Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniVendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Vendere una Ghibli...Impossibile??

Andare in basso 
+19
Assettocorsa
antonio59
Pegaso
Rombo
Luciogte
Claudio
fritz287
meteoman
pilota54
Andrea 2.24v
Krav
gallo enrico
masimase
Charlie
Angelo
sroby1
busso
Dari8V
sarosalemi
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54

Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 15:25

Claudio ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Vabbé, ma se c'è un fondo un po'viscido (rotatoria, curvone ecc.) decolli immagino, davanti tiene e dietro hai su due saponette

immagini male. è come essere su due binari. in 13 anni di guida con questa soluzione su una decina di macchina diverse, non ho mai avuto perdite di aderenza al posteriore.
certo, sulla neve non bisogna fare i pazzi, ed essere un minimo capaci a guidare
Almeno fino al 195 di misura è così. Oltre francamente non so

le antineve a me servono esclusivamente per avere trazione su fondi innevati e cavarmi di impiccio. Ricordo ancora a Courmayeur, bufera di neve, io con la Ypsilon con due antineve andavo su che è una bellezza, mentre un X5 targato Milano con gomme estive era impantanato, con la trazione che continuava a passare da davanti a dietro senza muovere il mezzo di un cm, e il proprietario bauscissimo che mi ha chiesto di dargli una spinta...
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 61579

Di solito le catene si mettono solo sulle ruote motrici, quindi può darsi che due gomme antineve siano sufficienti.
Torna in alto Andare in basso
antonio59

antonio59

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 16:24

Cmq, volendo ritornare un attimo all'argomento del post, anche io volevo confermare quanto scritto da Claudio ed altri: confermo cioè che una ghibli è una auto impegnativa sia per la manutenzione sia perchè non può essere considerata una auto per tutti i giorni (almeno qui a roma), altrimenti la cifra annua per il mantenimento si innalzerebbe ancora di più dovendo includere sicuramente frequenti passaggi dal carrozziere;
direi che la vendita si poggia su chi conosce il marchio ed in più la storia della maserati, oltre al modello in particolare (al raduno VCI di Capalbio, ho sentito alcune persone richiamate dall'esposizione delle vetture dei partecipanti, che bollavano tutti i modelli come "biturbo .......mah!!!"). Inoltre come già da qualcuno sottolineato alla cifra non iperbolica dell'acquisto non fa seguito un'altrettanta ridotta cifra per la manutenzione ed il mantenimento della vettura (stante il fatto che ancora non è un modello "storico"). Tutto questo scoraggia, specie in tempi come questi, qualsiasi acquirente, a meno che non sia un vero appassionato ed estimatore del modello; secondo me per saro sarà utile segnalare la vendita nel circuito stretto dei maseratisti se vuole vendere e realizzare una valutazione idonea, altrimenti sarà costretto a svendere e vedendo la sua auto non mi sembra conveniente. un augurio per un possibile migliore 2010 a tutti gli appassionati del tridente. antonio59
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 18:13

antonio59 ha scritto:
ho sentito alcune persone richiamate dall'esposizione delle vetture dei partecipanti, che bollavano tutti i modelli come "biturbo .......mah!!!").
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_scratch perché non erano biturbo almeno al 3200GT essendo doppio turbo tutti i motori della produzione Maserati dell'epoca mica e un dispregiativo Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_clown
antonio59

antonio59

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 19:19

no, no mario io personalmente sono un grosso estimatore del motore biturbo maserati (personalmente ho posseduto diversi modelli), il mio pensiero invece era che l'epoca maserati biturbo e lo stesso motore biturbo maserati nelle sue diverse varianti non sono conosciuti nelle loro qualità ai non appassionati (al contrario sono stati sempre evidenziati al di sopra anche delle evidenze i nei di questi modelli) e pertanto risulta difficile vendere al proprio esatto valore questi modelli; chi li capisce poi non li abbandona più, guarda gli iscritti a questo sito! antonio59
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 19:37

Claudio ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Vabbé, ma se c'è un fondo un po'viscido (rotatoria, curvone ecc.) decolli immagino, davanti tiene e dietro hai su due saponette

immagini male. è come essere su due binari. in 13 anni di guida con questa soluzione su una decina di macchina diverse, non ho mai avuto perdite di aderenza al posteriore.
certo, sulla neve non bisogna fare i pazzi, ed essere un minimo capaci a guidare
Almeno fino al 195 di misura è così. Oltre francamente non so

le antineve a me servono esclusivamente per avere trazione su fondi innevati e cavarmi di impiccio. Ricordo ancora a Courmayeur, bufera di neve, io con la Ypsilon con due antineve andavo su che è una bellezza, mentre un X5 targato Milano con gomme estive era impantanato, con la trazione che continuava a passare da davanti a dietro senza muovere il mezzo di un cm, e il proprietario bauscissimo che mi ha chiesto di dargli una spinta...
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 61579

Sarebbe stata una goduria trainarlo; comunque di bauscia coi macchinoni (in genere suv tedeschi con funzione "prolunga", assetto sportivo, cerchi da 20", motore diesel e gomme estive consumatissime) è pieno ovunque. Very Happy

Però boh, per quanto mi fidi mi sembrerebbe come girare davanti con le chiodate e dietro con delle slick. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Fresse
Assettocorsa

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 2 Gen 2010 - 9:43

sroby1 ha scritto:
caro Lucio certo come dici tu i furboni ci sono ovunque e non lo nego ,ma come dicono in molti c'è anche gente seria che fa del suo meglio!Noi qui prepariamo le vetture come credo pochi in Italia,ho qualcuno che puo' testimoniare...e come noi molti concessionari seri!Poi per carita' quelli che credono basti tirare giu' i km per vendere un auto ci sono...noi adeguiamo il prezzo ai km e allo stato d'uso del cliente...una ghibli con 45000km originalli e tagliandati non si puo' vendere come una che ne ha 150000 ti pare?
Per Krav guarda ho dei coupe' cambiocorsa che hanno 12000km e sono del 2003...venduti e tagliandati da noi,molti clienti la tengono come sfizio o giocattolo,sai da quando le maserati fanno strada?Dalle quattroporte 5 in poi,per non parlare delle Granturismo,ma per me è normale avere nel parco usato vetture con 12000 / 30000km sia spyder che coupe' oppure 3200 con 80000km con 9 anni di eta'...io ci sono dentro e ti posso dire che siete davvero in pochi ad usare veramente una Maserati come una macchina vera...e non come un gioiello!!
A vostra disposizione
Robi

Cooooosa?3200 GT con 80.000 km e 9 anni di età???Ma sono fuori?? Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 499740 Ma chi è quel pazzo? Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 433992 La mia è ottobre 2001 ed ha la bellezza di 9.860 Km!! Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Affraid Dai che scherzo ovviamente, sono io il "caso umano" semmai Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_redface !Comunque quest'anno di sicuro "sverginerò" la soglia dei 10.000 Km, sicuro Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_king !!
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 2 Gen 2010 - 15:43

Grande assettocorsa!! Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 204629 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 204629

Altro che caso umano! Per dirla alla Johnny Groove:"TI STIMO, FRATELLO!!"
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Giovanni_Vernia

Io con la mia Racing sono a livelli di fissazione simili.. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_biggrin
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2010 - 7:09

Ehi assettocorsa che fine hai fatto?... ad ottobre ti abbiamo cercqato per mari e per monti...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2010 - 10:27

GhibliKs ha scritto:
Ehi assettocorsa che fine hai fatto?... ad ottobre ti abbiamo cercqato per mari e per monti...
ehm!! provato in box visto le percorrenze Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 671502
sarosalemi

sarosalemi

MessaggioTitolo: Vendere una Ghibli Gt...   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2010 - 12:20

Visto che ne abbiamo parlato tanto...a chi dovesse interessare....ho rimesso la mia piccola su Autoscout....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170313910

Ciao e auguroni a tutti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2010 - 12:22

sarosalemi ha scritto:
Visto che ne abbiamo parlato tanto...a chi dovesse interessare....ho rimesso la mia piccola su Autoscout....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170313910

Ciao e auguroni a tutti
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Suspect Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Suspect ma volete tutti vendere Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Kopfschuettel
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2010 - 15:12

Sei come mio padre col Victory su cui ha 9200km anche se del 2006 ma se non la muovo io fa le ragnatele....!!

Assettocorsa ha scritto:
sroby1 ha scritto:
caro Lucio certo come dici tu i furboni ci sono ovunque e non lo nego ,ma come dicono in molti c'è anche gente seria che fa del suo meglio!Noi qui prepariamo le vetture come credo pochi in Italia,ho qualcuno che puo' testimoniare...e come noi molti concessionari seri!Poi per carita' quelli che credono basti tirare giu' i km per vendere un auto ci sono...noi adeguiamo il prezzo ai km e allo stato d'uso del cliente...una ghibli con 45000km originalli e tagliandati non si puo' vendere come una che ne ha 150000 ti pare?
Per Krav guarda ho dei coupe' cambiocorsa che hanno 12000km e sono del 2003...venduti e tagliandati da noi,molti clienti la tengono come sfizio o giocattolo,sai da quando le maserati fanno strada?Dalle quattroporte 5 in poi,per non parlare delle Granturismo,ma per me è normale avere nel parco usato vetture con 12000 / 30000km sia spyder che coupe' oppure 3200 con 80000km con 9 anni di eta'...io ci sono dentro e ti posso dire che siete davvero in pochi ad usare veramente una Maserati come una macchina vera...e non come un gioiello!!
A vostra disposizione
Robi

Cooooosa?3200 GT con 80.000 km e 9 anni di età???Ma sono fuori?? Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 499740 Ma chi è quel pazzo? Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 433992 La mia è ottobre 2001 ed ha la bellezza di 9.860 Km!! Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Affraid Dai che scherzo ovviamente, sono io il "caso umano" semmai Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_redface !Comunque quest'anno di sicuro "sverginerò" la soglia dei 10.000 Km, sicuro Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_king !!
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2010 - 11:53

Concordo con quanto da voi espresso,ma vorrei anche aggiungere che:

1) fattore determinante risulta la tracciabiltà della manutenzione e del chilometraggio originale,nonché la serietà di chi la vende( nel caso di una concessionaria)
2) un collezionista/appassionato del marchio difficilmente comprerà auto senza libretto tagliandi e con piu' di 50/60 mila km
3) senza le suddette condizioni l'acquisto di una Ghibli anche a prezzo di realizzo puo' risultare in un autentico bagno di sangue considerati i prezzi di ricambi e riparazioni ben eseguite

In pratica il vecchio e sempre valido adagio...chi piu' spende meno spende
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2010 - 12:14

In effetti tutto quello che è stato detto è sacrosanto.Anche io avrei voluto metterla in vendita,ma non potendo realizzare

meno di 18K(dopo tutti i lavori eseguiti.......),difficilmente riuscirei a darla via.A questo punto me la tengo,la uso di meno

(comprerò un GTV per questo),nei periodi di fermo l'assicurazione viene sospesa come ho già fatto in questo periodo,l'unico problema rimarrebbe il bollo,ma tanto il buon Silvio ci aveva promesso che a metà mandato lo avrebbe levato Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 358381 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 358381 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 358381 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 358381 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 358381 .
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2010 - 12:22

Charlie ha scritto:

In pratica il vecchio e sempre valido adagio...chi piu' spende meno spende

Si e no.

Si vedono tanti marpioni che cercano di farsi pagare un sacco di soldi per mezze ciofeghe, mentre a volte si trovano ottimi affari senza fregatura dietro. Direi comunque di appoggiarsi sempre ad un concessionario serio, che puo' dare certezze (si spera).

Il prezzo inganna, diciamo che bisogna fare sempre tante verifiche e perderci tempo.

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2010 - 13:07

io vedo il prossimo futuro (2-3 anni) molto nero per le Ghibli.

Con le 3200GT che continuano a scendere di prezzo avvicinandosi pericolosamente, saranno sempre meno i potenziali acquirenti, inoltre l'eventuale approvazione della legge che porta la storicità a 25 anni potrebbe essere una mazzata non da poco, ho un paio di amici con delle prima serie del 1992 che nel caso ciò avvenisse la venderebbero all'istante.

L'unica ancora di salvezza potrebbe essere l'abolizione del bollo auto (che poi come sappiamo più che abolizione sarebbe giusto parlare di "trasformazione" in altra tassa), al momento difficile ma non impossibile.

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2010 - 11:16

Claudio ha scritto:
... potrebbe essere l'abolizione del bollo auto (che poi come sappiamo più che abolizione sarebbe giusto parlare di "trasformazione" in altra tassa), al momento difficile ma non impossibile.

Io mi permetto di dire: DIFFICILISSIMO! Purtroppo, oltre gli aspetti di finanza pubblica, c'è l'interesse degli enti esattori ...
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2010 - 19:43

Krav ha scritto:

Concludendo, secondo me le Maserati Biturbo comprese sono più apprezzate di quanto si pensi, soprattutto da chi segue un po' il mondo dell'auto.

Mai visto scene simili per una Boxter, anche se, di ciò bisogna dare atto alle Porsche, sono più apprezzate dall'universo femminile e quindi più adatte al "cuccaggio"... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 922735

tutto verissimo.
mi permetto soltanto di aggiungere una cosa: le Porche sono più apprezzate dall'universo femminile per due motivi: il primo è che sovente sono anche spyder e quindi più attraenti in generale. fanno molto Grace Kelly, foularini, Gran Corniche, etc etc etc.
il secondo e molto più importante è che NON LA CONOSCONO (la maserati...). per 100 porchette in giro vedi una Ghibli.
io ho portato alcune amiche a fare un giretto (anche mogli di Porchisti) e son rimaste male.
l'unica reale osservazione che si può fare è che io rimango a casa per paura del sale mentre chi ha la porsche va a giro e se ne frega: ha in sostanza una macchina più affidabile e meno sensibile delle nostre...e questo mi dispiace parecchio doverlo ammettere Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 648980

meteoman ha scritto:

in città, con la Ghibli, tra 6,5 e 7, in autostrada , con la Ghibli circa 10.
Non ci vedo differenze da tagliarsi le vene, e comunque, per guidare un mito, mi pare una inezia.
PS: In Germania, marciando sui 250, 260, era circa sui 3,5 con un litro, per niente male... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_twisted

i consumi della Ghibli sono più o meno quelli.
per basse percorrenze annue puoi fare anche 5 con un litro...
però una tirata di un'ora a 260 non ce la fai: nel mezzo ti devi fermare... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 992702

sroby1 ha scritto:
no enri la tua aveva 200000+45000 ahahahahahahaha

la voce della verità...certo che te l'ha taroccata per benino, eh?

Pegaso ha scritto:
Carissimi mi volevo ricollegare all'argomento espresso da Lucio e in risposta a tutti voi vi posso riportare la mia esperienza al riguardo.
Ho acquistato da un notissimo concessionario ufficiale del Triveneto anche io come Gallo in tempi bui una Maserati Quattroporte usata, ritirata quest'estate. Il venditore nella persona di SRoby che stimo da sempre è stato onesto e mi ha detto: beh, la macchina costa tot perchè è da ripristinare, ci vuole una sistemata qua e la ma torna bella come nuova". Vi posso dire e Enrico e GianniV8 e Gionicco vi possono testimoniare visto che la mia macchina l'hanno vista che il ripristino è stato fatto, ci sono voluti mesi ma ora è come nuova. Per di più visto che nessuno nel concessionario si è nascosto dietro ad un capello mi è stata data una garanzia di buon funzionamento e al primo guasto occorsomi non mi hanno lasciato in braghe di tela come tanti potrebbero fare ma mi hanno aiutato nei soccorsi e ripristinato la macchina al meglio senza alcun esborso da parte mia. Questo a dire che sapevo benissimo che la macchina era vecchia, non mi aveva nascosto nessuno che era usata, mi hanno fatto vedere i difetti da ripristinare ed erano pronti a discutere su qualsiasi mia richiesta che puntualmente ho fatto. Cosa si può volere di più?? non posso che dirmi soddisfatto, anzi grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi questa mia bella esperienza.

confermo quanto detto

Claudio ha scritto:

provate a fare altrettanto con una Maserati Ghibli...140.000 km...tutti tagliandi ufficiali ogni 10 mila km e ogni 40 mila la distribuzione...gomme estive, gomme invernali...poi mi dite (il tutto sempre tralasciando i consumi, il bollo, l'RCA)

insomma, io tra le utilitarie e le Maserati vedo ancora un abisso di spesa. Forse una Maserati come la Ghibli ha spese di manutenzione meno terribili del previsto, ma sempre enormemente superiori (io le quantificherei in rapporto 6 a 1) alle auto di uso quotidiano. Se poi qualcuno compra come utilitaria un' Audi e strapaga i tagliandi, beh, peggio per lui!

insomma; però paragonare una macchina da 306 cavalli ad una "utilitaria" mi pare un po' esagerato.
comincia a prendere qualche Mercedes, BMW, Audi (Fiat fa qualcosa di questa potenza?) e poi guarda un pochino quanto costa...
ma non perchè siano care (anche se lo sono).
è che paragonare una grande punto ad una S6 mi pare un po' una forzatura.
se poi si dice che sono macchine uguali e che ci vai dappertutto, sorge spontanea la domanda: ma perchè ne hai così tante e soltanto UNA grande punto?

fritz287 ha scritto:
A prendere due ruote in più (con cerchiazzi in lamiera) non si spende poi così tanto di più, poi hai le estive meno consumate. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_biggrin

con 4 lire non ti occorre neppure prendere i cerchioni (che nessuno ti ripagherà mai.
vai dal gommaio (come lo chiamiamo noi) con le 4 gomme nel bagagliaio ed in 3/4 d'ora esci con gomme differenti ed equilibratura: meno di 50€...

Claudio ha scritto:
perchè alla VW i tagliandi e ricambi sono piuttosto cari

confermo, non ci vanno leggeri, ma credo che la cosa gli stiua cambiando in mano...

Assettocorsa ha scritto:
sroby1 ha scritto:
io ci sono dentro e ti posso dire che siete davvero in pochi ad usare veramente una Maserati come una macchina vera...e non come un gioiello!!
A vostra disposizione
Robi

si, vero.
però ciò non toglie che se uno le volesse davvero usare per tutti i giorni sarebbe un bagno di sangue, superiore e di molto anche alla concorrenti tedesche di pari potenza...

astore mario ha scritto:
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Suspect Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Suspect ma volete tutti vendere Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Kopfschuettel

ecco appunto...
ma ne siete proprio sicuri?
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 0:48

gionicco ha scritto:

Claudio ha scritto:

provate a fare altrettanto con una Maserati Ghibli...140.000 km...tutti tagliandi ufficiali ogni 10 mila km e ogni 40 mila la distribuzione...gomme estive, gomme invernali...poi mi dite (il tutto sempre tralasciando i consumi, il bollo, l'RCA)

insomma, io tra le utilitarie e le Maserati vedo ancora un abisso di spesa. Forse una Maserati come la Ghibli ha spese di manutenzione meno terribili del previsto, ma sempre enormemente superiori (io le quantificherei in rapporto 6 a 1) alle auto di uso quotidiano. Se poi qualcuno compra come utilitaria un' Audi e strapaga i tagliandi, beh, peggio per lui!

insomma; però paragonare una macchina da 306 cavalli ad una "utilitaria" mi pare un po' esagerato.
comincia a prendere qualche Mercedes, BMW, Audi (Fiat fa qualcosa di questa potenza?) e poi guarda un pochino quanto costa...
ma non perchè siano care (anche se lo sono).
è che paragonare una grande punto ad una S6 mi pare un po' una forzatura.
se poi si dice che sono macchine uguali e che ci vai dappertutto, sorge spontanea la domanda: ma perchè ne hai così tante e soltanto UNA grande punto?

Gionicco, forse hai travisato.

Io contestavo chi diceva che, in fondo in fondo, ad usare una Ghibli si spende più o meno come ad usare una utilitaria...seeee, magari!

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 12 Gen 2010 - 12:04

allora sono un chiorbone e me ne scuso. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_redface
una Ghibli NON ESSENDO un'utilitaria non può fisicamente averne i costi...c'è poco da fare, purtroppo. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 829643
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 4 Icon_minitime1

Vendere una Ghibli...Impossibile??
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» GHIBLI CUP
» vendere tutto (spyder, 2.24, mercedse G) per 3200GT ???
» ma le ghibli gt??
» Ghibli LHD 188 / RHD 53
» ...Tra Ghibli cup e ... BMW M3