|
| era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? | |
|
+19randa alequattro75 pierpaolo leggeri gionicco Dari8V masimase Charlie mauroracing biturbo42085 Davide Giuriato Jak Mase34 fritz287 AndreaGhibliGT Krav Claudio Shiva bitmurro Marco 23 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 27 Mag 2010 - 20:34 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Tranquillo Krav, tutt'al piu' diranno che e' sviluppato in craisler.
Tra i due mali, preferisco il minore. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 27 Mag 2010 - 21:03 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 27 Mag 2010 - 21:35 | |
| |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 27 Mag 2010 - 21:51 | |
| azz... allora spero di arrivare rpestissimo ai 4.000 anch'io!!! Mario a quota 10.000 ti regali una shamal? per una mc12 quanti messaggi ci vogliono? ahahah!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 27 Mag 2010 - 21:53 | |
| |
| | | gionicco
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 27 Mag 2010 - 22:05 | |
| - Claudio ha scritto:
Penso che con meno di 80.000 non te la facciano nemmeno vedere ammazza, o che professioniste frequenti? scusate, ma avete invitato la lepre a correre... - Claudio ha scritto:
- Mase34 ha scritto:
- mmmm... vediamo se mi merito 2 asinate... : Vorrei vedere una nuova vettura Maserati con le dimensioni di una M3 , le prestazioni di una M3 , ottenute magari con un V6 biturbo, ma l'eleganza e la classe Maserati !
in pratica una Ghibli ! e non sai, tornando in tema, che piacere tu mi faccia. ma finito il piacere, ritorna comunque il concetto espresso da tanti che la ghibli sia stata una delle migliori macchine in assoluto: compromesso su tutto (prezzo, tipologia di vettura non sportivas ma non normale, etc) ma altrettanto su tutto vincente. se decidessero di replicare credo che potrebbe andargli bene. speriamo... - Krav ha scritto:
- Quello che spero, ammesso questa entry-level si faccia veramente, (ma parrebbe proprio di si) è che non sia un progetto fatto in quattro e quattr'otto per "far cassa", ma che porti ad un risultato di prim'ordine, che ponga la nuova Maserati ai vertici della sua categoria.
Oltre al motore, il telaio, il sistema di sospensioni, l'impianto frenante nonché i materiali (dovrebbe essere non troppo pesante) dovrebbero essere di prim'ordine.
A mio avviso una "via di mezzo" potrebbe dar risultati buoni sull'immediato, ma a lungo andare potrEBBE essere dannosa per l'immagine del marchio.
Spero inoltre venga chiaramente specificato come il motore sia stato sviluppato in Maserati e non in Ferrari... i progetti per far cassa sono frutto di scelte miopi che, ahimè, sono consone a dirigenze che sanno di star poco in sella e quindi devono cercare di far qualcosa ADESSO fino a che ci sono, lasciando a POI (quando non ci saranno più) gli eventuali effetti deleteri delle loro decisioni. purtroppo funziona così... | |
| | | pierpaolo leggeri
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 15:14 | |
| anche io non mi sento coinvolto nell'odierna produzione. l'era biturbo e' stata piena di problemi,ma la personalita' era molta. ora secondo me sono delle ferrari rivestite dalla fiat. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 16:05 | |
| - pierpaolo leggeri ha scritto:
- ora secondo me sono delle ferrari rivestite dalla fiat.
ormai è una gara a chi inventa la locuzione più originale... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 16:07 | |
| Attenti a non scadere nel qualunquismo. Ok che le Maserati dell'epoca DeTomaso avevano personalita' da vendere, ma non cerchiamo scuse ridicole per criticare la Maserati attuale. Fa prodotti d'eccellenza. Le proprie auto hanno personalita' indiscutibilmente forte (ma, dico, le avete viste dal vero o anche solo in foto le 4porte e la Granturismo???), sia stilisticamente che meccanicamente, nonche' telaisticamente. Non ha nulla da invidiare a nessuno. Delle Ferrari ricarrozzate da Fiat??? Signori, per piacere, si parli a ragion veduta. | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 17:38 | |
| - Mase34 ha scritto:
- mmmm... vediamo se mi merito 2 asinate... : Vorrei vedere una nuova vettura Maserati con le dimensioni di una M3 , le prestazioni di una M3 , ottenute magari con un V6 biturbo, ma l'eleganza e la classe Maserati !
Scusa comprati l'M3 e ci attacchi il tridente | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 17:46 | |
| | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 17:51 | |
| riferito a dario e pierpaolo: credo che abbiate molte ragione tutti e due. le mase attuali NON sono delle Ferrari o Fiat ricarrozzate: son delle gran belle macchine, altro che. certo è che la Fiat ha le manine con lo sciupa e quindi quando ha ritenuto opportuno aspirare l'aspirabile e poi buttare via il limone spremuto lo ha fatto. in questi termini la morte della Lancia, la fiattizzazione dei prodotti di Arese e la relega della mase a figlia di un d*o minore (per quanto riguarda la potenza) rispetto alla Ferracci sono indubbiamente scelte Fiat. meno male che fino ad oggi almeno come telaio e come interni non hanno mai posto limiti o, se lo hanno fatto, l'effetto è stato comunque ottimo. anche se mi permetterei di criticare la plastica della gran cabrio sopra all'orologio che non mi è piaciuto poi così tanto. ma son gusti personali: vista dal vivo in movimento è bella, grande, ma fa la sua porca figura... quanto ai cavalli, il salvataggio si paga... come diceva il Nardono (speriamo sia femmina) "chi vende non è più suo..." bellissimo anacoluto, ma di significato estremamente funereo per noi. | |
| | | alequattro75
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 20:42 | |
| Visto che l'argomento mi interessa, dirò la mia. Mi sono iscritto a questo forum perchè, pur non avendone mai posseduta una, sono sempre stato innamorato della Biturbo e delle sue derivate. Questo per tanti motivi. Primo per la bellezza dell'auto in questione, secondo perchè mi ricorda la mia infanzia, terzo perchè almeno in Italia, per un breve periodo ha veramente colpito l'immaginario collettivo, pur consapevole dei problemi che l'auto aveva. Ma soprattutto perchè era un auto italiana che non apparteneva al gruppo Fiat, fabbrica che io detesto e disprezzo. In più, una decina di anni fa, feci un viaggetto di 300 km con una 2.24 e devo dire che mi stupi' per confort, prestazioni e finiture, e non ebbi affatto l'impressione di viaggiare su un "bidone" come una nota rivista defini' la Biturbo. Ebbene, l'anno passato mi capitò di provare una Gransport, fiore all'occhiello della gamma Coupè. Dire che sono rimasto deluso è poco. Innanzitutto, le minigonne laterali sono veramente azzardate e di dubbio gusto su una Maserati, ma ciò che più mi ha lasciato basito è stata la qualità degli interni e la meccanica stessa. Mi spiego meglio. Gli interni li ho trovati di una povertà disarmante, e la pelle (di buona qualità per altro) cosparsa ovunque faceva non poca fatica a risollevare l'ambiente. Addirittura, su una macchina da oltre 100 mila euro, trovare ancora il contakm. analogico come le auto di 20 anni fa, o le alette parasole avvitate con una vite a vista mi hanno amaregiato non poco. I sedili sembravano di marmo (ma le Maserati non dovrebbero essere comode Granturismo?) talmente erano rigidi, e assai peggiori di quelli della 2.24, e l'abitacolo intero mi ha ricordato la Fiat Coupè, vettura che costava 1/3 e che addirittura, come abitacolo era più stilosa. Passando alla meccanica, al di la' del bellissimo sound del motore, ho trovato il cambio elettroidraulico assolutamente pessimo, le sospensioni assolutamente rigide, e i consumi strabilianti (la lancetta del carburante scendeva a vista...). Ed il proprietario mi ha anche detto che l'affidabilità è mediocre e che lui stesso ha avuto molteplici problemi di assetto e impianto elettrico (clima soprattutto). Risultato, delusione totale! Ma anche la gamma attuale Maserati, la trovo ben lontana dalla gamma Maserati anni 80'. La Quattroporte, al di la di una linea superba, è un'auto totalmente obsoleta. La Granturismo, è bellissima fino al posteriore che trovo orrendo, e come meccanica è anch'essa obsolescente, ed anche gli interni mi piacciono poco. Ed ora si vocifera pure che le future Maserati avranno i motori derivati dalle Chrysler.... Alla faccia del povero Alejandro!!!! Purtroppo, dopo la mia amata Lancia, la "grande" Fiat è riuscita a mio parere a rovinare anche la Maserati, che di esclusivo, oltre al prezzo, non ha più nulla a mio avviso. Ciao. Ale | |
| | | randa
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mar 1 Giu 2010 - 23:31 | |
| alequattro..è proprio vero che il primo amore non si scorda mai eh!? pieno di difetti e con i brufoli...ma sempre il primo è!!! C'è qualche biturbo in vendita sul forum...non sarà più in forma come una volta...ma sicuramente non guarderai ai piccoli difetti..e ti farà vivere il sogno sempre agognato...evvai!! ciao stelassa | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mer 2 Giu 2010 - 9:51 | |
| - pierpaolo leggeri ha scritto:
- anche io non mi sento coinvolto nell'odierna produzione.
l'era biturbo e' stata piena di problemi,ma la personalita' era molta. ora secondo me sono delle ferrari rivestite dalla fiat. permettimi con tutto il rispetto di dire la mia: trovare difetti sulla produzione odierna è una follia! se poi si vuole vedere la gestione fiat/ ferrari/ o audi per le Lamborgheni e qualsiasi essa sia per forza un difetto è un altro discorso, ma le nuove Maserati in commercio hanno linee bellissime e sono molto ben realizzate e per quanto anch'io sono amante di ben altri propulsori proprio si fà fatica a discutere l'alta qualità dei propulsori Ferrari. dico la mia anche ad Ale: per quanti difetti possa avere la gestione fiat (e ne ha davvero tanti a partire dai ricambi che non si trovano) ma mi pare che sulle Ghibli con l'intervento e il maggior budget fiat siano stati fatti molti passi avanti e non indietro. e lo dico da appassioanto di molte fiat d'epoca e ricordo che anche tanti miti di altri marchi sono nati sotto le manine fiat vedi la 155 dtm che piace a molti alfisti , la 156 che è stato un successo commerciale e non ha vuto rivali in pista o la mitica Deltona che è un progetto tutto made in fiat (pensare che doveva essere realizzata su base ritmo ma per far tornare la Lancia in veste sportiva si opto per la delta turbo). | |
| | | gianniv8
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mer 2 Giu 2010 - 11:02 | |
| Che palle ragazzi: compretevi la maserati spa e rifate la biturbo! | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mer 2 Giu 2010 - 11:04 | |
| | |
| | | alberto-bg
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mer 2 Giu 2010 - 20:13 | |
| in questa discussione ci starebbe a pennello la mitica frase di claudio che in pratica diceva che ogni volta che la maserati cambio' proprieta' per qualcuno non era piu la vera maserati che alla fine sarebbe solo quella fino agli anni 30... Andando un attimo OT tornando al discorso di alequattro, mi sembra che fiat compro' lancia nel 1969, quindi nel 1972 era gia della fiat, come nei mitici anni delle varie stratos 037 e delta. Comunque per me ogni auto col tridente é una vera maserati! | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Mer 2 Giu 2010 - 22:40 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- Che palle ragazzi: compretevi la maserati spa e rifate la biturbo!
non credo che ce ne sia bisogno, visto che a quanto si legge ci sta pensando la stessa Maserati a rifarla... credo che ogni marchio abbia i suoi nostalgici che sbattono la testa contro il loro muro del pianto. A Maserati credo sia andata ancora meglio che a molti altri... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 0:10 | |
| - alberto-bg ha scritto:
- in questa discussione ci starebbe a pennello la mitica frase di claudio che in pratica diceva che ogni volta che la maserati cambio' proprieta' per qualcuno non era piu la vera maserati che alla fine sarebbe solo quella fino agli anni 30... !
infatti. Spesso il biturbista si crede il depositario dell'ultima vera essenza maseratesca. Ma forse non si ricorda il disprezzo con cui la Biturbo fu accolta da molti proprietari di Maserati precedenti, che non la riconoscevano come una vera Maserati in continuità con le granturismo precedenti, che la chiamavano Innocenti Biturbo, ecc ecc. E che fondarono un club, il Registro Maserati, nel quale le Biturbo non erano ammesse (mentre invece era ammessa la contemporanea QuattroporteIII), attirandosi le ire di Alejandro deTomaso, che fondò in risposta il Club Maserati. E tutto questo, si badi bene, accadeva non già quando la parabola delle Biturbo era ormai in declino, bensì ai tempi in cui le Biturbo erano nuove e ambite dalla massa. Insomma, i maseratisti hanno sempre avuto la tendenza a dividersi... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 6:23 | |
| |
| | | Marco
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 12:07 | |
| - Claudio ha scritto:
- alberto-bg ha scritto:
- in questa discussione ci starebbe a pennello la mitica frase di claudio che in pratica diceva che ogni volta che la maserati cambio' proprieta' per qualcuno non era piu la vera maserati che alla fine sarebbe solo quella fino agli anni 30... !
infatti.
Spesso il biturbista si crede il depositario dell'ultima vera essenza maseratesca.
Ma forse non si ricorda il disprezzo con cui la Biturbo fu accolta da molti proprietari di Maserati precedenti, che non la riconoscevano come una vera Maserati in continuità con le granturismo precedenti, che la chiamavano Innocenti Biturbo, ecc ecc. E che fondarono un club, il Registro Maserati, nel quale le Biturbo non erano ammesse (mentre invece era ammessa la contemporanea QuattroporteIII), attirandosi le ire di Alejandro deTomaso, che fondò in risposta il Club Maserati.
E tutto questo, si badi bene, accadeva non già quando la parabola delle Biturbo era ormai in declino, bensì ai tempi in cui le Biturbo erano nuove e ambite dalla massa.
Insomma, i maseratisti hanno sempre avuto la tendenza a dividersi... Bravo Claudio è proprio così....... è un peccato però.......perchè tra Maseratisti ci si separa solo perchè una macchina l'hanno costruita in un periodo in cui i proprietari erano tizio o caio..... "Forse" il problema è che siamo Italiani, ci schieriamo sempre o da una parte o dall'altra, siamo poco disposti al compromesso...... La prima a creare questa lotta tra figli(le Maserati fatte dai fratelli Maserati) e figliastri (tutte le altre sino ad oggi) è proprio la stessa Maserati......... Penso che se Maserati avesse accolto sotto la propria ala materna, tutti i propri figli e figliastri....oggi saremmo una famiglia felice e contenta )) Aggiungo.....tutto ciò che ho scritto è un mio pensiero personale, non è verità assoluta ma può essere che qualcuno la pensi come me.. Ciaoooo ah...ah....mi piace troppo!!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 21:12 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 21:14 | |
| |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 21:17 | |
| | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 21:19 | |
| Ma la scritta dell'emoticon non è verde oliva!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Gio 3 Giu 2010 - 21:21 | |
| |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? Ven 4 Giu 2010 - 9:15 | |
| - Claudio ha scritto:
Se Maserati domani facesse una nuova Biturbo, bellissima, velocissima, lussuosa, con motore costruito interamente in Maserati, e con un prezzo equivalente a quello delle vecchie Biturbo (50-80 mila €), chi di quanti qui si stracciano le vesti la comprerebbe? Credo, in ogni caso, in pochi.
Più o meno quanti hanno comprato le Toyo per le quali susanboy si era prodigato, aggiungiamo anche quelli che si sono buttati a capofitto per acquistare la pelle grigioazzurra fatta realizzare da Dari8V, ed indicativamente avremo il risultato | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? | |
| |
| | | | era Biturbo.....è stata solo una parentesi?? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |