Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDifferenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Claudio Oggi alle 11:30

» Maserati Gransport Limited edition
Da maurizio26180 Oggi alle 10:09

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da Zoldher Oggi alle 0:12

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Differenza tra Primatist e Ghibli cup

Andare in basso 
+13
Jak
pilota54
Krav
Assettocorsa
JeanLouisD
mauroracing
AndreaGhibliGT
Claudio
Shiva
busso
meteoman
alan86
massimo m
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 17:58

Claudio ha scritto:
L'idea di mescolare i due monomarca fu abortita perchè si sarebbe seriamente rischiata una vittoria Maserati, e anche il sig. Schumacher provatele entrambe disse di preferire la berlinetta del tridente. E questo nonostante nelle rispettive versioni stradali la 355 fosse sicuramente più veloce della Ghibli. Questo mi ha detto uno dei più importanti meccanici che seguiva tale Trofeo e che aggiusta le Maserati di molti di voi.

Mhhhh Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Suspect

Avete presente il telaio e sospensioni della Ghibli e quelli della 355?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 18:02

Jak ha scritto:
Claudio ha scritto:
L'idea di mescolare i due monomarca fu abortita perchè si sarebbe seriamente rischiata una vittoria Maserati, e anche il sig. Schumacher provatele entrambe disse di preferire la berlinetta del tridente. E questo nonostante nelle rispettive versioni stradali la 355 fosse sicuramente più veloce della Ghibli. Questo mi ha detto uno dei più importanti meccanici che seguiva tale Trofeo e che aggiusta le Maserati di molti di voi.

Mhhhh Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Suspect

Avete presente il telaio e sospensioni della Ghibli e quelli della 355?
Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_biggrin io si ma certi "meccanici" mi sa Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 808736
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 18:05

Jak, Claudio si riferisce alla "Open CUP" che in effetti è nata come auto da pista...

Non è che in effetti potesse davvero dare del filo da torcere alla 355? O escludi categoricamente tale possibilità?

A dire il vero anche io ho sentito parlare molto bene delle prestazioni della Tridentina sui circuiti... Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 18:15

Ritengo che il motore potesse anche giocarsela, ma telaisticamente non c'è storia. Anche se è una CUP e la si assetta come il Signore comanda, rimane pur sempre un telaio con un modulo di torsione maggiore e delle sospensioni McPherson anteriori e miste dietro, contro dei quadrilateri deformabili....
Poi che Socmacher l'avesse preferita, non significa che fosse necessariamente più prestazionale, magari solo che era più divertente.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 18:25

Jak ha scritto:
Claudio ha scritto:
L'idea di mescolare i due monomarca fu abortita perchè si sarebbe seriamente rischiata una vittoria Maserati, e anche il sig. Schumacher provatele entrambe disse di preferire la berlinetta del tridente. E questo nonostante nelle rispettive versioni stradali la 355 fosse sicuramente più veloce della Ghibli. Questo mi ha detto uno dei più importanti meccanici che seguiva tale Trofeo e che aggiusta le Maserati di molti di voi.

Mhhhh Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Suspect

Avete presente il telaio e sospensioni della Ghibli e quelli della 355?

Per non parlare della ripartizione dei pesi e la linearità di erogazione della potenza, con con le logiche conseguenze sulla trazione.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 18:26

Anche Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 21:21

Krav ha scritto:
mauroracing ha scritto:
...
adesso resterò etichettato a vita come "tamarro" ...

Per carità Mauro, non era questa la mia intenzione, come sono certo hai capito... Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_biggrin
veramente mi sono rotolato dal ridere...!!
Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 470642

anzi.. troppo spesso la mia ragazza mi chiede perchè rido da solo come un cretino stando davanti al pc !! Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 21:25

Krav davvero, hai una fantasia incredibile e oltretutto sei anche un grande con Photoshop... ma come fai?!

Per me sei un semidio Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 499740

mauroracing ha scritto:
anzi.. troppo spesso la mia ragazza mi chiede perchè rido da solo come un cretino stando davanti al pc !! Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 433992

A me lo dici... Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 499740 Quando poi studio al computer e ogni tanto do un'occhiata al forum devo stare attento che mi sgamano subito Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 22:17

Grande Krav come al solito.....il genio dei geni.

Ma che voto date da 1 a 10 al telaio della Ghibli? Ma il telaio delle prime Ghibli è del tutto simile alle ultime GT e Primatist?
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 23:25

busso ha scritto:
Grande Krav come al solito.....il genio dei geni.

Ma che voto date da 1 a 10 al telaio della Ghibli? Ma il telaio delle prime Ghibli è del tutto simile alle ultime GT e Primatist?

le differenze ci saranno,volute o no...visto che da una Ghibli gt all'altra ci sono differenze di altezza da 1 a 2 cm...
piu seriamente,a parte il "falso" tappo della benzina sulle prime Ghibli, la scocca sembra uguale.

interessante anche questo montaggio visto in pag.192 sul sito di Enrico:sono dei dadi M8 saldati su una piastra e montati nel bagagliaio,il propretario di questa Ghibli gt non sa se e originale e neppure a cosa servono...comunque la mia non li monta.

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 100417112140847855854058
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Apr 2010 - 23:57

busso ha scritto:

... Ma il telaio delle prime Ghibli è del tutto simile alle ultime GT e Primatist?

No, la Ghibli prima serie aveva il telaio al retrotreno in lamiera stampata, mentre dalla MY94 in poi è stato migliorato adottando (sempre al retrotreno) il sistema utilizzato sulla Shamal, ovvero in tubolari.

Nella MY94 vi sono molte altre migliorie (freni, sospensioni, sterzo e molto altro); conviene, per avere una panoramica esaudiente, cercare tramite il motore di ricerca gli argomenti inerenti la Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Apr 2010 - 1:19

La Ghibli Open Cup mi ha sempre impressionato quando l'ho vista in pista.

Anni fa a Fiorano ad un Trofeo Maserati Club, la Open Cup gialla ha letteralmente massacrato come tempi le due Gransport Trofeo presenti. Magari quelli che guidavano le Trofeo erano lenti come piloti e quello della Ghibli un manico, oppure le vetture erano "stanche" dopo aver corso i monomarca, ma devo dire che due su due se l'e mangiate in un sol boccone. Forse qualcuno di voi era presente e si ricorda.

Francamente non faccio fatica a credere che una Open Cup reggesse il passo di una 355 Challenge, anche se la riprova non l'avremo mai perchè una gara "mista" non la si è mai vista ufficialmente. Probabilmente molto sarebbe dipeso anche dal tipo di circuito in cui si confrontavano.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
midevcom

midevcom


Età : 42

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Apr 2010 - 14:31

per chi è interessato ce una cup in vendita a Piacenza


http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=123408580&__lp=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=16600&makeModelVariant1.modelId=14&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1


prezzo un po altino ma viste le condizioni direi anche giusto
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Apr 2010 - 14:57

E' parecchio che non la vedevo, ero convinto che fosse stata venduta..

Ammesso che sia ancora disponibile è davvero parecchio che è in vendita e credo che il prezzo assolutamente fuori mercato
ne sia la causa principale. Solo l'anno scorso ne è stata venduta una in condizioni ancora migliori ad una cifra decisamente
più bassa, anche se non certo da svendita.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Apr 2010 - 20:41

confermo ciò che ha scritto alan , mi pare che fosse già stata inserzioanta più di un anno fà!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup   Differenza tra Primatist e Ghibli cup - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Differenza tra Primatist e Ghibli cup
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ghibli Primatist
» valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura
» primatist
» in vendita una primatist....
» Quattroporte IV con interni primatist

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: