meteoman, il verde tundra è così è in realtà un nero petrolio in cui soltanto al sole si vedono i riflessi verdi il mio invece è il verde foresta, parecchio più chiaro ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Finalmente ! Lun 20 Apr 2009 - 8:48 | |
| Grazie a tutti, con tutti questi complimenti mi sto commuovendo...... Ok per il colore ma, per dire la verità, su tutte le Ghibli che ho visto, e sono veramente tante, questo stranissimo colore non lì'avevo ancora visto ! Sicuramente è un effetto del micalizzato, un tipo di vernice che andava di moda verso gli anni 80-90 e che ora, forse causa i prezzi, non vedo più tanto spesso. Tutti grigi o neri..... | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ! Lun 20 Apr 2009 - 9:56 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ! Lun 20 Apr 2009 - 12:59 | |
| in questo forum ci sono altre due Ghibli verde tundra, entrambe MY94, entrambe a Bergamo (Bruno e Mauro) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Finalmente ! Gio 23 Apr 2009 - 22:39 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- E' bellissima.
quoto |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ! Gio 23 Apr 2009 - 23:04 | |
| Bellissimo il servizio fotografico e ancora complimenti per la vettura. Praticamente l'hai pagata quanto l'ho pagata io però la tua sembra in condizioni migliori, se non altro come chilometraggio, peraltro è una GT in tutto e per tutto mentre la mia è una MY 1994 (del 1995) con i cerchi della GT. | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Finalmente ! Dom 3 Mag 2009 - 21:58 | |
| Finalmente, la fine si avvicina ! Intendo, ovviamente, la fine di una attesa estenuante che dura da più di 5 mesi, infatti, domattina, la mia Ghibli esce dal loculo in cui si trova per essere portata, in settimana, a fare un bel mega tagliando meccanico, seguito, appena possibile, da una breve sosta in carrozzeria per qualche ritocco e una lucidatura completa. La consegna, però, è prevista appena se ne andrà questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158864935 Si spera, visto lo stato della mia CC, che non resti molto su Autoscout, vista anche la possibilità di permute.... Visto che, dato lo stato in cui si trova, verrà lavato sia il motore che il sotto scocca, vorrei sapere se mi consigliate di procedere solo con un lavaggio o se è meglio far eseguire anche quella operazione che chiamano "grafitatura" al sotto scocca, e che dovrebbe garantire una specie di lubrificazione permanente a tutte le parti mobili. So che su vecchie vetture, di solito soggette, con l'età, a vari scricchiolii, è una terapia molto efficace, ma non so se su una Ghibli possa influire positivamente o non servirebbe a nulla.... Appena possibile, metterò online qualche foto della meccanica finalmente pulita ! | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Finalmente ! Lun 4 Mag 2009 - 8:39 | |
| Io ho fatto grafitare, sia la Ghibli sia la Spyder MY92 non soltanto la meccanica ma pure tutto il sottoscocca, e sulle Maserati non zincate, è un trattamento che consiglio vivamente in quanto preserva e non poco dalla formazione di ruggine. L'importante è che sia fatto con grafite e non come fanno dei banditi, che al posto della grafite, applicano olio motore bruciato, in questo caso le boccole delle sospensioni , barre e braccetti vari, al posto di lubrificarsi e ammorbirdirsi, si andrebbero a sgeretolare con il tempo. Una volta fatto il trattamento, consigliano di percorrere qualche Km in maniera che il prodotto penetri in tutti gli organi in movimento. Il processo è reversibile in quanto basta una bella lavata al sottoscocca per riportare tutto in condizioni originali. | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: Finalmente ! Lun 4 Mag 2009 - 15:25 | |
| Complimenti!!!!! bel mezzo e bell'affare!!!! BRAVO!!!! | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Finalmente ! Gio 7 Mag 2009 - 23:08 | |
| Oggi, finalmente, è avvenuto lo scambio di vetture e sono tornato dall'ufficio in Ghibli !!! Fantastica, tutte le volte che mi fermo per strada, se giro lo sguardo, scopro che mi stanno guardando tutti !!!!!!!!!!!! Effettivamente, dalle mie parti, sono anni e anni che non ce n'era una in giro e, rivederla all'improvviso, è un bello spettacolo A parte i lavoretti da fare, che saranno eseguiti entro la prossima settimana, nel weekend mi trastullerò nel guardare perchè il tachimetro non va, quale è l'ammortizzatore che fa le bizze, pulizia della pelle con latte detergente neutro, messa in funzione dell'antifurto che già c'è sopra, insomma, vedrò un pò di familiarizzare con la nuova venuta ! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Finalmente ! | |
| |
| | | | Finalmente ! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |