| Ghibli Primatist | |
|
+16Renato Max80 stefano AdiGhibli fritz287 robbi emmegi Alessmacc Maurizio Claudio maurizio26180 JeanLouisD Zoldher Dari8V Antonioquattroporte1994 frubiot 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
frubiot
| Titolo: Ghibli Primatist Ven 15 Mag 2020 - 22:31 | |
| Salve a tutti, vorrei un aiuto da chi è più esperto di me nel mondo Maserati; sto valutando una Ghibli serie primatist, 110.000 km, bella ma non so darle un esatto valore poichè non riesco a trovarne altre in vendita. Voglio sapere la valutazione massima odierna e se secondo voi può ancora essere un buon investimento, grazie in anticipo | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 8:07 | |
| Ciao . La primatist e’ ancora più rara della ghibli cup . Il suo valore ? Siamo sull’ordine dei 50 mila euro . E’ praticamente introvabile . | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 8:45 | |
| Aspetterei con le valutazioni: la situazione attuale sta michiando le carte in questo senso, i valori di scambio sembrano abbassarsi in generale e per vetture come queste in particolare. Ad ogni modo, la Primatist è davvero rara (36 costruite se non ricordo male), ma non per questo è ambita. Questo per l'improponibile interno, fatto per riprendere colorazioni tipiche del mondo dei motoscafi (la Primatist era una versione commemorativa del "prestito" del V6 biturbo Maserati alla motonautica) ma davvero infelice per un'automobile di lusso. Io lo definirei "rivoltante" (pelle bicolore turchese e blu con radiche bionde), tipico di certe personalizzazioni che si fanno nei paesi dell'Est europeo, o nei paesi arabi. I gusti non si discutono, per cui a chi piace... Comunque comprare la Ghibli Primatist non sono soldi buttati. Resta comunque una Ghibli commemorativa (l'unica) ed iconica. Se l'esemplare è davvero ben messo, io farei leva sulla precaria situazione economica attuale per spuntare un prezzo più basso possibile. Se il desiderio è di tenerla nel medio-lungo periodo, sarà comunque un buon investimento. Anche perchè il dubbio gusto nelle colorazioni potrebbe tornare utile in caso di vendita all'estero, un domani. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Zoldher
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 9:03 | |
| Si, e anche gli esterni: la colorazione era unica per la Primatist sia dentro che fuori. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 9:11 | |
| La primatist salirà di prezzo vista anche la recente scomparsa di abbate . E’ una delle più ambite , ma non se ne trovano in vendita ! I prezzi rimarranno quelli li Dario , chi ha i soldi continuerà a spenderli , e chi non ha fretta di vendere richiederà sempre quelle cifre . Per me la primatist rimane una delle ghibli più belle | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 9:48 | |
| Davvero orrida la pelle turchese..
Sino a qualche anno fa i prezzi erano più bassi della versione 'normale' e del resto, se non ricordo male, l'allestimento costava molto meno del. modello standard, e ha costituito una sorta di entry level. Dovrei verificare quattroruote dell'epoca, ma ricordo costasse un bel po' di milioni in meno. Credo lo stile vada per la maggiore nelle ex repubbliche del patto di Varsavia, é raro trovarne in Italia.. E comunque con 50000€ te ne porti a casa 2 di ghibli, passaggio compreso | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 9:57 | |
| Si 2 ghibli normali , non certo una primatist . | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 10:32 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Si, e anche gli esterni: la colorazione era unica per la Primatist sia dentro che fuori.
Però il colore esterno non è male...pur molto evidente, "veste" bene! | |
|
| |
maurizio26180
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 10:51 | |
| Ricordo bene che la Primatist costava circa dieci milioni in meno, a listino, rispetto alla GT normale. Comunque, sui depliant ufficiali, io la ricordavo con i cerchi scomponibili della Cup e non con i 17 classici della GT. Secondo me, va comprata scontata e (scusatemi, ma sta volta l'originalità può pure andarsene a quel paese), per poi portarla da "uno bravo" a fare riverniciare o sostituire il pellame interno. Il colore esterno, invece ci sta tutto... | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 11:00 | |
| Concordo, ma non credo che l'eventuale sconto basterebbe a coprire il ripristino totale dell'interno in pellami dai colori civili | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 15:02 | |
| Rovinare e snaturare una macchina costruita in soli 35 esemplari sarebbe una barbarie.
Se a uno non piacciono (comprensibilmente) gli interni della Primatist, si compri una GT, che costa anche di meno. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 15:09 | |
| | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 15:48 | |
| Per me è bellissima, ma anche se non mi piacesse non mi sognerei di cambiarle 'pelle' . | |
|
| |
maurizio26180
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 15:57 | |
| Secondo me è stato un esperimento sociologico per scoprire se avrebbe avuto la meglio il rispetto dell'originalità o il buon gusto... comunque il mondo è bello perché è vario! Da guidare rigorosamente con sandalo e calzino bianco di spugna! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 18:59 | |
| Ma infatti non la vorrei mai per me. Ma indiscutibilmente è una rarità ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 20:03 | |
| Da guidare con camicia bianca , pantaloni di lino e mocassino . Preferibilmente zona Capri , Porto Rotondo , Amalfi , ecc . Per intenditori veri . | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 21:14 | |
| - Claudio ha scritto:
- Ma infatti non la vorrei mai per me.
Ma indiscutibilmente è una rarità Anche la 4.18v é una rarità rispetto alla 422, ma pagarla il 100% in piú sarebbe da TSO. Idem per la primatist. Non la pagherei mai quanto una equivalente ghibli '92,' 94, o gt. Al dress code immaginato da maurizio26180 aggiungerei.. Sassicaia e cappuccino | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 21:25 | |
| Due esempi che non ci azzeccano nulla . Non paragonare per piacere la popo’ al cioccolato . Puoi semplicemente dire che non ti piace . E certo ! Perché comprare una Ferrari 250 gto al posto di una gte? Sarebbe da TSO vero? Mah | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 21:28 | |
| Sono d'accordo con Antonio, ci vuole il lino e il lungomare... la Primatist va indossata con eleganza. | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Sab 16 Mag 2020 - 21:40 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Dom 17 Mag 2020 - 0:21 | |
| Con i gusti personali ed i pregiudizi... ognuno potrà sempre commentare secondo opinione, anche scherzandoci sopra. Sulle valutazioni, salvo quotazioni di mercato universalmente condivise (impossibili), vediamo spesso offerte strane o incredibili per varie auto storiche, criticabili, ma per questa particolare vettura non mi sentirei di giudicare male qualcuno che voglia spendere molto, senza troppo esagerare: ha una sua esclusività, piaccia o non piaccia. Io preferisco altro e non avrei comunque da spendere quella cifra. Potendo, spenderei per altri modelli... | |
|
| |
Alessmacc
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Dom 17 Mag 2020 - 18:30 | |
| Devo dire che non mi dispiace, anche se certamente molto appariscente negli interni...perché, essendo una serie molto limitata e celebrativa, costava così tanto di meno rispetto al modello standard? Cosa la differenziava/le mancava quanto a dotazione? | |
|
| |
emmegi
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Lun 18 Mag 2020 - 20:01 | |
| | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Mer 20 Mag 2020 - 14:04 | |
| IO una ghibli primatist la comprerei e credo che dal vivo molti cambierebbero opinione -
anche Porsche con 964 turbo look cabrio la presentò nel 92 con colori a suo tempo discutibili interno esterno esterno verde wimbledongreen metallico - interno verde oppure raspbemyred mettalico - inetrno magenta
oggi sono tra le più ricercate a livello collezionistico e come numeri siamo bel lontani dalle produzioni Maserati
di 964 turbo look esistono 1199 esemplari e 326 america Roadster uguale ma con soli 2 posti e solo fatta per il mercato americano | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Mer 20 Mag 2020 - 15:09 | |
| La Primatist l'ho vista dal vivo alla presentazione, e fu li che mi provocò repulsione. Non è una questione di abbinamenti cromatici esterno/interno. Anzi, spesso quelli arditi sono molto attraenti. Dipende solo se sono di buon gusto o meno.
Il problema della Primatist è esclusivamente interno: il blu navy col turchese NON si abbina. Tantomeno la radica bionda.
Lo si fa in ambito marino (esempio: i Cigarette), ma in ambito automobilistico no. O meglio, lo fanno aftermarket certi clienti di solito identificati geograficamente in aree est-europee o mediorientali. O cinesi.
Comunque la Primatist era e rimane appunto una versione rievocativa di un motoscafo. Se a qualcuno piace, fa benissimo a prendersela e tirare il più possibile sul prezzo. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Primatist Mer 20 Mag 2020 - 17:00 | |
| Concordo. Quattro colori in conflitto fra di loro. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ghibli Primatist | |
| |
|