| Differenza tra Primatist e Ghibli cup | |
|
+13Jak pilota54 Krav Assettocorsa JeanLouisD mauroracing AndreaGhibliGT Claudio Shiva busso meteoman alan86 massimo m 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 17:58 | |
| - Claudio ha scritto:
- L'idea di mescolare i due monomarca fu abortita perchè si sarebbe seriamente rischiata una vittoria Maserati, e anche il sig. Schumacher provatele entrambe disse di preferire la berlinetta del tridente. E questo nonostante nelle rispettive versioni stradali la 355 fosse sicuramente più veloce della Ghibli. Questo mi ha detto uno dei più importanti meccanici che seguiva tale Trofeo e che aggiusta le Maserati di molti di voi.
Mhhhh Avete presente il telaio e sospensioni della Ghibli e quelli della 355? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 18:02 | |
| |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 18:05 | |
| Jak, Claudio si riferisce alla "Open CUP" che in effetti è nata come auto da pista... Non è che in effetti potesse davvero dare del filo da torcere alla 355? O escludi categoricamente tale possibilità? A dire il vero anche io ho sentito parlare molto bene delle prestazioni della Tridentina sui circuiti... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 18:15 | |
| Ritengo che il motore potesse anche giocarsela, ma telaisticamente non c'è storia. Anche se è una CUP e la si assetta come il Signore comanda, rimane pur sempre un telaio con un modulo di torsione maggiore e delle sospensioni McPherson anteriori e miste dietro, contro dei quadrilateri deformabili.... Poi che Socmacher l'avesse preferita, non significa che fosse necessariamente più prestazionale, magari solo che era più divertente. | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 18:25 | |
| - Jak ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- L'idea di mescolare i due monomarca fu abortita perchè si sarebbe seriamente rischiata una vittoria Maserati, e anche il sig. Schumacher provatele entrambe disse di preferire la berlinetta del tridente. E questo nonostante nelle rispettive versioni stradali la 355 fosse sicuramente più veloce della Ghibli. Questo mi ha detto uno dei più importanti meccanici che seguiva tale Trofeo e che aggiusta le Maserati di molti di voi.
Mhhhh
Avete presente il telaio e sospensioni della Ghibli e quelli della 355? Per non parlare della ripartizione dei pesi e la linearità di erogazione della potenza, con con le logiche conseguenze sulla trazione. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 18:26 | |
| Anche | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 21:25 | |
| Krav davvero, hai una fantasia incredibile e oltretutto sei anche un grande con Photoshop... ma come fai?! Per me sei un semidio - mauroracing ha scritto:
- anzi.. troppo spesso la mia ragazza mi chiede perchè rido da solo come un cretino stando davanti al pc !!
A me lo dici... Quando poi studio al computer e ogni tanto do un'occhiata al forum devo stare attento che mi sgamano subito | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 22:17 | |
| Grande Krav come al solito.....il genio dei geni. Ma che voto date da 1 a 10 al telaio della Ghibli? Ma il telaio delle prime Ghibli è del tutto simile alle ultime GT e Primatist? | |
|
| |
astura
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 23:25 | |
| - busso ha scritto:
- Grande Krav come al solito.....il genio dei geni.
Ma che voto date da 1 a 10 al telaio della Ghibli? Ma il telaio delle prime Ghibli è del tutto simile alle ultime GT e Primatist? le differenze ci saranno,volute o no...visto che da una Ghibli gt all'altra ci sono differenze di altezza da 1 a 2 cm... piu seriamente,a parte il "falso" tappo della benzina sulle prime Ghibli, la scocca sembra uguale. interessante anche questo montaggio visto in pag.192 sul sito di Enrico:sono dei dadi M8 saldati su una piastra e montati nel bagagliaio,il propretario di questa Ghibli gt non sa se e originale e neppure a cosa servono...comunque la mia non li monta. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Sab 17 Apr 2010 - 23:57 | |
| - busso ha scritto:
... Ma il telaio delle prime Ghibli è del tutto simile alle ultime GT e Primatist? No, la Ghibli prima serie aveva il telaio al retrotreno in lamiera stampata, mentre dalla MY94 in poi è stato migliorato adottando (sempre al retrotreno) il sistema utilizzato sulla Shamal, ovvero in tubolari. Nella MY94 vi sono molte altre migliorie (freni, sospensioni, sterzo e molto altro); conviene, per avere una panoramica esaudiente, cercare tramite il motore di ricerca gli argomenti inerenti la Ghibli. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Dom 18 Apr 2010 - 1:19 | |
| La Ghibli Open Cup mi ha sempre impressionato quando l'ho vista in pista.
Anni fa a Fiorano ad un Trofeo Maserati Club, la Open Cup gialla ha letteralmente massacrato come tempi le due Gransport Trofeo presenti. Magari quelli che guidavano le Trofeo erano lenti come piloti e quello della Ghibli un manico, oppure le vetture erano "stanche" dopo aver corso i monomarca, ma devo dire che due su due se l'e mangiate in un sol boccone. Forse qualcuno di voi era presente e si ricorda.
Francamente non faccio fatica a credere che una Open Cup reggesse il passo di una 355 Challenge, anche se la riprova non l'avremo mai perchè una gara "mista" non la si è mai vista ufficialmente. Probabilmente molto sarebbe dipeso anche dal tipo di circuito in cui si confrontavano. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
midevcom
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Dom 18 Apr 2010 - 14:31 | |
| per chi è interessato ce una cup in vendita a Piacenza
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=123408580&__lp=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=16600&makeModelVariant1.modelId=14&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1
prezzo un po altino ma viste le condizioni direi anche giusto | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Dom 18 Apr 2010 - 14:57 | |
| E' parecchio che non la vedevo, ero convinto che fosse stata venduta.. Ammesso che sia ancora disponibile è davvero parecchio che è in vendita e credo che il prezzo assolutamente fuori mercato ne sia la causa principale. Solo l'anno scorso ne è stata venduta una in condizioni ancora migliori ad una cifra decisamente più bassa, anche se non certo da svendita. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup Dom 18 Apr 2010 - 20:41 | |
| confermo ciò che ha scritto alan , mi pare che fosse già stata inserzioanta più di un anno fà! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Differenza tra Primatist e Ghibli cup | |
| |
|
| |
| Differenza tra Primatist e Ghibli cup | |
|