|
| Vendere una Ghibli...Impossibile?? | |
|
+19Assettocorsa antonio59 Pegaso Rombo Luciogte Claudio fritz287 meteoman pilota54 Andrea 2.24v Krav gallo enrico masimase Charlie Angelo sroby1 busso Dari8V sarosalemi 23 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Angelo
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 14:23 | |
| - Krav ha scritto:
- ora come ora vendere una qualunque auto sportiva, dalla costosa gestione, sia una cosa difficile indipendentemente dalla marca dell'auto.
QUESTA E' LA "MORALE" di questo ARGOMENTO | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 14:24 | |
| Avrei anch'io intenzione di vendere la Ghibli a gennaio (o almeno di "porla in vendita"). Anche io la vorrei sostituire in futuro con una Maserati più recente. Sono perefettamente consapevole che al prezzo di mercato è difficilissimo piazzarla, ma ci proverò, magari un po' sotto il prezzo di mercato che per la mia si dovrebbe aggirare sui 12.000-13.000 euro. Il prezzo "di realizzo" è ben altra cosa e si colloca probabilmente sotto i 10.000.
La vendo perchè è un po' cara da mantenere e perchè non sono un "collezionista": l'ho comprata perchè era la Maserati più recente che potevo permettermi. Tra bollo, normale manutenzione e assicurazione non bastano 2.000 euro annui e anche il consumo di carburante (per chi la usa) è molto elevato. Sull'uso che se ne può fare sono d'accordo con Saro Salemi, io prima di avere problemi con la 3a marcia la usavo quasi tutti i giorni tranquillamente, ora 1-2 volte la settimana (ovviamente la vendo con il cambio a posto).
Le difficoltà di vendita sono connesse a tutte le ragioni che sono state enunciate, alle quali aggiungerei una considerazione: Chi compra un'auto da 10.000 euro di solito ha la disponibilità economica per mantenere un'auto da 10.000 euro, ovvero un'utilitaria. Quindi chi ha potenzialmente i soldi per comprare una Ghibli non ha il potenziale per mentenerla, anche desiderandola. pertanto di solito ripiega sull'utilitaria. Chi desidera invece un'auto con quelle prestazioni e ha i soldi acquista una vettura molto più recente. Pertanto gli acquirenti possibili sono circoscritti a 2 sole tipologie: - Mega appassionato disposto a fare sacrifici per permettersi la vettura in questione, magari per uno-due anni (come ho fatto io). - Collezionista, il quale non fa alcuna valutazione di carattere economico, ma sceglie unicamente in base alle proprie preferenze collezionistiche.
Ovviamente ambedue vogliono comunque fare un'"affare" e quindi le prime che si vendono sono quelle con pochi km e perfettamente conservate.
Interessante infine il discorso di rimborsare le eventuali spese di viaggio in caso di acquisto, che in pratica significa applicare uno sconto. | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 14:42 | |
| - Angelo ha scritto:
- Krav ha scritto:
- ora come ora vendere una qualunque auto sportiva, dalla costosa gestione, sia una cosa difficile indipendentemente dalla marca dell'auto.
QUESTA E' LA "MORALE" di questo ARGOMENTO Penso anch'io sia il motivo principale. Pilota ha per me detto bene: 10000 € per una Ghibli e' niente in confronto al costo per mantenerla che non di certo e' lo stesso di una utilitaria di pari valore. Per cui lo sbarbato, benche' possa apprezzare l'auto in se, si fa ben i conti in tasca tra bollo, assicurazione e varie ed eventuali ( che sono molte ). Meglio la Punto turbo, costa meno e va bene per farci due sgommatine. Le categorie di potenziali clienti della Ghibli sono come ha detto Pilota, concordo. | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 14:59 | |
| - pilota54 ha scritto:
- ... chi ha potenzialmente i soldi per comprare una Ghibli non ha il potenziale per mentenerla, anche desiderandola. pertanto di solito ripiega sull'utilitaria. Chi desidera invece un'auto con quelle prestazioni e ha i soldi acquista una vettura molto più recente.
Pertanto gli acquirenti possibili sono circoscritti a 2 sole tipologie: - Mega appassionato disposto a fare sacrifici per permettersi la vettura in questione, magari per uno-due anni (come ho fatto io). - Collezionista, il quale non fa alcuna valutazione di carattere economico, ma sceglie unicamente in base alle proprie preferenze collezionistiche.
Ovviamente ambedue vogliono comunque fare un'"affare" e quindi le prime che si vendono sono quelle con pochi km e perfettamente conservate.
Interessante infine il discorso di rimborsare le eventuali spese di viaggio in caso di acquisto, che in pratica significa applicare uno sconto. Anche quest'analisi è ineccepibile ma ciò non toglie che incappare in un appartenente alle 2 sole categoria è davvero dura di sti tempi ... | |
| | | Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 16:21 | |
| Caro Krav, sono bei ricordi... In effetti è vero: le persone di mezz'età, che hanno vissuto da adulte l'era de Tomaso, ricordano la Biturbo per i suoi difetti, veri o presunti, mentre i più giovani sembrano immuni: confermo che per loro vedere un tridente, quale che sia, è ancora un'eperienza emozionante. Purtroppo non possono permettersi di comprarlo... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 20:10 | |
| Credo proprio di essere una mosca bianca.... Ho cercato disperatamente una Ghibli, visto che me ne ero innamorato proprio quando stavo per acquistare la casa dove sto adesso ma, visto che non ho disponibilità finanziaria infinita, ho dovuto tragicamente propendere per il mattone, anche se costava molto ma molto di più, ma era molto più indispensabile. Poi, un bel giorno, ho trovato, per puro caso, la macchina che cercavo e, senza pensarci su un secondo, l'ho comprata, senza sapere, guarda caso, che la macchina che avevo comprato è stata immatricolata lo stesso giorno e lo stesso anno (!) che ho firmato l'acquisto del mio appartamento ! Se questo non è un segno del destino, non so cosa serva per esserlo.... Comunque conosco personalmente uno che cerca da tempo immemorabile di vendere ben 2 Ghibli meravigliose che non se ne vogliono proprio andare e, crisi a parte, con cronica mancanza reale o intenzionale di contanti, o si trova un impallinato come me, che compra una macchina senza nemmeno averla sentita in moto e in contanti, o bisogna armarsi di santissima pazienza ed attendere che si faccia vivo qualcuno poco sano di mente, malato di Maserati... Purtroppo, il luogo comune non aiuta, nel mio condominio sono tutti convinti che la Ghibli sia un 3.000 o un 5.000 cc, che beva forsennatamente (...) e ce abbia spese di mantenimento pazzesche. Ok che tra bollo e assicurazione se ne vanno circa 1300 € e che, come consumo in città non sia proprio tra le più economiche, ma io che la uso tutti i giorni come prima macchina, non ho assolutamente nessun rimpianto dell'acquisto fatto. Come manutenzione ordinaria, risparmio circa 800 € l'anno rispetto ad una normalissima Peugeot 307CC quindi, a conti fatti, me la cavo, tra costi fissi e carburante, con circa 300 € in più all'anno. Però, la sensazione che si ha quando si gira la chiave,è tutta un'altra storia... Mia mamma, 76 anni, non amante delle macchine, è caduta in trance quando l'ha sentita, ed ora non vede l'ora di farci un giretto appena possibile !!! Se ne avessi una da vendere, aspetterei tempi più tranquilli, adesso non si vende e non si compra nulla, macchine o case che siano. Poi, ovviamente, quello poco sano di mente c'è sempre.... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 20:36 | |
| vendere per un privato che non ritira permuta e comunque sempre difficile in particolare modo per un mercato di nicchia come la Maserati ghibli uno o la svende o la tiene poco da dire o da fare e tutti gli argomenti danno un chiaro segnale sulla reale situazione o si aspetta che capiti l'amatore di turno che in genere preferisce rivolgersi da un concessionario per avere uno straccio di garanzia,i parecchi esemplari in circolazione in vendita complicano ulteriormente la situazione per il privato e la situazione rimane quella o si svende o la tiena |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 22:00 | |
| - meteoman ha scritto:
- ...
Davvero solo 300€?! Per un V6 biturbo? Ora, o hai un piede da fatina, oppure l'hai dichiarata come Fiat Panda 900 Hobby Scherzi a parte, quanto consuma, andando normalmente (intendo senza cambiare a 1200 giri ma nemmeno intraversandosi a ogni rotonda e tirando a limitatore anche in città)? | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 29 Dic 2009 - 23:44 | |
| - fritz287 ha scritto:
- meteoman ha scritto:
- ...
Davvero solo 300€?! Per un V6 biturbo? Ora, o hai un piede da fatina, oppure l'hai dichiarata come Fiat Panda 900 Hobby Scherzi a parte, quanto consuma, andando normalmente (intendo senza cambiare a 1200 giri ma nemmeno intraversandosi a ogni rotonda e tirando a limitatore anche in città)?
Il piede da fatina l'ho sempre avuto e sono stato spesso invidiato per questo, ma con la Ghibli non mi riesce mai per più di qualche minuto...!!! Per le differenze di mantenimento, un tagliando 307 circa 700€, un tagliando Ghibli, circa 200€. Per i consumi, 1600 cc su 1750 Kg, circa gli 8 in città, con la Ghibli, tra 6,5 e 7, in autostrada con la 1600 circa gli 11, con la Ghibli circa 10. Non ci vedo differenze da tagliarsi le vene, e comunque, per guidare un mito, mi pare una inezia. Il punto dove risparmio veramente, è l'officina dove, causa amicizia ventennale, riesco a strappare prezzi spaziali !!! PS: In Germania, marciando sui 250, 260, era circa sui 3,5 con un litro, per niente male... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 1:52 | |
| Non direi che la Ghibli sia una macchina impossibile da vendere (come testimonia il nostro Sroby che in quest'anno pur di crisi ne ha piazzate alcune).
Ma certo non è facile, perchè attualmente è una macchina che sta soffrendo un momento particolare
1. la crisi si è fatta sentire e ha segato molte velleità di acquisto di auto puramente "ludiche"
2. la Ghibli è ormai troppo vecchia e passata di moda per risultare appetibile a chi cerca una Maserati usata. La sua linea retrò e in qualche modo agganciata a canoni anni '80 e al ricordo della Biturbo, non aiuta. Oltretutto, mentre anni fa era l'unica Maserati che si poteva comprare in quella fascia di prezzo, ora comincia a sentire la concorrenza della più moderna e avvenente 3200GT, le cui quotazioni sono in caduta libera. Chi non è proprio un fanatico di quel modello, con 5000 € in più si compra una delle prime 3200, auto che come immagine esercita tutto un altro fascino
3. La Ghibli non è ancora appetita dai collezionisti di auto-storiche, perchè troppo recente e ancora vessata da pesanti spese burocratiche. I collezionisti preferiscono le Biturbo e derivate, che si comprano con un terzo della somma necessaria ad una Ghibli e sono detassate. Oltretutto solo i veri appassionati conoscono e capiscono le peculiarità della Ghibli: per tutti gli altri rimane semplicemente una delle tente varianti della Biturbo. Anche io francamente, oggi come oggi, con 15 mila € da spendere non comprerei una Ghibli, ma piuttosto una Biturbo Spyder
4. La Ghibli è massacrata dalle tasse. Chi la compra da un privato deve mettere in conto immediatamente almeno 2500 € tra passaggio, bollo ed RCA. Questo scoraggia molti potenziali acquirenti. Per una 2.24v, che già di suo costa 1/3 di una Ghibli, tali spese si riducono a circa 300 € in totale. Un bollo di quasi 1000 € non vale la candela di un uso sporadico; d'altro canto l'uso quotidiano è costoso e logorante.
5. In fondo è una macchina rara e poco conosciuta, da impallinati, e in quanto tale non sono molti che la cercano. I bambini davanti alla scuola o i passanti curiosi possono essere degli ammiratori o degli estimatori del marchio, ma non dei potenziali acquirenti. Chi cerca una sportiva o non considera la Ghibli perchè non la conosce, o viene condizionato da paure inconscie o luoghi comuni che lo indirizzano verso la solita "porsche"
6. La vettura di Saro è proposta ad un prezzo equo, ma risulta penalizzata anche dall' ubicazione. Statisticamente nel mezzogiorno è più difficile il mercato di queste auto. E' ovvio che se un Sroby nell'area nord-est avesse in salone una Ghibli GT a 16 mila €, credo che la venderebbe in poco tempo. i km della macchina di Saro poi sono tantini e chi si avvicina a queste auto è spesso pieno di timori
Io avessi una Ghibli GT non la venderei mai per meno di 18 mila €, comunque...
PS: non credo che sia un problema di "epoca de Tomaso": qui nella mia città c'è in vendita da un anno una bella Coupè MY'05 del 2006. Sono partiti da 50 mila (valutazione Eurotax), ora la vendono per 35 mila...ed è una macchina della gestione Ferrari...per non parlare delle 3200GT...anche le Maserati più recenti soffrono... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 1:55 | |
| @meteoman: Parli in km/l, immagino. In ogni caso mi sembrano consumi ottimi, anche considerando che il progetto non è nuovissimo. Però va detto che "ladri" parecchio con l'officina; con 200€ non vado manco io dal dentista PS: Sísí, in Germania... "Facendo Milano-Bologna in un tratto di autobahn ho fatto i 220"... solita scusa PPS: Beh, ma a quelle velocità lí non è nemmeno troppo. Li fa il 560SEC di un amico di mio nonno in città, cosí tanti km con un litro. | |
| | | sarosalemi
| Titolo: Vendere una Ghibli GT.... Mer 30 Dic 2009 - 7:48 | |
| Visto l'analisi impeccabile di Claudio e visto che Roby quest'anno ne ha piazzate alcune......ho appena deciso di fare i bagagli....stamattina stessa parto e porto la mia piccola da Roby......preparati!!!!Ha ha ha ha ha Sono state dette cose giuste e incontestabili...ma nessuno ha preso in considerazione una variante, forse la piu' importante...IL C.....scusate LA FORTUNA!!! Nella vita ci vuole sempre fortuna....tanta fortuna!!! Un saluto grande e un enorme augurio di buon anno nuovo a tutti. Ciao | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 9:47 | |
| caro Saro ieri ti ho mandato una mail non so se l'indirizzo sia sempre quello prova a verificare e poi ci sentiamo. | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 10:58 | |
| Saro, dai una ritoccatina al contachilometri. che so' io da 110mila a 52mila km. Proprio come fece il noto amico quando mi vendette la mia ghibli. operazione fatta in mia presenza. in un attimo ..pufff..da 75000 a 37000 km. il bello e' che dopo qualche giorno dalla vendita si era gia' scordato di averlo fatto e mentre parlavo con lui, mi disse: eh lucio, che macchina che ti ho venduto...solo 37000 km, dove la trovi un'altra cosi''! ma pensa te....! ciao.
Ultima modifica di luciogte il Mer 30 Dic 2009 - 11:47 - modificato 1 volta. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 11:29 | |
| |
| | | masimase
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 11:29 | |
| Caro Luciogte, prima ti lamenti perche' si parla " un po' troppo coloritamente" alludendo, chiaramente in maniera metaforica, ad armi e a combattimenti vari senza capire la vena scherzosa ( o meglio fai finta di non capire ) forse perche' ti diverte fare il puntiglioso rompiballe, assumendo la parte del vecchietto moralista. Poi, forse sarcasticamente, inviti Saro ad azione penalmente rilevante, trattandosi di truffa, come ritoccare al ribasso il contachilometri della sua Ghibli rendendola cosi' piu' appetibile; ed ora ti tocca sorbirti la ramanzina... .....questi sono inviti che, benche' scherzosi, possono, in un forum pubblico, portare ad emulazione di un siffatto gesto che magari ai piu' sembra cosa di poco conto ma che in realta', e qui mi ripeto volutamente, puo' portare a una denuncia penalmente rilevante, trattandosi di truffa. In amicizia, Masimase | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 11:38 | |
| - masimase ha scritto:
- Caro Luciogte,
prima ti lamenti perche' si parla " un po' troppo coloritamente" alludendo, chiaramente in maniera metaforica, ad armi e a combattimenti vari senza capire la vena scherzosa ( o meglio fai finta di non capire ) forse perche' ti diverte fare il puntiglioso rompiballe, assumendo la parte del vecchietto moralista...
Masi sei proprio forte! Quando ti girano ti girano, non c'è che dire... - masimase ha scritto:
... Poi, forse sarcasticamente, inviti Saro ad azione penalmente rilevante, trattandosi di truffa, come ritoccare al ribasso il contachilometri della sua Ghibli rendendola cosi' piu' appetibile; ed ora ti tocca sorbirti la ramanzina... .....questi sono inviti che, benche' scherzosi, possono, in un forum pubblico, portare ad emulazione di un siffatto gesto che magari ai piu' sembra cosa di poco conto ma che in realta', e qui mi ripeto volutamente, puo' portare a una denuncia penalmente rilevante, trattandosi di truffa.
