|
| Vendere una Ghibli...Impossibile?? | |
|
+19Assettocorsa antonio59 Pegaso Rombo Luciogte Claudio fritz287 meteoman pilota54 Andrea 2.24v Krav gallo enrico masimase Charlie Angelo sroby1 busso Dari8V sarosalemi 23 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Gio 31 Dic 2009 - 15:25 | |
| - Claudio ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
Vabbé, ma se c'è un fondo un po'viscido (rotatoria, curvone ecc.) decolli immagino, davanti tiene e dietro hai su due saponette immagini male. è come essere su due binari. in 13 anni di guida con questa soluzione su una decina di macchina diverse, non ho mai avuto perdite di aderenza al posteriore. certo, sulla neve non bisogna fare i pazzi, ed essere un minimo capaci a guidare Almeno fino al 195 di misura è così. Oltre francamente non so
le antineve a me servono esclusivamente per avere trazione su fondi innevati e cavarmi di impiccio. Ricordo ancora a Courmayeur, bufera di neve, io con la Ypsilon con due antineve andavo su che è una bellezza, mentre un X5 targato Milano con gomme estive era impantanato, con la trazione che continuava a passare da davanti a dietro senza muovere il mezzo di un cm, e il proprietario bauscissimo che mi ha chiesto di dargli una spinta...
Di solito le catene si mettono solo sulle ruote motrici, quindi può darsi che due gomme antineve siano sufficienti. | |
| | | antonio59
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Gio 31 Dic 2009 - 16:24 | |
| Cmq, volendo ritornare un attimo all'argomento del post, anche io volevo confermare quanto scritto da Claudio ed altri: confermo cioè che una ghibli è una auto impegnativa sia per la manutenzione sia perchè non può essere considerata una auto per tutti i giorni (almeno qui a roma), altrimenti la cifra annua per il mantenimento si innalzerebbe ancora di più dovendo includere sicuramente frequenti passaggi dal carrozziere; direi che la vendita si poggia su chi conosce il marchio ed in più la storia della maserati, oltre al modello in particolare (al raduno VCI di Capalbio, ho sentito alcune persone richiamate dall'esposizione delle vetture dei partecipanti, che bollavano tutti i modelli come "biturbo .......mah!!!"). Inoltre come già da qualcuno sottolineato alla cifra non iperbolica dell'acquisto non fa seguito un'altrettanta ridotta cifra per la manutenzione ed il mantenimento della vettura (stante il fatto che ancora non è un modello "storico"). Tutto questo scoraggia, specie in tempi come questi, qualsiasi acquirente, a meno che non sia un vero appassionato ed estimatore del modello; secondo me per saro sarà utile segnalare la vendita nel circuito stretto dei maseratisti se vuole vendere e realizzare una valutazione idonea, altrimenti sarà costretto a svendere e vedendo la sua auto non mi sembra conveniente. un augurio per un possibile migliore 2010 a tutti gli appassionati del tridente. antonio59 | |
| | | Ospite Ospite
| | | | antonio59
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Gio 31 Dic 2009 - 19:19 | |
| no, no mario io personalmente sono un grosso estimatore del motore biturbo maserati (personalmente ho posseduto diversi modelli), il mio pensiero invece era che l'epoca maserati biturbo e lo stesso motore biturbo maserati nelle sue diverse varianti non sono conosciuti nelle loro qualità ai non appassionati (al contrario sono stati sempre evidenziati al di sopra anche delle evidenze i nei di questi modelli) e pertanto risulta difficile vendere al proprio esatto valore questi modelli; chi li capisce poi non li abbandona più, guarda gli iscritti a questo sito! antonio59 | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Gio 31 Dic 2009 - 19:37 | |
| - Claudio ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
Vabbé, ma se c'è un fondo un po'viscido (rotatoria, curvone ecc.) decolli immagino, davanti tiene e dietro hai su due saponette immagini male. è come essere su due binari. in 13 anni di guida con questa soluzione su una decina di macchina diverse, non ho mai avuto perdite di aderenza al posteriore. certo, sulla neve non bisogna fare i pazzi, ed essere un minimo capaci a guidare Almeno fino al 195 di misura è così. Oltre francamente non so
le antineve a me servono esclusivamente per avere trazione su fondi innevati e cavarmi di impiccio. Ricordo ancora a Courmayeur, bufera di neve, io con la Ypsilon con due antineve andavo su che è una bellezza, mentre un X5 targato Milano con gomme estive era impantanato, con la trazione che continuava a passare da davanti a dietro senza muovere il mezzo di un cm, e il proprietario bauscissimo che mi ha chiesto di dargli una spinta...
Sarebbe stata una goduria trainarlo; comunque di bauscia coi macchinoni (in genere suv tedeschi con funzione "prolunga", assetto sportivo, cerchi da 20", motore diesel e gomme estive consumatissime) è pieno ovunque. Però boh, per quanto mi fidi mi sembrerebbe come girare davanti con le chiodate e dietro con delle slick. | |
| | | Assettocorsa
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Sab 2 Gen 2010 - 9:43 | |
| - sroby1 ha scritto:
- caro Lucio certo come dici tu i furboni ci sono ovunque e non lo nego ,ma come dicono in molti c'è anche gente seria che fa del suo meglio!Noi qui prepariamo le vetture come credo pochi in Italia,ho qualcuno che puo' testimoniare...e come noi molti concessionari seri!Poi per carita' quelli che credono basti tirare giu' i km per vendere un auto ci sono...noi adeguiamo il prezzo ai km e allo stato d'uso del cliente...una ghibli con 45000km originalli e tagliandati non si puo' vendere come una che ne ha 150000 ti pare?
Per Krav guarda ho dei coupe' cambiocorsa che hanno 12000km e sono del 2003...venduti e tagliandati da noi,molti clienti la tengono come sfizio o giocattolo,sai da quando le maserati fanno strada?Dalle quattroporte 5 in poi,per non parlare delle Granturismo,ma per me è normale avere nel parco usato vetture con 12000 / 30000km sia spyder che coupe' oppure 3200 con 80000km con 9 anni di eta'...io ci sono dentro e ti posso dire che siete davvero in pochi ad usare veramente una Maserati come una macchina vera...e non come un gioiello!! A vostra disposizione Robi Cooooosa?3200 GT con 80.000 km e 9 anni di età???Ma sono fuori?? Ma chi è quel pazzo? La mia è ottobre 2001 ed ha la bellezza di 9.860 Km!! Dai che scherzo ovviamente, sono io il "caso umano" semmai !Comunque quest'anno di sicuro "sverginerò" la soglia dei 10.000 Km, sicuro !! | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Sab 2 Gen 2010 - 15:43 | |
| Grande assettocorsa!! Altro che caso umano! Per dirla alla Johnny Groove:"TI STIMO, FRATELLO!!" Io con la mia Racing sono a livelli di fissazione simili.. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Dom 3 Gen 2010 - 7:09 | |
| Ehi assettocorsa che fine hai fatto?... ad ottobre ti abbiamo cercqato per mari e per monti... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Dom 3 Gen 2010 - 10:27 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Ehi assettocorsa che fine hai fatto?... ad ottobre ti abbiamo cercqato per mari e per monti...
ehm!! provato in box visto le percorrenze |
| | | sarosalemi
| Titolo: Vendere una Ghibli Gt... Lun 4 Gen 2010 - 12:20 | |
| Visto che ne abbiamo parlato tanto...a chi dovesse interessare....ho rimesso la mia piccola su Autoscout.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170313910 Ciao e auguroni a tutti | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Lun 4 Gen 2010 - 12:22 | |
| |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Lun 4 Gen 2010 - 15:12 | |
| | |
| | | Charlie
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 6 Gen 2010 - 11:53 | |
| Concordo con quanto da voi espresso,ma vorrei anche aggiungere che: 1) fattore determinante risulta la tracciabiltà della manutenzione e del chilometraggio originale,nonché la serietà di chi la vende( nel caso di una concessionaria) 2) un collezionista/appassionato del marchio difficilmente comprerà auto senza libretto tagliandi e con piu' di 50/60 mila km 3) senza le suddette condizioni l'acquisto di una Ghibli anche a prezzo di realizzo puo' risultare in un autentico bagno di sangue considerati i prezzi di ricambi e riparazioni ben eseguite In pratica il vecchio e sempre valido adagio...chi piu' spende meno spende | |
| | | busso
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 6 Gen 2010 - 12:14 | |
| In effetti tutto quello che è stato detto è sacrosanto.Anche io avrei voluto metterla in vendita,ma non potendo realizzare meno di 18K(dopo tutti i lavori eseguiti.......),difficilmente riuscirei a darla via.A questo punto me la tengo,la uso di meno (comprerò un GTV per questo),nei periodi di fermo l'assicurazione viene sospesa come ho già fatto in questo periodo,l'unico problema rimarrebbe il bollo,ma tanto il buon Silvio ci aveva promesso che a metà mandato lo avrebbe levato . | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 6 Gen 2010 - 12:22 | |
| - Charlie ha scritto:
-
In pratica il vecchio e sempre valido adagio...chi piu' spende meno spende Si e no. Si vedono tanti marpioni che cercano di farsi pagare un sacco di soldi per mezze ciofeghe, mentre a volte si trovano ottimi affari senza fregatura dietro. Direi comunque di appoggiarsi sempre ad un concessionario serio, che puo' dare certezze (si spera). Il prezzo inganna, diciamo che bisogna fare sempre tante verifiche e perderci tempo. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mer 6 Gen 2010 - 13:07 | |
| io vedo il prossimo futuro (2-3 anni) molto nero per le Ghibli. Con le 3200GT che continuano a scendere di prezzo avvicinandosi pericolosamente, saranno sempre meno i potenziali acquirenti, inoltre l'eventuale approvazione della legge che porta la storicità a 25 anni potrebbe essere una mazzata non da poco, ho un paio di amici con delle prima serie del 1992 che nel caso ciò avvenisse la venderebbero all'istante. L'unica ancora di salvezza potrebbe essere l'abolizione del bollo auto (che poi come sappiamo più che abolizione sarebbe giusto parlare di "trasformazione" in altra tassa), al momento difficile ma non impossibile. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Gio 7 Gen 2010 - 11:16 | |
| - Claudio ha scritto:
- ... potrebbe essere l'abolizione del bollo auto (che poi come sappiamo più che abolizione sarebbe giusto parlare di "trasformazione" in altra tassa), al momento difficile ma non impossibile.
Io mi permetto di dire: DIFFICILISSIMO! Purtroppo, oltre gli aspetti di finanza pubblica, c'è l'interesse degli enti esattori ... | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Lun 11 Gen 2010 - 19:43 | |
| - Krav ha scritto:
Concludendo, secondo me le Maserati Biturbo comprese sono più apprezzate di quanto si pensi, soprattutto da chi segue un po' il mondo dell'auto.
Mai visto scene simili per una Boxter, anche se, di ciò bisogna dare atto alle Porsche, sono più apprezzate dall'universo femminile e quindi più adatte al "cuccaggio"...
tutto verissimo. mi permetto soltanto di aggiungere una cosa: le Porche sono più apprezzate dall'universo femminile per due motivi: il primo è che sovente sono anche spyder e quindi più attraenti in generale. fanno molto Grace Kelly, foularini, Gran Corniche, etc etc etc. il secondo e molto più importante è che NON LA CONOSCONO (la maserati...). per 100 porchette in giro vedi una Ghibli. io ho portato alcune amiche a fare un giretto (anche mogli di Porchisti) e son rimaste male. l'unica reale osservazione che si può fare è che io rimango a casa per paura del sale mentre chi ha la porsche va a giro e se ne frega: ha in sostanza una macchina più affidabile e meno sensibile delle nostre...e questo mi dispiace parecchio doverlo ammettere - meteoman ha scritto:
in città, con la Ghibli, tra 6,5 e 7, in autostrada , con la Ghibli circa 10. Non ci vedo differenze da tagliarsi le vene, e comunque, per guidare un mito, mi pare una inezia. PS: In Germania, marciando sui 250, 260, era circa sui 3,5 con un litro, per niente male... i consumi della Ghibli sono più o meno quelli. per basse percorrenze annue puoi fare anche 5 con un litro... però una tirata di un'ora a 260 non ce la fai: nel mezzo ti devi fermare... - sroby1 ha scritto:
- no enri la tua aveva 200000+45000 ahahahahahahaha
la voce della verità...certo che te l'ha taroccata per benino, eh? - Pegaso ha scritto:
- Carissimi mi volevo ricollegare all'argomento espresso da Lucio e in risposta a tutti voi vi posso riportare la mia esperienza al riguardo.
Ho acquistato da un notissimo concessionario ufficiale del Triveneto anche io come Gallo in tempi bui una Maserati Quattroporte usata, ritirata quest'estate. Il venditore nella persona di SRoby che stimo da sempre è stato onesto e mi ha detto: beh, la macchina costa tot perchè è da ripristinare, ci vuole una sistemata qua e la ma torna bella come nuova". Vi posso dire e Enrico e GianniV8 e Gionicco vi possono testimoniare visto che la mia macchina l'hanno vista che il ripristino è stato fatto, ci sono voluti mesi ma ora è come nuova. Per di più visto che nessuno nel concessionario si è nascosto dietro ad un capello mi è stata data una garanzia di buon funzionamento e al primo guasto occorsomi non mi hanno lasciato in braghe di tela come tanti potrebbero fare ma mi hanno aiutato nei soccorsi e ripristinato la macchina al meglio senza alcun esborso da parte mia. Questo a dire che sapevo benissimo che la macchina era vecchia, non mi aveva nascosto nessuno che era usata, mi hanno fatto vedere i difetti da ripristinare ed erano pronti a discutere su qualsiasi mia richiesta che puntualmente ho fatto. Cosa si può volere di più?? non posso che dirmi soddisfatto, anzi grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi questa mia bella esperienza. confermo quanto detto - Claudio ha scritto:
provate a fare altrettanto con una Maserati Ghibli...140.000 km...tutti tagliandi ufficiali ogni 10 mila km e ogni 40 mila la distribuzione...gomme estive, gomme invernali...poi mi dite (il tutto sempre tralasciando i consumi, il bollo, l'RCA)
insomma, io tra le utilitarie e le Maserati vedo ancora un abisso di spesa. Forse una Maserati come la Ghibli ha spese di manutenzione meno terribili del previsto, ma sempre enormemente superiori (io le quantificherei in rapporto 6 a 1) alle auto di uso quotidiano. Se poi qualcuno compra come utilitaria un' Audi e strapaga i tagliandi, beh, peggio per lui!
insomma; però paragonare una macchina da 306 cavalli ad una "utilitaria" mi pare un po' esagerato. comincia a prendere qualche Mercedes, BMW, Audi (Fiat fa qualcosa di questa potenza?) e poi guarda un pochino quanto costa... ma non perchè siano care (anche se lo sono). è che paragonare una grande punto ad una S6 mi pare un po' una forzatura. se poi si dice che sono macchine uguali e che ci vai dappertutto, sorge spontanea la domanda: ma perchè ne hai così tante e soltanto UNA grande punto? - fritz287 ha scritto:
- A prendere due ruote in più (con cerchiazzi in lamiera) non si spende poi così tanto di più, poi hai le estive meno consumate.
con 4 lire non ti occorre neppure prendere i cerchioni (che nessuno ti ripagherà mai. vai dal gommaio (come lo chiamiamo noi) con le 4 gomme nel bagagliaio ed in 3/4 d'ora esci con gomme differenti ed equilibratura: meno di 50€... - Claudio ha scritto:
- perchè alla VW i tagliandi e ricambi sono piuttosto cari
confermo, non ci vanno leggeri, ma credo che la cosa gli stiua cambiando in mano... - Assettocorsa ha scritto:
- sroby1 ha scritto:
- io ci sono dentro e ti posso dire che siete davvero in pochi ad usare veramente una Maserati come una macchina vera...e non come un gioiello!!
A vostra disposizione Robi Cooooosa?3200 GT con 80.000 km e 9 anni di età???Ma sono fuori?? Ma chi è quel pazzo? La mia è ottobre 2001 ed ha la bellezza di 9.860 Km!! Dai che scherzo ovviamente, sono io il "caso umano" semmai !Comunque quest'anno di sicuro "sverginerò" la soglia dei 10.000 Km, sicuro !! si, vero. però ciò non toglie che se uno le volesse davvero usare per tutti i giorni sarebbe un bagno di sangue, superiore e di molto anche alla concorrenti tedesche di pari potenza... - astore mario ha scritto:
- ma volete tutti vendere
ecco appunto... ma ne siete proprio sicuri? | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 12 Gen 2010 - 0:48 | |
| - gionicco ha scritto:
- Claudio ha scritto:
provate a fare altrettanto con una Maserati Ghibli...140.000 km...tutti tagliandi ufficiali ogni 10 mila km e ogni 40 mila la distribuzione...gomme estive, gomme invernali...poi mi dite (il tutto sempre tralasciando i consumi, il bollo, l'RCA)
insomma, io tra le utilitarie e le Maserati vedo ancora un abisso di spesa. Forse una Maserati come la Ghibli ha spese di manutenzione meno terribili del previsto, ma sempre enormemente superiori (io le quantificherei in rapporto 6 a 1) alle auto di uso quotidiano. Se poi qualcuno compra come utilitaria un' Audi e strapaga i tagliandi, beh, peggio per lui!
insomma; però paragonare una macchina da 306 cavalli ad una "utilitaria" mi pare un po' esagerato. comincia a prendere qualche Mercedes, BMW, Audi (Fiat fa qualcosa di questa potenza?) e poi guarda un pochino quanto costa... ma non perchè siano care (anche se lo sono). è che paragonare una grande punto ad una S6 mi pare un po' una forzatura. se poi si dice che sono macchine uguali e che ci vai dappertutto, sorge spontanea la domanda: ma perchè ne hai così tante e soltanto UNA grande punto?
Gionicco, forse hai travisato. Io contestavo chi diceva che, in fondo in fondo, ad usare una Ghibli si spende più o meno come ad usare una utilitaria...seeee, magari! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? Mar 12 Gen 2010 - 12:04 | |
| allora sono un chiorbone e me ne scuso. una Ghibli NON ESSENDO un'utilitaria non può fisicamente averne i costi...c'è poco da fare, purtroppo. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile?? | |
| |
| | | | Vendere una Ghibli...Impossibile?? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |