Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniVendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Vendere una Ghibli...Impossibile??

Andare in basso 
+19
Assettocorsa
antonio59
Pegaso
Rombo
Luciogte
Claudio
fritz287
meteoman
pilota54
Andrea 2.24v
Krav
gallo enrico
masimase
Charlie
Angelo
sroby1
busso
Dari8V
sarosalemi
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
sroby1

sroby1

Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 15:41

caro Lucio certo come dici tu i furboni ci sono ovunque e non lo nego ,ma come dicono in molti c'è anche gente seria che fa del suo meglio!Noi qui prepariamo le vetture come credo pochi in Italia,ho qualcuno che puo' testimoniare...e come noi molti concessionari seri!Poi per carita' quelli che credono basti tirare giu' i km per vendere un auto ci sono...noi adeguiamo il prezzo ai km e allo stato d'uso del cliente...una ghibli con 45000km originalli e tagliandati non si puo' vendere come una che ne ha 150000 ti pare?
Per Krav guarda ho dei coupe' cambiocorsa che hanno 12000km e sono del 2003...venduti e tagliandati da noi,molti clienti la tengono come sfizio o giocattolo,sai da quando le maserati fanno strada?Dalle quattroporte 5 in poi,per non parlare delle Granturismo,ma per me è normale avere nel parco usato vetture con 12000 / 30000km sia spyder che coupe' oppure 3200 con 80000km con 9 anni di eta'...io ci sono dentro e ti posso dire che siete davvero in pochi ad usare veramente una Maserati come una macchina vera...e non come un gioiello!!
A vostra disposizione
Robi
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 16:36

Può anche succedere che non sia il salonista a ribassare i chilometri, ma lo stesso cliente che gli dà in permuta la vettura, per spuntare una valutazione più alta (è capitato ad una mia cliente). Comunque, nel vendere un oggetto particolare come una Maserati c'è un aspetto positivo: che i potenziali acquirenti, di solito, sono molti di meno e sanno quello che vogliono. Viceversa, nel vendere macchine più commerciali, si è subissati da ragazzotti che prima ti chiedono se il motore è davanti o dietro, poi si fanno mandare altre foto (anche se magari ce ne sono già 10 o 20 nell'annuncio), quindi che ti propongono permute con catorci immondi e che alla fine magari pretendono di pagare a rate. Almeno con una Ghibli c'è un pò più di selezione.
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 16:43

Sroby,

ho precisato che vi sono venditori seri che non fanno certe cose... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_biggrin

Certo capisco che molte persone non hanno con le proprie Maserati grandi percorrenze, però il mio discorso è riferito più che altro ad auto di quindici-venti anni, che magari hanno avuto più proprietari, che "segnano" solo 50-60.000 km...

Certo non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio: mi ripeto dicendo che per fortuna vi sono molte Ditte che agiscono in maniera corretta.

Purtroppo però non tutte lo fanno, tralasciando i privati che sovente si sentono più "furbi" degli altri.

Ovviamente non parlo per aver sentito chiacchiere da bar... io stesso ho potuto più volte appurare come alcune Maserati fossero state "taroccate" nel contachilometri... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 829643
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 17:00

Krav ti cito rischiando la vita con Jak...solo per dire che ho avuto per le mani anche una biturbo spyder con 45000km originali!!!sono rare in quel caso ma esistono,poi che tutte abbiano 55000km beh....hai ragione tu....

Krav ha scritto:
Sroby,

ho precisato che vi sono venditori seri che non fanno certe cose... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_biggrin

Certo capisco che molte persone non hanno con le proprie Maserati grandi percorrenze, però il mio discorso è riferito più che altro ad auto di quindici-venti anni, che magari hanno avuto più proprietari, che "segnano" solo 50-60.000 km...

Certo non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio: mi ripeto dicendo che per fortuna vi sono molte Ditte che agiscono in maniera corretta.

Purtroppo però non tutte lo fanno, tralasciando i privati che sovente si sentono più "furbi" degli altri.

Ovviamente non parlo per aver sentito chiacchiere da bar... io stesso ho potuto più volte appurare come alcune Maserati fossero state "taroccate" nel contachilometri... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 829643
gallo enrico

gallo enrico

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 17:03

comincio a sospettare la mia ne ha 45000 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 922735 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 922735 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 922735

che dici KRAV che fossero...........1000000+45000 l'odometro ha gia fato un giretto ??????? Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 17:19

no enri la tua aveva 200000+45000 ahahahahahahaha
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 17:59

purtroppo la pratica di buttare giù qualche km e una vera piaga e praticata alla grande non da tutti ma da un alta percentuale fosse per me li blinderei con un guscio di plastica a pezzo unico almeno si complicava non di poco la vita Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_twisted
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 19:00

pilota54 ha scritto:
meteoman ha scritto:
Credo proprio di essere una mosca bianca.... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_clown
Ho cercato disperatamente una Ghibli........
Ok che tra bollo e assicurazione se ne vanno circa 1300 € e che, come consumo in città non sia proprio tra le più economiche, ma io che la uso tutti i giorni come prima macchina, non ho assolutamente nessun rimpianto dell'acquisto fatto.
Come manutenzione ordinaria, risparmio circa 800 € l'anno rispetto ad una normalissima Peugeot 307CC quindi, a conti fatti, me la cavo, tra costi fissi e carburante, con circa 300 € in più all'anno.....................

Si, è vero che in teoria la manutenzione costa poco (io tra bollo e assicurazione spendo "solo" 1.300 euro), però il fatto è che quando c'è da sostituire qualcosa i costi sono elevati. Per esempio se mandassi il cambio (che ha la 3a rotta) alla Getrag per la revisione occorrerebbero 6.000 euro. Lo sto cercando usato, ma per ora non l'ho trovato per meno di 2.000 euro circa tra cambio, mano d'opera e tragitto per andarlo a far montare (CT-PA e ritorno). E' noto anche che se si rompe un faro occorrono 500 euro.
Se si è fortunati e non si rompe nulla i costi fissi, grazie all'assicurazione da 470 euro, sono abbastanza contenuti.

Giustissimo, ma vorrei spezzare una ulteriore lancia sulla possibilità di acquistare una vettura di razza senza tagliarsi le vene.
Ripeto che ho follemente deciso di sostituire la mia Peugeot 307CC con la Ghibli usandola rigorosamente come vettura normale, con una percorrenza media di circa 15.000 Km l'anno e, ok che se c'è un guasto straordinario costa un botto, ma non pensiamo che per una normale vettura di serie non si spenda nulla...
Faro ant. 307 700€, post. 500€, alternatore 550€ batteria 180€, cambio 4.800€.
Con questi prezzi, assolutamente normali nel settore auto di serie, siete ancora sicuri che i ricambi Maserati costino un vero botto ?
Faro ant Ghibli 550€, post 150€ alternatore 280€, batteria 55€, piccole parti in plastica, da 0,30€ a 1,80€.
Se poi esaminiamo i costi di pezzi particolari della 307...pompa servosterzo 2800€, pompa primaria tetto 3.000€, lunotto posteriore 3.000€, e via così... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid
La mia folle scelta è stata motivata, oltre che dall'amore sfegatato per la vettura, anche dalla voglia pazza di uscire da un mercato automobilistico folle e assurdo, drogato marcio, con prezzi allineati con il mercato della coca !!!! Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 432829
E vi dirò che, da Maggio, quando l'ho presa ad oggi, sono solo state una sequela di soddisfazioni, morali e fisiche.... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 633639 .
Poi, ok, la sfiga grossa è sempre in agguato ma, se dovesse veramente capitare una catastrofe, piuttosto me ne compro un'altra da cannibalizzare con 5 o 6 mila Euro ed ho risolto il problema.
Sul cosiddetto nuovo, non ci ritorno più per un bel pezzo.... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 115466
E, parlandone con amici, sto facendo proseliti..... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_twisted
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 19:01

gallo enrico ha scritto:
comincio a sospettare la mia ne ha 45000 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 922735 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 922735 Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 922735

che dici KRAV che fossero...........1000000+45000 l'odometro ha gia fato un giretto ??????? Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid

La tua è messa così bene che sembra che ne abbia addirittura di meno di 45.000...

Sei stato fortunato... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_biggrin
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 19:09

meteoman ha scritto:

...
La mia folle scelta è stata motivata, oltre che dall'amore sfegatato per la vettura, anche dalla voglia pazza di uscire da un mercato automobilistico folle e assurdo, drogato marcio, con prezzi allineati con il mercato della coca !!!!

...ma, se dovesse veramente capitare una catastrofe, piuttosto me ne compro un'altra da cannibalizzare con 5 o 6 mila Euro ed ho risolto il problema.
Sul cosiddetto nuovo, non ci ritorno più per un bel pezzo....
E, parlandone con amici, sto facendo proseliti..... Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_twisted

In effetti stanno facendo passare la voglia a tutti di acquistare nuovo.

pensiamo alla garanzia: possibile che per un'utilitaria sia d'obbligo (per non far decadere la garanzia) effettuare i tagliandi presso la concessionaria in cui si è acquistata l'auto, con costi che vanno dai 400 ei 600 euro per cambiare un po' d'olio ed i filtri? Quando penso che milioni di capofamiglia lavorano metà mese per un tagliando mi viene un nervoso...

E i ricambi? 400 - 700 euro per un faro magari fatto in Cina (il che non è necessariamente sinonimo di scarsa qualità ma di buon prezzo si) dove la casa madre è capace di guadagnare il 300 - 500 %? E poi dicono che le assicurazioni sono care...

Sono veri e propri furti legalizzati secondo me... bah...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 19:35

Krav ha scritto:

In effetti stanno facendo passare la voglia a tutti di acquistare nuovo.

pensiamo alla garanzia: possibile che per un'utilitaria sia d'obbligo (per non far decadere la garanzia) effettuare i tagliandi presso la concessionaria in cui si è acquistata l'auto,
e dove e scritto che devo andare per forza da loro ... io il mio primo tagliando lo fatto da norauto a meta prezzo e la garanzia continua a decorrere visto che e documentato non possono negarmi la garanzia Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 934336
Pegaso

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 30 Dic 2009 - 19:54

Carissimi mi volevo ricollegare all'argomento espresso da Lucio e in risposta a tutti voi vi posso riportare la mia esperienza al riguardo.
Ho acquistato da un notissimo concessionario ufficiale del Triveneto anche io come Gallo in tempi bui una Maserati Quattroporte usata, ritirata quest'estate. Il venditore nella persona di SRoby che stimo da sempre è stato onesto e mi ha detto: beh, la macchina costa tot perchè è da ripristinare, ci vuole una sistemata qua e la ma torna bella come nuova". Vi posso dire e Enrico e GianniV8 e Gionicco vi possono testimoniare visto che la mia macchina l'hanno vista che il ripristino è stato fatto, ci sono voluti mesi ma ora è come nuova. Per di più visto che nessuno nel concessionario si è nascosto dietro ad un capello mi è stata data una garanzia di buon funzionamento e al primo guasto occorsomi non mi hanno lasciato in braghe di tela come tanti potrebbero fare ma mi hanno aiutato nei soccorsi e ripristinato la macchina al meglio senza alcun esborso da parte mia. Questo a dire che sapevo benissimo che la macchina era vecchia, non mi aveva nascosto nessuno che era usata, mi hanno fatto vedere i difetti da ripristinare ed erano pronti a discutere su qualsiasi mia richiesta che puntualmente ho fatto. Cosa si può volere di più?? non posso che dirmi soddisfatto, anzi grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi questa mia bella esperienza.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 0:41

A proposito di kilometraggi, Quando ho comprato la Ghibli ne avevo provata un'altra, dello stesso venditore, che aveva 170.000 km, era
del 1993 e filava più forte di quella che ho comprato. Costava 8.900 euro e non l'ho presa proprio per i km, che mi sembravano eccessivi.........chissà, magari il cambio in quella non si rompeva..............
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 1:25

pilota54 ha scritto:
A proposito di kilometraggi, Quando ho comprato la Ghibli ne avevo provata un'altra, dello stesso venditore, che aveva 170.000 km, era
del 1993 e filava più forte di quella che ho comprato. Costava 8.900 euro e non l'ho presa proprio per i km, che mi sembravano eccessivi.........chissà, magari il cambio in quella non si rompeva..............

Ma se contavi di rivendere la tua adesso e trovi un po'di difficoltà, non oso immaginare a fare il tutto con un'auto da 200.000km. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_biggrin
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 2:04

Krav ha scritto:
per un' utilitaria effettuare i tagliandi presso la concessionaria in cui si è acquistata l'auto, con costi che vanno dai 400 ei 600 euro per cambiare un po' d'olio ed i filtri? Quando penso che milioni di capofamiglia lavorano metà mese per un tagliando mi viene un nervoso...

Krav, ma che utilitarie hai?

Alla Fiat su Grande Punto e 500 che abbiamo in famiglia i tagliandi ufficiali (previsti ogni 30 mila km) fatturati costano mediamente 120 € IVA compresa. Nella Grande Punto sono state cambiate le pastiglie per la prima volta a 120.000 km (una durata che definirei sensazionale) e il relativo tagliando, che presupponeva anche altri filtri + altri lavoretti tipo alcune lampadine, l'ho pagato 300 € e mi sembravano già tanti. I motori hanno la catena, quindi praticamente non sono previsti tagliandi con distribuzione. La Grande Punto l' ho venduta a 140.000 km: le gomme (Bridgestone 195/55-16") posteriori erano ancora quelle di primo equipaggiamento, consumate in modo regolare e ben lungi dall' esser lisce, quelle anteriori (grazie anche all'utilizzo delle antineve in inverno) le ho cambiate una sola volta a metà vita dell' auto...
Quindi in 4 anni e 140.000 km di possesso di una Fiat Grande Punto le spese di manutenzione eseguite in officina autorizzata Fiat in totale sono state:
- 650 € totali di 4 tagliandi
- 200 € di 2 pneumatici anteriori
= totale 850 €. Mettiamoci per pignoleria le due antineve e arriviamo a circa 1000 €.

provate a fare altrettanto con una Maserati Ghibli...140.000 km...tutti tagliandi ufficiali ogni 10 mila km e ogni 40 mila la distribuzione...gomme estive, gomme invernali...poi mi dite (il tutto sempre tralasciando i consumi, il bollo, l'RCA)

insomma, io tra le utilitarie e le Maserati vedo ancora un abisso di spesa. Forse una Maserati come la Ghibli ha spese di manutenzione meno terribili del previsto, ma sempre enormemente superiori (io le quantificherei in rapporto 6 a 1) alle auto di uso quotidiano. Se poi qualcuno compra come utilitaria un' Audi e strapaga i tagliandi, beh, peggio per lui!
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 408701 della Fiat potete dire tutto ciò che volete, ma le auto sono affidabili e ricambi e tagliandi offerti a prezzi assolutamente sostenibili

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 2:11

pilota54 ha scritto:
A Quando ho comprato la Ghibli ne avevo provata un'altra, dello stesso venditore, che aveva 170.000 km, era
del 1993 e filava più forte di quella che ho comprato.

Pilota, questo è dovuto al fatto che la prima serie è più leggera, veloce e scattosa della MY94.

Comunque onore al venditore che non ha taroccato i km di quella da 170.000 (a meno che non fossero 300.000...)

MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 2:46

Claudio, ma circoli d'inverno con due invernali alle anteriori e le estive solite dietro? Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Affraid
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 2:54

yes. su tutte le utilitarie di famiglia è così.

ho trazione sulla neve quando mi interessa, e il fatto di averne solo due non mi ha mai creato problemi. certo, averne 4 sarebbe il top, ma la macchina non mi ha mai perso aderenza.

Per andare a lavorare devo fare tutti i giorni uno scollinamento dove sono obbligatorie antineve o catene dal 15 novembre al 15 marzo. Quando nevica scoppia il caos e fioccano le multe a chi ne è sprovvisto. Con due antineve davanti son sempre andato alla perfezione

insomma, penso che su una utilitaria a trazione anteriore con pneumatici stretti possano anche bastarne due. Oltretutto la legge lo permette. Ho fatto anche una revisione anni fa presso la motorizzazione con una 106 che aveva solo le due antineve all' anteriore, e l'ingegnere esaminatore mi ha confermato che se ne possono montare anche solo due, basta che la misura sia conforme alla carta di circolazione

sulle BMW invece essendo TP ne montavamo sempre 4 antineve

Ultima modifica di Claudio il Gio 31 Dic 2009 - 3:02 - modificato 1 volta.
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 2:57

Claudio ha scritto:
yes.

ho trazione sulla neve quando mi interessa, e il fatto di averne solo due non mi ha mai creato problemi. certo, averne 4 sarebbe il top, ma la macchina non mi ha mai perso aderenza.

insomma, penso che su una utilitaria a trazione anteriore con pneumatici stretti possano anche bastarne due

sulle TP invece ce ne vogliono sempre e comunque 4, infatti sulle BMW ne montavamo sempre 4

Vabbé, ma se c'è un fondo un po'viscido (rotatoria, curvone ecc.) decolli immagino, davanti tiene e dietro hai su due saponette! A prendere due ruote in più (con cerchiazzi in lamiera) non si spende poi così tanto di più, poi hai le estive meno consumate. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_biggrin
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 3:10

fritz287 ha scritto:

Vabbé, ma se c'è un fondo un po'viscido (rotatoria, curvone ecc.) decolli immagino, davanti tiene e dietro hai su due saponette

immagini male. è come essere su due binari. in 13 anni di guida con questa soluzione su una decina di macchina diverse, non ho mai avuto perdite di aderenza al posteriore.
certo, sulla neve non bisogna fare i pazzi, ed essere un minimo capaci a guidare
Almeno fino al 195 di misura è così. Oltre francamente non so

le antineve a me servono esclusivamente per avere trazione su fondi innevati e cavarmi di impiccio. Ricordo ancora a Courmayeur, bufera di neve, io con la Ypsilon con due antineve andavo su che è una bellezza, mentre un X5 targato Milano con gomme estive era impantanato, con la trazione che continuava a passare da davanti a dietro senza muovere il mezzo di un cm, e il proprietario bauscissimo che mi ha chiesto di dargli una spinta...
Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 61579

busso

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 10:09

Ho molti amici venditori in concessionarie varie di tutti i marchi.Non credo di esagerare dicendo che il 90% di loro tarocca in

modo spudorato il kmetraggio.Come in precedenza ha detto qualcuno,la soglia psicologica dei 100000km c'è e come.Questo

succede molto di più dalle mie parti a scendere,è proprio una abitudine quasi "dovuta".Poi credo che l'amico Sroby sia uno dei

più onesti secondo il mio punto di vista,nn l'ho conosciuto di persona ma tramite telefono o e-mail e ho tratto questa

conclusione.Tutto questo per dire che di gente onesta ce n'è,ma bisogna avere fortuna a trovarla o conoscerla.

Per quanto riguarda i kmetraggi che si trovano in giro sulle Ghibli,non sono poi così inverosimili,ad esempio io con la mia,che ce

l'ho da un anno,ci ho fatto 7000km circa,pur tenendo conto il fermo forzato di 2 mesi quest'estate e 1 mesetto di fermo in

questo periodo che gli ho concesso io.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 10:30

Claudio ha scritto:
...sulle BMW invece essendo TP ne montavamo sempre 4 antineve

Ho letto bene?? BMW??? affraid affraid affraid
Tu quoque, Claudio ... va retro SATANASSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
w_italy
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 10:38

Claudio ha scritto:

Alla Fiat su Grande Punto e 500 che abbiamo in famiglia i tagliandi ufficiali (previsti ogni 30 mila km) fatturati costano mediamente 120 € IVA compresa... della Fiat potete dire tutto ciò che volete, ma le auto sono affidabili e ricambi e tagliandi offerti a prezzi assolutamente sostenibili

Anch'io con la mia insignificante OPEL Meriva al massimo ho pagato 180 euro, compreso IVA e il bollino blu (è una forma di pizzo che vige nella capitale grgrgr ).
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 12:27

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:

Alla Fiat su Grande Punto e 500 che abbiamo in famiglia i tagliandi ufficiali (previsti ogni 30 mila km) fatturati costano mediamente 120 € IVA compresa... della Fiat potete dire tutto ciò che volete, ma le auto sono affidabili e ricambi e tagliandi offerti a prezzi assolutamente sostenibili

Anch'io con la mia insignificante OPEL Meriva al massimo ho pagato 180 euro, compreso IVA e il bollino blu (è una forma di pizzo che vige nella capitale Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 647621 ).

Errore mio, dunque.

Io non ho utilitarie, ma mi sono fidato di quanto dettomi dal proprietario di una VW Polo e di una Honda... boh, non mi ricordo il nome.

Chiedo venia... evidentemente erano proprio chiacchiere "da bar". In effetti rimasi stupefatto...

Comunque, sempre con riferimento ad una Honda, un mio amico con una Accord SW TD 1900 ha pagato un tagliando 420 euro. Non è propriamente una utilitaria, ma nemmeno una Aston Martin...

Comunque se la media è quella che avete detto, meglio, molto meglio. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_biggrin
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 12:30

Angelo ha scritto:
...e il bollino blu (è una forma di pizzo che vige nella capitale Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 647621 ).

nella capitale di ogni provincia italiana, credo.

io normalmente non li faccio manco più, tanto è risaputo che non li controllano, ma quando porti a fare il tagliando (o la revisione) te lo fanno in automatico Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 992702

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 12:40

più che meglio direi normale. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_biggrin

anche se nel caso della Polo un fondo di verità potrebbe esserci, perchè alla VW i tagliandi e ricambi sono piuttosto cari

Nelle utilitarie ho sempre avuto solo italiane e francesi, e i tagliandi sono sempre stati "umani"

Per Angelo: sì, mio padre ha avuto in sequenza due 318i come auto da famiglia, una E36 ed una E46. Vetture con cui ci siamo trovati benissimo sotto tutti i punti di vista. Poi ha semplicemente smesso di acquistare auto nuove di quel segmento, troppo costose e inutili alle sue mutate esigenze familiari. Oggi la macchina più grande che abbiamo fra quelle di uso comune è la Grande Punto

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 15:15

Claudio ha scritto:
Per Angelo: sì, mio padre ha avuto in sequenza due 318i come auto da famiglia, una E36 ed una E46. Vetture con cui ci siamo trovati benissimo sotto tutti i punti di vista. Poi ha semplicemente smesso di acquistare auto nuove di quel segmento, troppo costose e inutili alle sue mutate esigenze familiari. Oggi la macchina più grande che abbiamo fra quelle di uso comune è la Grande Punto

Ovviamente ... mi sono permesso uno sfottò (io ho avuto anche una VW sberle )!
In effetti lo sapevo perchè in un'altra occasione mi avevi raccontato che tuo padre dopo la Biturbo S II aveva preso la BMW 318i con l'aneddoto che qualcuno gli disse "dottore, finalmente una macchina seria!".
BUON ANNO, Presidè (spero che questo 2010 mi permetta di incontrarti di persona) ciaotrident
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 31 Dic 2009 - 15:23

Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Quando ho comprato la Ghibli ne avevo provata un'altra, dello stesso venditore, che aveva 170.000 km, era
del 1993 e filava più forte di quella che ho comprato.

Pilota, questo è dovuto al fatto che la prima serie è più leggera, veloce e scattosa della MY94.

Comunque onore al venditore che non ha taroccato i km di quella da 170.000 (a meno che non fossero 300.000...)

Lo so che la prima serie è leggermente più veloce della seconda, e infatti ho riportato la cosa per testimoniare come dopo 170.000 km
e tanti anni andasse, ancora, un po' più forte di quella più recente. Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Fresse

Ultima modifica di pilota54 il Gio 31 Dic 2009 - 15:27 - modificato 2 volte.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? - Pagina 3 Icon_minitime1

Vendere una Ghibli...Impossibile??
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» GHIBLI CUP
» vendere tutto (spyder, 2.24, mercedse G) per 3200GT ???
» ma le ghibli gt??
» Ghibli LHD 188 / RHD 53
» ...Tra Ghibli cup e ... BMW M3