In amicizia,
Masimase Diciamo che l'intervento di Lucio era sicuramente volto all'ischerzo, ma che al pari suo anche noi abbiamo a volte qualche problema nell'interpretare i concetti espressi dai profondi meandri della mente umana... | |
| | | masimase
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 11:48 | |
| |
| | | Rombo
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 11:48 | |
| Caro Saro, la classica scoperta dell'acqua calda: ma dato che vuoi sostituirla con altra Maserati più "fresca", perché non la dai in permuta, magari presso un venditore di nostra conoscenza che si è già sbilanciato nella valutazione della tua Ghibli? Sai che non sono riuscito a trovare la tua Ghibli né in galleria né su autoscout? Sono io impedito oppure non la stai pubblicizzando a dovere? Comunque, a giudicare dalle inserzioni su Autoscout (dando per vero ciò che è scritto nelle descrizioni), la tua richiesta mi sembra un po' fuori mercato.
Ultima modifica di Rombo il Mer 30 Dic 2009 - 11:55 - modificato 1 volta. | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 11:53 | |
| - masimase ha scritto:
- ............sono certo, Krav, che il buon Lucio sotto sotto si fara' una bella risatina!
masi, lo sai bene che scherzavo. comunque in generale, non cadiamo dalle nuvole. io penso che tutti i concessionari quando gli entra una vettura gli danno una bella e robusta ricondizionatina, in un attimo la vernice ritorna lucida, il motore brilla, i km scendono , la pelle e gli interni sembrano appena cuciti, l'auto pare nuova. e loro ti dicono: e' un esemplare unico e tenuto davvero in modo da amatore.guarda, te lo faccio pagare un po' di piu'...ma sai quello che prendi. ciao. | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 12:02 | |
| | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 12:03 | |
| - meteoman ha scritto:
- Credo proprio di essere una mosca bianca....
Ho cercato disperatamente una Ghibli........ Ok che tra bollo e assicurazione se ne vanno circa 1300 € e che, come consumo in città non sia proprio tra le più economiche, ma io che la uso tutti i giorni come prima macchina, non ho assolutamente nessun rimpianto dell'acquisto fatto. Come manutenzione ordinaria, risparmio circa 800 € l'anno rispetto ad una normalissima Peugeot 307CC quindi, a conti fatti, me la cavo, tra costi fissi e carburante, con circa 300 € in più all'anno.....................
Si, è vero che in teoria la manutenzione costa poco (io tra bollo e assicurazione spendo "solo" 1.300 euro), però il fatto è che quando c'è da sostituire qualcosa i costi sono elevati. Per esempio se mandassi il cambio (che ha la 3a rotta) alla Getrag per la revisione occorrerebbero 6.000 euro. Lo sto cercando usato, ma per ora non l'ho trovato per meno di 2.000 euro circa tra cambio, mano d'opera e tragitto per andarlo a far montare (CT-PA e ritorno). E' noto anche che se si rompe un faro occorrono 500 euro. Se si è fortunati e non si rompe nulla i costi fissi, grazie all'assicurazione da 470 euro, sono abbastanza contenuti. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 12:10 | |
| - luciogte ha scritto:
masi, lo sai bene che scherzavo.
comunque in generale, non cadiamo dalle nuvole. ... Su questo, onestamente, mi sento concorde... Molte e molte volte mi sono chiesto come fanno molte Ghibli o Maserati in generale ad avere sempre 'sta media di 55- 65.000 km magari avendo avuto due o più proprietari... Io non ci credo che le Maserati non vengono adoperate: e perché mai dovrebbe essere così? Certamente alcune persone useranno la propria Maserati come seconda auto, per carità, ma trovo estremamente improbabile che coloro che arrivano ai 100.000 Km si possano contare sulla punta delle dita... Certo una motivazione per i "miracolosi" bassi chilometraggi ci sarebbe: come giustamente diceva un Forumista (chiedo venia, ora non mi sovviene chi) c'è un "blocco psicologico" che subentra per chi deve acquistare un'auto oltre i 100.000 km. Credo sinceramente che le rivendite più serie escludano a priori tali pratiche fuori legge, ma chi può garantire che coloro che portano l'auto al concessionario non abbiano già abbassato i chilometri per conto loro? Mah... chissà perché, penso che la mia Ghibli che ha superato i 100.000, abbia meno chilometri di molte altre che ne hanno 60.000... forse abbiamo trovato un caso in cui la matematica può essere un'opinione... | |
| | | sarosalemi
| Titolo: Vendere una Maserati Ghibli Mer 30 Dic 2009 - 12:35 | |
| - Rombo ha scritto:
- Caro Saro, la classica scoperta dell'acqua calda: ma dato che vuoi sostituirla con altra Maserati più "fresca", perché non la dai in permuta, magari presso un venditore di nostra conoscenza che si è già sbilanciato nella valutazione della tua Ghibli?
Sai che non sono riuscito a trovare la tua Ghibli né in galleria né su autoscout? Sono io impedito oppure non la stai pubblicizzando a dovere? Comunque, a giudicare dalle inserzioni su Autoscout (dando per vero ciò che è scritto nelle descrizioni), la tua richiesta mi sembra un po' fuori mercato. Sicuramente l'annuncio su Auto scout è scaduto....... Per quanto riguarda il prezzo non credo che sia tanto fuori mercato. se consideri che l'auto è apposto di tutto e super super manutentata!! Sono sicuro che auto con la metà dei miei Km non vanno come la mia.....e hanno molte piu' cose da fare.....garantito..... Cmq......vedremo... | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 14:19 | |
| | |
| | | sarosalemi
| Titolo: Vendere una Ghibli........ Mer 30 Dic 2009 - 15:00 | |
| - luciogte ha scritto:
- masimase ha scritto:
- ............sono certo, Krav, che il buon Lucio sotto sotto si fara' una bella risatina!
masi, lo sai bene che scherzavo.
comunque in generale, non cadiamo dalle nuvole.
io penso che tutti i concessionari quando gli entra una vettura gli danno una bella e robusta ricondizionatina, in un attimo la vernice ritorna lucida, il motore brilla, i km scendono , la pelle e gli interni sembrano appena cuciti, l'auto pare nuova.
e loro ti dicono:e' un esemplare unico e tenuto davvero in modo da amatore.guarda, te lo faccio pagare un po' di piu'...ma sai quello che prendi.
ciao. Ciao Lucio......anche se quello che dici sarà successo davvero io, da operatore del settore (anche se camion e non auto), ti garantisco che ci sono tante persone corrette e oneste. Fatto sta comunque che, a prescindere dalla serietà di un concessionario, se hai un problema con un veicolo comprato presso la rete ufficiale, di qualunque marchio esso sia, hai sempre la certezza di sapere dove andare abussare nel caso in cui nascano problemi.....mentre se compri un veicolo presso un privato....visto e piacito e non ci sono altre discussioni!! Poi è anche normale che un concessionario quando ritira un usato gli da una bella ripulitina e lo ricondiziona per renderlo piu' appetibile.....altra cosa ovviamente è scalare i Km..... Ciao | |
| | | gallo enrico
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 30 Dic 2009 - 15:18 | |
| caro saro xcapisco la tua amarezza nel constatare il poco interesse x la tua macchina,io ricordo di averla vista negli annunci di autoschout24 e ricordo che e' una bella vettura in tutti i sensi,certo forse ripetendomi ritengo che sia piu' il periodo che la vettura a dettare legge in merito al fatto che non sei stato seriamente contattato per l'aquisto.Io sento di scrivere essendo uno dei "pazzi"diciamo cosi che con il periodo......sta maledetta crisi......si e' aquistato una Ghibli......pero' tengo a precisare delle cose,la vettura sapevo dove era stata venduta,dove veniva fatta regolarmente la manutenzione "tutta",posso controllare tutti i lavori eseguiti perche' presente documentazione completa ufficiale,ho potuto verficarne lo stato con il mio carrozziere di fiducia,e ripeto avendola prelevata da una concessionaria storica posso vantare la fortun a di farla acudire dal capo officina che le ha viste nascere e "morire".......certo lo so che solo certi "folli" diciamo cosi aquistano vetture questo periodo,ma la mia mossa e' stata molto mirata e spinta dal fatto che certi esemplari "appunto come la mia" non si trovano davvero piu'. Certo il prezzo puo ritenersi diverso da altre vetture in offerta,ma certamente sono stato felice di averla aquistata con quel prezzo viste le mie esigenze. Di certo la tua vettura e' molto interessante,per me devi solo aver la pazienza di trovare veramente una persona interessata | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? | |
| |
| | | | Vendere una Ghibli...Impossibile?? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |